Beatless - Dystopia - Scan ITA

[FANTASCIENZA] [AZIONE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    metodo utile per la prima risposta, poi ci si incasina XD

    Abbiamo davvero gli stessi gusti :love: é bello anche Symphogear su quel genere, se ti capita guardatelo.

    comunque sia a parte le mie digressioni, imparare ad usare GIMP/PS partendo da zero non è qualche cosa che si possa fare in poco tempo, quindi per ora resta l'idea del "tu traduci, io scrivo", che comunque mi alleggerisce abbastanza il lavoro, e riusciamo a fare qualche cosa di qualità
    Per curiosità, come mai hai abbandonato l'italiano? D:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein_perversus @ 5/2/2014, 19:19) 
    metodo utile per la prima risposta, poi ci si incasina XD

    Abbiamo davvero gli stessi gusti :love: é bello anche Symphogear su quel genere, se ti capita guardatelo.

    comunque sia a parte le mie digressioni, imparare ad usare GIMP/PS partendo da zero non è qualche cosa che si possa fare in poco tempo, quindi per ora resta l'idea del "tu traduci, io scrivo", che comunque mi alleggerisce abbastanza il lavoro, e riusciamo a fare qualche cosa di qualità
    Per curiosità, come mai hai abbandonato l'italiano? D:

    cause personali psico-patologiche.

    comunque 'spetta un momento,io ho detto che abbiamo gusti simili ma non in cosa... non e che vedo a leggere manga/giocare giochi/guardare anime solo per i personaggi eh! il concept prima di tutto,i personaggi subito dopo e la trama fa da "salvavita" (nel senso,se la trama e buona,fottesega tutto il resto,l'anime lo guardo lo stesso)

    comunque ok,se a te va bene allora va bene anche a me lo scambio di traduzioni(se così si può chiamare) .
    quando vuoi fare qualcosa,decidere cose da tradurre e così via,contatta via email(pm non va bene perché forumfree non lo uso quasi mai,l'email e

    ///
    altrimenti scarica skype e aggiungi /// (la seconda direi sia più comoda)

    Edited by pein_perversus - 7/2/2014, 10:09
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 5/2/2014, 19:27) 
    CITAZIONE (pein_perversus @ 5/2/2014, 19:19) 
    metodo utile per la prima risposta, poi ci si incasina XD

    Abbiamo davvero gli stessi gusti :love: é bello anche Symphogear su quel genere, se ti capita guardatelo.

    comunque sia a parte le mie digressioni, imparare ad usare GIMP/PS partendo da zero non è qualche cosa che si possa fare in poco tempo, quindi per ora resta l'idea del "tu traduci, io scrivo", che comunque mi alleggerisce abbastanza il lavoro, e riusciamo a fare qualche cosa di qualità
    Per curiosità, come mai hai abbandonato l'italiano? D:

    cause personali psico-patologiche.

    comunque 'spetta un momento,io ho detto che abbiamo gusti simili ma non in cosa... non e che vedo a leggere manga/giocare giochi/guardare anime solo per i personaggi eh! il concept prima di tutto,i personaggi subito dopo e la trama fa da "salvavita" (nel senso,se la trama e buona,fottesega tutto il resto,l'anime lo guardo lo stesso)

    comunque ok,se a te va bene allora va bene anche a me lo scambio di traduzioni(se così si può chiamare) .
    quando vuoi fare qualcosa,decidere cose da tradurre e così via,contatta via email(pm non va bene perché forumfree non lo uso quasi mai,l'email e

    [email protected]
    altrimenti scarica skype e aggiungi kataklism8 (la seconda direi sia più comoda)

    chiaro che la trama è tutto, ma la grafica è importante. poi ti becchi schifezze come Infinite Stratos.

    ad ogni modo, quando siamo pronti ti invio MP sul planet dai. qua abbiamo fatto del gran bell'OT XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein_perversus @ 5/2/2014, 19:49) 
    CITAZIONE (iota-09 @ 5/2/2014, 19:27) 
    cause personali psico-patologiche.

    comunque 'spetta un momento,io ho detto che abbiamo gusti simili ma non in cosa... non e che vedo a leggere manga/giocare giochi/guardare anime solo per i personaggi eh! il concept prima di tutto,i personaggi subito dopo e la trama fa da "salvavita" (nel senso,se la trama e buona,fottesega tutto il resto,l'anime lo guardo lo stesso)

    comunque ok,se a te va bene allora va bene anche a me lo scambio di traduzioni(se così si può chiamare) .
    quando vuoi fare qualcosa,decidere cose da tradurre e così via,contatta via email(pm non va bene perché forumfree non lo uso quasi mai,l'email e

    [email protected]
    altrimenti scarica skype e aggiungi kataklism8 (la seconda direi sia più comoda)

    chiaro che la trama è tutto, ma la grafica è importante. poi ti becchi schifezze come Infinite Stratos.

    ad ogni modo, quando siamo pronti ti invio MP sul planet dai. qua abbiamo fatto del gran bell'OT XD

    ci vorrebbe decisamente un topic off-topic ssu di ani-manga sui gusti,infatti io non ho nemmeno capito di che parli su infinite stratos.

    poi,ti consiglio lo stesso skype perché almeno così non ci sono problemi a rispondere subito l'un l'altro velocemente,quindi pensaci a scaricarlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 5/2/2014, 19:52) 
    CITAZIONE (pein_perversus @ 5/2/2014, 19:49) 
    chiaro che la trama è tutto, ma la grafica è importante. poi ti becchi schifezze come Infinite Stratos.

    ad ogni modo, quando siamo pronti ti invio MP sul planet dai. qua abbiamo fatto del gran bell'OT XD

    ci vorrebbe decisamente un topic off-topic ssu di ani-manga sui gusti,infatti io non ho nemmeno capito di che parli su infinite stratos.

    poi,ti consiglio lo stesso skype perché almeno così non ci sono problemi a rispondere subito l'un l'altro velocemente,quindi pensaci a scaricarlo.

    Anime e manga talk sarebbe l'off topic degli anime/manga XD non sapevamo coem chiamarlo XD

    qua chiudiamo l'ot, più tardi edito le parti dove fornisci i dati personali dopo essermeli segnati!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    rilasciato l'ultimo capitoletto!

    La serie finalmente è conclusa, dopo esattamente un anno dal momento in cui abbiamo iniziato la traduzione. Anche se i download non sono molti, non sono comunque nemmeno nulli, e questo ci ah sempre spronato a continuare! torneremo, forse, con altri progetti! Grazie a tutti quelli che hanno scaricato!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    uhm...noto che la traduzione lletterale e mgiliorata come anche dal punto di vista di narrazione,però ci sono errori abbastanza fastidiosi(pagina 147) che rendono la narrrazione più confusa anche se di poco.

    insomma,il capitolo sarebbe stato perfetto se avresti compreso il tempo di alcune frasi,peccato,però comuque rimane molto meglio di altre traduzioni che si vedono in giro(tipo quelle dei capitoli di hunterxhunter... il mio cervello e morto a leggere quelle scan)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    pag 147 è stata drammatica, ho dovuto quasi inventare LOL

    comunque iota, durante il week end vediamo di iniziare a preparaci per lavorare su qualche cos'altro ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein_perversus @ 7/2/2014, 14:17) 
    pag 147 è stata drammatica, ho dovuto quasi inventare LOL

    comunque iota, durante il week end vediamo di iniziare a preparaci per lavorare su qualche cos'altro ^^

    ma tecnicamente non e già il week-end???
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    il week end è sabato e domenica a casa mia LOL

    oggi sono impegnato comunque, non ho tempo di iniziare niente, poi sto aspettando anche conferma da un altro subber. quando ho tutte le carte in tavola allora iniziamo XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    22,987

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    a serie finalmente è conclusa, dopo esattamente un anno dal momento in cui abbiamo iniziato la traduzione.

    Che coincidenza!! XD
    comunque mi scuso per non aver fatto l'ultimo quality check ma sono stata mooooolto impegnata con lo studio (sto preparando un'esame ARG!) e i pochi momenti liberi che ho li uso per svagarmi un pò LOL Scusate la mia inettitudine xD però almeno il capitolo è potuto uscire ugualmente :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein_perversus @ 7/2/2014, 14:31) 
    il week end è sabato e domenica a casa mia LOL

    oggi sono impegnato comunque, non ho tempo di iniziare niente, poi sto aspettando anche conferma da un altro subber. quando ho tutte le carte in tavola allora iniziamo XD

    eh,ma iniziamo cosa? naturalmente per ovvi motivi se il manga che vuoi tradurre e qualcosa che va proprio opposto ai miei gusti,lo tradurrei ancora si,ma molto malvolentieri... per questo dico di mettere la cosa ai voti con una lista(anche piccola di magari 2-3 manga) da scegliere a votazione tra quelli che lavorano sulle scan.

    poi vabbè,se non ci sono altri manga ok,però insomma,vorrei avere un minimo di preparazione mentale invece di "lavorare" alla cieca...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Ma qua sono l'unico non staff che lo ha letto e commentato (ok, non so se iota a quel tempo ne faceva parte o meno lol)
    Comunque grazie per il progetto,
    carina la storia (anche se il finale sa da anime che si ferma a metà (per esempio ci sono un botto di cose che dovrebbe spiegare, come per esempio da dove arrivano le 5 "super" HIE, che cosa fanno le altre eccetera) (da quello che ho capito comunque è tratto da una Light Novel, quindi mi sa che era così per fare il manga?)
    In ogni caso una storia carina, disegni molto belli, la storia della città tutta automatizzata mi ha fatto venire in mente Psycho-Pass (anche se lì non ci sono propriamente delle HIE) e la relazione uomo-macchina mi ha fatto pensare a Chobits
    Bhe, grazie pein per il progetto!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    il topic ha pur sempre le sue 4000 visual U.U
    lo so la sotria è tronca e andrebbe completata, spero che nello spin-off ne parlino anche solo velatamente..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (New_Age_Rufy @ 22/1/2017, 21:14) 
    Ma qua sono l'unico non staff che lo ha letto e commentato (ok, non so se iota a quel tempo ne faceva parte o meno lol)

    in realtà anche se l'ho scaricato non l'ho mai letto...

    comunque, se non ho capito male(cosa molto probabile, che ho capito male dico) essendo beeatless fatto da redjuice, e facendo parte del suo multiverse... è possibile anche che inori di guilty crown abbia a che fare con le hie?
     
    Top
    .
51 replies since 7/2/2013, 12:57   8546 views
  Share  
.