Posts written by Peiki

  1. .
    Omonimo e proveniente dalla stessa regione, uh? Welcome :flower:
  2. .
    A me sotto alcuni aspetti ha ricordato un po' Ito Junji.
    In ogni caso, spero possiate apprezzare quanto me questa piccola perla trovata nei meandri del mondo degli one-shot e che mi ha particolarmente colpito. Volevo condividerla con voi, buona lettura! :flower:
  3. .
    CITAZIONE (Fede1978 @ 20/7/2020, 19:48) 
    Grazie mille! Ma con il 95 siamo pari con le Scan inglesi?

    Confermo, siamo in pari.
  4. .
    Visto che ci siete, avviso che sto anch'io pian piano recuperando gli anime rimasti indietro.
    Ho concluso Re;Zero (proposto tra l'altro da me) e sono a metà di Danshi Nichijou.
    Una volta tornato in pari riprenderò ad essere di nuovo attivo!
    (Considerando che alcuni come Erased, Demon Slayer e Blood Lad li ho già visti, non dovrei metterci troppo)

    Edited by Peiki - 17/6/2020, 21:06
  5. .
    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/6/2020, 15:27) 
    CITAZIONE (iota-09 @ 14/6/2020, 15:19) 
    Chi l'avrebbe detto? Io non ho visto alcuna news al riguardo, e io sto parecchio su Twitter dove c'è un sacco fi gente che di vg ci vive, figurativamente e letteralmente

    leak di amazon. io l'ho saputo su PDV, il video ultimo che ha fatto, i primi minuti

    Probabilmente era un mero placeholder per poter far partire i preordini, messo apposta ad un prezzo esorbitante per poi ridurlo al momento del reveal del vero prezzo.
  6. .
    CITAZIONE (iota-09 @ 14/6/2020, 15:19) 
    Chi l'avrebbe detto? Io non ho visto alcuna news al riguardo, e io sto parecchio su Twitter dove c'è un sacco fi gente che di vg ci vive, figurativamente e letteralmente

    Quoto, al momento sono tutti rumor infondati, molti dei quali tra l'altro fatti girare da haters che vogliono creare confusione.
    Consiglio di ignorare qualsiasi informazione del genere finché non verrà confermata da Sony stessa.
  7. .
    CITAZIONE (iota-09 @ 12/6/2020, 16:10) 
    riguardo spidder man, ho aggiornato le informazioni, è un espansione del primo spider man che riceverà una remastered su ps5.

    also, occhio, attento che non c'è scritto da nessuna arte che deathloop è esclusiva. infatti uscirà anche su xbox e pc.

    Hai ragione, ho letto male io, è solo temporale:


    Edit: Ho appena letto che Astro's Playroom sarà gratis con la console. Un po' lo avevo pensato, ma sono contento della conferma :3
  8. .
    Voglio dare un breve parere personale prendendo in considerazione opera per opera, in base anche alle informazioni che conosciamo finora.
    Evidenziati in rosso i titoli di maggior spessore e che mi hanno colpito di più.

    Spider-Man: Miles Morales Qui innanzitutto vorrei sottolineare che sembra trattarsi più di uno spin-off che di un vero e proprio secondo capitolo, considerando anche il fatto che il primo è uscito meno di 2 anni fa e mi pare improbabile sia già pronto un seguito, oltre al fatto che il team sta lavorando anche sul nuovo Ratchet&Clank. Non avendo ancora giocato al primo capitolo non so dare un giudizio, ma probabilmente se mi piacerà lo prenderò più avanti.

    Gran Turismo 7: Non sono un gran fan dei giochi automibilistici basati sulla simulazione, ma il gameplay mi ha colpito, sembra sarà un ottimo capitolo.

    Ratchet & Clank: Rift Apart: Che dire, piccolo gioiellino che spingerà molto secondo me. Sono più affezionato alla mascotte di Crash, ma probabilmente non me lo farò sfuggire.

    Project Athia: Molto curioso di questa nuova IP di Square Enix, che si preannuncia un titolo molto curato. Interessante anche l'esclusiva PS5, potrebbe essere un buon colpaccio per i fan del fantasy. Seguo.

    Stray: Da amante dell'indie di nicchia basato sullo storytelling, non posso che dire di essere interessato. La componente cyberpunk è ben vista.

    Returnal: Non so che dire, potrebbe essere tutto e niente. Dipenderà da informazioni future e stile di gameplay.

    Sackboy a Big Adventure: Pure qui piccola chicca, platform stilisticamente piacevole che mi godrò in co-op con la mia ragazza.

    Destruction AllStars: Simpatico(?) sembra poter essere un passatempo divertente, nulla di più.

    Kena: Bridge of Sprits: Ok, questo è uno dei titoli che mi ha colpito maggiormente dal punto di vista stilistico e grafico della conferenza. Seguo con molta attenzione, una formula così annidata con delle meccaniche action/hack'n'slash non la vedevo da un po'. (I piccoli pupotti neri sono pucciosissimi)

    Goodbye Volcano High: Boh? Mi ha fatto un po' cringiare il trailer così senza niente, in tutta onestà. Ma magari potrebbe rivelarsi una novel carina.

    Oddworld Soulstorm: Conosco la saga di nome, ma non mi ci sono mai avvicinato e dal breve gameplay non mi ha detto nulla. Passo.

    Ghostwire: Tokyo Devo ammettere che da questo gioco sono rimasto un po' deluso. Avevo visto la precedente presentazione con solo trailer alla conferenza Bethesda dall'anno scorso. Però la breve fase gameplay mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca... Sarà che non sono un grande fan della prima persona, ma un mero action così non mi ha detto davvero nulla. Peccato.

    JETT: The Far Shore Si è visto troppo poco per poter dire qualcosa.

    Godfall: Meh. Titolo troppo generalistico, le fasi di gameplay sembravano acerbe e legnose, con quelli che mi sembravano problemi di framerate. Non mi convince.

    Solar Ash: Ho in lista il titolo precedente dello studio, vorrei prima metterci le mani sopra prima di dire qualcosa. Caratteristico, comunque.

    Hitman III: Contento di aver rivisto l'Agente 47 in questa nuova gen. Devo ancora recuperare i capitoli precedenti, ma pare che IO Interactive stia lavorando bene sulla sua iP.

    Astro's Playroom: Platform carino, ma non ci spenderei soldi.

    Little Devil Inside: Trailer molto simpatico e avvincente, questo lo tengo sicuramente d'occhio.

    NBA 2k21: Non sono un fanatico dello sport e men che meno del Basket. La grafica però lascia a bocca aperta.

    Bugsnax: Eh? Animal Crossing per PS5? Come faccio a capire qualcosa del gioco con un trailer simile?

    Demon's Souls: Questo è stata una bella botta da parte di Sony, molti la apprezzeranno come ha fatto Iota. Potrei farci un pensierino, ma prima devo puntare a finire almeno Bloodborne.

    Deathloop: In questo gioco si vede tutto lo stile Arkane Studios. Inaspettata l'esclusiva Ps5 da un third party simile. Tengo d'occhio.

    Resident Evil Village: Lascio ai fan della saga speculare su questo titolo.

    Pragmata: WOW! Datemi di più, vi prego. Vedo che a qualcuno l'ultimo giochino di Kojima ha fatto partire i trip mentali. Sarà lunga dato che il 2022 è ancora lontano, ma ha decisamente attirato la mia attenzione.

    Horizon Forbidden West: Sebbene me lo aspettassi, mi è partito un urletto. Unico titolo visto alla conferenza che comprerò sicuramente al Day-One. Nel primo, l'avventura e la storia del mondo e di Aloy mi ha lasciato un segno, non posso ignorare un secondo capitolo. Piena fiducia nei ragazzi della Guerrilla.



    E poi, non vogliamo nemmeno citare il reveal fisico della console, con la distinzione tra Original e Digital Edition?

    Al momento sono indeciso su due versanti: una è la questione di quale versione comprare, e la seconda è se prenderla al lancio o attendere eventuali fix delle produzioni successive. Ah e come ha riferito Iota, sono anch'io in attesa della conferma della retrocompatibilità con PS4.

    Voto: 8.5

    Per concludere, ho trovato la conferenza molto sostanziosa e variegata, anche se è un po' mancata la bomba finale o un'IP di spessore che avrebbe dato quel tocco speciale alla conferenza. Probabilmente han preferito aspettare a non mostrare subito tutte le carte.
    P.S. sono in trepida attesa dell'uscita tra una settimana esatta della seconda parte di The Last of Us, che viste le recensioni sembra il canto del cigno perfetto di PS4, esattamente come lo è stato il precedente capitolo.
  9. .
    Vivendo in montagna, credo sia scontato per me passare le vacanze in un altro contesto, quindi vado per mare.
    Anche se quest'anno passerò sicuramente, non mi sembra il caso.
  10. .
    Credo che dalla prossima settimana non dovrebbero esserci problemi, da lunedì in poi ci sono.
  11. .
    CITAZIONE (pein_perversus @ 21/5/2020, 17:37) 
    ce mettiamo sto week end, Peiki iota-09 ? o più avanti?

    Questo weekend è un po' problematico per me, non posso dare conferma di esserci...
  12. .
    CITAZIONE (pein_perversus @ 13/5/2020, 13:10) 
    portal su steam c'è?

    Assolutamente, QUI c'è il bundle con entrambi.
    In realtà il primo è stato una sorta di esperimento, infatti è molto corto e inconcludente, deve essere per forza preso assieme al secondo che presenta una vera e propria storia e un'esperienza più completa.

    Sono un po' vecchiotti eh, ma sono invecchiati bene. Tra l'altro se non hai fretta da metà giugno dovrebbero iniziare gli sconti, con molta roba scontata anche del 50% o 75%.
  13. .
    CITAZIONE (pein_perversus @ 13/5/2020, 12:42) 
    casual direi. qualcosa che sia bello da vedere e carino da giocare. sputa pure dei titoli.

    Tipo, nella sua lista di giochi preferiti c'è hollow knight, orio the blind forest, super mario (??) etc... Anche roba in 2d non per forza in 3d.

    Se non l'ha già preso, da qualche mese è uscito il nuovo Ori (Ori and the Will of the Wisps).
    Consiglierei Cuphead, ma è parecchio hardcore e non proprio user-friendly.
    Dead Cells e Celeste pure sono molto carini, ma li conosco solo di fama, non li ho giocati personalmente.
    Se vuoi andare su qualcosa di più artistico c'è il bellissimo Gris e la saga di Trine.

    I classici Portal 1 e 2? Se non li ha mai giocati sono un must per un amante dei platform.

    Altrimenti si va sui classici come Crash e Spyro, ma immagino li abbia già giocati.
  14. .
    Da traduttore della serie, non posso che consigliarla e augurarvi una buona lettura :flower:
  15. .
    CITAZIONE (Luscaq @ 1/5/2020, 14:54) 
    Goblin Slayer ha numerosi fan esteri. Ho visto traduzioni del cap. 47 in russo, polacco e portoghese (gruppo brasiliano).

    Purtroppo possediamo soltanto traduttori dall'inglese. Non appena si avrà a disposizione la traduzione inglese, me ne occuperò personalmente.
126 replies since 12/9/2017
.