AGC Presenta: Project Awards 2 - Edizione 2018

5-15 marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    il grosso dei voti credo che ormai sia arrivato. non saprei come altro pubblicizzarlo XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 10/3/2018, 10:53) 
    il grosso dei voti credo che ormai sia arrivato. non saprei come altro pubblicizzarlo XD

    Chiaro ahah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    tutti i sondaggi sono stati chiusi, venerdì o sabato saranno postati i risultai, e sarà anche estratto il nome del vincitore casuale tra tutti i votanti.

    grazie per la grande partecipazione a tutti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    XD

    Group
    Utente
    Posts
    2,044
    Location
    Downtown

    Status
    Anonymous
    In risposta a iota-09 nella sezione Miglior Serie.

    Si questo è vero per la vasta scelta di generi, fermo restando che sono gusti non piacendomi i generi dungeon,rpg,moe,mmo più i suoi sotto generi/parenti come stile, fatta eccezione per alcuni ma pochi (sempre personalmente parlando) questo è il criterio che o usato per il voto, comunque tolti questi tipi di manga di fantasy ne leggo abbastanza pero quando ci sono questi incipit nel genere diciamo che non sono di mio gradimento.

    Manga che non sono il mio genere (13)

    Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou
    Aiyoku no Eustia
    Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku
    Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka
    DanMachi - Sword Oratoria
    DanMachi: Familia Chronicle Episode Ryu
    Madan no Ou to Vanadis
    Mushoku Tensei - Isekai Ittara Honki Dasu
    Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu // Re:Zero 2 // Re:Zero 3
    Tsuyokute New Saga
    Zero kara Hajimeru Mahou no Sho
    Rokka no Yuusha
    RealPG

    Manga Votati (5)

    Fate/Apocrypha
    Gate - Jietai Kare no Chi nite, Kaku Tatakaeri
    Amalgam of Distortion
    Goblin Slayer
    Thou Shalt not Die

    Manga letti ma che non meritano il voto come migliore (2)

    Shoujo Gensou Necrophilia
    Gate - Teikoku no Bara Kishidan - Piña Co Lada 14

    Manga sospeso/droppato (presumo) (1)

    Kure-nai (quindi non votabile)

    Manga che non mi interessano (per un motivo o per altro) (16)

    Absolute Duo
    Beatless - Dystopia
    Dagashi Kashi
    Bolter to Kokoro
    Gakkou Gurashi! - School-live!
    Good Night World
    Hana to Rakurai
    Houseki no Kuni - Il Regno delle Gemme
    Kamisama Ga Uso o Tsuku
    Kantai Collection
    Netoge no Yome wa Onnanoko Janai to Omotta?
    Oregairu
    Inverted Patema: Another Side
    Ptolemy's Singularity
    Seigai no Majo (indeciso se iniziarlo, perchè il team eng è fermo ormai da tempo)
    Sorairo Square

    In tot manga votabili (per me) 5/21(37)


    Potrei aver sbagliato alcuni manga nel classificarli quindi mi scuso in anticipo :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    in tutto questo ho capito solo quale genere non ti piace(cosa che non mi importa dato che anche a me i power fantasy isekai non mi piacciono per la maggiore, unica eccezione forse sono i titoli dell'autore di spirit migration e mushoku tensei che trovo ben più maturo e """"realistico"""" della media degli isekai) e ancora non ho idea di cosa ti interessa... gli shonen normali?(amalgam) la roba edgy?(tsnd all'inizio può dar quell'impressione) i fantasy ma non isekai?(gate ma soprattutto fate) perché ad esempio detto così non vedo perché beatless non dovrebbe interessarti, o houseki per dire... insomma, è una risposta che risponde solo a ciò che già sapevo, e non a ciò di cui ho chiesto e che mi interessava.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    XD

    Group
    Utente
    Posts
    2,044
    Location
    Downtown

    Status
    Anonymous
    Quello citato è quello che non mi piace il resto lo leggo quasi tutto quindi mi piace, certo non posso leggere tutti i manga :asd: quindi alcuni non li comincio nemmeno purchè non sia un manga che mi colpisca (non è stato questo il caso per beatless) per houseki non mi piace lo stile del mangaka, leggo molti generi purché non ci siano queste diciture perché per il 90 percento non mi piccono,
    Se devo andare nello specifico potrei dire gli Shonen,Seinen,ecchi,Psicologico,Sopranaturale,Commedia, arti marziali (quindi anche alcuni spokon) ecc (ma comunque anche etichettarli vale fino a un certo punto) oppure titoli come Let's Lagoon,Dorohedoro,Tokyo Ghoul:re,Grand Blue,Jagaaaaaan,Kingdom,Dr. Stone,Grashros,The Promised Neverland,Origin tanto per citarne alcuni in corso che sto leggendo adesso e che leggo più volentieri quindi che mi piacono ma che differiscono tra loro ^_^

    Edited by Gin00 - 15/3/2018, 14:56
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    aaaaaah ok, allora ho capito, e ho capito anche perché non ti piace lo stile di houseki nonostante a livello di temi e genere ci starebbe, ok.

    immagino altri titoli che ti possano piacere siano: i am a hero, wolfguy, trigun, doubt, all you need is kill, okitenemuru e così via?
    ...ok forse wolfguy no, ma gli altri mi sento convinto di averci azzeccato.

    se così, prova a dare una chance a mushoku che non è male anche se è un isekai, good night world poi non l'ho letto(non ancora) ma da come me ne hanno parlato gli altri staffer anche quello dovrebbe piacerti, per il resto si, dovresti essere andato abbastanza sul sicuro con le tue scelte di cosa leggere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    XD

    Group
    Utente
    Posts
    2,044
    Location
    Downtown

    Status
    Anonymous
    No no lascia pure Wolf Guy dove, spero ancora in un sequel :sisi:

    Compimenti pero gli hai azzeccati tutti, mi sa che sono troppo prevedibile :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    no, è solo che hai spiegato bene i tuoi gusti, detto questo, va a dare un occhiata a mushoku, e se riesci a lasciar passare lo stile di houseki, sono sicuro ti piacerà anche quello(l'anime è anche'egli fatto BENISSIMO, però... anche quello ha uno stile fuori dal comune, seppur in questo caso per anime, imho, a me piace lo stile di entrambi, ma molto di più quello del manga)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    devi provare kantai collection, sono pochi capitoli ed è stupendo. fregatene che siano delle ragazze-navi e che ti sembri una delle idee più stupide possibili per fare un manga asd e poi sono pochi capitoli e corti U.U

    cmq potresti provare anche i nostri doujin, sono storie autoconclusive carine, e non tutti richiedono che tu sappia molto della serie principale. ad esempio quelli di kancolle basta che sai la premessa della serie e già li capisci. poi abbiamo anche 4.5 original non tratti da nulla.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    non fidarti del diavolo, lui vuole solo più gente che legga kancolle :silook:
    però si, sono sicuro ci sia effettivamente qualche titolo tra i doujin che ti possa interessare, (e anche se non loè, per esempio io consiglio sempre kamisama a chi ha apprezzato a silent voice, che magari hanno ignorato solo perché corto, non perché davvero non gli interessava, e no, non è un consiglio diretto in questo caso)
     
    Top
    .
25 replies since 3/2/2018, 10:33   3377 views
  Share  
.