Houseki No Kuni - Il regno delle gemme- Manga Scan ITA

[SLICE OF LIFE] [DRAMMATICO] [FANTASY] [PSICOLOGICO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    capitolo 6 online!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Grazie per il capitolo!
    Parla con le lumache? bhe, sinceramente è strano da dire, ma ora mi aspetto qualcosa di interessante
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    dico solo che tra un po' il mindfuck ce l'ha fos e non tu...

    ah, a proposito, non guardare la copertina che sara presente nel capitolo 7, è spoiler, anche se forse non vi sembrerà ovvio guardandola...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    se non link non lo vediamo U.U
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 27/3/2017, 00:51) 
    dico solo che tra un po' il mindfuck ce l'ha fos e non tu...

    ah, a proposito, non guardare la copertina che sara presente nel capitolo 7, è spoiler, anche se forse non vi sembrerà ovvio guardandola...

    Io il mindfuck ce l'ho ogni giorno lol
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    si, ma considera che tra i capitoli 8, 9 e 10(il 7 non l'ho fatto) a ognuno ci ho perso progressivamente mezz'ora in più a fare il controllo di traduzione con il francese, il 10 l'ho fatto stamane, mi sono messo dalle 6 di mattina fino alle 7 e mezza. giusto per farti capire che sta per arrivare dato che io ho già tradotto dalla sola versione inglese fino al 23 mesi fa.

    @pein tanto è il dietro ad essere spoiler, le foto che postai io non sono spoiler, ma la cover nelle scan è aperta quindi la vedi per forza..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Only In a World of Madness I Can Be Normal

    Group
    Senior
    Posts
    954

    Status
    Offline
    Capitolo 7 Online!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    mad arriva a salvarci, dopo che nessuno postava houseki...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Grazie per il capitolo!
    Quando Ventricosus è atterrato/a nella testa del sensei ha fatto morire anche me lol xD
    Comunque, allora adesso si va al mare? E cosa troveranno nel mare? Lo scopriremo nella prossima puntata!
    Comunque, se le lumache di mare sono state prese tutte, vuol dire che gli abitanti lunari sono arrivati anche in fondo all'oceano?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    è una domanda o un affermazione in forma di domanda? sai che dovrò risponderti con spoiler, dato che sai che andremo nel mare e che sicuramente ventricosus ne parlerà meglio, no? comunque saprai tutto al prossimo cpaitolo che se non erro è già quasi pronto, a tempo debito verrà rilasciato.
    in ogni caso non sono state prese tutte da come ricorderai dalla descrizione che ha dato cinnabar delle lumache, tuttavia quelle che si trovavano nel suo(ventricosus) regno si.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 9/4/2017, 01:40) 
    è una domanda o un affermazione in forma di domanda? sai che dovrò risponderti con spoiler, dato che sai che andremo nel mare e che sicuramente ventricosus ne parlerà meglio, no? comunque saprai tutto al prossimo cpaitolo che se non erro è già quasi pronto, a tempo debito verrà rilasciato.
    in ogni caso non sono state prese tutte da come ricorderai dalla descrizione che ha dato cinnabar delle lumache, tuttavia quelle che si trovavano nel suo(ventricosus) regno si.

    Era un'affermazione in forma di domanda lol
    Effettivamente è vero, parlava dei suoi amici (e del suo regno), non di tutte quante

    Comunque... Che razza di nome è ventricosus? Sembra quasi che lo chiamino "coso" lol
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    è il nome di un mollusco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 9/4/2017, 03:02) 
    è il nome di un mollusco.

    Ok, mi sono informato
    lo metto sotto spoiler lol
    Allora, la specie ventricosus è distribuita solo nel Mediterraneo, quindi possiamo supporre che la storia sia ambientata lì (sempre se il mondo non sia cambiato in qualche modo)
    Comunque, nonostante la grandezza (il guscio raggiunge i 7 cm massimi), le specie di conus hanno un veleno tale da poter uccidere un essere umano (almeno, ho letto che "si dice", quindi (questa parte non su Wikipedia, su un'enciclopedia, quindi dovrebbe essere affidabile lol))
    Quindi facciamo un paio di modifiche genetiche sulla Luna ed ecco che può sciogliere i minerali preziosi
    Ultima cosa: molto probabilmente gli abitanti lunari li prendevano proprio per la bellezza dei loro gusci (forse l'avevan detto, ma ora non ricordo lol) in quanto è riccamente decorata
    Se ho detto informazioni che già si sapevano chiedo venia u.u
    Comunque resto sul fatto che certi nomi in latino sono troppo strani
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    difatti la mia teoria era che l'oceano del regno delle gemme sia l'oceano atlantico sul confine al mar mediterraneo, ovvero subito oltre lo stretto di gibilterra,
    o magari si trova verso le isole canarie, questo comunque rimane più probabile a livello geografico rispetto all'asia, dato che le specie si muovono, seppur limitatamente, ma i minerali no mentre le culture si spostano moltissimo e questo vuol dire che non importa che le culture prevalenti siano quelle asiatiche, poi va considerato il problema placche tettoniche e che nonostante si presume che il loro regno sia l'unico rimasto sopra il livello dell'acqua, non è esattamente piccolo, se vai a vedere tutte le aree ed habitat, si raggiunge una bella grandezza, quasi grande metà sardegna o sicilia se dovessi andare così ad istinto. inoltre va considerato il fatto che il mondo è stato distrutto, più volte, ben 6 infatti, al punto che gli esseri umani sono scappati sulla luna(presumo?) mentre i loro resti si sono fusi con minerali e altre specie di molluschi che sono sopravvissuti rimanendo sott'acqua... non so, è ancora troppo presto per fare una teoria su ciò, in ogni caso a dare un occhiata ai nomi dei capitoli su mangafox, sembra che prima o poi sapremo che aspetto ha la terra nel manga.

    inoltre non credo che la loro capacità di sciogliere i minerali sia un alterazione dalla luna, ma un evoluzione naturale, dato che anche i pochi rimanenti sulla terra possono sciogliere minerali, seppur con molta meno efficacia(dopotutto che si sarebbero messi a mangiare se tutte le altre specie sono estinte? loro stessi? le meduse?)


    Edited by iota-09 - 9/4/2017, 15:23
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 9/4/2017, 13:36) 
    difatti la mia teoria era che l'oceano del regno delle gemme sia l'oceano atlantico sul confine al mar mediterraneo, ovvero subito oltre lo stretto di gibilterra,
    o magari si trova verso le isole canarie, questo comunque rimane più probabile a livello geografico rispetto all'asia, dato che le specie si muovono, seppur limitatamente, ma i minerali no mentre le culture si spostano moltissimo e questo vuol dire che non importa che le culture prevalenti siano quelle asiatiche, poi va considerato il problema placche tettoniche e che nonostante si presume che il loro regno sia l'unico rimasto sopra il livello dell'acqua, non è esattamente piccolo, se vai a vedere tutte le aree ed habitat, si raggiunge una bella grandezza, quasi grande metà sardegna o sicilia se dovessi andare così ad istinto. inoltre va considerato il fatto che il mondo è stato distrutto, più volte, ben 6 infatti, al punto che gli esseri umani sono scappati sulla luna(presumo?) mentre i loro resti si sono fusi con minerali e altre specie di molluschi che sono sopravvissuti rimanendo sott'acqua... non so, è ancora troppo presto per fare una teoria su ciò, in ogni caso a dare un occhiata ai nomi dei capitoli su mangafox, sembra che prima o poi sapremo che aspetto ha la terra nel manga.

    inoltre non credo che la loro capacità di sciogliere i minerali sia un alterazione dalla luna, ma un evoluzione naturale, dato che anche i pochi rimanenti sulla terra possono sciogliere minerali, seppur con molta meno efficacia(dopotutto che si sarebbero messi a mangiare se tutte le altre specie sono esistente? loro stessi? le meduse?)

    Bhe, alcuni della loro famiglia si mangiano le meduse lol
     
    Top
    .
445 replies since 7/1/2017, 15:08   73712 views
  Share  
.