Houseki No Kuni - Il regno delle gemme- Manga Scan ITA

[SLICE OF LIFE] [DRAMMATICO] [FANTASY] [PSICOLOGICO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iota-09
     
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    nota: presenti alcuni piccoli spoiler sui prossimi 2-3 capitoli
    non propriamente

    ti ricordo che più volte nel mangadicono come l'isola delle gemme sia L'UNICA ZOLLA DI TERRA SOPRA LA SUPERFICIE DEL MARE, tuttavia, l'isola è molto grossa, penso sia grande almeno quanto la corsica, come minimo proprio, e in ogni caso dubito che le gemme siano andate a viaggiare per il resto del mondo in cerca di altra terra... se ci basiamo totalmente sulle parole dell'autrice però, allora il mondo è
    a: distrutto abbastanza da creare un maggior quantitativo d'acqua che di terra(l'acqua è comunque salata e le stagioni per la maggior parte invariate dalle nostre basando ci sul pre e post-inverno, oltre che al viaggio nell'oceano)
    b: stato colpito non solo da meteore, ma da comete, che hanno portato una quantità maggiore di acqua sul pianeta... non so quanto queste possano essere importanti per l'intero pianeta però.
    c: le stagioni sono molto più estremizzate a causa di surriscaldamento globale, guerre e le ultra-menzionate meteore, causa una specie di mini-era glaciale ogni 6-8 mesi

    una cosa che mi intriga non poco inoltre è il funzionamento di alcune gemme: ametista non sembra subire danni dal sole, ma al contrario, come le altre gemma, sembra ottenerne energia, questo però potrebbe essere solo un effetto dovuto dalle inclusioni biologiche, alessandrite è unicamente disegnata nel suo colore privo di raggi uv, tuttavia, se l'energia delle gemme viene proprio da quelli, non ha senso, dovrebbe essere principalmente rossastra... inoltre, ricordiamo il punto di congelamento di antarticite: è stata trovata in sole 7 zone del mondo per ora: antartide, norvegia, nord america (est e ovest estremi), est canada, monti urali russi, nord australia, sud africa e cina centrale, tuttavia non in tutti questi posti sarebbe capace di essere trovato in concentrazioni grandi e fredde a sufficienza da essere solida, e a proposito di grandi quantità, com'è possibile che vi siano elementi minerali in così grandi quantità in questo mondo? gli esseri viventi quali le farfalle sono di dimensioni normali, quindi le gemme non sono minuscole, e inoltre le gemme più vecchie non più 3-4 millenni... anche se a volte si sente parlare di "anime che vagarono per millenni, o addirittura milioni di anni", quanto tempo è passato dal presente? in che stato è il sole? come la terra?
    secondo me, finché non si ha una vista dallo spazio, non si potrà mai capire che è davvero successo, o dove si trova al momento l'isola.

    in ogni caso, l'unica certezza che ho è che non si trova sul continente americano, al massimo nella terra del fuoco, ma è più probabile che sia in territori norvegesi, d'oceania o africani, se il mondo ha avuto effettivamente cambiamenti climatici e geografici estremi insieme al sole, questo mi vien da pensare in quanto cinnabar esala mercurio costantemente, ma anche lei va in ibernazione, ciò lascia pensare che in inverno congeli, tuttavia nel resto del periodo dell'anno fa abbastanza caldo da mantenere il mercurio in forma liquida con rischio di diventare gas (rutile: "nessuno potrà tornare li per un po' dopo il combattimento di cinnabar") allo stesso tempo, tornando su antarticite, se l'autrice si è basta sul funzionamento del più comune cloruro di calcio, la temperature di massima efficienza per lei sarebbe di -52C°(wiki en) questo indica che le temperature nel pieno dell'inverno sull'isola POSSONO raggiungere quel livello(nota:potrebbe esser spoiler sul prossimo capitolo, ho perso il conto), ma non velocemente, inoltre il funzionamento delle spoilerose braccia di fos indica una strana capacità delle gemme, o almeno di fos di modellare il punto di scoglimento e solidificazione dei materiali metallici, in quanto il materiale è di base solido(come visto nella sua prima apparizione), ma lei riescie a renderllo quasi liquido anche alle stesse temperature in cui era perfettamente solido.

    la soluzione a tutto ciò credo sia che la pressione sulla terra sia ormai alterata drasticamente e che il sole sia in quello stadio di cui ora non ricordo il nome in cui riesci ad emanare più o meno lo stesso calore d'oggigiorno, nonostante la molta più scarsa energia ed instabilità, il tutto sta ad indicare che la terra è in uno stato patetico,... ma non so se la massa delle meteore si sia aggiunta alla terra o questa l'abbiano diminuita, purtroppo le mie conoscenze di fisica e chimica sono molto limitate da questo punto di vista.


    tl;dr non ha molto senso andare a pensare a dove si trovi l'isola, dato che probabilmente la terra è stata ridotta ad una poltiglia irriconoscibile.
     
    Top
    .
448 replies since 7/1/2017, 15:08   74097 views
  Share  
.