topic per il Playstation 5 reveal event

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous


    in seguito a vari delay tra covid e altro, ieri, 11/06/2020, sony ha inviato in livestream una conferenza in formato "direct" per la reveal dei giochi della playstation 5, qui sotto tuttti i giochi con i singoli video in full hd e ove disponibile 60 fps, in ordine di apparizione nella live:
    Spiderman 2

    il seguito di spiderman di Insomniac, con protagonista miles morales
    dlc integrato a u8na remastered di spiderman su ps5

    Gran Turismo 7

    nuovo titolo main series di gran turismo, che si vanta ben 22 anni come serie di sucesso alle spalle.

    Ratchet & Clank: Rift Apart


    nuovo titolo della serie ratchet & clank che si sviluppa sulla base del remake e mostra tutti i muscoli di ps5 con la velocità di caricamente e rendering attraverso elementi di gameplay.

    Project Athia

    nuova esclusiva story-based ps5 da parte del nuovo studio di Square Enix Luminous productions

    Stray

    "sperduto, solo e separato dalla sua famiglia, un gatto randagio deve risolvere un antico mistero..."

    Returnal


    Nuova IP thrid person shooter roguelike di Housemarque, con chiare ispirazioni a titoli quali "all you need is kill"(aka edge of tomorrow)

    Sackboy a Big Adventure


    platform 3d single player/co-op dell'icona playstation della terza generazione di console sony.

    Destruction AllStars

    gioco online (presumibilmente) e-sports che riprende il gameplay di titoli classici quali destruction derby e twisted metal adattandoli ad uno stile grafico più moderno iconico di giochi quali fortnite.

    Kena: Bridge of Spirits


    esclusiva single player con un enfasi su esplorazione e combattimenti ad alto impatto, i giocatori cercano e crescono un team di comapagni spiritelli chiamati "the rot", i quali potenziano le abilità del personaggio e manipolano l'ambiente di gioco.
    viaggia assieme a Kena, una giovane guida spiritica in un avventura alla ricerca della verità sul mistero che avvolge la distruzione del suo villaggio.

    Goodbye Volcano High

    avventura grafica sulla "fine di un era" e l'inizio di una storia d'amore.

    Oddworld Soulstorm


    il ritorno della classica serie ad alto focus narrativo su ps5, assisti Abe in un terrificante conflitto contro nuove terribili macchinazioni in questa nuova avventura.

    Ghostwire:Tokyo


    usa un potente arsenale di abilità spettrali per combattere la minaccia paranormale che ha invaso Tokyo facendo scomparirne oltre il 99% della popolazione e svela il segreto dietro la misteriosa scomparsa.

    JETT: The Far Shore

    JETT: The Far Shore ti invita in un viaggio interstellare per scolpire il futuro di un popolo perseguitato dall'oblio in quest'avventura cinematografica.

    Godfall


    (qui ho preferito non tradurre a causa di vari dubbbi che ho in merito alla descrizione del gioco, e non voglio prendermi responsabilità)
    "Take your first look at PlayStation 5 gameplay of Godfall and the world of Aperion—a world on the precipice of ruin. You are the last of the Valorian knights, god-like warriors able to equip Valorplates, legendary armor sets that transform wielders into unstoppable masters of melee combat. Tear through foes as you climb through each of the elemental realms and challenge the mad god, Macros who awaits you at the top. Ascend in Godfall, the first-of-its-kind, looter-slasher, melee action-RPG."

    Solar Ash

    dal team di sviluppo di Hyper Light Drifter, un viggio attraverso un mondo surreale e altamente stilizzato nei suoi vividi colori, pieno di misteri, personaggi avvincenti, un sistema di movimento ad alta velocità e incontri con creature colossali, il Vuoto richiama...

    Hitman III



    Hitman 3 è la drammatica conclusion della trilogia "Mondo dell'assassinio", l'Agente 47 torna ancora una vlta nei panni del sicario professionista senza scrupoli nel contatto più importante e personale della sua carriera. "death awaits."

    Astro's playroom


    Little Devil inside


    Little Devil Inside è un carismatico rpg action adventure con elementi survival dal team di sviluppo indie Neostream, ambientato in un atmosferico monde semi-open world.
    NBA 2k21

    nuovo titolo della serie NBA 2k

    Bugsnax


    un gioco d'avventura stravagante da parte del team di Octodad

    Demon's Souls (remake)


    da JAPAN studio e Bluepoint games, il remake del classico playstation Demon's souls, ricostruito della fondamente e migliorato magistralmente, con nuove aggiunte quali la modalita "fracture" e opzioni grafice che enfatizzano la qualità grafica rispetto al framerate e viceversa.


    Deathloop

    gameplay trailer del nuovo titolo Deathloop, dagli sviluppatori di Dishonored: Arkane Studios

    Resident Evil Village

    ottavo titolo della serie resident evil, che riprende il sistema in prima persona del precedente titolo su ps4.

    Pragmata

    nuovo titolo di Capcom(nessun altra informazione al momento)

    Horizon Forbidden West


    Horizon Forbidden West continua la storia di Aloy nel suo viaggio verso ovest nel in un'america di un lontano futuro per affrontare una magnifica, ma terribilmente perciolosa nuova frontiera, dove si trovera facia-a-faccia con incredibili macchine e nuove misteriose minacce.


    Edited by iota-09 - 12/6/2020, 15:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ... il vecchio, il brutto & il cattivo...

    Group
    Senior
    Posts
    323

    Status
    Offline
    ...WOW, così a prima vista devo ricredermi sulle consoles. Sembra roba di primissim'ordine, anche per un maniaco dei PC come me.
    Spero che Stray non sarà un'esclusiva PS5, se no mi toccherà valutare l'acquisto della mia seconda console dopo la PS1... E non ho neanche un televisore a cui attaccarla XD XD XD XD XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    io considera che già solo con il remke di demon's souls sto pensando che se confermano la retrocompatibilià blu-ray a ps4, potrebbe essere forse la prima console che compro al day 1 in vita mia.

    comunque, (in nessun ordine particolare-eccetto per il primo-) little devil inside, project athia, Kena, Pragmata, Ghostwire:tokyo, death loop, oddworld soulstorm, REVIII e solar ash sono i giochi che mi interessano di più, certo, alcuni sono meramente proof of concept, ma alcuni, in particolare gli adventure mi sembrano a dir poco spettacolari e little devil inside mi sembra proprio il tipo di gioco indie che stavo aspettando da almeno due anni, non vedo l'ora di giocarlo.

    p.s.: che tv? attaccala al monitor, tanto vanno di hdmi; io non gioco a qualcosa su una tv da solotto da almeno 8 anni.

    ah, ed extra:

    due titli e un gameplay trailer annunciati aldifuori della main conference ma che per poco non ci sono entrati nel programma di presentazine a giudicare dalla data di upload.




    tanta roba intrigante porta ps5
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Senior
    Posts
    545
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Voglio dare un breve parere personale prendendo in considerazione opera per opera, in base anche alle informazioni che conosciamo finora.
    Evidenziati in rosso i titoli di maggior spessore e che mi hanno colpito di più.

    Spider-Man: Miles Morales Qui innanzitutto vorrei sottolineare che sembra trattarsi più di uno spin-off che di un vero e proprio secondo capitolo, considerando anche il fatto che il primo è uscito meno di 2 anni fa e mi pare improbabile sia già pronto un seguito, oltre al fatto che il team sta lavorando anche sul nuovo Ratchet&Clank. Non avendo ancora giocato al primo capitolo non so dare un giudizio, ma probabilmente se mi piacerà lo prenderò più avanti.

    Gran Turismo 7: Non sono un gran fan dei giochi automibilistici basati sulla simulazione, ma il gameplay mi ha colpito, sembra sarà un ottimo capitolo.

    Ratchet & Clank: Rift Apart: Che dire, piccolo gioiellino che spingerà molto secondo me. Sono più affezionato alla mascotte di Crash, ma probabilmente non me lo farò sfuggire.

    Project Athia: Molto curioso di questa nuova IP di Square Enix, che si preannuncia un titolo molto curato. Interessante anche l'esclusiva PS5, potrebbe essere un buon colpaccio per i fan del fantasy. Seguo.

    Stray: Da amante dell'indie di nicchia basato sullo storytelling, non posso che dire di essere interessato. La componente cyberpunk è ben vista.

    Returnal: Non so che dire, potrebbe essere tutto e niente. Dipenderà da informazioni future e stile di gameplay.

    Sackboy a Big Adventure: Pure qui piccola chicca, platform stilisticamente piacevole che mi godrò in co-op con la mia ragazza.

    Destruction AllStars: Simpatico(?) sembra poter essere un passatempo divertente, nulla di più.

    Kena: Bridge of Sprits: Ok, questo è uno dei titoli che mi ha colpito maggiormente dal punto di vista stilistico e grafico della conferenza. Seguo con molta attenzione, una formula così annidata con delle meccaniche action/hack'n'slash non la vedevo da un po'. (I piccoli pupotti neri sono pucciosissimi)

    Goodbye Volcano High: Boh? Mi ha fatto un po' cringiare il trailer così senza niente, in tutta onestà. Ma magari potrebbe rivelarsi una novel carina.

    Oddworld Soulstorm: Conosco la saga di nome, ma non mi ci sono mai avvicinato e dal breve gameplay non mi ha detto nulla. Passo.

    Ghostwire: Tokyo Devo ammettere che da questo gioco sono rimasto un po' deluso. Avevo visto la precedente presentazione con solo trailer alla conferenza Bethesda dall'anno scorso. Però la breve fase gameplay mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca... Sarà che non sono un grande fan della prima persona, ma un mero action così non mi ha detto davvero nulla. Peccato.

    JETT: The Far Shore Si è visto troppo poco per poter dire qualcosa.

    Godfall: Meh. Titolo troppo generalistico, le fasi di gameplay sembravano acerbe e legnose, con quelli che mi sembravano problemi di framerate. Non mi convince.

    Solar Ash: Ho in lista il titolo precedente dello studio, vorrei prima metterci le mani sopra prima di dire qualcosa. Caratteristico, comunque.

    Hitman III: Contento di aver rivisto l'Agente 47 in questa nuova gen. Devo ancora recuperare i capitoli precedenti, ma pare che IO Interactive stia lavorando bene sulla sua iP.

    Astro's Playroom: Platform carino, ma non ci spenderei soldi.

    Little Devil Inside: Trailer molto simpatico e avvincente, questo lo tengo sicuramente d'occhio.

    NBA 2k21: Non sono un fanatico dello sport e men che meno del Basket. La grafica però lascia a bocca aperta.

    Bugsnax: Eh? Animal Crossing per PS5? Come faccio a capire qualcosa del gioco con un trailer simile?

    Demon's Souls: Questo è stata una bella botta da parte di Sony, molti la apprezzeranno come ha fatto Iota. Potrei farci un pensierino, ma prima devo puntare a finire almeno Bloodborne.

    Deathloop: In questo gioco si vede tutto lo stile Arkane Studios. Inaspettata l'esclusiva Ps5 da un third party simile. Tengo d'occhio.

    Resident Evil Village: Lascio ai fan della saga speculare su questo titolo.

    Pragmata: WOW! Datemi di più, vi prego. Vedo che a qualcuno l'ultimo giochino di Kojima ha fatto partire i trip mentali. Sarà lunga dato che il 2022 è ancora lontano, ma ha decisamente attirato la mia attenzione.

    Horizon Forbidden West: Sebbene me lo aspettassi, mi è partito un urletto. Unico titolo visto alla conferenza che comprerò sicuramente al Day-One. Nel primo, l'avventura e la storia del mondo e di Aloy mi ha lasciato un segno, non posso ignorare un secondo capitolo. Piena fiducia nei ragazzi della Guerrilla.



    E poi, non vogliamo nemmeno citare il reveal fisico della console, con la distinzione tra Original e Digital Edition?

    Al momento sono indeciso su due versanti: una è la questione di quale versione comprare, e la seconda è se prenderla al lancio o attendere eventuali fix delle produzioni successive. Ah e come ha riferito Iota, sono anch'io in attesa della conferma della retrocompatibilità con PS4.

    Voto: 8.5

    Per concludere, ho trovato la conferenza molto sostanziosa e variegata, anche se è un po' mancata la bomba finale o un'IP di spessore che avrebbe dato quel tocco speciale alla conferenza. Probabilmente han preferito aspettare a non mostrare subito tutte le carte.
    P.S. sono in trepida attesa dell'uscita tra una settimana esatta della seconda parte di The Last of Us, che viste le recensioni sembra il canto del cigno perfetto di PS4, esattamente come lo è stato il precedente capitolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    riguardo spidder man, ho aggiornato le informazioni, è un espansione del primo spider man che riceverà una remastered su ps5.

    also, occhio, attento che non c'è scritto da nessuna arte che deathloop è esclusiva. infatti uscirà anche su xbox e pc.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Senior
    Posts
    545
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 12/6/2020, 16:10) 
    riguardo spidder man, ho aggiornato le informazioni, è un espansione del primo spider man che riceverà una remastered su ps5.

    also, occhio, attento che non c'è scritto da nessuna arte che deathloop è esclusiva. infatti uscirà anche su xbox e pc.

    Hai ragione, ho letto male io, è solo temporale:


    Edit: Ho appena letto che Astro's Playroom sarà gratis con la console. Un po' lo avevo pensato, ma sono contento della conferma :3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    bon, sulla falsariga di peiki ho deciso che voglio fare anch'io come lui, e in effetti volevo farlo già da prima ma non avevo sbatti... quindi bon, spiego le mie pick.

    deluso
    neutrale
    eccitato

    Spider-Man: Miles Morales trovo deludente il farlo passare come uno spiderman 2 quando è solo un espansione del primo, per carità, magari sarà anche un ottima e gigantesca espansione, ma è proprio un colpo basso ead ogni modo non ho neanche giocato il primo spierman, quindi non posso neanceh considerarmi particolarmente interessato.

    Gran Turismo 7: beh, gran turismo è gran turismo, e ad ogni console game reveal non può mancare il gioco di macchine dalla grafica super pompata; ho sempre cercato di inserirmi in gran turismo ma essendo un gioco di guida così hardcore l'ho sempre trovato difficile, ci penserò, ma dubito inizierò col 7.

    Ratchet & Clank: Rift Apart: alcuni lhanno definito "la tech demo di ps5" e come ho scritto anche nel primo post, mostra davvero tutti i muscoli di ps5 e il gameplay sembra divertentissimo; continuo a credere che abbia perso quella comicità che lo alzava contro la competizione, ma il gamepòay da solo è sufficente a reggerlo imho e la grafica è tutto dire.

    Project Athia: sembra fighissimo e mi dispiace soltanto che puzza di vaporware come nient'altro in questa lista di titoli.

    Stray: sembra carino, sulla falsariga di titolicome limbo, contrast, e così via a livello stilistico, sembra molto "quel tipo di indie", anche se con un tono forse più leggero, non credo lo comprerò ma non rifiuterei di giocarlo di certo.

    Returnal: boh, non mi ha detto nulla.

    Sackboy a Big Adventure: meh, non voglio dire che sa brutta, ma personalmente non ho mai apprezzaato il platforming di little big planet e l'unica cosa che lo eleva a "possibilmente inteessante" è la possibilità di co-op.

    Destruction AllStars:
    CITAZIONE
    Simpatico(?) sembra poter essere un passatempo divertente, nulla di più.

    <- this

    Kena: Bridge of Sprits: tanta tanta roba; ha uno stile grafico che non ho mai particolarmente apprezzato per le creature ammetto, ma qella è l'unica cosa che non mi convince, il gameplay, il setting, i personaggi, l'ambientazione e via discorrendo è tutto fantastico, inoltre mancava un gioco che riprendeva le radici dell'action adventure hack 'n slash che si è isto così tanto su ps2 e ps3, in questa lista, questo è il primo di due giochi che mi fanno dire "aspettavo qualcosa del genere da parecchio tempo"

    Goodbye Volcano High: una sola parola: cringe.
    per carità, magari è bellissimo, ma è letteralmente il videogioco di tumblr, poi, boh, ci sarà anche di peggio, ma è il trailer col rateo di voti peggiore di tutti in questa ista e credo sia ovvio perché...

    Oddworld Soulstorm: non è il primo titolo di oddworld a uscire in questi ultimi anni, tuttavia soulstorm è la prima mainline entry da molto tempo e sono veramente incuriosito, non ho mai giocato la serie prima d'ora ma mi ha sempre intrigato e sembra che questa sia un ottima occasione per prendere di nuovo il pad in mano.

    Ghostwire: Tokyo ammetto che lal'inizio mi aveva dato un vibe che pareva una fusione tra silent hill, siren:blood curse e control, e di questi 3 pare solo l'ultimo abbia ancora influenze nel gioco, ma non voglio dire sia brtto solo per aver ingannato le aspettative, scegliere di andare con una vista in prima perosna invece che in terza non è stata lamiglior scelta, ma penso che il gioco possa essere comunque molto interessante, il gameplay tutto sommato sembra carino, il concept di trama intrigante e adoro che i nemici siano delle urban legend asietiche, come ad esempio "yellow raincoat", spero che il gioco finale non sia così frenetico ma che abbia anche la sua dose di horror psicologico, tuttavia anche non dovesse averlo ci penserei comunque su se prenderlo, avrò perso l'hype ma l'interesse rimane.

    JETT: The Far Shore onestameent,e non ci ho capito una mazza, ma la rba sci-fi nello spazio di solito non mi interessa quindi boh.

    Godfall: trailer di pessimo gusto imho, tuttavia al contrario di peiki il gameplay non mi sembrava così macchinoso, anzi, le influenze soulsiane si vedono e non mi sembra male da questo punto di vista, però cavolo, che trailer di pesante ignoranza...

    Solar Ash: stessa opinione di peiki, devo ancora giocare HLD(mi riprometto di giocarlo da quasi due anni ormai) ma a prescindere solar ash sembra molto interessante, e il sistema di movimento sembra molto rapido e terribilmente fluido, mi ricordava un pochino "zineth" da questo punto di vista, ma lo stesso si può dire di un altro titolo presentato all'E3 di iirc 3 anni fa, sables... chissa che fine ha fatto...

    Hitman III: perfettamente neutrale al titolo, è hitman, punto.

    Astro's Playroom: da come ho cpaito è un platform integrato in tutte le ps5, personalmente non mi interessa, ma la roba gratis è roba gratis, non mi lamenterò di certo.

    Little Devil Inside: PERCHé NESSUNO MI HA FATTO SAPERE DEL KICKSTARTER 4 ANNI FA?! sicuramente top 3 giochi di questa live per me, una gemma che non vedo l'ora di giocare, è il secondo gioco di questa lista che mi ha fatto dire "aspettavo da tempo un titolo del genere", l'atmosfera, il gameplay, il mood, lo humor sottile, loa grafica, il combat system, posso continuare per ancora molto, ma adoro ogni cosa di questo titolo e non vedo l'ora di metterci su le mani, l'unica domanda è: steam o ps5? mh... vedremo, se avrà un edizione fisica non limitata al kickstarter probabilmente ps5.

    NBA 2k21: meh. non posso dirmi deluso però.

    Bugsnax: this is not it chief.
    capisco il loro intento ma non funziona proprio, per niente, è un simulatore di incubi ai miei occhi per niente carino, anche se ccapisco come avrebbero potuto pensare sia carino... almeno una cosa è certa: è anche più bizzarro di octodad.

    Demon's Souls: suvvia, devo davvero dire qualcosa in merito? shuehei yoshia si è ricreduto, miyazaki si fida abbastan dei bluepoint da avergli lasciato fare un remake per un gioco che lui considera alla pari di quello che uno scrittore considererebbe le sue fanfiction da studente delle superiori, nonostante sia un ottimo titolo con personaggi, artstyle e idee incredibili, e il remake sarà qualcosa di completamente nuovo, non è chiaro ancora come sarà il gameplay ma è probabile sarà una via di mezzo tra ds1 e ds3, unito a molta roba QoL presa da sekiro e bloodborne, inoltre ci sarà un sacco di cut content e roba nuova, non so cosa sia la fractured mode ma immagino abbia a che fare con la permadeath, o se non con quello, con la world tendency, con lo stile di gioco o con lo stileartistico... onestamente, non lo so e basta, ma ho l'hype a mille, non sono news su elden ring, ma sono comunque news ben accette.

    Deathloop: continuo a rimanere passivamente interessato in deathloop, titolo carismatico da un team dallle capacità di level design e gameplay incredibili, probabilmente lo prenderò ma scontato, deve ancora fare davvero colpo su di me e il più del suo successo viene solo dal suo sviluppatore.

    Resident Evil Village: imho si è vist troppo poco per giudicare, ma quello che mi viene da dire è resident evil 7 meets resident evil 4. molto interessato ma lungi dall'avere hype per il titolo, prima voglio vedere un po' di più, mi piace molto il setting e i personaggi però.

    Pragmata: ok qui la sparo grossa ma... i due protagonisti mi hanno ricordato i miei pg del gdr annie e simon, naturalmente non c'entra niente con la storia di mirani island, ma pare che io e gli sviluppator di pragmata abbiamo avuto simili influenze e son molto curioso di vedere qualla storia di pragmata o anche solo il gameplay, molto "death stranding" ma forse ancor più criptico, sono intrigato.

    Horizon Forbidden West: da giocatore non interessato al primo horizon e che non l'ha giocato, mi sembra more of the same, felice per chi ne è fan ma a me non dice nulla ammetto.


    ratchet, horizon, kena, demon's souls e resident evil sono stati decisamente i top contender a "gioco della reveal" in questa lista, ma personalmente nessuno è una pietra miliare ai miei occhi, eccetto demon's, ma quella è un opinone personale e, onestamente, fa strano pensare a un remake come il gioco di punta di una console next gen...


    per quanto riguarda la console in se invece, ci sarebbe molto da parlare, il solo fatto che esiste una versione digital only creerà sicuramente molte controversie nei prossimi giorni e io personalmente sono fortemente pro-physical, ma sono anche uno di quelli che non troverebbe male un ritrono di forma alle cartuccie come ha fatto nintendo con la switch.

    il design della console in se non è male anche se un po' strano ammetto, soprattutto quando messa in orizzontale, e poi è GRANDE, ma proprio tanto, immagini comparative la dimostrano più grande di una ps4 pro che è già grane id suo, è abbastanza grande che sono convinto alcuni possibili acqurenti terrano conto della cosa al momento dell'acquisto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    madonna avete fatto miellemila commenti. Poi me li leggerò in caso, ma vi posto le mie impressioni da questa mattina (scusate se saranno ripetute magari asd)

    Prima di tutto, la console in sé: L'aspetto è normale, direi, non mi pare trascendentale come design. Il bianco poi è un colore che in genere non mi piace applicato alla roba di questo tipo, perché si sporca molto facilmente, o meglio, ogni cosa sul bianco si vede meglio XD
    Non che in realtà io abbia mai rovinato seriamente una console, stanno cos' lontane da me che non ci spargo sopra cibo o roba simile, ma vabbè, faccio notare giusto che se magari si striscia contro qualcosa cadendo etc, si nota.
    Inoltre, la personalizzerei forse con degli adesivi, è una cosa che ho fatto ad esempio sia sulla ps1, che anche sul game boy advance, e sul ds.

    Detto questo, passerei ai giochi, con una premessa: Io non ho visto nessuna live tramite youtuber, nessun commentary a riguardo, niente. Sono le mie opinioni nude e crude sul trailer, trailer che poi spesso sono tanto cut-scene, e poco gameplay, quindi insomma...

    Altra premessa, sennò lo direi in 3/4 dei titoli: non sono un grande amante dei giochi super narrativi e super-guidati, posso capire che magari ci si immerge più così rispetto a un film, o a una serie tv, ma preferisco questi ultimi media quando si deve raccontare roba. Troppe volte il gameplay non è altro che una scusa, o una pausa, durante la storia, e togliendolo, guadagni solo in tempo per, appunto, la storia. Quindi lo dico: trailer super-cinematografici senza tanto gameplay, che paiono sostanzialmente film, probabilmente li avrei preferiti come film, film d'animazione in cgi o meno che sia.

    Spiderman 2: Non sono un grande amante dei videgiochi dei super-eroi a fumetti, o cmq di videogiochi legati ad altri media (tipo il "videogioco di spongebob, il videogioco di harry potter" etc...) anche se si distaccano dalle trame originali. L'unica probabilmente è qualche picchiaduro con i pg di naruto o dragonball e simile, ma sono picchiaduro, e capisco che attirino meramente il fan per via dei pg che già conosce, più che per il gioco in sè.
    Quindi, boh. poi è un 2 di un 1 che non ho giocato, quindi ok, non me ne frega sostanzialmente. Anche se il gameplay dello scorso spiderman era comunque vario e carino, ma giusto visto qua e là, non ci metterei soldi o tempo.

    Gran Turismo 7: Gioco di auto, non mi interessa. Anche se sembra uno di quelli con grafica più bella, dati i riflessi sulle carrozzerie etc che sembrano dinamici e non in cut-scene.

    Ratchet & Clank: Rift Apart Questo è un franchise che NON ho mai seguito, se non il film ispirato al gioco, immagino perché sia io troppo vecchio? Alla fine i miei franchise preferiti sono stati sempre quelli legati alla ps1, della ps2 ho pochi giochi, e comprati tardi.
    Detto questo, il gioco è il tipo di gioco, in cui fan vedere anche il gameplay, che mi garba molto. Meccanica delle frattuire è una cosa particolare, il design cartoonoso lo adoro, ed è in realtà molto dettagliato nelle texture etc. se fate caso anche nei riflessi nelle cutscene, sul robot.
    Sarebbe un gioco di quelli che proverei, e mi sembra anche uno di quelli di punta del lancio, data la mole di cose mostrate.

    Project Athia Non s'è capito niente, e graficamente mi sembra meno next-gen in quei pezzettini di gameplay che si vedono. E tutta la nebbia, le cose, il buio, coprono le imperfezioni e fan vedere poco.
    Insomma, mostri, devi menarli, devi andare da un posto all'altro, non vedo grandi innovazioni di alcun tipo. Così a naso troppe poche info.

    StrayIl gameplay da gatto è anche immaginabile, ma onestamente, boh. Vedo solo del gran blade runner di ambientazione misto ad altri film con i robot.

    Returnal Ecco, quando parlavo di trailer cinematografici. questo. Bellissime cut-scene, ma zero gameplay, se non dei banali "spara agli alieni, credo? ma troppo poco per capirne la vera profondità.
    Questo epr me, da come te lo raccontano, ha una trama da film, o da serie tv, ce lo vedrei benissimo animato in cgi in quello stile ad esempio, o direttamente un live action con tonnellate di grafica attorno. Davvero, me lo guarderei. Giocherei? non credo.

    Sackboy Bellissimo plafform direi, grafica e design cartoonosi e simaptici, ma difficoltà decente, o così sembra. bello che c'è anche il multiplayer coop. Non ho niente da dire se non che è effettivamente accattivante per i miei gusti.

    Destruction AllStars Semplicemente non mi interessa, anche se sicuramente è caciarone quanto vuoi, preferisco altri giochi competitivi rispetto a gare con le auto che distruggono tutto e simili

    Kena: Bridge of Spirits Lo stile cartoonoso mi piace molto anche di questo titolo, che però è più realistico dei precedenti. Può tranquillamente somigliare a un film pixar per grafica secondo me. Gameplay, si vede, non tantissimo, ma abbastanza da capire che anche su quel punto di vista, dovrebbe essere interessante (con poteri vari, e i companions, che ricordano le palline di fuliggine della ghibli un po'). Credo sia tra i giochi più bilanciati tra trama e gameplay, perché il trailer una volta tanto è fatto come un gioco dovrebbe averlo. Insomma, mi piacerebbe provarlo sicuramente.

    Goodbye Volcano High Sono dinosauri? Oddio credo che da qualche parte sia featuring albano a sto punto. è evidente dove la storia vuole andare a parare, con o senza albano. Le animazioni sono molto banali, ma immagino il genere permetta quel che può. Onestamente non vedo che senso abbia far vedere una cosa simile in mezzo a trailer che pompano la potenza della grafica.
    Cmq il design è carino. anche in questo caso, con budget adatto, poteva venir fuori un bel cartone in 2d, che avrei guardato volentieri. Giocarlo, non credo.

    Oddworld Soulstorm Questo onestamente, non mi è piaciuto. Mi sa di già visto in shinsekai yori tipo, solo più brutto e macchinoso, e con il focus troppo facile sugli oppressi. Anche graficamente, non mi piace molto, non che debbano essere belli i mostriciattoli, ma mi apre un po' confusionario nel gameplay epr dire, con la gente che ti segue e che immagino pian piano muoia tipo barra della vita asd
    Non so, non riesco a farmelo garbare.

    Ghostwire:Tokyo VR? o prima persona per scelta? non so. Fosse VR, dovrebbe essere strafigo. Se non lo fosse, è una roba nel mucchio, niente di diverso da ga-rei apparentemente, con gente che vede i demoni e gli spiriti etc.
    Se vi è piaciuto sto trailer, leggetevi ga-rei, susu. Non dica sia meglio, o sia uguale, ma me lo ricorda tanto, ed è un bel manga.

    JETT: The Far Shore Non si capisce nulla. E il cazzo di titolo che inizia ad apparire a metà trailer sullo schermo mi pareva che si stesse offuscando il tablet lol

    Godfall Non ho ben capito se è single o multi-player, ma cmq è un grind-to-win se fosse. Il resto mi apre un altro gioco sottotono graficamente rispetto ad altri titoli visti. Non so, non me dice molto, e non ho io stesso capito molto.

    Solar Ash Beh, questo è un simil-platform molto carino per la grafica particolare che ha, anche se non unica. Un po' platform un po' esplorazione, immagino, con dei combattimenti o dei boss? non so, ma mi piace abbastanza, non tanto quanto altri titoli, ma ci sta.

    Hitman IIIA parte che non ho giocato gli altri due, anche qua sembra di vedere un trailer di un bel film d'azione con pochissimo gameplay. Non ho molto altro da dire se non "lo guarderei, ma non lo giocherei"

    Astro's playroom un party game che di solito è gratis, lo era anche nella 4 una roba simile se non erro. è simpatico e tutto, ma credo serva anche un po' da tutorial per la ps5 in generale, per vederne potenzialità, e abituarsi a giocarci.

    Little Devil inside Videogioco d'avventura, di cui non sono particolarmente amante. L'idea dietro è anche bella, il design dei personaggi è originale e simpatico, ma il mood che mi restituisce non è particolarmente allegro, e non so bene perché lol. Inoltre appunto, avventura molto generica dove vai da a a b, se non c'è in mezzo un po' platform, enigmi o difficoltà, ma solo da combattere, non mi appassiona molto.

    NBA 2k21 Non mi interessa e via, come le auto.

    Bugsnax Quel tricheco è una donna!? cmq sia, mi apre il gameplay tanto particolare (ti trasformi in base a cosa mangi i vari pezzi del corpo, immagino in base a quel che ti serve) quanto non interessante per me. Mi sembra una cosa molto da bambini, e senza uno scopo preciso. Inoltre, anche a livello grafico, sarà che non mi apre così originale o divertente, non mi dice niente. I personaggi non sono ne pucciosi, ne realistici, ne belli, ne brutti.

    Demon's Souls (remake) Vabbè è un remake di un gioco che non conosco, detto questo graficamente bello, è bello. Il gameplay non so, immagino ci si rifaccia all'originale.

    Deathloop Oh, questo è figo. è figo non tanto per l'idea di muori e ripeti, che tra l'altro in un pugno di giochi c'è ben due volte, ma per il contesto in cui tutto questo succede, e il fatto che lo scopo non sia meramente e facilmente di fuggire, senza alcun particolare e apparente mistero da svelare o simile, ma solo da imprare dai propri errori fino ad arrivare alla fine.
    Magari un po' punitivo? ma lo giocherei, mi piace anche graficamente, sorpatutto lo stile del trailer e immagino delle interfacce asd

    Resident Evil Village Vabbè ennessimo capitolo di una saga vecchissima che non conosco, non mi esprimo

    Pragmata Pragmata ha una bella grafica, molto figo da vedere il tutto, ma anche qui, alla fine capisci la finzione in cui si vive, e il fatto che si debba tornare alla realtà, una specie di trueman show nello spazio. Lo vedrei come film, eprché ha del potenziale epr far accadere di tutto, ma come gameplay lo vedo come un vai da a a b e roba simile, ma non vedendolo, non se sa.

    Horizon Forbidden West Bhe, questo graficamente è molto figo, e si vede lontano un miglio che è un gioco dove picchiare i robottoni asd. Il tutto condito da una trama che sembra decente, con fazioni in guerra e simili, che ci sta. è anche questo un gioco che mi apre avere un eprfetto equilibrio tra trama, e gameplay, dove l'una è al servizio dell'altra, ma van di apri passo, e di apri importanza e spessore alla fine.
    Insomma, sembra divertente da giocare, ma emozionante da vedere e vivere, sicuramente lo proverei.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    il mood che mi restituisce non è particolarmente allegro, e non so bene perché lol. Inoltre appunto,

    a questo ho io la risposta, più o meno.
    riprende lo stile tragicomico di quei film doove si vede la dicotomia tra chi è povero e chi è rico, chi ce l'ha facile e chi ce l'ha dura, chi si anoia e chi ha troppo a cui pensare per annoiarsi, e così via, un classico ei film britannici, francesi e canadesi, doe la linea tra comicità/allegria e tragedia/tristezza è talmente fine da essere una sola cosa.
    tendo a definirlo black humor ma non è proprio tale... è un po' difficile da spiegare onestamente, anche perché in questo caso non c'è vero e proprio humor se non nel modo in cui è gestito il trailer, e non posso neanhe fare veri e propri esempi dato che non sono un gran "visionatore di film" e non saprei che film nominare, forse l'unico che mi viene in mente è la fabbrica di cioccolato di tim burton dove tutto sembra felice ma è palesemente ovvio che qualcosa non quadra... immagino anche una serie di sfortunati eventi si possa inserire in questa categoria? dunno.

    per il gameplay invece, da come ho capito dovrebbe essere un po' breath of the wild(per il gameplay generale), un po' death stranding(per l'idea della prepareazione pre-esplorazione) un po' monster hunter(per il fatto che è online anche da come ho capito)
    immagino prenda alcune ispirazioni ancche da "don't starve".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    ah, ti pare uno pseudo open-word? non mi aveva dato per nulla l'idea in realtà, ma potrebbe essere, non ne so molto.

    Per l'ironia, sì, la fabbrica di cioccolato ci può assomigliare, un tragicomico sostanzialmente asd. Non nascondo che a me il film di burton della fabbrica di cioccolato non è piaciuto particolarmente infatti, e manco questo mi lascia un mood interessante. cade molto piatto, essendoci due poli estremi contrapposti, come risultato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    i realtà non "mi pare", c'è proprio scritto sia nel kickstarter che nella descrizione del trailer individuale che è semi-open world lol
    io all'inizio credevo fosse ambientato solo nella città e nella foresta, poi ho visto il resto delle ambientazioni, mi è venuto il dubbio e il kickstarter me l'ha confermato.


    invece io adoro quel tipo di tema, sarà perché adoro la moralità grigia e i personaggi altamente carismatici e trovo che entrambi trovino la loro miglior espressione in contesti dove la differenza tra gli ambienti e i personaggi è estrema... purché gestita adeguatamente ovviamente.
    non nascondo che infatti uso quest'interpretazione fortemente anche per le trame più grosse del gdr...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    han detto che il prezzo sarà 650-700 euro... che sleppa...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Chi l'avrebbe detto? Io non ho visto alcuna news al riguardo, e io sto parecchio su Twitter dove c'è un sacco fi gente che di vg ci vive, figurativamente e letteralmente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Kena: Bridge of Spirits Lo stile cartoonoso mi piace molto anche di questo titolo, che però è più realistico dei precedenti. Può tranquillamente somigliare a un film pixar per grafica secondo me. Gameplay, si vede, non tantissimo, ma abbastanza da capire che anche su quel punto di vista, dovrebbe essere interessante (con poteri vari, e i companions, che ricordano le palline di fuliggine della ghibli un po'). Credo sia tra i giochi più bilanciati tra trama e gameplay, perché il trailer una volta tanto è fatto come un gioco dovrebbe averlo. Insomma, mi piacerebbe provarlo sicuramente

    Dal trailer la tipa sembra quella di Hunger Games lol
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Senior
    Posts
    545
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 14/6/2020, 15:19) 
    Chi l'avrebbe detto? Io non ho visto alcuna news al riguardo, e io sto parecchio su Twitter dove c'è un sacco fi gente che di vg ci vive, figurativamente e letteralmente

    Quoto, al momento sono tutti rumor infondati, molti dei quali tra l'altro fatti girare da haters che vogliono creare confusione.
    Consiglio di ignorare qualsiasi informazione del genere finché non verrà confermata da Sony stessa.
     
    Top
    .
25 replies since 12/6/2020, 13:23   208 views
  Share  
.