Yakushoku Distopiary - Gesellshaft Blume Manga Scan ITA

[AZIONE] [FANTASY] [DRAMMATICO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    ho chiesto a un mio amico ingegnere di venir a scrivere la teoria della radice negativa in poche parole, così capiamo meglio magari, pure io sono andato in pappa col cervello a leggermi qualche articoletto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 10/8/2018, 18:28) 
    dunque, non sono un matematico, mai fatta la teoria dei numeri immaginari. ma la radice di qualsiasi numero negativo DI BASE non esiste nella matematica normale, in quanto se ci pensi, nessuno numero, positivo o negativo che sia, moltiplicato per sé stesso da un valore negativo

    Tipo -2 X -2 fa 4, perché - x - da +.

    ad ogni modo, il signore dei demoni ha un livello segnalato come "√-9999", e non "√9999". in questo caso matematicamente si va appunto a usare numeri immaginari, e il risultato dipende da una variabile detta "i", che viene usata tipo il pi greco, e che sta a significare la rotazione angolare sul piano z. (e non x e y), quidni vien fuori un valore sporco e impossibile da collocare rispetto ai numeri classici.

    e boh, magari il mangaka non sapeva manco lui che era una radice negativa, non so, ma sta di fatto che non possiamo facilmente capire quanto valga sta radice, perché è legata a una variabile.

    si capisco la difficoltà ....
    anch'io quando ho visto la radice di un numero negativo sono rimasto perplesso....per questo ho detto senza quel meno sarebbe 100 (cioè 99.9)
    ho pensato solo di segnalarlo perchè (sempre a pag 8) sta scritto che ci vuole un lv di almeno 9999 per contrastarlo, quando il massimo lv raggiunto nella storia è 87!! (e quindi ci vorrebbero più di 100 persone col lv intorno al 90..... troppe!!)
    Mi riferivo soprattutto a quella parte lì!!!!
    quindi seguendo il discorso....... non c'è qualche 9 di troppo??
    però va bene volevo solo segnalarlo, pensavo vi avrebbe fatto piacere :ok:


    Edited by Adalet Mayer - 10/8/2018, 18:47
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    no, è come era nelle scan inglesi.


    può essere un errore del mangaka? sì. ma io non ho capito molto di quanto affettivamente la radice di un negativo sia rispetto a un numero normale. credo che manco tu possa metterti a fare un'equazione tra i due, però non so, davvero, non c'è una calcolatrice che ti dice magicamente il valore di un numero negativo sotto radice.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 10/8/2018, 18:44) 
    credo che manco tu possa metterti a fare un'equazione tra i due, però non so, davvero, non c'è una calcolatrice che ti dice magicamente il valore di un numero negativo sotto radice.

    non posso, nè mi cimento nell'impresa LoL
    infatti ho solo seguito il discorso...
    ovvero: se il massimo livello raggiunto dall'umanità è l'87, dubito che il valore 9.999 sia corretto...perchè ci vorrebbero PIU' DI 100 uomini come quell'eroe di 200 e passa anni fa (di lv 90 circa) TUTTI insieme appresso allo stesso soggiogatore..... un pò troppi no?!?!


    99 o 999 probabilmente erano quelli corretti...
    il mangaka o gli inglesi avranno aggiunto qualche 9 di troppo, non è la fine del mondo
    (ripeto pensavo di fare una cosa utile segnalando :ok: grazie ancora per il cap!)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    allora c'è anche da dire che il signore dei demoni è un "gruppo di persone", per cui è assolutamente possibile che quel 9999 sia distribuito tra tipo 10 persone, rendendo relativamente più semplice raggiungerlo (con 15-20 persone con livelli comunque buoni in realtà).

    che farà poi il nostro eroe? vedremo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 10/8/2018, 19:11) 
    allora c'è anche da dire che il signore dei demoni è un "gruppo di persone", per cui è assolutamente possibile che quel 9999 sia distribuito tra tipo 10 persone, rendendo relativamente più semplice raggiungerlo (con 15-20 persone con livelli comunque buoni in realtà).

    che farà poi il nostro eroe? vedremo.

    a sì, certamente!!
    vedremo! :pfff: :ok:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    240

    Status
    Offline
    grazie x il cap 11 :a-ah: :ok:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Grazie per il capitolo!
    gente, senza complicarci la vita, la radice di √-9999 è circa uguale a 99.99i, dove i=√-1
    Questo insieme numerico si chiama, in matematica, insieme complesso.
    Dato che l'intera trama sembra si basi su un certo tipo di sistema, il signore dei demoni sembra, in qualche modo, essere il "bug" del sistema che bisogna eliminare ogni tot tempo. A mio avviso quindi ha messo quel numero semplicemente per dire che il suo livello è un numero strano (con la variabile complessa) e che quindi, come tale, deve essere trattato in un altrettanto modo strano (ovvero i soggiogatori, che sono strani)
    Poi questa è una mia supposizione ASD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (New_Age_Rufy @ 11/8/2018, 00:48) 
    Grazie per il capitolo!
    gente, senza complicarci la vita, la radice di √-9999 è circa uguale a 99.99i, dove i=√-1
    Questo insieme numerico si chiama, in matematica, insieme complesso.
    Dato che l'intera trama sembra si basi su un certo tipo di sistema, il signore dei demoni sembra, in qualche modo, essere il "bug" del sistema che bisogna eliminare ogni tot tempo. A mio avviso quindi ha messo quel numero semplicemente per dire che il suo livello è un numero strano (con la variabile complessa) e che quindi, come tale, deve essere trattato in un altrettanto modo strano (ovvero i soggiogatori, che sono strani)
    Poi questa è una mia supposizione ASD

    non me l'aspettavo, hai spiegato meglio di quanto abbia potuto trovare io su internet lol
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 11/8/2018, 10:35) 
    CITAZIONE (New_Age_Rufy @ 11/8/2018, 00:48) 
    Grazie per il capitolo!
    gente, senza complicarci la vita, la radice di √-9999 è circa uguale a 99.99i, dove i=√-1
    Questo insieme numerico si chiama, in matematica, insieme complesso.
    Dato che l'intera trama sembra si basi su un certo tipo di sistema, il signore dei demoni sembra, in qualche modo, essere il "bug" del sistema che bisogna eliminare ogni tot tempo. A mio avviso quindi ha messo quel numero semplicemente per dire che il suo livello è un numero strano (con la variabile complessa) e che quindi, come tale, deve essere trattato in un altrettanto modo strano (ovvero i soggiogatori, che sono strani)
    Poi questa è una mia supposizione ASD

    non me l'aspettavo, hai spiegato meglio di quanto abbia potuto trovare io su internet lol

    De nada asd
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    capitolo 12 online! uno dei più controversi probabilmente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    149
    Location
    .....

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 15/8/2018, 16:17) 
    capitolo 12 online! uno dei più controversi probabilmente.

    Grazie :ok:
    Questo manga mi da un brutto presentimento.... :mpf:

    Edited by Møri × Kun - 16/8/2018, 12:35
     
    Top
    .
  13. Alìop
     
    .

    User deleted


    Grazie!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Grazie mille per il capitolo!
    effettivamente c'è da chiedersi: chi è effettivamente cattivo e chi è buono? Sembra semplicemente che nessuno è buono e tutti cattivi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    capitolo 13 online!
     
    Top
    .
233 replies since 10/6/2018, 21:44   21975 views
  Share  
.