Project Meteor
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • pein_perversus - Beatless - Dystopia
    52.38%
    11
  • "VaLe!" - Gate
    33.33%
    7
  • mietigiochi - Danmachi Sword Oratoria
    14.29%
    3
  • Shuri94 - Hana to Rakurai
    0.00%
    0
  • madfirecat - Gate Spin-off: Piña Co Lada
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Project Meteor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline

    Zz3AGcu



    Benvenuti nel topic del "Project Meteor", la sfida leggendaria tra gli staffer del sito, che si tiene ogni... no, è la prima volta, dove viene messa in gioco creatività, humor, volontà, forza, forza di volontà, volontà della forza e tanto altro (che non mi viene in mente al momento, proponete voi).

    Come Funziona il "Project Meteor"?
    Tutti gli staffer del forum, come eroi in un arena, si sono sfidati per creare un elaborato di qualsiasi tipo riguardanti le nostre serie mangascan, ma solo uno vincerà.
    Saranno gli utenti (e gli altri staffer, che ovviamente non potranno votare per loro stessi. EH!? VOLEVI?) a decretare l'opera vincitrice votando al sondaggio qui sopra, la loro preferita (e non votate in base alla simpatia, sennò vincevo io a tavolino).

    Per aumentare l'adrenalina, i partecipanti non hanno potuto scegliere di che manga parlare, ma è stato tirato a sorte, con questi risultati:

    shuri: Hana to Rakurai
    pein: Beatless
    vale: Gate
    iota: Kamisama
    kuma: Oregairu
    mad: Piña Co Lada
    buckle: Dungeon
    mieti: Danmachi - Sword Oratoria
    ratziel: New Saga
    tizio: Dagashi
    cactus: Eustia

    I 12... 11...? 7? ah, solo 5.
    Dicevo, tutti i 5 staffer del forum che hanno partecipato ora propongono con onore i propri elaborati artistici, per vederli basta cliccare sul nome, o scorrere il topic.

    E chi vince?
    Lo staffer il cui elaborato riceverà più voti, sarà il vincitore. il contest resterà aperto per diverso tempo, in modo che tutti possano passare a dare un contributo.

    Il premio segreto per il vincitore sarà svelato a fine contest! E spero che vinca qualcuno che apprezzi gli aghi...

    In questo post c'era troppa ironia e non ho capito niente, che devo fare quindi?
    Riassunto per "TLDR": lo staff ha preparato degli elaborati artistici, l'utenza potrà votarli in base al proprio gusto. Chi riceverà più voti vincerà.

    Che la votanza abbia inizio!



    Edited by Shuri98 - 1/10/2016, 16:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Hana to Rakurai - Il commento di un traduttore

    Breve "intro" a quello che è per noi Hana to Rakurai. Chiaramente, non intendo farvi spoiler né rubarvi troppo tempo, bensì spendere due parole su questo manga in quanto traduttore e lettore e per invitarvi a leggerlo.
    Hana to Rakurai è stato il primo manga da me tradotto, ed al momento anche l'unico. Decidemmo di lavorare su questo manga per cambiare quello che era stato lo stile del forum fino a quel momento, ovvero prevalentemente fantasy e/o ecchi. Per portare qualcosa di così diverso dal resto, mi offrii volontario con gioia, anche per conoscere un genere di manga che non era propriamente il mio campo, ovvero lo shoujo.
    Non posso dunque certo parlare da esperto nel campo, ma posso però dire che nella brevità dei suoi otto capitoli, questo manga mi ha davvero colpito ed emozionato, oltre che veramente stupito in maniera positiva. Ho letto e visto alcuni shoujo, ma nessuno simile ad Hana to Rakurai (chissà, forse per puro caso ho visto/letto opere già di per sé particolari all'interno del genere shoujo, oppure perché è effettivamente così).
    Sebbene ci siano stati molti ritardi nel corso di pubblicazione di questa serie, è ora completa e, per quanto possa sembrare strano in quanto "mero traduttore" e non come autore, sono fiero di vedere un'opera così bella completa ed a disposizione di tutti qui sul nostro forum.
    Invito dunque chiunque stia leggendo ciò, di leggere anche il manga stesso, nella speranza che possa vederci lo stesso che ho visto io, e vivere le medesime emozioni. E chissà, grazie a questo manga, in futuro, potremmo addirittura portare altre serie di quel genere (in parole povere "supportare Hana to Rakurai" = "supportare l'arrivo di nuove serie shoujo su Anime/GDR Club!" asd), e sarei felice (tempo permettendo) di occuparmi nuovamente e personalmente della loro traduzione.
    Chiaramente, questo mio scritto non ha lo scopo di vincere il Project Meteor, bensì è una mia piccola speranza che le mie emozioni possano raggiungervi, cosicché possiate dare una possibilità ad Hana to Rakurai leggendolo e permettendogli di splendere come credo dovrebbe.
    Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione posta a questa forse già fin troppo lunga "intro" e, sperando di avervi convinti alla lettura di questa opera tanto breve quanto dolce... Buona lettura! :D

    Edited by Shuri98 - 5/9/2016, 21:36
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Beatless Dystopia il trailer

    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    22,987

    Status
    Offline
    Titolo: Zorzal El Caesar
    Disegno ad acquerello e matite colorate su carta d'acquerello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Only In a World of Madness I Can Be Normal

    Group
    Senior
    Posts
    954

    Status
    Offline
    Piña Co Lada(non il cocktail)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Senior
    Posts
    1,068
    Location
    Italia

    Status
    Offline


    DanMachi Sword Oratoria,
    Premesso che è uno spin-off, http://vignette1.wikia.nocookie.net/dungeo...605225854quindi leggendo senza sapere la storia principale all'iniziò può sembrare un po confuso, ma pian piano "sa il fatto suo".

    Forse ora potrei fare un pò di spoiler
    quindi perdonatemi asd, anche in caso di errori per chi lo conoscesse
    .

    Questo manga è incentrato sulle avventure della "Principessa Spadaccina" l'avventuriera più forte e rinomata di tutta orario che appartiene alla "loki's family"
    lo scritto in inglese perché fà più fico asd
    .
    Come ho detto prima all'inizio vengo spiegate varie cose appartenenti al manga principale,come ad esempio come si sono conosciuti e il perché di quel fatidico incontro, tuttavia saranno per lo piu dialoghi,ma una volta passata la parte iniziale e come se il manga cambiasse, i combattimenti i mostri le abilità sia alleate che nemiche fanno di questo manga un opera fantastica
    per il mio parere
    .
    Vorrei continuare e descrivere alcuni aneddoti di battaglie ma rischierei di spoilerare un bel pò di cose quindi per il mi fermo qui.
    So di non aver scritto molto ma non sono bravo in queste cose detto questo ci saluto e alla prossima.

    Cordiali Saluti
    MietiGiochi.

    Edited by MietiGiochi - 6/9/2016, 12:24
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    22,987

    Status
    Offline
    oh, aggiunto anche mieti. votate anche lui U.U
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    domanda, si vota per elaborato o per manga piaciuto, perché nel secondo caso voto subito per oratoria (non c'è madan mannaggia voi xD), mentre nell'altro caso aspetterei che ci siano tutti anche perché alcuni non li ho letti fra questi ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi @ 6/9/2016, 13:44) 
    domanda, si vota per elaborato o per manga piaciuto, perché nel secondo caso voto subito per oratoria (non c'è madan mannaggia voi xD), mentre nell'altro caso aspetterei che ci siano tutti anche perché alcuni non li ho letti fra questi ^^

    nono, si dovrebbe votare in base all'elaborato. anzi, considera che questo topic nasce anche per sponsorizzare anche i manga meno famosi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    ecco, allora aspetto gli altri e poi voterò
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    dubito fortemente ne arrivino altri, già è molto che si sia aggiunto mieti in corsa XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Senior
    Posts
    1,068
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    vorrei precisare che il mio è un vero e proprio miraco
    considerato che lo scritto al cellulare mentre aspettavo clienti al bar
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MietiGiochi @ 6/9/2016, 18:31) 
    vorrei precisare che il mio è un vero e proprio miraco
    considerato che lo scritto al cellulare mentre aspettavo clienti al bar

    cosa non fa fare la noia? asd
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    22,987

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    vorrei precisare che il mio è un vero e proprio miraco
    considerato che lo scritto al cellulare mentre aspettavo clienti al bar

    tanta stima <3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Senior
    Posts
    1,068
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 6/9/2016, 18:48) 
    cosa non fa fare la noia? asd

    Pein sono momenti che non capitano molto spesso "io" che scrivo qualcosa di leggibile
     
    Top
    .
28 replies since 5/9/2016, 16:29   1018 views
  Share  
.