Houseki No Kuni - Il regno delle gemme- Manga Scan ITA

[SLICE OF LIFE] [DRAMMATICO] [FANTASY] [PSICOLOGICO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. New_Age_Rufy
     
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 6/6/2017, 00:11) 
    per quanto ne sappiamo i poli possono benissimo essersi già invertiti in questo mondo(iirc si diceva che tra 10000 anni si sarebbero invertiti) e anche se non fosse, la terra insieme alla luna è stata terraformata, non ha più senso basare la geografia sul mondo superiore, nelle mie personali teorie si trova intorno alla costa nord-ovest dell'africa basandomi sulla fauna marina e il tipo di minerali li presenti, ma avrebbe senso anche se fosse tra cina e giappone o sulla costa indiana, e poi non sappiamo quanto sia effettivamente distrutta la terra... almeno non ancora, ma ho visto i titoli dei capitoli su mangafox, e forse un giorno si saprà.

    Bhe, se la Terra è semi-distrutta, direi che basarsi sulla distribuzione di minerali o della fauna mi sembra un po' insensato allora
    Se ci basiamo invece su un effetto che è comune a qualunque pianeta (ovvero che nei poli (non intendo quelli magnetici io, intendo i "punti" della Terra che ricevono meno luce rispetto agli altri posti) fa più freddo rispetto al resto del pianeta), è facile considerare queste zone come luogo. Devi pensare che l'acqua di mare, grazie alla presenza di sale, dal movimento stesso del mare e per la sua immensità, si congela a temperature molto più basse dell'acqua normale, quindi è impossibile trovare banchise in inverno nell'equatore, ma piuttosto a ridosso dei poli
    Dobbiamo poi considerare che non ci sono effetti come l'aurora boreale o australe, il fatto che non ci sono mesi di giorno e mesi di notte, quindi si scarta l'ipotesi della vicinanza stretta ai poli... Però non possiamo nemmeno allontanarci troppo... Mmh, c'è un problema tra la distribuzione delle ore del giorno e della notte con la formazione di banchise ghiacciate molto spesse... Per quanto si possano alterare in una storia, e leggi fisiche bisogna tenerle da conto...

    Ma wat, ho commentato il post di iota e mi sono confutato da solo
    Mah, sarà la notte
     
    Top
    .
448 replies since 7/1/2017, 15:08   74077 views
  Share  
.