Project Meteor
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • pein_perversus - Beatless - Dystopia
    52.38%
    11
  • "VaLe!" - Gate
    33.33%
    7
  • mietigiochi - Danmachi Sword Oratoria
    14.29%
    3
  • Shuri94 - Hana to Rakurai
    0.00%
    0
  • madfirecat - Gate Spin-off: Piña Co Lada
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Project Meteor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shuri98
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Hana to Rakurai - Il commento di un traduttore

    Breve "intro" a quello che è per noi Hana to Rakurai. Chiaramente, non intendo farvi spoiler né rubarvi troppo tempo, bensì spendere due parole su questo manga in quanto traduttore e lettore e per invitarvi a leggerlo.
    Hana to Rakurai è stato il primo manga da me tradotto, ed al momento anche l'unico. Decidemmo di lavorare su questo manga per cambiare quello che era stato lo stile del forum fino a quel momento, ovvero prevalentemente fantasy e/o ecchi. Per portare qualcosa di così diverso dal resto, mi offrii volontario con gioia, anche per conoscere un genere di manga che non era propriamente il mio campo, ovvero lo shoujo.
    Non posso dunque certo parlare da esperto nel campo, ma posso però dire che nella brevità dei suoi otto capitoli, questo manga mi ha davvero colpito ed emozionato, oltre che veramente stupito in maniera positiva. Ho letto e visto alcuni shoujo, ma nessuno simile ad Hana to Rakurai (chissà, forse per puro caso ho visto/letto opere già di per sé particolari all'interno del genere shoujo, oppure perché è effettivamente così).
    Sebbene ci siano stati molti ritardi nel corso di pubblicazione di questa serie, è ora completa e, per quanto possa sembrare strano in quanto "mero traduttore" e non come autore, sono fiero di vedere un'opera così bella completa ed a disposizione di tutti qui sul nostro forum.
    Invito dunque chiunque stia leggendo ciò, di leggere anche il manga stesso, nella speranza che possa vederci lo stesso che ho visto io, e vivere le medesime emozioni. E chissà, grazie a questo manga, in futuro, potremmo addirittura portare altre serie di quel genere (in parole povere "supportare Hana to Rakurai" = "supportare l'arrivo di nuove serie shoujo su Anime/GDR Club!" asd), e sarei felice (tempo permettendo) di occuparmi nuovamente e personalmente della loro traduzione.
    Chiaramente, questo mio scritto non ha lo scopo di vincere il Project Meteor, bensì è una mia piccola speranza che le mie emozioni possano raggiungervi, cosicché possiate dare una possibilità ad Hana to Rakurai leggendolo e permettendogli di splendere come credo dovrebbe.
    Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione posta a questa forse già fin troppo lunga "intro" e, sperando di avervi convinti alla lettura di questa opera tanto breve quanto dolce... Buona lettura! :D

    Edited by Shuri98 - 5/9/2016, 21:36
     
    Top
    .
28 replies since 5/9/2016, 16:29   1019 views
  Share  
.