Posts written by Herr Rorschach

  1. .
    Ciao a tutti!!
    Sono Beppe, ho 44 anni, da quando ho memoria ho sempre AMATO gli anime giapponesi; oddio, forse quelli di 40 anni fa non potrebbero essere considerati anime... MAH!!! Erano i mitici "cartoni animati Giapponesi": Mazinga, Jeeg, Starzinger, l'Uomo Tigre, Kyashan, Daltanius, Trider G7... TROPPI da ricordare!!! Ma mi davano, oltre a eroiche storie da sognare, scorci di una società che per me era utopica, fondata sull'ordine, la buona educazione e il rispetto reciproco... QUELLO mi ha fatto innamorare. Beh, oltre al poter ammirare magnifici & lucenti & fighissimi ROBOTTONI che menavano le mani (a volte, anche tamarrissime testate, come nel caso di AstroGanga lol) come se non ci fosse un domani!!!! Ma anche Candy Candy (ero l'unico maschietto in una banda scatenata di 4 cugini/e), Sampei, REMI' (che faceva piangere mio zio come una fontana, con sfottò collettivo del parentado, bambini compresi)... Cmq l'amore per i mecha non mi ha mai abbandonato, se dovessi scegliere il mio anime preferito di tutti i tempi, direi Neon Genesis Evangelion.
    Passando ai giorni nostri, ho già ampiamente fatto il salto ai manga, in quanto fonte più florida e completa di storie che, per me, sono e rimangono le più belle in assoluto: il fascino della cultura e della popolazione Giapponese non mi ha mai abbandonato. Seguo una dieta mista di anime-manga, a breve, credo, farò anche il passo alle light novels, che ai giorni nostri è la fonte di tutto, da quel che vedo.
    I manga che sto seguendo attualmente sono: My Hero Academia, Danmachi/Sword Oratoria/Ryuu Chronicles.
    Gli anime: Sword Art Online (...), Log Horizon (che si dice riprenderà, o sono io che ci spero tanto perchè in quel genere è il mio preferito), Danmachi/Sword Oratoria, KonoSuba (è BELLISSIMO ed è appena uscito il film, l'ho visto, è fantastico)... e altri che ora non ricordo XD

    Sogno prima o poi di imparare a parlare (già un pochino me la cavo) e a leggere/scrivere (e LI' saranno "peni per diabetici") il Giapponese. Per ora mi affido ad un buon Inglese, che mi permette di andare ogni tanto a spulciare in giro per cercare capitoli nuovi nelle serie che seguo e/o nuovi manga in cui perdermi. Attualmente sono "parzialmente occupato" come lavoro, quindi durante il giorno mi rimane sempre un po' di tempo libero da passare al computer :) quindi leggo manga, guardo anime e... ogni tanto... metto mano a vari racconti che ho scritto in questi anni, primo fra tutti un romanzo fantasy che, forse, non vedrà mai la luce... Chissà! Vedremo.

    Ecco, come al solito, "scrivo solo 4 cose" e va a finire col solito wall of text XD
  2. .
    Personalmente anche io preferisco i disegni iniziali, ma questo in ogni manga che leggo; i disegni iniziali, sempre un po' "abbozzati" che ti danno quel sapore di "work in progress"... Sono per me insostituibili. Detto questo, di questa serie amo tantissimo anche i disegni immediatamente successivi; specialmente quella versione di Aisu WallenNaniGash-Kun (huahuahuahuahua adoro la gelosia di HestiaSamà!!) esile, col viso da bambina: la ritengo l'esatto esempio del funzionamento della "Farna" Divina, una ragazzina ancora piccola ed esile, "acerba", ma che grazie al suo impegno (tutti dovrebbero conoscere la sua storia, da quando è diventata Avventuriera a 7 anni, la sua crescita RABBIOSA, Raoul e Tsubaki ne danno delle descrizioni preziose) arriva a 15/16 anni a diventare Level Six. Invece i disegni successivi, così come quelli dell'anime, mi piacciono meno :Noooooo: perdono tutto quello che adoro... Cmq bellissima storia, sono impaziente di nuovi capitoli :wow: :wow:
92 replies since 12/2/2020
.