Stella Ra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Ascolta iota posso dirti una cosa veloce su di lei?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    ma scusa ma dilla e basta, che devo fare dirti "no non dirmela"? lmfao
    al massimo se vuoi dilla in privato se proprio è una cosa che richiede che me lo chiedi prima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    No beh è che era un pensiero che mi era venuto e quindi mi è venuto da scrivere così come se stessi parlando..

    Vabbè asd

    Quindi sì,

    Se ho capito bene, il problema in sé sono i cerchi di potenziamento e delle trappole giusto?

    Mentre, per quanto riguarda il trasferimento e l'analisi non c'era problema.

    Ora, siccome sono solo queste ultime due le tipologie che mi servivano per Stella. Perché i primi servono perché lei non ha i ciondoli, e i secondi per analizzare leggere e tradurre le cose della Torre...

    Il mio pensiero quindi era: e sei il potenziamento degli incantesimi e le trappole li blocchiamo per lei? Voglio dire, per quanto alla fine non sono cose come ho sempre detto che si usano in combattimento in quanto richiedono una preparazione lunga prima.

    Nonostante questo, comunque, Stella non è nata per essere una "studiosa"/"maga" come appunto sua madre Cassandra o suo fratello Soren. Che sono appunto degli "studiosi"-"maghi" perché hanno le statistiche su forze e difesa di 2. Stella è nata per essere sostanzialmente l'"erede" di John. Quindi, che in combattimento, per farla semplice semplice è la copia carbone del padre. Un po' come Lucina lo è con Chrom. A cui "leggermente" si ispirano asd

    Per questo motivo, dato non è una studiosa, non ci sarebbe nessun problema a bloccare alcuni dei cerchi, e lasciare appunto solo il trasferimento e l'analisi e i "traducenti" che sono appunto quelli che effettivamente servono.

    Te che dici? È troppo campato in aria secondo te questo come ragionamento? O può starci...?
    Cioè alla fine è inutile caricare Stella che ha statistiche 4 in forza, Stella è una combattente. È quella la sua cosa perché è nata. Non per essere una studiosa in sé, Certo sa cose, ma non come il fratello o per dire, anche, Gabriela, lei si è allenata tanto anche con John, ha avuto meno tempo per stare con Cassandra. Boh, asd
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaah ok ho capito ora ricordo
    mi sa non era chiaro che avevo lasciato la convalida in mano a kuma, già ne avevo discusso con lui in privato infatti.
    aveva detto avrebbe partecipato anche all'evento quindi prima o poi dovrebbe tornare a scrivere.

    that being said, per ora non posso ancora scrivere sul forum, devo prima tradurre houseki e fare, se riesco, un altro paio di cose, quindi se ne riparla stasera; devo le mie scuse che mi ero completamente dimenticato che il pg andava ancora convalidato.(anche se forse le scuse le dovrebbe più kuma onestamente eh...)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    aveva detto avrebbe partecipato anche all'evento

    fu così che l'evento duro dieci mesi asd

    Btw ma la mia idea della distinzione con i personaggi "studiosi"-"maghi", quelli cioè che hanno 2 a frz e dif, così in breve, come ti sembra? Fa davvero così schifo?
    Cioè, alla fine se ti ricordi l'avevo anche detto più volte quando facemmo i Ra, che Soren poteva essere un'eccezione no?
    Però boh, asd
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 26/6/2022, 20:58) 
    temo te lo fossi detto da solo, io ero fermo a questo post: #entry658180166

    ok

    ma a te andrebbe bene quello che ho scritto dopo?

    il ragionamento ti torna?

    perché se ti va bene, ripeto, a stella indispensabili sono trasferimento (che è come i ciondoli dei suoi fratelli) che lei non ha

    cerchi traducenti e d'analisi

    il resto ha sinceramente meno contesto per lei, rispetto a come dissi Soren

    per quello dico è inutile complicarci la vita, anche perché Soren credo darà più margine di manovra dato avrà 2 a frz e dif, invece che 4, no?

    Boh secondo me ci stiamo solo complicando la vita per niente, danno problemi i potenziamento e trappole, bene li togliamo, al massimo li mettiamo quando arriverà a 6 a lei, dato è più combattente sarebbe solo più che plausibile li studi dopo che non il fratello asd
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    le trappole fino a un certo punto, il problema sono i potenziamenti dato sono un buff universale, non capirai la citazione, ma sarebbe come avere voto aureo in elden ring come buff ad area ma MOLTO più potente e a costo zero al di fuori del tempo che ci vorrebbe per castarlo, non sarebbe broken in se ma ha un potenziale per essere broken a dir poco estremo, e a quel punto non so pi ù come gestire senza fare terra bruciata delle abilità, per quello ho chiamato kuma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Ah ok non l'avevo capito, boh guarda potenziamenti io intendo appunto come empatia, che aveva fatto quella cosa soren su Furia se ti ricordi. Comunque, a sto punto io lì terrei empatia che era già bilanciata, e il resto se succede lo si vede al momento. L'idea dietro questo erano non so se hai mai visto Naruto, era che loro praticamente disegnano dei cerchi, e quindi amplificano l'effetto di una cosa portandola magari ad area. Ad esempio, istallano più cerchi insieme e sommano l'effetto.

    Esempio tipico, è nella role di Cassy che, invece che disegnare un cerchio con un gessetto ha fatto costruire il cerchio in maniera gigante a Rhea col marmo, e quindi ha creato come un ripetitore più grande. In quel caso è potuta riuscirci, proprio perché fisicamente ha costruito un tempio tipo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "いつも見ていた。近いようで遠くて。いつだって、届かない。。。"

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,256
    Location
    Sakurasou

    Status
    Offline
    Ma quindi qui come siam rimasti?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Che boh, più che altro mi viene anche il dubbio ora che ci penso che quello che intendo io con "potenziamenti" sia una cosa diversa asd

    Comunque sì se erano un problema si potevano benissimo rendere legati ai personaggi studiosi/maghi cioè quelli che hanno 2 in frz e dif e non combattono fisicamente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    @boh al momento son stanco morto che son sveglio 20 e passa ore con pochissimo sonno addosso e non riesco a sintetizzare, leggi da qui in poi

    CITAZIONE (iota-09 @ 26/5/2022, 15:32) 
    non ce n'è bisogno, ormai ho letto; direi che va bene; MA
    tutta questa parte:
    Cerchi magici:
    cerchi magici che funzionano tramite la conoscenza di certe formule per usare una varietà di abilità/incantesimi/altro a scopo principalmente narrativo.
    richiedono un certo ammontare di tempo(((il tempo di preparazione aumenta in base alla complessità della formula, ma in generale almeno mezzo minuto (per la più semplice dato si deve studiare un minimo e disegnare) in su)))) per scrivere la formula e conoscenza sia della formula stessa che del "bersaglio" per essere usati.
    tipi di cerchi magici che attualmente stella può usare:

    di analisi
    di potenziamento empatia
    roba dell'anello per viaggiare nel tempo della teoria di cassandra
    comunicazione tramite cerchi, è necessario che il ricevente abbia un cerchio o cosa analoga per "ricevere" la comunicazione. in alcune zone può non funzionare
    altra roba che non ricordo

    CITAZIONE
    L'analisi, per cerchi, diagrammi, formule, "formazioni", ecc.., viene fatta tracciando tutta una serie di simboli volti a ricavare informazioni da un qualcosa. La complessità di questi che dipende dal oggetto, la sua natura, grandezza. Questo permette di ricavare informazioni come scopo, funzionamento, età, origine, provenienza, ...
    La durata dipende dalla complessità dell'oggetto. In certi casi possono magari essere richieste più analisi.
    Le informazioni ricavate non sono certe, ma semplici ipotesi, che possono essere vere oppure no.
    Possono anche essere solo parziali.
    L'interpretazione delle informazioni dipende anche dalla conoscenza pregressa, ad esempio per cose come raffronti o simili.
    Nel caso di analisi di un qualcosa, l'informazione/i ottenute verranno fornite dal proprietario di quella/e, DMs di turno, concordata per esigenze di storyline.

    CITAZIONE
    - la distanza dipende da quanto uno conosce una persona/e e/o è "abituato" a essa. In generale però, per una persona appena conosciuta, o conosciuta da poco, anche concentrandosi al massimo e con cerchi o formazioni, in maniera attiva, non si va oltre i 500 m*.
    *esempio pratico. Cassy può trovare John se si concentra in maniera attiva anche a distanze maggiori, Furia (conosciuta da poco) no.
    - nel caso poi di energie e forze molto forti (livelli molto alti però non celati o "trattenuti" in nessun modo), o "esplosioni di energia" (es area di morte di Sheeva), è possibile percepire a distanza. Tuttavia anche in questo caso verrà percepita un'energia indifferenziata, per fare raffronti sarà necessario conoscere anche o ricercare informazioni e/o dati al riguardo.


    andrebbe riscritta in modo molto più semplificato, senza fare 3 paragrafi separati, se le formule sono DAVVERO solo "di narrativa" in primis dovrebbe esserci una clausola vera e propria come si ha con altri personaggi che hanno questa limitazione, inoltre, vanno specificate in modo più chiaro e meno confusionario le varie abilità menzionate (ad esempio "la roba dell'anello" o il "potenziamento di empatia", che iirc era stato deciso con shuri? forse? ma non è esattamente comprensibile qui imho.)

    qui scrivo in rosso ciò che richiedo per convalidarla effettivamente(e, inoltre, chiedo di inserire dei trattini a ogni cambio di argomento/abilità, ho già apportato questo fix personalmente nel testo qui sotto) oltre a chiedere di RIMUOVERE lo spoiler, per far capire che sono abilità più rilevanti di un qualcosa come "sa leggere bene questa lingua X.":

    CITAZIONE
    Cerchi magici:
    cerchi magici che funzionano tramite la conoscenza di certe formule per usare una varietà di abilità/incantesimi/altro a scopo principalmente narrativo.se davvero UNICAMENTE a scopo narrativo, inserire "non utilizzabili per azioni ostili/in battaglia", altrimenti, ignora e continua a leggere le varie note che sto per scrivere.
    richiedono un certo ammontare di tempo(((il tempo di preparazione aumenta in base alla complessità della formula, ma in generale almeno mezzo minuto (per la più semplice dato si deve studiare un minimo e disegnare) in su specificare, se esiste, il tempo massimo salvo casi estremi)))) per scrivere la formula e conoscenza sia della formula stessa che del "bersaglio" per essere usati.

    Tipi di cerchi magici che attualmente stella può usare:

    -di analisi definire più chiaramente cosa sia "un cerchio di analisi" direttamente in scheda(cosa analizza? l'eta di un oggetto? le proprietà chimiche? la presenza di magia? letteralmente qualunque cosa tu vuoi? etc), puoi mettere qui in spoiler il testo più sotto(che segnerò in blu per chiarezza) come spiegazione, invece di lasciarlo sotto)
    -di potenziamento empatia inserire in spoiler il testo viola che leggerai più sotto, come per l'analisi.
    -roba dell'anello per viaggiare nel tempo della teoria di cassandra menzionare per bene l'anello in scheda e cosa permette di fare l'anello(che ora come ora lo menzioni solo in due punti e in nessuno dei due punti si capisce chiaramente cosa fa, "roba per viaggiare nel tempo" è un po' troppo vago.)
    -comunicazione tramite cerchi, è necessario che il ricevente abbia un cerchio o cosa analoga strumento magico analogo per "ricevere" la comunicazione. in alcune zone può non funzionare specificare alcuni esempi di motivazioni per cui potrebbero non funzionare in spoiler.
    -altra roba che non ricordo queste "cose che non ricordi" sono soggette a richiamo da parte dei giocatori, e andranno convalidate nel topic stesso da uno staffer SE l'altro giocatore chiede se è fair che il tuo pg possa fare X cosa. nessun problema se nessuno si lamenta però. (esempio con pg che già seguono quest'idea: "io" dell'ormai andato sky seguiva quest'idea, ma anche asena, la quale conosce una folle quantità di incantesimi e può applicare quasi ogni incantesimo con le sue rune anche se non li può usare "da se" per ragioni di bilanciamento, questi incantesimi salvo casi in cui so che non son nulla di che o in casi in cui so già che li buttero dopo poco, li passo in rassegna a kuma prima, per evitare di creare roba op o involontariamente più rilevante di qualcosa che dovrebbe avere utilizzo unicamente ausiliare e di narrativa)


    -L'analisi, per cerchi, diagrammi, formule, "formazioni", ecc.., viene fatta tracciando tutta una serie di simboli volti a ricavare informazioni da un qualcosa. La complessità di questi che dipende dal oggetto, la sua natura, grandezza. Questo permette di ricavare informazioni come scopo, funzionamento, età, origine, provenienza, ...
    La durata dipende dalla complessità dell'oggetto. In certi casi possono magari essere richieste più analisi.
    -Le informazioni ricavate non sono certe, ma semplici ipotesi, che possono essere vere oppure no.
    Possono anche essere solo parziali.
    -L'interpretazione delle informazioni dipende anche dalla conoscenza pregressa, ad esempio per cose come raffronti o simili.
    -Nel caso di analisi di un qualcosa, l'informazione/i ottenute verranno fornite dal proprietario di quella/e, DMs di turno, concordata per esigenze di storyline.
    vedi sopra, in merito ai cerchi d'analisi.


    - la distanza dipende da quanto uno conosce una persona/e e/o è "abituato" a essa. In generale però, per una persona appena conosciuta, o conosciuta da poco, anche concentrandosi al massimo e con cerchi o formazioni, in maniera attiva, non si va oltre i 500 m*. domanda: questa è la stessa cosa che uso reina all'epoca per comunicare con miden&co quando si trovavanonella grotta?
    *esempio pratico. Cassy può trovare John se si concentra in maniera attiva anche a distanze maggiori, Furia (conosciuta da poco) no.
    - nel caso poi di energie e forze molto forti (livelli molto alti però non celati o "trattenuti" in nessun modo), o "esplosioni di energia" (es area di morte di Sheevainserire link scheda sheeva), è possibile percepire a distanza. Tuttavia anche in questo caso verrà percepita un'energia indifferenziata, per fare raffronti sarà necessario conoscere anche o ricercare informazioni e/o dati al riguardo.
    vedi sopra, in merito al potenziamento di empatia.

    fatto ciò, si può riprendere tranquilli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi @ 26/5/2022, 16:04) 
    Ok provo a spiegare i dubbi che mi hai citato facendo un discorso unico per i tre cerchi, sperando di essere così più chiaro:

    - Analisi. Boh ma in realtà non sono incantesimi in sé. Almeno, nella mia idea, semplicemente erano che lei tracciava una serie di simboli in lingua antica, e poteva capire cose dall'oggetto, dal bersaglio, da x cosa che analizzava.
    Cosa capiva? Lo diceva poi il proprietario del bersaglio. Es se siamo nella Torre magari lo dico io, se siamo invece non so in una rovina dei demòni lo dici te. Ecc...
    Quindi era pensata per essere una cosa che chiede al master di turno per dire. Idealmente stella è abbastanza brava ma ci può stare magari non sa qualcosa, ecco.
    Magari se vuoi si può fare che Stella ha più probabilità di riuscita di "comprendere totalmente" un bersaglio se questo bersaglio è vicino al suo range di conoscenza/potenza. Es bersagli/oggetti di liv 5 è più facile li analizza totalmente rispetto a bersagli/oggetti di liv 7 per dire.
    Circa. Ma più o meno così, anzi se mi confermi che può andare bene così la uso anche per Hiro sta cosa uwu.

    - Trasferimento. La roba dell'anello e dei ciondoli è quella che scrivo in eventuali anche per tutti i figli, per dire.
    Es questo è John
    CITAZIONE
    Anello del Sole. Anello di fattura divina dalla forma simile a una fede, o a quello del signore degli anelli, ricevuto da Elinor Horus Ra, il Primo Ra e capostipite del suo clan. Permette di viaggiare fra le dimensioni, portandoci eventualmente anche gente. Può essere attivato solo da chi ha sangue Ra.
    Non usabile in combattimento. E anche fosse, rispetterebbe le regole sul trasferimento. Quali cooldown, dato in questo caso dal tempo necessario per attivare l'anello, e luogo di comparsa, che non può avvenire a meno di 3 m dai personaggi di altri giocatori non consenzienti.

    Idealmente valgono le stesse regole. Semplicemente, da come mi immaginavo, Stella non aveva il suo, di ciondolo. Ma ogni volta doveva pensare e calcolare la cosa ogni volta, invece che fare come i fratelli che semplicemente usano il ciondolo. Quindi sì deve fare un'azione che in teoria può essere interrotta, ti ricordi tipo con miden che ha preso un foglio e calcolato per uno due messaggi finché parlavamo le coordinate, ecco quello.

    - Potenziamento di incantesimi. Semplicemente l'idea era che, spendendoci abbastanza tempo, Stella poteva tracciare un cerchio - più o meno grande e complesso a seconda di ciò che deve fare - per potenziare incantesimi che il party conosce già, o comunque sta imparando. Quindi, esempio per capire: Stella vede un incantesimo, si ferma un attimo, calcola robe (ciò richiede tempo*), traccia il cerchio con un bastoncino/marchia il terreno con le fiamme (ciò richiede tempo*) o altri modi ad esempio Cassandra l'ha fatto fare a Rhea il cerchio più grande in marmo se ricordi. A questo punto, fatto il cerchio, ci entra in esso, o ci fa entrare chi deve potenziare l'incantesimo.

    *ovviamente le parti che "richiedono tempo" sono interrompibili.

    Questo era più o meno tutto, i tre paragrafi sono venuti fuori in realtà perché ho semplicemente copiato quello che nei vari messaggi tipo qui #entry649277639 e qui #entry649352437, mi dicevi, e li ho poi messi tutti in scheda così c'era tutto senza perdermi niente.. per quello sono venuti fuori così sì

    Quindi boh, che spiegazione metto? Per me possiamo anche metterle tutte e tre se vuoi, se è più chiaro.
    Oppure possiamo semplicemente linkare questo messaggio, e il tuo sopra questo e levarci via il dente, così asd
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Praticamente, kuma, come funzionano i potenziamenti (che sono quello che, a quanto ho capito, la cosa in dubbio):

    Sostanzialmente,

    Andando a prendere la descrizione che feci per la formazioni, che alla fine vale lo stesso per i cerchi

    CITAZIONE
    Abilità Contestualizzanti il Potere Eremitico.

    - Invecchiamento molto lento, praticamente bloccato. Ciò consente di avere sempre prestanza fisica, anche dopo secoli e millenni.
    - Vita Lunghissima. Un eremita all'ultimo stadio può avere un'aspettativa di vita pressoché eterna.
    - In generale, tutti gli effetti del "potere naturale" possono essere amplificati e/o stabilizzati rafforzandoli con l'utilizzo dei talismani o in misura maggiore con "cerchi" di grandi dimensioni, costruzioni in legno, pietra, o altro materiale. Oppure all'interno di quei luoghi dove la forza delle dragon vein è più forte.

    Sostanzialmente, l'idea alla base è che più un cerchio ha una procedura "complicata" a farsi più è potente.

    Quindi: cerchi disegnati su un foglio saranno meno potenti di un cerchio grande disegnato per terra con un bastone, che a sua volta sarà poi meno potente di uno fatto ammassando pezzi di pietra, che a sua volta poi sarà meno potente di un "tempietto", e così via...

    Quindi, un esempio pratico potrebbe essere: ci troviamo in una città dove è presente un obelisco su cui è incisa la formula di una barriera

    Ora, dal momento che l'obelisco fa parte del gruppo "ammassi di pietra" detto sopra, la barriera così generata sarà più potente di una normalmente creata da un personaggio con i suoi poteri secondo il suo livello di potenza

    Anche se la formula in generale, è più o meno la stessa//segue lo stesso principio

    Però il fatto di prepararci una struttura di supporto dietro, amplifica/potenzia l'effetto

    Il principio dei potenziamenti quindi è questo qua. In generale una tecnica realizzata solo con il personaggio, per così dire estemporaneamente, sarà sempre meno potente di una tecnica/un cerchio fatti costruendo apposta una struttura dietro, "di supporto".
    Questo è, sostanzialmente, il principio del potenziamento.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "いつも見ていた。近いようで遠くて。いつだって、届かない。。。"

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,256
    Location
    Sakurasou

    Status
    Offline
    ok, ed il problema quindi quale sarebbe, di preciso?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Non lo so bene, diceva che forse erano collegati a questa cosa: #entry658692891, e forse potevano dare problemi, ma non avendo giocato elden ring non ho capito bene l'esempio
     
    Top
    .
156 replies since 4/2/2019, 12:45   3053 views
  Share  
.