Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou - Manga Scan ITA

[AZIONE] [FANTASY] [AVVENTURA] [HAREM]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Solo nella morte termina il nostro dovere

    Group
    Subber
    Posts
    1,092
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (New_Age_Rufy @ 6/8/2016, 23:10) 
    Ari-gatou/fureta lol (ok, faceva cagare... Qualcuno mi dica cosa vuol dire arifurera please)
    anyway i personaggi senza un braccio sono sempre fighi :eroe: Chissà se gli ricresce poi

    Lo metto in spoiler ma in realtà non spoilero niente per il semplice motivo che rispondo al tuo spoiler
    Non è tanto come gli "ricrescerà" il braccio il punto. Ma tanto come l'evoluzione della situazione da li in poi, lo porterà a renderlo il personaggio che ho tanto amato nella light novel (amato nel senso di costruzione del personaggio)

    Datemi retta se vi dico che la parte interessante dell'intera storia, parte da questo capitolo :trallala:
    P.S: ho scritto troppe volte spoiler
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emperor of Mankind93 @ 7/8/2016, 18:34) 
    Lo metto in spoiler ma in realtà non spoilero niente per il semplice motivo che rispondo al tuo spoiler
    Non è tanto come gli "ricrescerà" il braccio il punto. Ma tanto come l'evoluzione della situazione da li in poi, lo porterà a renderlo il personaggio che ho tanto amato nella light novel (amato nel senso di costruzione del personaggio)

    Datemi retta se vi dico che la parte interessante dell'intera storia, parte da questo capitolo :trallala:
    P.S: ho scritto troppe volte spoiler

    Ti va di tradurre la novel? :mumu:
    Daii, sai (ora lo sai) che odio l'inglese :mumu:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Solo nella morte termina il nostro dovere

    Group
    Subber
    Posts
    1,092
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (New_Age_Rufy @ 7/8/2016, 18:52) 
    CITAZIONE (Emperor of Mankind93 @ 7/8/2016, 18:34) 
    Lo metto in spoiler ma in realtà non spoilero niente per il semplice motivo che rispondo al tuo spoiler
    Non è tanto come gli "ricrescerà" il braccio il punto. Ma tanto come l'evoluzione della situazione da li in poi, lo porterà a renderlo il personaggio che ho tanto amato nella light novel (amato nel senso di costruzione del personaggio)

    Datemi retta se vi dico che la parte interessante dell'intera storia, parte da questo capitolo :trallala:
    P.S: ho scritto troppe volte spoiler

    Ti va di tradurre la novel? :mumu:
    Daii, sai (ora lo sai) che odio l'inglese :mumu:

    La tradurrei ma dopo non saprei dove pubblicarla, inoltre se la traduco, lo faccio per tutti e non per uno solo.
    Intanto prova a sforzarti di leggerla in inglese che è anche scritto in maniera abbastanza semplice e alquanto istintiva. Questo è il link
    http://japtem.com/projects/arifureta-toc/
    Leggi lo spoiler per continuare il discorso
    Se poi non ci riesci, ti scrivo un mp per dirti cosa gli succede se proprio non stai nella pelle
     
    Top
    .
  4. axelperez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emperor of Mankind93 @ 7/8/2016, 18:34) 
    Lo metto in spoiler ma in realtà non spoilero niente per il semplice motivo che rispondo al tuo spoiler
    Non è tanto come gli "ricrescerà" il braccio il punto. Ma tanto come l'evoluzione della situazione da li in poi, lo porterà a renderlo il personaggio che ho tanto amato nella light novel (amato nel senso di costruzione del personaggio)

    Datemi retta se vi dico che la parte interessante dell'intera storia, parte da questo capitolo :trallala:
    P.S: ho scritto troppe volte spoiler

    Concordo pienamente con te dopo questo capitolo la storia diventa sempre più interessante
    Emperor tu fino a che volume della light novel sei arrivato??
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Solo nella morte termina il nostro dovere

    Group
    Subber
    Posts
    1,092
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (axelperez @ 7/8/2016, 19:02) 
    Concordo pienamente con te dopo questo capitolo la storia diventa sempre più interessante
    Emperor tu fino a che volume della light novel sei arrivato??

    L'ho finita... questo link ti rimanda (purtroppo) a dei riassunti dei capitoli mancanti. Nessuno vuole più tradurli :incazzoso: :incazzoso: :incazzoso: quindi hanno avuto la faccia tosta di fare dei riassunti
    fatta eccezione per dei capitoli in cui non ricordo il numero, l'afterstory e lo special sull'avventura di Shia
    che anche se non soddisfano per come te la mettono giù, riesci a capire come va a finire
    https://drive.google.com/open?id=0B-RdD9NH...dzJjbE80MjNLRTA
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    La puoi postare qui, in questo forum: Non penso che qualcuno abbia da ridire e credo che chi segue il manga sia anche interessato alla novel
    E se non c'è abbastanza gente per te, te la porto io in qualche modo
    Comunque non voglio spoiler o riassunti di quel che succede, voglio leggere la storia con tutti i dettagli...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (New_Age_Rufy @ 8/8/2016, 00:21) 
    La puoi postare qui, in questo forum: Non penso che qualcuno abbia da ridire e credo che chi segue il manga sia anche interessato alla novel
    E se non c'è abbastanza gente per te, te la porto io in qualche modo
    Comunque non voglio spoiler o riassunti di quel che succede, voglio leggere la storia con tutti i dettagli...

    questo forum non ha intenzione di portare alcun romanzo, poiché non abbiamo lo staff per gestirlo, e non ritengo personalmente interessante la letteratura per ragazzi di un paese dall'altra parte del mondo. Meglio leggere la nostra letteratura, che è molto più elevata. (e forse un ragazzino questo non lo capisce, ma io che ho letto entrambe ve lo confermo, le light novel (romanzi leggeri per loro stessa definizione) non sono altro che lettura da spiaggia in buona parte.)

    discorso diverso vale per l'arte cartacea di un manga, che è qualcosa di inestimabile, avendo uno stile unico che nessun altro paese è in grado di riportare con tanta efficacia. E la stessa cosa vale per l'animazione, che, anche se non ce ne occupiamo ovviamente seguiamo; per me è una forma d'arte estremamente elevata, che viene riconosciuta come tale solo in Giappone. Nessun altro paese del mondo ne porta così tanta, e di così evidente qualità.

    succo della storia: AGC non metterà un solo uomo a fare queste traduzioni, o checkarle, o editarne i pdf o quello che è.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    pein non voglio dire nulla a riguardo di traduioni del genere, anzi, però dire che le ln fanno cagare così a bruciapelo lo trovo sbagliato, ogni arte ha i suoi positivi e negativi, e non mi venire a dire che la letteratura italiana è tutta migliore perché sennò ti nomino gente che un altro po' non dovrebbe manco esistere su questo pianeta, poi non so te, ma io libri italiani mai li son riusciti a leggere, solo roba inglese e russa, di giappo non ho letto molto, e di certo nulla di completo, ma considerata la quantità di materiale, non oserei mai dire che fanno cagare o sono dio, come non dico lo stesso dei comics americani per lo stesso motivo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 8/8/2016, 11:11) 
    pein non voglio dire nulla a riguardo di traduioni del genere, anzi, però dire che le ln fanno cagare così a bruciapelo lo trovo sbagliato, ogni arte ha i suoi positivi e negativi, e non mi venire a dire che la letteratura italiana è tutta migliore perché sennò ti nomino gente che un altro po' non dovrebbe manco esistere su questo pianeta, poi non so te, ma io libri italiani mai li son riusciti a leggere, solo roba inglese e russa, di giappo non ho letto molto, e di certo nulla di completo, ma considerata la quantità di materiale, non oserei mai dire che fanno cagare o sono dio, come non dico lo stesso dei comics americani per lo stesso motivo.

    per me è letteratura per ragazzi ravvicinabile a roba tipo... beast quest? se fosse letteratura di qualità, avremmo VERE case editrici a tradurle, e non gente che lo fa solo dopo aver portato i manga. Vai in una libreria, nel reparto orientale, lì ci sono veri romanzi cinesi/giapponesi, non cose fatte da otaku degli anni 90-00 che non fanno altro che scrivere versioni alternative di quello che piaceva loro al tempo, inserendoci immagini di artisti bravi e ci ficcano roba moe per vendere. é un po' la critica che muoveva Miyazaki, me ne rendo conto, ma credo sia vera in parte.

    che poi, la letteratura per ragazzi è merda? no, è per ragazzi, semplicemente. Ai ragazzi piacerà sicuramente, ma essendo io cresciutelo, la trovo abbastanza insipida. Poi per carità, ci sono bellissimi romanzi giapponesi come welcome to nhk, ma gente con le orecchie da coniglio, dai, che letteratura sarebbe? lol
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Solo nella morte termina il nostro dovere

    Group
    Subber
    Posts
    1,092
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Dai voi due non litigate. Che siano libri, Novel, quadri, disegni, poesie, ecc. hanno un solo ed importantissimo legame: sono opere d'arte che racchiudono l'ideale ed il sentimento dello scrittore/pittore.

    Comunque tornando a questo discorso:
    CITAZIONE (pein_perversus @ 8/8/2016, 10:47) 
    questo forum non ha intenzione di portare alcun romanzo, poiché non abbiamo lo staff per gestirlo.

    Questo è quello che ha detto anche a me il capo quando gliel'ho proposto. Quindi, New_Age_Rufy, meglio che ti metti l'anima in pace e ti leggi la Novel in inglese.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    :C
    Capito :C
    Comunque io ho sempre letto di tutto, sia libri per ragazzi sia per adulti (a 7-8 anni ho letto un romanzo storico da 500 pagine sulla magna Grecia, fa conto) e finché sono interessanti io leggo
    La cosa del non tradurre novel non la sapevo e chiedo venia
    Comunque, se non si traduce le LN perché sono per ragazzi, perché allora i manga si? È vero, i manga sono una forma d'arte particolare, ma le LN sono spesso le trasposizioni scritte dei manga dove ci sono sempre quei dettagli più o meno importanti che non riescono a mettere nel manga... Sarebbero una sorta di completamento dell'opera...
    Con questo non voglio dire che dovete iniziare a tradurle, rispetto il tuo/vostro (il forum è di pein e lui comanda lol) punto di vista sulla questione e non vado oltre
    Detto questo, baci, abbracci e aspetto con ansia i prossimi capitoli del manga :eroe:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    lascia stare rufy... pein è abbastanza testardo su queste cose, inutile rimuginarci sopra, e a prescindere tuttti i mod qui sono dell'opinione di non voler tradurre novel, quindi non importa, a ugnuno piace ciò che piace e le novel non verranno fatte.
    (che poi pein nominando nhk ha detto esattamente quel che ho detto io, ma vabbè)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (New_Age_Rufy @ 8/8/2016, 17:46) 
    :C
    Capito :C
    Comunque io ho sempre letto di tutto, sia libri per ragazzi sia per adulti (a 7-8 anni ho letto un romanzo storico da 500 pagine sulla magna Grecia, fa conto) e finché sono interessanti io leggo
    La cosa del non tradurre novel non la sapevo e chiedo venia
    Comunque, se non si traduce le LN perché sono per ragazzi, perché allora i manga si? È vero, i manga sono una forma d'arte particolare, ma le LN sono spesso le trasposizioni scritte dei manga dove ci sono sempre quei dettagli più o meno importanti che non riescono a mettere nel manga... Sarebbero una sorta di completamento dell'opera...
    Con questo non voglio dire che dovete iniziare a tradurle, rispetto il tuo/vostro (il forum è di pein e lui comanda lol) punto di vista sulla questione e non vado oltre
    Detto questo, baci, abbracci e aspetto con ansia i prossimi capitoli del manga :eroe:

    A 7-8 puoi idolatrare un libro per adulti, ma a 30 non puoi idolatrarne uno da decenni, a meno che non lo contestualizzi tra i libri da decenni.

    Con questo che voglio dire? che fare GRATIS, impiegando tantissimo tempo ed energie (perché tradurre e checkare un libro è profondamente differente da farlo con qualche baloon a pagina), un libro che è mero intrattenimento da ombrellone, per quanto carino possa essere, non mi va. Un manga (e un anime) è qualcosa di estremamente tipico del Giappone, è qualcosa che merita la mia attenzione come "massima espressione d'arte" di un certo tipo, cosa che la letteratura giapponese per ragazzi, ai miei occhi, non è.

    Insomma un manga NON è solo storia, è arte raffigurativa, è regia, è fotografia, inquadrature. Insomma, è anche questo che va apprezzato. Se volete meramente storie fantasy, la libreria ne è piena. Ma se scegliete i manga, è per lo stile.

    Facciamo un poco di storia, visto che siam qui, non voglio litigare con nessuno, solo esprimere le mie opinioni.
    Un tempo gli anime erano anime, al massimo venivano tratti da manga, molto raramente dai libri, e quando questo avveniva, erano casi isolati. Parlo degli anni 80-90. In questi anni, oltre a fioccare gli oav come margherite, anche più delle normali serie TV, proprio perché ORIGINAL anime video, è nato il sottosuolo di otaku per come lo si intende oggi, l'animazione giapponese in giappone e non solo, è diventata di massa. Questi otaku, ragazzini negli anni 90, son cresciuti, continuando a fruire di animazione e manga (e videogame etc...), andando a creare la prima generazione di otaku nel business degli anime/manga. Insomma, come disse Miyazaki qualche anno fa, e come anche nei suoi film di evangelion Anno criticò (non i rebuild, i finali): gli otaku che fanno cose per otaku. Ora.
    Veniamo agli anni '00-'10, quando una moltitudine sempre maggiore di questi personaggi si ritrova a voler realizzare le proprie storie (o meglio, rivisitazioni della roba vista in precedenza), ma si ritrovano completamente incapaci di disegnare manga o tanto meno animare qualcosa(dato che spesso erano nullafacenti, avendo dedicato tutte le proprie forze all'essere otaku), così prendono in mano una penna, e scrivono, perché per mettere insieme due parole basta anche solo la licenza media, e per cerare una storia basta copiare da quelle precedenti. E boom: light novel, light novel, light novel.
    Passano gli anni e la cosa piace, scrivere costa poco (e gli autori non sono che felici di vendere i propri manoscritti), degli illustratori per fare 4 disegni moe a romanzo costano meno di un team di animatori o di mangaka, e così ora ogni fottuta cosa è tratta da una light novel che ha avuto un minimo di visibilità (non originalità, nota bene.)

    Con questo voglio fare di tuta l'erba un fascio? no, ovvio che no. Là fuori ci sono sicuramente romanzieri capaci (Yusuke Kishi, Nisio Isin, Nagaru Tanigawa) tra i centinaia che scrivono poco più che letteratura per ragazzi, gli stessi ragazzi che loro erano quando guardavano fieri anime in TV. Ci sono esempi notabili, senza dubbio, ma per qualcosa di buono quanti sono mediocri? Per vendere va anche bene, ma qui noi facciamo la roba gratis, e ci tengo che sia di qualità, almeno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Solo nella morte termina il nostro dovere

    Group
    Subber
    Posts
    1,092
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    :ehm: :ehm: :ehm: Ooooook...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emperor of Mankind93 @ 8/8/2016, 19:14) 
    :ehm: :ehm: :ehm: Ooooook...

    per carità, ho estremizzato molto. ma a grandi linee è così, da quel che so.
     
    Top
    .
1189 replies since 18/6/2016, 11:18   231212 views
  Share  
.