Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka - Haruhime Arc - Manga Scan ITA

[AVVENTURA] [FANTASY] [AZIONE] [COMMEDIA ROMANTICA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    928
    Location
    Valhalla

    Status
    Offline
    Graziee
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,185
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ottimo grazie mille!!!
    povero Bell, incontrare un piantagrane come Hermes!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    574

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    capitolo 3 online!

    piccolo disclaimer: Come avete visto, questa settimana è stata dedicata sopratutto ai recuperi, i manga nuovi come seeker, otome, nidome, e ovviamente tutti gli altri (liguistico, urps...), saranno sparati la prossima settimana! Compreso anche l'ultimo danmachi per andare momentaneamente pari con gli eng

    Buona lettura!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    928
    Location
    Valhalla

    Status
    Offline
    Graziee
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    574

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,185
    Location
    italia

    Status
    Offline
    se fossi in BELL , spezzerei le gambe a HERMES! tutte è 3!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    non qua!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    capitoli 4 e 5 online, siamo in pari con gli inglesi!

    Ringrazio vivamente The One per le trad.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    574

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,185
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    67dGQMc
    grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    salve a tutti sono nuovo (spero di non violare qualche regola scrivendo così), ho acquistato il manga di dan machi subito dopo aver finito l'anime, prima che uscisse la seconda stagione. difatti leggendo il manga di dan machi prima e oratoria poi, mi chiedevo quando avrebbero ripreso la trama corrente, quindi appunto partendo da apollo per poi arrivare ad harumine (che si vede anche nell'ultimo volume di oratoria). da quanto ho potuto leggere e capire, hanno cambiato disegnatore (non capisco il perchè) ma in giappone stanno andando avanti con "dan machi". ora io mi chiedo, non avendo ancora letto ciò che è uscito, come mai non riprende da dove lasciato?? dai mi sembra troppo strano tralasciare un grosso arco narrativo per cosa poi?? insomma non faranno mai vedere come bell sconfigge gli uomini di apollo, come entrano gli altri membri nella familia o come adesso vivono in una villa, per passare subito ad harumine hermes e ishtar...
    inoltre secondo voi, la jpop riprenderà la stampa di "danmachi" anche se fa questo salto narrativo? (io penso di si)
    ps= scusate se ho scritto troppo ma è davvero difficile trovare qualcuno con cui discutere di queste cose
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Sinceramente neanche io riesco a capire perché abbiano scelto di saltare un arco narrativo (che era già stato iniziato col precedente illustratore)
    Tuttavia penso che prima o poi anche qui arriveranno i volumi cartacei del manga dato che è già ripreso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Master Of The Sea @ 19/11/2020, 11:31) 
    salve a tutti sono nuovo (spero di non violare qualche regola scrivendo così), ho acquistato il manga di dan machi subito dopo aver finito l'anime, prima che uscisse la seconda stagione. difatti leggendo il manga di dan machi prima e oratoria poi, mi chiedevo quando avrebbero ripreso la trama corrente, quindi appunto partendo da apollo per poi arrivare ad harumine (che si vede anche nell'ultimo volume di oratoria). da quanto ho potuto leggere e capire, hanno cambiato disegnatore (non capisco il perchè) ma in giappone stanno andando avanti con "dan machi". ora io mi chiedo, non avendo ancora letto ciò che è uscito, come mai non riprende da dove lasciato?? dai mi sembra troppo strano tralasciare un grosso arco narrativo per cosa poi?? insomma non faranno mai vedere come bell sconfigge gli uomini di apollo, come entrano gli altri membri nella familia o come adesso vivono in una villa, per passare subito ad harumine hermes e ishtar...
    inoltre secondo voi, la jpop riprenderà la stampa di "danmachi" anche se fa questo salto narrativo? (io penso di si)
    ps= scusate se ho scritto troppo ma è davvero difficile trovare qualcuno con cui discutere di queste cose

    ciao, te rispondo io che mi occupo della serie da quando è iniziata qua sul sito.

    Parliamo sempre dei manga.
    Allora, lasciando perdere gli spin-off, anche essi che trovi sul nostro sito, la serie principale di Danmachi, che è un adattamento manga della serie di romanzi, ha avuto un taglio netto al capitolo 89. Quel manga, NON CONTINUERA' MAI PIU'. È stato ufficialmente detto che è concluso in quel punto con quei capitoli, dopo una lunghissima pausa.
    Ora, è uscito "Danmachi II", o meglio dire, "Danmachi - Haruhime Arc". Questa è una seconda serie, fatta da altri disegnatori, che adatta sempre i romanzi, ma da un punto specifico in poi, andando a saltare i "war game", come specifichiamo nella prima pagina di haruhime arc capitolo 1. Questa scelta è dovuta al fatto che la serie manga vendeva troppo poco perché era troppo indietro rispetto agli altri adattamenti anime, e dunque si è optato per cancellarla, e farne una nuova da un punto più comodo da cui ripartire, senza sprecare inutilmente disegnatori, tempo e risorse non vendendo bene.

    Questo è quanto, una logica di mercato obbligata dalla lentezza del primo manga rispetto all'anime, e ai romanzi, che invece di diminuirne le distanze a livello di trama, continuava a dilatarle con capitoli spesso troppo corti e lenti a uscire (non usciva nemmeno più tutti i mesi), che ha spinto a fare un reset al manga, per permettergli di ricominciare più comodamente.

    Quindi, no, "Danmachi I" diciamo, quello che si ferma al capitolo 89, non continuerà più, e l'unico modo per sapere direttamente ciò che succede tra Danamchi I e Danmachi II, è guardare l'anime o leggere il romanzo, in quanto non è prevista e non credo proprio sarà mai fatta, una "serie ponte" tra le due, per i motivi già spiegati.
     
    Top
    .
74 replies since 5/4/2020, 15:48   11053 views
  Share  
.