Dagashi Kashi - Manga Scan ITA

[COMICO] [SLICE OF LIFE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The Natural"

    Group
    Utente
    Posts
    3,598

    Status
    Offline
    crying2-onion-head-emoticon
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    bene, lo scrivo ora qui perché se poi lo dico domani sembra uno scherzone. Dagashi Kashi viene ufficialmente droppato.

    Non ho molto da dire, per cui mi limiterò a raccontare la storia di questo progetto, e i motivi per cui è stato ora abbandonato, così, giusto per gli interessati. Iniziammo il progetto l'1 novembre del 2016, ben un anno emmezzo fa, ai tempi era già stato annunciato l'anime, e decidemmo di farlo proprio in virtù di questo. Generalmente i manga di cui esce l'anime attirano utenti. Utenti che ci fa sempre piacere avere ovviamente, per poi interessarli anche ad altre serie. Per questo io e iota ci rimboccammo le maniche per renderlo interessante anche con le belle note a fine capitolo con info e curiosità sui dolci trattati nel capitolo. Tuttavia poi successero cose, tra le quali che il manga non se lo cagava nessuno, e che diventava sempre più pesante da tradurre ed editare per la mole di lavoro GIORNALIERA (ne usciva quasi uno ogni giorno infatti). Insomma il tempo passò e giungemmo in pari con le scan eng. poi ce ne dimenticammo e intanto i capitoli si accumularono. ci fu una seconda ripresa del manga questa volta con cactus come traduttore, e vai di capitoli giornalieri ancora e ancora, e poi venne licenziato in italia.
    La notizia non ci scosse molto, abbiamo altri manga così, e li continuiamo comunque, e quindi decidemmo di non fare strappi alla regola. Ancora in pari, ancora ci adagiammo sugli allori. In poco tempo le traduzioni eng ripresero, ma questa volta non avevamo più traduttori per occuparsene, dato che catcus sparì, e nessuno a parte quella pianta poteva reggere tale fatica. Inoltre, le release ufficiali italiane continuarono più veloci di noi, superandoci in poco tempo.

    In poche parole , ora siamo indietro di più di 30 capitoli, che anche una volta fatti raggiungerebbero a malapena le uscite italiane, che sono regolari, veloci e ben fatte. E ormai il gioco non vale più la candela. Aggiungiamoci che a parte shuri, nessuno dello staff ama questo manga, in primis chi dovrebbe farlo, e di fare cose controvoglia, non va più a nessuno. Insomma, è stata una bella corsa, credo mooolto interessante a livello tecnico sia per i traduttori che per gli editor, perché è un manga comico molto complicato rispetto ai nostri soliti fantasy/action, ma ora dobbiamo fermarci. Se avete apprezzato il nostro lavoro, e sopratutto il manga, vi invito CALDAMENTE a comprarne i volume da j-pop, online o in fumetteria, per continuare a vivere le disavventure di cononuts e i suoi sgangherati compari.

    e niente, vi lascio con la migliore nota di tutti i manga di tutto il mondo probabilmente. per chi se l'è persa, un'ultima chicca:


    Grazie a tutti i lettori presenti, passati e futuri!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Spammer
    Posts
    344
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    è un vero peccato, ma a quanto pare la "concorenza" lasciamo correre sia la grammatica che il termine commerciale, han fatto più in fretta (meglio no, xò la vostra qualità è impeccabile). è un peccato che venga droppato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    le navi nere... le fottute navi nere!!!!

    beh comunque si, per quanto non abbia mai apprezzato dagashi kashi più di tanto, tradurlo nonostante lo strazio di fare 10 pagine in nel tempo che ci mettevo per fare praticamente 5 capitoli di dungeon è stato abbastanza divertente, poi non fosse per dagashi non mi sarei mai messo in testa di aggiungere note d'interesse tematico in ogni manga che lo permette(...si lo so in teoria dungeon rientra tra quelli, ma per favore no, vi prego no, io e la mitologia greca non andiamo per niente d'accordo)

    però dai pein, alcune delle note gemmologiche non sono niente male affatto, perfettamente comparabili in qualità... seppur magari con meno carattere.
    ancora mi pento dell'inutilità di quella di gakkou però, e anche quel paio che feci per gate non erano malaccio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    diciamo che dagashi ha lasciato un segno a tutti quelli che ci han lavorato, sicuramente si è preso una marea del nostro tempo, ma in cambio abbiamo imparato qualcosa. non so bene cosa, ma sicuramente qualcosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    "una morale c'è, non so quale sia, ma c'è, e questo è tutto ciò che importa"[cit?]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    voglio trovare, un senso a questa storia, anche se questa storia, un senso non ce l'ha [Cit.]
    bv5HB8X
     
    Top
    .
171 replies since 10/1/2016, 23:22   15502 views
  Share  
.