Posts written by Peiki

  1. .
    Sono arrivato al decimo episodio (BIG SPOILER):
    Sinceramente subito dopo i primi episodi le mie aspettative sono crollate. Il paragone con Monogatari è veramente troppo, troppo grande (per chi conosce la serie, capirà di cosa sto parlando).
    In generale non è un brutto anime, però è fin troppo un more of the same, tutti concetti già visti e rivisti, lo scambio di corpi, i loop temporali... oltre ad avere la classica situazione harem che non apprezzo particolarmente, con tutte le varie sfumature che vanno dall'incesto al concetto di "waifu".
    Mi è risultato inoltre svariate volte prevedibile, a volte già dall'inizio dell'episodio.
    Rimangono molto buone la caratterizzazione dei personaggi, la soundtrack e pressoché la trama, così come i concetti quantistici, seppur ripetitivi.
    Qualche episodio si salva, come la saga sull'amica Futaba innamorata dell'amico in comune... Però boh, vediamo come finisce a sto punto.
  2. .
    Ho finito poco fa i primi due episodi:
    L'ho trovato molto... rilassante, da un punto di vista.
    I dialoghi sono ben studiati e mai noiosi, personaggi carismatici, la comicità è leggera e molto apprezzata, la storia intrigante seppur siano concetti già rivisti in altre opere, come quello della scomparsa della memoria di una persona riconducibili ad esempio a Your Name.
    La teoria della "sindrome della pubertà" è carina e ben sfruttata, soprattutto sul racconto della sorella del protagonista.
    L'unica cosa che non mi è piaciuta è la metafora con lo "Schrodinger's Cat", ormai veramente vista e rivista in diverse opere, troppo spremuta dal mio punto di vista.
    Ha attirato la mia attenzione (beh dopotutto era una mia scelta) e sono curioso del continuo.
  3. .
    Sì, confermo anch'io che adesso l'abbonamento a Crunchyroll serve solo per i simulcast (e forse per qualche serie esclusiva, ma fino adesso non mi ci sono mai imbattuto), altrimenti bisogna attendere una settimana prima che l'episodio risulti disponibile a tutti. E anche per quanto riguarda il sub ita, pure io da PC non ho particolari problemi.
  4. .
    Bene, contento sia stata scelta una delle mie proposte :3
    Per quanto riguarda Hinamatsuri, vedo se riesco ad incastrarlo con i miei altri impegni, ma Bunny Girl lo vedrò sicuramente!
  5. .
    Per il voto di disparità mi attengo a quello dato in precedenza, quindi in caso confermo il mio voto per Beastars
  6. .
    Questo mese vado con:
    - Bunny Girl, riconfermando il voto del mese precedente;
    - Beastars, a cui voglio dare una possibilità seppure la CGI e l'animazione 3D non mi ispiri;
    - Danshi Koukousei no Nichijou, mantenendo la mia "policy" di un anime comico tra le tre scelte.
  7. .
    Il club si è rilevato soddisfacente. Credo che ciò che renderebbe ancora più interessante l'esperienza sarebbe la possibilità di organizzare dei veri e propri momenti in cui i membri possano guardare insieme gli episodi, sia tramite chat che ancora meglio tramite chiamata vocale, in modo da sincronizzare al meglio la visione.

    Per quanto riguarda febbraio, io riconfermo le mie due precedenti proposte, ovvero Fire Force e Bunny Senpai, con l'aggiunta di un terzo anime, ovvero Darling in the FranXX
  8. .
    CITAZIONE (iota-09 @ 26/1/2020, 14:53) 
    so far ho visto solo i primi due episodi e lo sto adorando, la comicità è un mix della calssica giapponese con in alcuni punti ricordandomi alcune delle mie commedie inglesi preferite, e i riferimenti alla cultura capitalistica-democratica e il cinismo intorno all'umanità in generale è qualcosa che adoro...
    ma forse il mio apprezzare anche il nonsense dela seria non vale molto, insomma, da quello che ha proposto e tradotto chimoguri ringo...

    No, da questo punto di vista la vedo come te, i primi due episodi mi sono piaciuti molto anche a me, soprattutto per il genere di comicità.
    Solo che nei successi mi è sembrato molto meno... incentrato su questi aspetti. Troppo poca comicità per essere considerato comico, e troppo poco drama per essere considerato... serio(?)
    Ma mi saprai dire una volta che l'avrai finito.
  9. .
    Ho appena finito l'anime, e...
    Nulla, forse dopo aver visto i primi episodi mi aspettavo di più, però non mi è neanche dispiaciuto. Mi dispiace più che altro non si sia focalizzato nel raccontare alcuni aspetti del mondo, come quello delle fate, o del declino dell'umanità, che restano ancora adesso un mistero. Avrebbe suscitato più interesse, dal mio punto di vista.
    Quanto ad un rating complessivo, è difficile da dire considerata la particolarità dell'anime in questione, mi verrebbe più da giudicare in base ai singoli capitoli, dato che alcuni mi sono piaciuti ed altri meno.


    Ma prima di dire altro, vorrei anche sapere la vostra opinione...
  10. .
    Beh, se si tratta di pubblicare i tuoi contenuti perché non ti affidi a siti aggregatori come mangaDex?
    Lì puoi semplicemente pubblicarli sotto tuo nome o anonimamente, e non c'è nemmeno l'obbligo di far parte di un team. In questo modo saranno visibili a tutti gli utenti che cercheranno il manga in questione o lo possono notare nelle nuove uscite (se hanno il blocco hentai disattivato).

    Edited by pein_perversus - 25/1/2020, 18:14
  11. .
    Congrats :flower:
  12. .
    Bene, ho visto anch'io i primi due episodi e posso dare una prima impressione dell'anime.
    Che dire, è molto... randomico? Personalmente credo abbia una buona comicità, che in alcune occasioni sfocia nel black humor e ha sfumature originali, personalmente mi ha fatto ridere in un paio di occasioni. Sfocia un po' nel demenziale, ad esempio nella scena del robot-toast, ma la cosa non mi ha infastidito, nel contesto ci sta abbastanza bene.
    La trama al momento è interessante, mi ha un po' sconcertato che si venga praticamente buttati nel bel mezzo della storia senza spiegazioni, ma immagino col tempo si inizi a capire sempre di più come funzioni il mondo.

    Inoltre, credo di aver intravisto qualche frecciatina qua e là nei confronti della società umana, ma forse è troppo presto per dirlo. Sembra più profondo di quel che è, ma forse sono io che lo sto guardando troppo seriamente asd.
  13. .
    No, nemmeno io ho avuto ancora il tempo di iniziarlo, credo dalla prossima settimana, un po' alla volta.
    Non so voi, ma penso di saltare gli OVA. Solitamente non aggiungono nulla di rilevante, dipende da quanto mi piaccia l'anime, ma li salto spesso.
  14. .
    Bene, per questa scelta sono andato per esclusione:
    - Demon Slayer l'ho già visto, tra l'altro seguendolo settimana per settimana, e solitamente non faccio rewatch se non dopo lunghi periodi.
    - Bunny Girl è una mia scelta, quindi lo guarderei comunque in ogni caso.

    Qundi la mia votazione va a Jinrui wa Suitai
  15. .
    Votato! :3
    Io ho deciso per:
    - Jinrui wa Suitai Shimashita, per lo stile grafico molto fantasy e la trama interessante;
    - Bunny Girl, perché tra le mie due proposte risulta quella a cui tengo più di vedere in questo momento;
    - Magical Pokan, per dare la possiblità anche ad una serie funny e più leggera da seguire, che probabilmente normalmente non vedrei.
126 replies since 12/9/2017
.