Il cuore di Cosette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "VaLe"
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    22,987

    Status
    Offline

    Il cuore di Cosette Streaming & Download Ita

    miserables-cuore-cosette-600x312
    Francia 1819. Fantine è una ragazza di 23 anni rimasta vedova, che con la figlia di quattro anni Cosette, arriva nella cittadina di Montfermeil in cerca di lavoro. Si imbatte in una coppia di locandieri, i Thénardier, che si offrono di tenere Cosette in attesa che lei trovi una sistemazione per poi poter vivere di nuovo insieme. Fantine rassicurata dalla presenza delle due figlie della coppia, Éponine e Azelma, si convince che per la sua bambina sia la scelta migliore e così madre e figlia si separano.
    Purtroppo i Thenardier sono tutt'altro che buoni e gentili: sono avidi e spietati, tanto da costringere la piccola Cosette a lavorare per loro come una schiava. L'unico amico che la bambina avrà sarà Gavroche, il terzo figlio dei Thenardier, mai amato dai genitori.
    Nel frattempo Fantine giunge alla cittadina di Montreuil-sur-Mer dove trova lavoro presso la fabbrica del signor Madeleine, sindaco del paese. L'uomo, di una sconcertante bontà d'animo è benvoluto da tutti gli abitanti, ma cela un segreto misterioso ed oscuro.
    La storia segue quindi la vita di Cosette, dall'infanzia all'età adulta, dalla morte della madre fino al matrimonio, con sullo sfondo gli uomini, le ingiustizie sociali ed i tragici avvenimenti della Francia post napoleonica.


    Edited by pein_perversus - 21/2/2021, 11:25
     
    Top
    .
3 replies since 4/2/2013, 22:51   1958 views
  Share  
.