Serate Gaming AGC!

Proposta, vediamo se corrisposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Già mesi fa si era parlato di provare a giocare tutti insieme a qualche cosa online, e il momento particolare di quarantena in cui viviamo credo che sia persino favorevole a questa iniziativa.

    Serate Gaming AGC!

    L'idea
    L'idea è quella di ritrovarci, tra staff e utenti, a giocare insieme a qualche gioco online, sopratutto di quelli definibili competitivi o e-sportivi o di co-op, e che garantiscano un accesso in team o come avversari, di un numero discreto di persone.
    Tuttavia, si possono anche organizzare tornei di giochi che siano 1 vs 1, con siti facili da gestire come quello usato per il torneo degli dei nel GDR.

    Come funziona?
    Semplicemente, si sceglie un gioco, e ci si accorda su una data poi tutti assieme, per avere la possibilità di giocare in più persone possibili. La scelta del gioco sarà decisa o dal vincitore della corrente serata, o randomizzata tra i partecipanti, o cmq concordata con votazioni etc. è un progetto appena nato, in evoluzione.
    Si può anche creare un eventuale gruppo skype apposito.

    Iscrizioni e regolamento
    Basta dare la propria disponibilità sul topci quando richiesta. è un'iniziativa aperta ovviamente a tutti, utenti e staff, senza distinzione.
    Ricordiamo solo, che nelle Serate Gaming AGC! ufficiali, saranno comunque gli staffer a gestire la situazione, avendo lo stesso potere che hanno sul sito, di allontanare chi bara, si comporta male e simili.

    Gioco: Knockout City
    Data: 30/05 Ore 15:00
    Regole specifiche: //

    Il topic sarà aggiornato ogni volta con gioco, data, e regole specifiche, ovviamente dopo che la sessione di gaming si sarà tenuta.
    --------------------------------------------------------------

    se avete proposte, miglioramenti, etc, ditelo pure, per ora il topic resta "fermo" per vedere l'affluenza di chi vorrebbe provare l'esperienza.
    --------------------------------------------------------------

    Giochi Provati e valutazione media
    Di seguito metto i giochi fin ora provati, con una valutazione media di chi ci ha giocato, che aggiornerò ad ogni serata gaming. Non tutti sono costretti a votare, e ovviamente non saranno valutati voti di persone che non erano presenti. Si tratta di un voto al gioco in base a come si riesce a gicoare in gruppo, se sia divertnte o meno, etc.

    GiocoValutazione mediaVolte giocato
    Fortnite4.3/52
    Smite1,3/51
    Brawlhalla3,9/51
    Paladins4,8/52
    100% Oranje Juice3,7/50,5
    Rogue Company4,2/51
    Among Us4/51
    Battlefield 45/51
    Valorant3.2/52
    Realm Royale3.5/51
    Splitgate3.6/51
    COD Warzone1.5/51
    Magic Arena4.5/51
    Spellgate3.5/51
    Yugioh! - Ygopro 24.3/51
    Killer Instinct1/51
    Gioco dei draghi1.8/51


    Edited by pein_perversus - 14/4/2022, 09:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ... il vecchio, il brutto & il cattivo...

    Group
    Senior
    Posts
    323

    Status
    Offline
    Ho da dire 2 cose:
    1) PEIN avvertici quando cambi la tua immagine del profilo con una gif!! Ci ho messo 10 minuti a capire che non era il mio monitor che stava per esplodere!
    2) OK mi piace come idea :) ma che siano giochi free che in questo momento sono tempi duri...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    io parteciperei solo ai giochi free come te, e solo da pc nona vendo manco le console.

    se poi uno non ha un gioco, passa quella serata, non è che debba presenziare per forza.

    Io onestamente, sarei partito con fortnite che gira su ogni pc bene o male, ha il crossplay se non erro, e tutti san come si gioca, è basilarissimo.

    CITAZIONE
    1) PEIN avvertici quando cambi la tua immagine del profilo con una gif!! Ci ho messo 10 minuti a capire che non era il mio monitor che stava per esplodere!

    di che gif stai parlando? mi sembra tutto ok...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Senior
    Posts
    545
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    I'm interested.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Fortnite/apex/cod warzone, paladins, warframe, orange juice, brawlhalla... Altri giochi f2p o quasi f2p che praticamente chiunque sul forum potrebbe avere non mi vengono in mente purtroppo.

    Iirc c'è dead or alive gratis, ma non so come funziona e se sia completamente f2p, o anche su quali piattaforme sia disponibile oltre alla ps4.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    beh prima di decidere a cosa giocare, bisogna vedere se si vuole provare a fare. per ora siamo in 4, che già è un numero discreto.

    ps: iota: ci sono anche tanti possibili tornei con giochi 1 vs 1, tipo magic, yugi, etc... dipende se la gente li ha.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    4 direi sia la base dato la maggior parte dei giochi online o co-op usa squadrae da 4 o 2:v2(i battle royale sono un po' un eccezione con le squadre da 3)

    Altro titolo chr quasi tutti potrebbero avere date quante volte è stato messo in sconto, battlefield 4, o anche qualsiasi titolo presente nell'EA access(son 4€ al mese)

    Edit: ah, anche giochi fisici? Li però ci sarebbe bisogno di una webcam però no? O vorresti usare tabletop simulator?

    Edited by iota-09 - 27/3/2020, 13:25
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente
    Posts
    3,311
    Location
    Nove Mari e Nove Montagne

    Status
    Offline
    Sono interessato anch'io.
    :ok:
    E se accettate già proposte oltre al sopracitato Fortinite consiglierei anche il vecchio League of Legend, Dota2 e Crossout.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Onii-chan!

    Group
    Utente
    Posts
    838
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Mi spiace, ma non ho modo di partecipare, nemmeno a giochi crossplay, il massimo che posso utilizzare è malody, un rhythm game crossplay pc/telefono/tablet

    oplfUA6

    Ps. Non per essere stupido, ma sebra che tu abbia gettato gocce di solvente su una foto nella nuova tua gif di profilo asd.


    Edited by Andrinat199 XD - 27/3/2020, 13:30
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Ah giusto ora che ci penso, ora anche counter strike dobrebbe essere diventato F2P.

    Inoltre ci sarebbe, se vogliamo parlare di e-sports, marvel vs capcom 2 che farà parte dell'EVO 2020 ed essendo un gioco così vecchio, dovrebbe essere facile trovare a prezzo stracciato o addirittura gratis, poi anche super smash bros ultimate, uno dei giochi più venduti su switch (...che io non ho.)

    Andrinat199 XD da un occhio al topic di orange juice, quello anche connun tostapane puoi giocarlo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    XD+27/3/2020, 13:27 ?t=77479584#entry639287746-->
    CITAZIONE (Andrinat199 XD @ 27/3/2020, 13:27) 
    Mi spiace, ma non ho modo di partecipare, nemmeno a giochi crossplay, il massimo che posso utilizzare è malody, un rhythm game crossplay pc/telefono/tablet

    [IMG]
    [/IMG]

    Ps. Non per essere stupido, ma sebra che tu abbia gettato gocce di solvente su una foto nella nuova tua gif di profilo asd.

    senza un pc la vedo dura asd

    CITAZIONE (iota-09 @ 27/3/2020, 13:28) 
    Ah giusto ora che ci penso, ora anche counter strike dobrebbe essere diventato F2P.

    Inoltre ci sarebbe, se vogliamo parlare di e-sports, marvel vs capcom 2 che farà parte dell'EVO 2020 ed essendo un gioco così vecchio, dovrebbe essere facile trovare a prezzo stracciato o addirittura gratis, poi anche super smash bros ultimate, uno dei giochi più venduti su switch (...che io non ho.)

    Andrinat199 XD da un occhio al topic di orange juice, quello anche connun tostapane puoi giocarlo.

    ma i giochi ce ne sono una marea, però ci vuole la voglia della gente di provare. alla fine per scegliere il titolo, si può andare a turni, io propongo fortnite come primo, che credo TUTTI possano giocare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Giustamente, dimenticavo che tecnicamente andrinat non ha neanche un pc tostapane, lol
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Onii-chan!

    Group
    Utente
    Posts
    838
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 27/3/2020, 13:28) 
    Ah giusto ora che ci penso, ora anche counter strike dobrebbe essere diventato F2P.

    Inoltre ci sarebbe, se vogliamo parlare di e-sports, marvel vs capcom 2 che farà parte dell'EVO 2020 ed essendo un gioco così vecchio, dovrebbe essere facile trovare a prezzo stracciato o addirittura gratis, poi anche super smash bros ultimate, uno dei giochi più venduti su switch (...che io non ho.)

    Andrinat199 XD da un occhio al topic di orange juice, quello anche connun tostapane puoi giocarlo.

    Il mio vecchio s4 nin fa girare a momenti nemmeno i video in mkv a 720p, quelli a 1080 glitchano...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    senza un pc la vedo dura asd

    CITAZIONE (iota-09 @ 27/3/2020, 13:28) 
    Ah giusto ora che ci penso, ora anche counter strike dobrebbe essere diventato F2P.

    Inoltre ci sarebbe, se vogliamo parlare di e-sports, marvel vs capcom 2 che farà parte dell'EVO 2020 ed essendo un gioco così vecchio, dovrebbe essere facile trovare a prezzo stracciato o addirittura gratis, poi anche super smash bros ultimate, uno dei giochi più venduti su switch (...che io non ho.)

    Andrinat199 XD da un occhio al topic di orange juice, quello anche connun tostapane puoi giocarlo.

    ma i giochi ce ne sono una marea, però ci vuole la voglia della gente di provare. alla fine per scegliere il titolo, si può andare a turni, io propongo fortnite come primo, che credo TUTTI possano giocare.

    L'unico problema che posso immaginare è lo spazio su hard disk per tutti i giochi e la velocità di download tbh.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 27/3/2020, 13:35) 
    CITAZIONE
    senza un pc la vedo dura asd

    CITAZIONE (iota-09 @ 27/3/2020, 13:28) 
    Ah giusto ora che ci penso, ora anche counter strike dobrebbe essere diventato F2P.

    Inoltre ci sarebbe, se vogliamo parlare di e-sports, marvel vs capcom 2 che farà parte dell'EVO 2020 ed essendo un gioco così vecchio, dovrebbe essere facile trovare a prezzo stracciato o addirittura gratis, poi anche super smash bros ultimate, uno dei giochi più venduti su switch (...che io non ho.)

    Andrinat199 XD da un occhio al topic di orange juice, quello anche connun tostapane puoi giocarlo.

    ma i giochi ce ne sono una marea, però ci vuole la voglia della gente di provare. alla fine per scegliere il titolo, si può andare a turni, io propongo fortnite come primo, che credo TUTTI possano giocare.

    L'unico problema che posso immaginare è lo spazio su hard disk per tutti i giochi e la velocità di download tbh.

    una volta giocati se uno vuole li cancella... poi ripeto, non sei obbligato a partecipare se non si vuole.

    il downlaod lo si può fare anche giorni prima, tanto è una roba che uscirà... una volta a settimana tipo?
     
    Top
    .
485 replies since 27/3/2020, 12:42   4496 views
  Share  
.