L'attaco dei giganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    News25434

    Nel nostro mondo, l’uomo è in cima alla catena alimentare. Non esiste fiera o bestia feroce che gli esseri umani non siano riusciti col tempo a soggiogare, in virtù della propria intelligenza – e ferocia - superiori. Nasciamo, cresciamo e moriamo nel culto e nella consapevolezza della nostra invincibilità. Le uniche minacce che sentiamo come vive e pressanti, sono quelle alla nostra incolumità individuale, ma come specie raramente ci siamo sentiti messi a repentaglio.
    L’evento manga del 2012, uno shonen spettacolare premiato dal Kodansha Manga Award come “miglior manga per ragazzi”, ci catapulterà dritti in un mondo dove questa consapevolezza è stata spazzata via da una genia di mostri di inaudita potenza distruttiva. L’ATTACCO DEI GIGANTI, di Hajime Isamiya.
    Pur essendo al debutto con quest’opera, Isamiya riesce a imprimere nel suo lavoro una vividezza di sensazioni, di pathos e di coinvolgimenti rimarchevoli. La sua descrizione della lotta degli uomini, rinchiusi all’interno di poderose mura ciclopiche, contro la razza dei giganti è ricca di realismo e di colpi di scena. L’atmosfera è pressante, il ritmo narrativo incalzante, e il cliché di genere che più di una volta ci ha mostrato l’umanità nel ruolo di “preda” piuttosto che in quello di “predatore”, viene rapidamente superato nel giro di una manciata di pagine, ancorando il lettore a una storia che non finisce mai di stupire. Lo stile di disegno “sporco” e particolarissimo di questo manga, le ombreggiature al tratteggio e l’assenza quasi totale di retini si adattano perfettamente alla vicenda, alimentandone le sensazioni orrorifiche.

     
    Top
    .
  2. Reborn.
     
    .

    User deleted


    letto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    divano

    a parte gli scherzi... di qualche cosa a riguardo no?
     
    Top
    .
  4. Reborn.
     
    .

    User deleted


    costava poco
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    costava come tutti gli altri mi sa... ma i contenuti?
     
    Top
    .
  6. caldra95
     
    .

    User deleted


    uhm... questo manga mi ispira
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline


    i giganti mi fanno paura asd
     
    Top
    .
  8. Princess_Bubblegum
     
    .

    User deleted


    Manga che è iniziato bene poi si è perso tra morti, TUTTI GIGANTI e boh. Mollato. E pure il fandom fa cagare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    io lo lasciai perché in 50 capitoli dissero praticamente nulla, troppo lento per me, i sono più abituato a cose con trama incasinata e rapidissima, tipo concrete revolutio(la seconda serie non l'ho guardata per pigrizia, non perché non mi piacesse, anzi, io l'ho adorato), jojo, metal gear, kingdom hearts, , blazblue, pandora hearts e così via, tutta roba che dopo un inizio lento incomincia a diventare un intreccio complessissimo di trame sottotrame cloni personalità e multiple e chi più ne ha più ne metta.
    ma appunto, un inizio, non 50 capitoli da 30-50 pagine l'uno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The Natural"

    Group
    Utente
    Posts
    3,598

    Status
    Offline
    Sono a buon punto con la lettura del manga e mi piace assai. Ammetto che il disegno non sia qualcosa di sublime, da quel punto di vista l'anime è nettamente superiore, ma ha la capacità di riuscire a trascinarti nella lettura
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La cattiveria è sempre all'apice e gli onesti sono soli e muoiono soli. La fatalità della vita.

    Group
    Fan
    Posts
    11,405

    Status
    Offline
    io seguo i volumetti ma sono un po' indietro dovrei leggere il volumetto 11. La storia mi piace la trovo molto originale anche se penso che shigeki no kyojin before the fall sia più intrigante della serie regolare.
    l'unica pecca che davvero trovo nel manga regolare ovvero l'attacco dei giganti è il fatto che i disegni invece di diventare più belli con il passare del tempo si siano imbruttiti...
    Non ho mai capito la ragione del repentino cambio di stile di disegno dell'autore ma non l'ho apprezzato per niente.

     
    Top
    .
  12. KyactusTheMightyCactus
     
    .

    User deleted


    per farti notare, hai scritto attacco con una c
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La cattiveria è sempre all'apice e gli onesti sono soli e muoiono soli. La fatalità della vita.

    Group
    Fan
    Posts
    11,405

    Status
    Offline
    a volte capita. Scrivo in fretta e non ci faccio caso perchè non sto a rileggere i mess XD
    La macchina da scrivere in ufficio mi ha rovinato purtroppo , prima gli strafalcioni non mi capitavano XD Non farci caso se li vedi è solo la tastiera che non riesce a starmi dietro perchè scrivo troppo velocemente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    @viridiana si riferiva ovviamente al titolo del topic, non ci permetteremmo mai noi traduttori di correggere gli utenti quando uccidiamo i poveri shuri e vale con tutti gli errori di battitura e non che facciamo nelle traduzioni...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La cattiveria è sempre all'apice e gli onesti sono soli e muoiono soli. La fatalità della vita.

    Group
    Fan
    Posts
    11,405

    Status
    Offline
    ahah no problem fugurati! e poi si sa la gramamtica è una disgraziata! Non bastano 300 occhi con lei X°DDD :P
     
    Top
    .
15 replies since 24/4/2012, 16:22   1509 views
  Share  
.