« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    -Livello 3: capacità di muovere buone quantità di acqua fino a 300 metri di distanza (se in vista)

    mmmh... nel caso di eria che era livello 3, quando ho iniziato il combattimento contro ame, ho usato una specie di trapola radar, ovvero ho inviato un volume d'acqua pari a... 50 litri credo? diviso in particelle grandi come gocce di pioggia(era la pioggia stessa che stavo muovendo) in tutta l'area del combattimento, e quasta rimbalzava sui muri autonomamente per andare a ricoprire ogni angolo della mappa, quando toccò ame, l'acqua confluì verso di lui MA eria non poteva percepirlo, infatti fu necessario mandare gigobyte a controllare che la trappola scattasse.
    l'unica cosa che fece in quel caso eria fu di attivare il movimento dell'acqua e applicare la logica all'acqua di: andare lenta, rimbalzare, confluire tutta verso la prima forma di vita che la toccava.
    il tutto indipendntemente dalla percezione di eria.
    rientrava nel lv3? perché io lo feci su raccomandazione di pein.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Quello mi sembra più un'incantamento all'acqua che una manipolazione dell'acqua stessa. Nel senso, il CONTROLLO dell'acqua dovrebbe essere qualcosa di attivo e non passivo; direi che è più un incantare un elemento affine affinché compia passivamente un'azione, che non dovrebbe essere qualcosa di livello particolarmente alto vista la semplicità dell'azione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    beh allora ci sta, insomma, eria è un incantatrice dopotutto... se non sa fare incantesimi e rituali non si potrebbe chiamare così(effettivamente ora che ci penso, non ho prestato molta attenzione, ma ogni volta che facevo un azione più complicata del semplice muovere acqua che si trova intorno ad eria, ho sempre dato una botta a terra col bastone, lol salvato per il rotto della cuffia)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Sì ma questa cosa delle magie si applica alle magie esterne così come l'hai messa, perché per esempio John può coprire anche interi posti col suo fuoco, però il controllo si ha maggiormente quando concentra il fuoco in un punto. E avere una portata ampia non significa essere necessariamente un livello 7, di potenza, questo a meno che i due numeri non siano due cose diverse. Livello potenza e livello magia intendo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi @ 27/12/2018, 15:15) 
    Sì ma questa cosa delle magie si applica alle magie esterne così come l'hai messa, perché per esempio John può coprire anche interi posti col suo fuoco, però il controllo si ha maggiormente quando concentra il fuoco in un punto. E avere una portata ampia non significa essere necessariamente un livello 7, di potenza, questo a meno che i due numeri non siano due cose diverse. Livello potenza e livello magia intendo.

    L'acqua ha un chiaro effetto range dato che la si prende dall'esterno. John non controlla le fiamme che vede in giro, ma le crea, il che è sostanzialmente diverso.
    Infatti anche una volta che le sue fiamme sono state create, dovrebbe essere limitato a manovrarle: non credo che butti una palla di fuoco a un chilometro e poi la richiami a sé in forma di tornando di fuoco che si separa in cento modi diversi asd
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    No ma se metto un minisole sulla punta di una freccia e poi lo scaglio questo arriva anche più distante, e poi posso muoverlo lo stesso

    Quello che intendo è che non si può legare il range e il controllo, alla potenza, e legarla poi alla potenza del personaggio, quello dico xd

    Tipo l'esempio del minisole sopra

    Oppure anche Sho, può usare folate anche da più di un kilometro, ma ciò non significa che siano di una potenza tale da andare oltre il livello 5, di potenza - e lui di FIS è un 2, quindi è molto "mago"

    Oppure anche gli shikigami di Reina, può mantenere attivo il collegamento anche in mappe diverse, ma ciò non significa che di per sé siano di una potenza superiore al 5 eh xd
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    La potenza virtualmente diminuisce con la lontananza, a meno che non sia qualcosa di slegato dal range: l'esempio del minisole per esempio è corretto, ma quello delle folate di vento no dato che sono causate costantemente dal personaggio.

    E che ti devo dire, se col nuovo regolamento dei tuoi pg sono squilibrati, allora vanno sistemati lol Queste regole sono state aggiunte per equilibrare le magie elementali e devono essere applicate retroattivamente per i personaggi già creati sistemandoli xD

    Chiaramente come detto poi dipende da pg a pg: dei personaggi possono benissimo avere range molto maggiori ma a discapito della potenza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    No perché è il vento o meglio l'aria c'è comunque,

    Comunque, a prescindere, se un "mago" non combatte dalla distanza, come combatte dato è un 2? xd
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi @ 27/12/2018, 15:45) 
    No perché è il vento o meglio l'aria c'è comunque,

    Comunque, a prescindere, se un "mago" non combatte dalla distanza, come combatte dato è un 2? xd

    ...un mago combatte benissimo a distanza. Già solo il fatto che non so se ti rendi conto quanti sono anche solo 300 metri, ma come detto è il CONTROLLO dell'elemento ad essere limitato. Puoi benissimo buttare una palla di fuoco a 2 chilometri se ti va lol
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Sto parlando dei pg mago, non di quelli lottatori.. la palla di fuoco è ovvio non va distante se lanciata, ma il mini sole o le sfere remote sì, perché sono attacchi fatti apposta per quello xd

    E comunque se Reina vuole incanalare il vento per muoversi la nave lo fa comunque dato ha un range altissimo anche se è un 2, poi contando anche il fatto che la sua nave è costruita apposta per convogliare le energie xd
    Anche perché nello stretto abbiamo fatto ci sono i pirati e altrimenti non potrebbero fuggire quando attraverseranno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    E comunque io mi sto riferendo soprattutto alla gestione personaggi in generale, il pvp infatti non lo conto anche perché passerà del tempo prima che mi torni la voglia, e il coraggio, di fare qualcosa che non sia concordato, qui, dopo l'ultima volta asd
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Cosa che scordai di dire: da adesso in poi se ci si trova in uno degli universi specifici presenti nella lista bisognerà scriverne il nome nel sottotitolo del topic
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shuri98 @ 27/12/2018, 14:49) 
    NOTA: La velocità di movimento del proprio elemento mentre lo si manipola deve essere nel range del movimento naturale a meno che non vi sia qualcosa che lo giustifichi. Per esempio, un vento non essendo fisico più raggiungere altissime velocità, ma elementi come l'acqua e la terra sono per forza di cose molte più lenti.

    Aggiunta una parte alle magie elementali.
    Questo significa per esempio che se si fanno dei proiettili di roccia, per poterli sparare alla velocità di un proiettile bisognerà avere qualche tipo di propulsore o di scoppio che gli dia quella velocità, e non potrà farlo andare a quella velocità con il solo proprio controllo elementale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Beh se lancio i raggi di fuoco dal braccio, è ovvio sono veloci sennò non sarebbero raggi, anche se immagino ciò si riferisca sempre a elemento trovato e non nel caso di creato come dicevi prima..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi @ 30/12/2018, 11:07) 
    Beh se lancio i raggi di fuoco dal braccio, è ovvio sono veloci sennò non sarebbero raggi, anche se immagino ciò si riferisca sempre a elemento trovato e non nel caso di creato come dicevi prima..

    beh, anche se creato devono essere velocità sensate.
    Anche con il fuoco, non vedo come tu scagliandolo dal braccio riesca a raggiungere la velocità di un proiettile. Di una freccia sì, ma di un PROIETTILE no lol
     
    Top
    .
357 replies since 28/4/2018, 12:19   14662 views
  Share  
.