DanMachi: Familia Chronicle Episode Ryu - Manga Scan ITA

[AZIONE] [FANTASY] [AVVENTURA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    sei interessato a lavorarci?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Pein che ci prova asd
     
    Top
    .
  3. Salvatore Zito2
     
    .

    User deleted


    Se lo stai chiedendo a me mi spiace, sto cercando di farmi notare su fiverr, come traduttore/designer web, ma la concorrenza è mostruosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvatore Zito2 @ 4/11/2018, 21:34) 
    Se lo stai chiedendo a me mi spiace, sto cercando di farmi notare su fiverr, come traduttore/designer web, ma la concorrenza è mostruosa.

    uno che aveva 6 in inglese? asd

    ma hai fatto un'università poi o che? perché leggere un manga in inglese è l'equivalente della prima media asd
     
    Top
    .
  5. Salvatore Zito2
     
    .

    User deleted


    Se fai il corso c1 in inglese lo capisci eccome, si impara di più che farlo a scuola con insegnanti svogliati del sud. Con questo corso inoltre ti dà la certificazione che parli e capisci l'inglese e viene contato nei concorsi pubblici.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvatore Zito2 @ 5/11/2018, 11:16) 
    Se fai il corso c1 in inglese lo capisci eccome, si impara di più che farlo a scuola con insegnanti svogliati del sud. Con questo corso inoltre ti dà la certificazione che parli e capisci l'inglese e viene contato nei concorsi pubblici.

    e si passa leggendo i manga su internet? la capacità di sapere l'inglese a livello c1 è una skill che dovresti spendere come accessoria per lavori che implicano relazioni internazionali, dove appunto è importante interfacciarsi con colleghi e anche clienti esteri, nonché per la possibilità di leggere e comprendere manualistica in lingua inglese. Generalmente un traduttore di professione (intendo chi traduce libri, ad esempio, o anche cinema etc) tende ad aver fatto un'università di lingue, e in generale i datori di lavoro cercano quella roba lì, un foglio c1 è abbastanza poco, credo? Per dire ricordo alle superiori la gente che faceva 'sti esami inutili, e ricordo traduttori qua sul forum che si vantavano di avere presunti fogli ma manco i manga riuscivano a fare, per cui, ho relativamente poca fiducia nel pezzo di carta.

    Per quanto rigaurda il web design, io stesso ho lavorato come web designer per un'azienda vera, ma mi occupavo poco del reparto clienti, e più del backend (pubblicità alla azienda, contratti, e gestionale non era compito mio), e quindi alla fine l'inglese l'ho imparato anche per potermi informare meglio su appunto un mondo in continuo sviluppo come quello del web, che se muove su canali anglofoni, almeno per ora (sono sicuro che le next gen in questo ambito saranno cinesi, già vedi i dati dei browser più usati o dei siti più visti, e i cinesi escono fuori di brutto). Mi ricordo quando il nostro capo ci diede da leggere un libro tutto in italiano su wordpress che era vecchio appena uscito di stampa, per dire asd

    ad ogni modo, io sono un autodidatta in parte come te, ho imparato l'inglese sia scolastico, ma anche per questioni lavorative, in quanto sostanzialmente l'intero mondo parla inglese, e sperare di trovare informazioni utili in italiano è utopistico. Che poi, è anche il motivo per cui abbiamo aperto il progetto delle scan: far conoscere ad altri manga che non riuscirebbero a leggere, quando partì con beatless nel lontano 2013, lo feci proprio perché mi chiesi "ma io riesco a leggerlo, ho le capacità tecniche per editarlo, perché non ci provo, così da renderlo fruibile anche agli altri?". è stata una bella sfida, e una bella avventura devo dire. Ma non starò qui a fare la cronistoria del sito, già ne ho scritto troppo altrove.

    E quindi, a che serve sto commento? a niente sostanzialmente, solo un flusso di coscienza in una pausa dall'edit di yakushoku che sto finendo stamattina. Poi mi piacerebbe anche sapere a che serve venire a vantarsi qui dei propri fogli di carta senza offrire niente di concreto, ma lo capirò la prossima volta.
     
    Top
    .
  7. Salvatore Zito2
     
    .

    User deleted


    Vantarmi no, perchè il sito dove sto cercando di farmi conoscere purtroppo non guarda carte o documenti, si guadagna in base ai lavori ben fatti e alle recensioni, per quanto riguarda il web designer ho amministrato dei forum, ma non ho fatto lauree o corsi inerenti a questo lavoro, ho letto tutto online, il fatto è che sono un ragazzo di 22 disoccupato che non è riuscito a trovare lavoro, e vorrei tanto andarmene dalla casa dei miei, ma non voglio che mi paghino l'affitto perchè non lo sopporterei di essere ancora sotto la loro 'ala'... immagino che molti di voi lo abbiano passato, mandare a destra e a manca il proprio curriculum, leggere offerte di lavoro online, fare lavoro a tempo determinato o in centri sprar dove chissa se pagano subito(o in 6 mesi). Vorrei fare l'università ma se prendessi una facoltà e poi non valesse quando vado a cercare lavoro avrei perso tempo, 2 anni fa provai con l'esercito, motivo di inidoneità 'troppo giovane', ora come ora sto arricchendo il mio curriculum con corsi come il corso inglese c1 e poi corsi di formazione come meccatronico(un consiglio non andate al cepu) da una agenzia privata che lo paghi di meno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvatore Zito2 @ 5/11/2018, 13:17) 
    Vantarmi no, perchè il sito dove sto cercando di farmi conoscere purtroppo non guarda carte o documenti, si guadagna in base ai lavori ben fatti e alle recensioni, per quanto riguarda il web designer ho amministrato dei forum, ma non ho fatto lauree o corsi inerenti a questo lavoro, ho letto tutto online, il fatto è che sono un ragazzo di 22 disoccupato che non è riuscito a trovare lavoro, e vorrei tanto andarmene dalla casa dei miei, ma non voglio che mi paghino l'affitto perché non lo sopporterei di essere ancora sotto la loro 'ala'... immagino che molti di voi lo abbiano passato, mandare a destra e a manca il proprio curriculum, leggere offerte di lavoro online, fare lavoro a tempo determinato o in centri sprar dove chissa se pagano subito(o in 6 mesi). Vorrei fare l'università ma se prendessi una facoltà e poi non valesse quando vado a cercare lavoro avrei perso tempo, 2 anni fa provai con l'esercito, motivo di inidoneità 'troppo giovane', ora come ora sto arricchendo il mio curriculum con corsi come il corso inglese c1 e poi corsi di formazione come meccatronico(un consiglio non andate al cepu) da una agenzia privata che lo paghi di meno.

    eh ragazzo mio, non possiamo essere la valvola di sfogo di tutti. venir qui a millantare di aver letto tutti i capitoli in inglese con un mero 6 in inglese, puzza da lontano di "ma se ce la faccio io, voi che state a fà, a dormì?" E poi tirare fuori che si ha un foglio di carta che non so, dovrebbe renderti meglio di noi, che non hai idea manco di che lauree abbiamo? lel
    No, nessuno sta a dormire, noi qua stiamo facendo qualcosa per una community, nel nostro piccolo spazio che ci siam ritagliati tra i fansubber, il reader ha raggiunto lo scorso mese quasi 80k visual di capitoli, e siam contenti così, anzi contentissimi, e l'ultima cosa che ho voglia di sentirmi dire è essere preso per i fondelli da chi con tutta la facilità del mondo si legge i capitoli eng (livello di terza media) e viene a lamentarsi poi qui, buttando le sue frustrazioni su dei poveri cristi che stan facendo del loro meglio; proprio in risposta a una richiesta di aiuto tra l'altro, dato che siamo sotto di personale.

    Per il resto, buona fortuna con la tua vita, non posso darti più di tanto consigli se non due: studia (un web designer almeno dovrebbe saper programmare; sui forum usi solo dei linguaggi di markup (e anche male) che proprio non c'entrano un tubo con la programmazione vera, un eventuale cliente che arriva da te e ti chiede un sito come web designer, che ottiene? un forum su ff? lol), e se puoi, mettiti in proprio, che per ragazzi giovani ci sono enormi sgravi introdotti dai governi, sopratutto sulle start-up, ma bisogna pedalare.

    Bene, mi scuso per lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole, sopratutto quando arrivano 'ste frecciatine del cazzo da bimbominkia (e non dico di te, non sei il primo e manco l'ultimo, e sicuramente manco il peggiore) che fan sembrare un lavoro di traduzione (e non lettura, perché capire quel che si legge è facile, TRADURLO è altra cosa) e editing di roba che va dalle 50 alle 70 pagine, una passeggiata al pari di leggerselo in eng come un professionista. lel.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    riprendiamo questo manga con cadenza bi-settimanale! Un enorme grazie alla staffer ancora in test ma sicuramente prestissimo confermata: Shuuko-Hana, che ha preso le redini della traduzione di questo manga!

    per cui, capitolo 6 online!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Lol una santa più di Giovanna xd Considerati i 65 pagine capitoli xd Complimenti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanbei @ 20/1/2019, 14:53) 
    Lol una santa più di Giovanna xd Considerati i 65 pagine capitoli xd Complimenti

    e ti dirò, è stra.brava, in poco tempo ha fatto già molte traduzioni nonostante la lunghezza infinita di 'sto manga XD

    Ora lo si sta editando, e il processo è un po' più lento, ma dovremmo riuscire a finirlo prima o poi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Pein è messo male il link dei crediti in prima xd
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    upsie upsie, fatto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    574

    Status
    Offline
    Veramente grazie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente
    Posts
    628

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
175 replies since 24/4/2017, 10:58   21998 views
  Share  
.