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  1. Shuri98
     
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    Allora, ci sono stati problemi con i livelli di potenza, per cui scriverò una specifica (che più avanti integrerò al regolamento, per il momento ve lo lascio qui separato).

    Con "livello di potenza" si intende la capacità di effettuare danni di un personaggio, e lo si potrebbe vedere in questo modo per prendere un esempio concreto:
    I livelli di potenza umani (1-3) sono in grado di spaccare pareti; i livelli di potenza sovrumani (4-6) sono in grado di distruggere palazzi; i livelli di potenza semi-divini (7-9) sono in grado di distruggere città.
    Questa è una generalizzazione, siccome un livello 1 non è in grado di distruggere pareti (considerando che il livello 2 è un essere umano allenato che sa combattere, mentre il livello 1 è un umano qualunque), ma è già una divisione che può dare un buona idea.

    Per quanto concerne la magia invece, per comodità seguiamo le stesse regole del "potere distruttivo" della suddetta. Per qualunque magia particolare per cui si potesse avere dubbi (come magie non dannose quali i viaggi temporali), chiedete direttamente a me.
    Per quanto concerne invece il distinguere la potenza fisica da quella magica di un personaggio, è possibile specificarlo: per esempio, un mago debolissimo fisicamente ma in grado di usare incredibili magie esplosive che posso distruggere intere abitazioni potrebbe essere segnato come "1 (fisico) // 4 (magico)". Volendo, tale distinzione è possibile farla anche per personaggi stile "glass cannon", del tipo che sono incredibilmente potenti nello sferrare colpi ma hanno 0 resistenza ai danni (quindi sarebbe ad esempio "3 (colpire) // 1 (resistenza)").

    È anche possibile modificare il livello di potenza di un personaggio nel corso delle role, se per esempio fosse un umano e a contatto con altri pg ottenesse poteri particolari, ma bisognerà sempre tenere da conto il livello del giocatore.



    Personaggi creati troppo forti per il proprio livello giocatore possono essere mantenuti a livello di topic, ma non saranno utilizzabili fino a quando non si sarà raggiunto quel livello di giocatore.
     
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357 replies since 28/4/2018, 12:19   14664 views
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