Posts written by Kuma Senpai

  1. .
    CITAZIONE
    per il quale quindi non si applica la questione della scheda pre-fatta da kuma?

    Bah rileggendo al scheda, non credo proprio che sia esente dalla scheda potere dei Ra.
    È un ra, ed il fatto che sia o no un elementale, non incide minimanente sulla cosa, ma semplicemente ha un playstyle differente.
  2. .
    Mmmmh allora, io direi che 'sto pg anche se in modo differente, potendo utilizzare i poteri Ra, è a tutti gli effetti uno della stirpe, quindi le linee guida per i poteri ci sono.
  3. .
    CITAZIONE (Kuma Senpai @ 27/8/2021, 23:27) 

    Potere dei Ra



    Questa è la base dei Ra, ovvero il potere che hanno tutti i Ra di base.
    Ora è di sistemare e rendere più schematico e comprensibile, e se hashi è d'accordo ci lavorerò domani mattina io per renderla il più comprensibile possibile.

    Fiamme Interne.
    Abilità base attraverso cui il Ra riscalda il proprio corpo aumentando la propria temperatura corporea emettendo eventualmente calore eventualmente come aura. Così da sferrare colpi "incandescenti" che possono scottare il bersaglio.
    Più in dettaglio:
    Il calore non influisce sulla frz del colpo, il cui danno fisico rimane proporzionale alla frz esercitata. Ciò che influisce è invece il calore, che serve ad esempio per sciogliere difese, ridurre le resistenze (chiaramente sempre in base al livello della dif avv/del bersaglio).
    Es. Se qualcuno lo blocca e lui si riscalda, questo potrebbe portare il bersaglio a lasciarlo, in base alle sue capacità difensive.
    Scaletta dei danni:
    CITAZIONE
    liv 1, prende danni da scottatura dai 50 in su
    liv 2, prende danni da scottatura dai 100 in su
    liv 3, prende danni da scottatura dai 200 in su
    liv 4, prende danni da scottatura dai 400 in su
    liv 5, prende danni da scottatura dai 500 in su

    > Tempistiche di riscaldamento:
    In condizioni normali in 1 minuto raggiunge i 500°, tuttavia se è in combattimento, il tempo è raddoppiato.
    > Temperatura massima raggiunta: 500°.


    Scala massima della temperatura in base al livello dei pg.
    - Lv.1-3: 200°
    - Lv.4: 300°
    - Lv.5: 500°
    - Lv.6-7: 900°
    - Lv.8: 1500°+


    Fiamme Esterne. Il Ra genera e manipola fiamme e attacchi di fuoco intorno a sé, dal proprio corpo e a distanza. Rivestendo o incanalando con esso anche le proprie armi o oggetti. Il range di controllo dipende dal livello raggiunto.

    Range di controllo delle fiamme:

    - Lv: 1-3: 3m di raggio attorno a lui.
    - Lv.4: 10m di raggio attorno a lui.
    - Lv.5: 15m di raggio attorno a lui.
    - Lv.6-7: 25m di raggio attorno a lui.
    - Lv.8: 60m di raggio attorno a lui.


    Scudo Famigliare, anche detto "Proteggerò la mia Famiglia a Costo della Vita!" Una barriera generata a partire dal personaggio e capace di estendersi per un raggio massimo di 5 metri intorno ad esso. La barriera respinge sia attacchi magici che fisici. Se distrutta, ha un tempo di cooldown di 3 secondi.
    Più in dettaglio, il tempo di "ricarica" aumenta in base alla dimensione della difesa usata. Andando da 1 secondo per scudi fino a 1 m, 2 da 1 ai 3 m, e 3 dai 4 ai 5 m.

    La resistenza dello scudo sono gli stessi dell'utilizzatore, inoltre la barriera si manifesta solo su personaggi di 4° livello o più.

    "Asura di Fuoco". "Tre mani".
    Questa tecnica crea delle mani magiche giganti composte dal fuoco dei Ra.

    Le mani in questione possono arrivare ad un massimo di 60cm di grandezza, dove più grande la mano viene creata al momento della creazione, maggiore è l'energia spesa per crearla ed utilizzarla.


    Step per sbloccare le altre mani:
    - Lv. 1-3: 0 Mani
    - Lv. 4: 1 Mano Gittata 1m
    - Lv. 5: 3 Mani Gittata 3m
    - Lv.6-7: 5 Mani Gittata 7m
    - Lv.8: 9 Mani Gittata 15m

    Fino al Lv.5 non è possibile utilizzare le abilità innate di controllo elementale dei Ra, mentre tra il Lv.6 ed il 7 è possibile il loro utilizzo(delle abilità elementali innate), ma con [potere magico/sovrannaturale dimezzato e gittata 1/3 del normale], al Lv. 8 ne risente solo la gittata, che ne risulterà solo Dimezzata.
    Con la [Lancia di Ra] equipaggiata e quindi unlockata, si può creare una mano aggiuntiva, fino a crearne 10 per il Lv.8. (La lancia deve essere stata "evocata" e quindi impugnata al momento del cast dell'abilità, come fosse un catalyst che potenzia l'abilità.


    [Boost di fuoco]. Una tecnica basata sulle fiamme esterne. Consiste nel generare fiamme dal corpo con cui compiere scatti, salti o allunghi, "ammortizzare" le "discese".

    Volo di fiamma.
    Generando fiamme dai piedi e le gambe, si è in grado di volare. La velocità fuori battaglia è la stessa del personaggio, per quanto riguarda il combattimento, vedere le specifiche poco sotto.


    È possibile utilizzarlo dal Lv.6 in combattimento, con movimenti molto limitati(Velocità di volo quindi pari alla metà della velocità del personaggio a terra.) Non è possibile inoltre utilizzare tecniche che richiedano tanta concentrazione come [Mani di Asura], ma è possibile utilizzare [poteri elementali innati dei Ra] con raggio d'azione dimezzato.
    Dal Lv.7: La velocità in combattimento non è più dimezzato, come non lo sono la gittata per i [poteri elementali innati dei Ra], ma non è ancora possibile utilizzare [Mani di Asura],
    Dal lv.8: non si ha più alcuna limitazione.


    Aura. Una tecnica che permette di creare un sottilissimo strato di energia di fuoco intorno a sé. La tecnica non ha capacità di danno.
    Descrizione: Consta in pratica in un sottilissimo strato di energia di fiamma tutto intorno come un film (spessore massimo 10 cm).
    Può essere usata per preparare e favorire usi seguenti e altri delle fiamme (come cast, preparazione), riscaldare (effetto termosifone), o altri usi da narrazione.


    Tutta la parte sottostante è valida solo dal lv.7 in poi ed è ancora in costruzione.

    "Forma Plasma".
    Assieme alla "forma fiamma", le fiamme di Ra hanno una forma formata da pura energia solare, che chiameremo "forma plasma" in quanto, nell'aspetto, ricorda ciò.

    Tuttavia, essendo una forma di alto livello, è un qualcosa di difficilmente padroneggiabile ai livelli più bassi.

    Abilità sbloccabile solo dai Lv.7-8.

    Mosse attualmente disponibili:

    - Minisoli. Descrizione:
    Piccole sfere ("soli") delle dimensioni di un pugno. Sono caratterizzati da una leggera attrazione gravitazionale intorno a sé nel breve intorno e sono avvolti da elettricità.
    Caratteristiche:
    - Al livello 5 il loro range massimo è di 5 m.
    - La dimensione è quella di un pugno.
    - Il range di controllo è lo stesso di quello delle fiamme.
    - Al livello 5 il numero massimo evocabile è 5.
    - Sono di colore nero/scuro.
    - Anche se la forma è diversa, il danno che fanno è pari a quello delle "fiamme classiche"/"normali".
    - L'effetto decresce con la distanza.
    - Quindi effetto pieno entro 50 cm, dimezzato fra i 50 cm e i 3 m, lieve,1/3 gli ultimi 2 m.


    Specifiche dei Mini Soli:

    Range per lv.:
    - Lv.1-3: 3 metri di raggio partendo dall'evocatore
    - Lv.4: 10m di raggio partendo dall'evocatore
    - Lv.5: 15m di raggio partendo dall'evocatore
    - Lv.6-7: 25m di raggio partendo dall'evocatore
    - Lv.8: 50m di raggio partendo dall'evocatore

    La dimensione è la stessa di un pugno.

    Si possono evocare contemporaneamente più [Mini Soli] ma ci sono delle limitazioni.

    - Il numero di soli evocabili contemporaneamente sono:

    - Lv.1-3: 2
    - Lv.4: 2
    - Lv.5: 5
    - Lv.6-7: 7
    - Lv.8: 10

    Ok è stata leggermente modificata nello scritto, adesso questo è il blocco del potere dei Ra.

    Te lo metto come messaggio nella tua scheda giocatore anche, così si può procedere col chiudere i re-check di John e co.
  4. .
    Il teleport non ha limitazioni, la sentenza ha una durata che però non è effettivamente scritta.

    Abilità sovrannaturale mi sa è rimasta da quando era un 5 credo. È sicuramente 7, forse 8 asd
  5. .
    CITAZIONE
    Ps comunque, kuma, questi parametri posso usarli anche per il John fantasy, e stella, giusto?

    Questi sono i parametri per tutti i ra che hai al momento nel gdr.
  6. .
    Sì, è da rivedere tutta e sistemare, la roba in rosso andrà a sostituire i vari parametri già esistenti.
  7. .

    Potere dei Ra



    Questa è la base dei Ra, ovvero il potere che hanno tutti i Ra di base.
    Ora è di sistemare e rendere più schematico e comprensibile, e se hashi è d'accordo ci lavorerò domani mattina io per renderla il più comprensibile possibile.

    Fiamme Interne.
    Abilità base attraverso cui il Ra riscalda il proprio corpo aumentando la propria temperatura corporea emettendo eventualmente calore eventualmente come aura. Così da sferrare colpi "incandescenti" che possono scottare il bersaglio.
    Più in dettaglio:
    Il calore non influisce sulla frz del colpo, il cui danno fisico rimane proporzionale alla frz esercitata. Ciò che influisce è invece il calore, che serve ad esempio per sciogliere difese, ridurre le resistenze (chiaramente sempre in base al livello della dif avv/del bersaglio).
    Es. Se qualcuno lo blocca e lui si riscalda, questo potrebbe portare il bersaglio a lasciarlo, in base alle sue capacità difensive.
    Scaletta dei danni:
    CITAZIONE
    liv 1, prende danni da scottatura dai 50 in su
    liv 2, prende danni da scottatura dai 100 in su
    liv 3, prende danni da scottatura dai 200 in su
    liv 4, prende danni da scottatura dai 400 in su
    liv 5, prende danni da scottatura dai 500 in su

    > Tempistiche di riscaldamento:
    In condizioni normali in 1 minuto raggiunge i 500°, tuttavia se è in combattimento, il tempo è raddoppiato.
    > Temperatura massima raggiunta: 500°.


    Scala massima della temperatura in base al livello dei pg.
    - Lv.1-3: 200°
    - Lv.4: 300°
    - Lv.5: 500°
    - Lv.6-7: 900°
    - Lv.8: 1500°+


    Fiamme Esterne. Il Ra genera e manipola fiamme e attacchi di fuoco intorno a sé, dal proprio corpo e a distanza. Rivestendo o incanalando con esso anche le proprie armi o oggetti. Il range di controllo dipende dal livello raggiunto.

    Range di controllo delle fiamme:

    - Lv: 1-3: 3m di raggio attorno a lui.
    - Lv.4: 10m di raggio attorno a lui.
    - Lv.5: 15m di raggio attorno a lui.
    - Lv.6-7: 25m di raggio attorno a lui.
    - Lv.8: 60m di raggio attorno a lui.


    Scudo Famigliare, anche detto "Proteggerò la mia Famiglia a Costo della Vita!" Una barriera generata a partire dal personaggio e capace di estendersi per un raggio massimo di 5 metri intorno ad esso. La barriera respinge sia attacchi magici che fisici. Se distrutta, ha un tempo di cooldown di 3 secondi.
    Più in dettaglio, il tempo di "ricarica" aumenta in base alla dimensione della difesa usata. Andando da 1 secondo per scudi fino a 1 m, 2 da 1 ai 3 m, e 3 dai 4 ai 5 m.

    La resistenza dello scudo sono gli stessi dell'utilizzatore, inoltre la barriera si manifesta solo su personaggi di 4° livello o più.

    "Asura di Fuoco". "Tre mani".
    Questa tecnica crea delle mani magiche giganti composte dal fuoco dei Ra.

    Le mani in questione possono arrivare ad un massimo di 60cm di grandezza, dove più grande la mano viene creata al momento della creazione, maggiore è l'energia spesa per crearla ed utilizzarla.


    Step per sbloccare le altre mani:
    - Lv. 1-3: 0 Mani
    - Lv. 4: 1 Mano Gittata 1m
    - Lv. 5: 3 Mani Gittata 3m
    - Lv.6-7: 5 Mani Gittata 7m
    - Lv.8: 9 Mani Gittata 15m

    Fino al Lv.5 non è possibile utilizzare le abilità innate di controllo elementale dei Ra, mentre tra il Lv.6 ed il 7 è possibile il loro utilizzo(delle abilità elementali innate), ma con [potere magico/sovrannaturale dimezzato e gittata 1/3 del normale], al Lv. 8 ne risente solo la gittata, che ne risulterà solo Dimezzata.
    Con la [Lancia di Ra] equipaggiata e quindi unlockata, si può creare una mano aggiuntiva, fino a crearne 10 per il Lv.8. (La lancia deve essere stata "evocata" e quindi impugnata al momento del cast dell'abilità, come fosse un catalyst che potenzia l'abilità.


    [Boost di fuoco]. Una tecnica basata sulle fiamme esterne. Consiste nel generare fiamme dal corpo con cui compiere scatti, salti o allunghi, "ammortizzare" le "discese".

    Volo di fiamma.
    Generando fiamme dai piedi e le gambe, si è in grado di volare. La velocità fuori battaglia è la stessa del personaggio, per quanto riguarda il combattimento, vedere le specifiche poco sotto.


    È possibile utilizzarlo dal Lv.6 in combattimento, con movimenti molto limitati(Velocità di volo quindi pari alla metà della velocità del personaggio a terra.) Non è possibile inoltre utilizzare tecniche che richiedano tanta concentrazione come [Mani di Asura], ma è possibile utilizzare [poteri elementali innati dei Ra] con raggio d'azione dimezzato.
    Dal Lv.7: La velocità in combattimento non è più dimezzato, come non lo sono la gittata per i [poteri elementali innati dei Ra], ma non è ancora possibile utilizzare [Mani di Asura],
    Dal lv.8: non si ha più alcuna limitazione.


    Aura. Una tecnica che permette di creare un sottilissimo strato di energia di fuoco intorno a sé. La tecnica non ha capacità di danno.
    Descrizione: Consta in pratica in un sottilissimo strato di energia di fiamma tutto intorno come un film (spessore massimo 10 cm).
    Può essere usata per preparare e favorire usi seguenti e altri delle fiamme (come cast, preparazione), riscaldare (effetto termosifone), o altri usi da narrazione.


    Tutta la parte sottostante è valida solo dal lv.7 in poi ed è ancora in costruzione.

    "Forma Plasma".
    Assieme alla "forma fiamma", le fiamme di Ra hanno una forma formata da pura energia solare, che chiameremo "forma plasma" in quanto, nell'aspetto, ricorda ciò.

    Tuttavia, essendo una forma di alto livello, è un qualcosa di difficilmente padroneggiabile ai livelli più bassi.

    Abilità sbloccabile solo dai Lv.7-8.

    Mosse attualmente disponibili:

    - Minisoli. Descrizione:
    Piccole sfere ("soli") delle dimensioni di un pugno. Sono caratterizzati da una leggera attrazione gravitazionale intorno a sé nel breve intorno e sono avvolti da elettricità.
    Caratteristiche:
    - Al livello 5 il loro range massimo è di 5 m.
    - La dimensione è quella di un pugno.
    - Il range di controllo è lo stesso di quello delle fiamme.
    - Al livello 5 il numero massimo evocabile è 5.
    - Sono di colore nero/scuro.
    - Anche se la forma è diversa, il danno che fanno è pari a quello delle "fiamme classiche"/"normali".
    - L'effetto decresce con la distanza.
    - Quindi effetto pieno entro 50 cm, dimezzato fra i 50 cm e i 3 m, lieve,1/3 gli ultimi 2 m.


    Specifiche dei Mini Soli:

    Range per lv.:
    - Lv.1-3: 3 metri di raggio partendo dall'evocatore
    - Lv.4: 10m di raggio partendo dall'evocatore
    - Lv.5: 15m di raggio partendo dall'evocatore
    - Lv.6-7: 25m di raggio partendo dall'evocatore
    - Lv.8: 50m di raggio partendo dall'evocatore

    La dimensione è la stessa di un pugno.

    Si possono evocare contemporaneamente più [Mini Soli] ma ci sono delle limitazioni.

    - Il numero di soli evocabili contemporaneamente sono:

    - Lv.1-3: 2
    - Lv.4: 2
    - Lv.5: 5
    - Lv.6-7: 7
    - Lv.8: 10


    Edited by Kuma Senpai - 30/8/2021, 22:05
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    Immagine/i: This
    Spiegazione del lavoro: A fantasia di Pein
    Scritta: Kuma Senpai
    Dimensioni: 643x1076

    Dovrebbe essere senza sfondo, se te la da con, scrivimi che te la passo senza in altri modi.
  9. .
    Ok allora immagina il potere dei RA come un file .zip o .rar, quindi io apro il file e mi ritrovo tutte le abilità dei Ra che vanno di generazione in generazione.

    Mi serve un elenco di quelle abilità FISSE che ogni pg RA ha di base, cioè quelle abilità che appena apri una tab per un nuovo personaggio, già sai che avrà di default solo perchè si chiama RA.
  10. .
    Chiedo sia ad hashi che anche a Iota di smettere di rispondere a questa discussione fino a nuovo ordine, perchè mi serve Hashi superconcentrato nel topic di John.

    Fatemi il favore, che voglio cercare di risolvere questa situazione al più presto.

    Grazie.
  11. .
    Questo è tutto ciò che il potere dei Ra può avere? Oppure è solo John che ha questa roba e ne ha altra?
  12. .
    Mmmmh la scheda è abbastanza vecchia, però a conti fatti è effettiva quella roba.

    Puoi considerarla immune a quella roba.
    Domani aggiorno la scheda.
  13. .
    Non lo so, sincero.
    Quando torno a casa lo risistemo un attimo.

    A parte che lo avevo già risistemato, solo che è praticamente un pentaelementale ahahah
  14. .
    Yes tutto in scheda sta.
    Yeee adesso mi mancherebbe Jace, altrimenti non saprei dove mandarla al momento.
  15. .
1735 replies since 28/1/2015
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