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    Endeavor è riuscito a raggiungere il nomu in volo.. poi la magia non è sensata eh
    Poi non centra un raggio è un raggio, un geloraggio di un articuno è veloce e non è un proiettile
     
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    be, se vogliamo fare i pignoli, qualunque oggetto che viene lanciato da qualcosa è un proiettile, o meglio "proietto"... in questo senso, se tiro un sasso, nel momento del volo quel sasso è un proiettile a prescindere da quanto forte lo tiro.
    il bello dell'italiano che non ha mai aggiunto termini decenti per le armi da fuoco moderne...


    se vogliamo essere più realisti comunque, il fuoco non può andare così veloce semplicemente perché si spegne, c'è un motivo se le frecce di fuoco sono un invenzione puramente fantasy.
     
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    Dipende che fuoco, il mio non si spegne con la velocità perché semplicemente non è fuoco normale

    E comunque una cosa come le abilità soprannaturali sono di per sé fuori dal "realista" e dunque hanno le loro regole, sennò un tizio con la pistola potrebbe fare la prima donna in un mondo fantasy anche se è un 2 asd
     
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    COFFgateCOFFzeronotsukaimaCOFF

    ci son modi e modi di vedere il sovrannaturale, c'è quello che ha basi ne mondo reale e quello non, tipo metti bakugou di mha, come elemento reale ha il fatto che il suo sudore è una sostanza chimica specifica comparabile ad un elemento chimico reale(la nitroglicerina) come elementi fantasy ha il fatto che produce pseudo-nitroglicerina, che la può far esplodere a comando e che non gli fa male.

    il problema di quest'ultima regola che ha imposto shuri impone un livello specifico di realismo al fantasy, tuttavia non è tanto un imposizione del fantasy stesso quanto più un cap, ovvero "se il tuo pg non è di livello superiore a X, dovrà rientrare almeno fino a un certo punto nelle leggi della fisica"

    ...finirà per venirmi un maldistesta, semplicemente consideralo un fattore di bilanciamento del gioco.
     
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    CITAZIONE (iota-09 @ 30/12/2018, 11:48) 
    semplicemente consideralo un fattore di bilanciamento del gioco.

    precisamente ahah

    Anche perché onestamente, io manco riesco a immaginarmelo qualcuno che lancia una fiammata a 1000 m/s. Cioè, non so se vi rendete conto di quanto sia veloce lol

    Poi appunto, se fai cose particolari che motivano ha senso. Per esempio se accumuli talmente tanto calore in un punto che poi quando lo spari fa un'effetto "esplosione" iniziale come quello interno di una pistola che motiva il fatto che il tuo colpo vada così veloce. Così facendo quantomeno hai un colpo veloce e forte ma che richiede un tempo di casting o di energie (vista la quantità di calore e fuoco necessarie concentrate in un solo punto).
    Non sto vietando di fare determinate cose, semplicemente settando delle regole "fisiche" che impediscono di fare determinate cose normalmente, senza che venga fatto qualcosa di specifico dal pg
     
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    200-800M/S in realtà, di armi che sparano a 1000M/S non ce ne sono molte aldifuori di fucili da cecchino e armi da postazione/veicolo(persino la vulcan non va oltre i 900M/S)
     
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    CITAZIONE (Shuri98 @ 30/12/2018, 12:16) 
    CITAZIONE (iota-09 @ 30/12/2018, 11:48) 
    semplicemente consideralo un fattore di bilanciamento del gioco.

    precisamente ahah

    Anche perché onestamente, io manco riesco a immaginarmelo qualcuno che lancia una fiammata a 1000 m/s. Cioè, non so se vi rendete conto di quanto sia veloce lol

    Poi appunto, se fai cose particolari che motivano ha senso. Per esempio se accumuli talmente tanto calore in un punto che poi quando lo spari fa un'effetto "esplosione" iniziale come quello interno di una pistola che motiva il fatto che il tuo colpo vada così veloce. Così facendo quantomeno hai un colpo veloce e forte ma che richiede un tempo di casting o di energie (vista la quantità di calore e fuoco necessarie concentrate in un solo punto).
    Non sto vietando di fare determinate cose, semplicemente settando delle regole "fisiche" che impediscono di fare determinate cose normalmente, senza che venga fatto qualcosa di specifico dal pg


    CITAZIONE (Shuri98 @ 27/12/2018, 14:49) 
    Livelli di Potenza - Magie Elementali

    Sono passati 8 mesi dall'inizio del GDR ed è sorto il problema del "di che livello vanno considerate determinate magie elementali"? Per esempio, volendo prendere il dominio dell'acqua, il poter cambiare la temperatura del liquido e manipolarlo a piacimento rientrerebbe sotto quale livello di potenza?

    Ebbene, oggi mi prodigherò per mettere delle linee guida, che non sono imperative ma necessarie per fornire un'idea ai giocatori (in quanto ovviamente andranno adattate ai propri personaggi in base a ciò che si vuole che possano fare).
    Per farlo, prendiamo come esempio il dominio dell'acqua, essendo il più comune:

    -Livello 1: capacità di percepire l'acqua entro un po' di metri e di muovere piccole moli d'acqua a distanza di qualche metro.

    -Livello 2: capacità di muovere discrete quantità di acqua e di cambiarne leggermente le proprietà.

    -Livello 3: capacità di muovere buone quantità di acqua fino a 300 metri di distanza (se in vista) e cambiarne temperatura fino al congelamento o all'ebollizione, sebbene queste cose richiedano tempo.

    -Livello 4: capacità di muovere grandi quantità d'acqua fino a 600 metri di distanza e di cambiarne la temperatura più velocemente e possedere capacità di livello 1 su tutti i tipi di liquidi in vista.

    -Livello 5: capacità di muovere immense quantità d'acqua fino a 1 chilometro di distanza e di cambiarne la temperatura a grandi velocità, così come possedere capacità di livello 2-3 su tutti i liquidi e possedere abilità di livello 1 sui derivati dell'acqua (ghiaccio e vapore).

    -Livello 6: capacità di muovere quantità d'acqua pari a interi laghi senza troppi problemi e a farlo fino a più chilometri di distanza, così come possedere capacità di livello 3-4 su tutti i liquidi e possedere abilità di livello 2-3 sui derivati dell'acqua.

    -Livello 7: capacità di muovere quantità d'acqua molto maggiori di laghi senza troppo problemi e farlo a più chilometri di distanza, così come possedere capacità di livello 4-5 su tutti i liquidi e possedere abilità di livello 4-5 sui derivati dell'acqua.



    NOTA: La velocità di movimento del proprio elemento mentre lo si manipola deve essere nel range del movimento naturale a meno che non vi sia qualcosa che lo giustifichi. Per esempio, un vento non essendo fisico più raggiungere altissime velocità, ma elementi come l'acqua e la terra sono per forza di cose molte più lenti.

    Comunque ora ho visto meglio, il raggio non è totalmente di fiamme fisiche ovviamente, dunque ho fatto casino per niente sostanzialmente xd
     
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    CITAZIONE (iota-09 @ 30/12/2018, 12:31) 
    200-800M/S in realtà, di armi che sparano a 1000M/S non ce ne sono molte aldifuori di fucili da cecchino e armi da postazione/veicolo(persino la vulcan non va oltre i 900M/S)

    ignoranza mia, but it's still a lot

    CITAZIONE (Hashi @ 30/12/2018, 12:41) 
    Comunque ora ho visto meglio, il raggio non è totalmente di fiamme fisiche ovviamente, dunque ho fatto casino per niente sostanzialmente xd

    non è comunque gassoso come il vento, quindi è chiaramente più lento, ma senza dubbio più veloce di acqua o terra.
     
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    ma può esserlo no? dipende dall'origine del fuoco.

    ad esempio i lanciafiamme lanciano combustibile liquido, ma esistono fiamme a gas, poiché il fuoco non è altro che una reazione termica, e dipende da come viene creata.... ed ecco perché ho detto che ci verrà il mal di testa a pensarci troppo.
     
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    Comunque sia, aggiungo anche questo dettaglio, ma anche con cose come il vento bisogna tenere un minimo conto dell'accelerazione; se non c'è appunto qualcosa di specifico che fa partire l'elemento a mille, anche il vento non fa da 0 a 1000 km/h istantaneamente. Che sia anche solo un secondo, può essere fondamentale in un pvp.
     
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    CITAZIONE (Shuri98 @ 30/12/2018, 12:54) 
    CITAZIONE (iota-09 @ 30/12/2018, 12:31) 
    200-800M/S in realtà, di armi che sparano a 1000M/S non ce ne sono molte aldifuori di fucili da cecchino e armi da postazione/veicolo(persino la vulcan non va oltre i 900M/S)

    ignoranza mia, but it's still a lot

    CITAZIONE (Hashi @ 30/12/2018, 12:41) 
    Comunque ora ho visto meglio, il raggio non è totalmente di fiamme fisiche ovviamente, dunque ho fatto casino per niente sostanzialmente xd

    non è comunque gassoso come il vento, quindi è chiaramente più lento, ma senza dubbio più veloce di acqua o terra.

    Qui ti volevo, il fuoco viene creato dentro, non sulla pelle, dunque dentro è come se fosse una camera da combustione (vedi le fiamme interne) e dunque quando esce è già a una temperatura elevatissima e boom lanciato

    CITAZIONE (Shuri98 @ 30/12/2018, 12:16) 
    precisamente ahah

    Anche perché onestamente, io manco riesco a immaginarmelo qualcuno che lancia una fiammata a 1000 m/s. Cioè, non so se vi rendete conto di quanto sia veloce lol

    Poi appunto, se fai cose particolari che motivano ha senso. Per esempio se accumuli talmente tanto calore in un punto che poi quando lo spari fa un'effetto "esplosione" iniziale come quello interno di una pistola che motiva il fatto che il tuo colpo vada così veloce. Così facendo quantomeno hai un colpo veloce e forte ma che richiede un tempo di casting o di energie (vista la quantità di calore e fuoco necessarie concentrate in un solo punto).
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    Che poi io non ci faccio più pvp non vedo do sta il problema asd
     
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    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

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    Uhm, una cosa:
    Regn è un dominatore dell'acqua e ok
    La cosa è questa: lui può manipolare essenzialmente solo l'acqua, altri liquidi li può manipolare solo nella sua forma completa oltre a vari potenziamenti in più. In ogni caso, lui può manipolare l'acqua (e derivati) che può vedere (o al massimo sentire, ma che comunque entro un range non tanto alto in questo caso, tipo sui 100 metri metti) e quindi sembra un livello 4 (se togliamo la parte del "controlla altri liquidi")
    In compenso però può cambiare velocemente gli stati dell'acqua a suo piacimento e a mantenerlo in caso, sebbene gli sia necessaria più concentrazione in caso dovesse contrastare qualcosa (come con il combattimento contro Hashi, dove doveva tenere le lance ghiacciate, presupponendo però che non potesse praticamente nemmeno muoversi per farlo)
    Quindi... Che livello gli metto? Sembra un 4, ma il controllo singolo è maggiore del 4...

    Btw, Shuri, non fai comunque prima a inserire determinate statistiche? Per esempio, crei un elenco con le varie statistiche e si deve dare un valore da 1 a 9 seguendo le regole del livello del personaggio
    Per esempio:
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:
    Vitalità:
    Intelligenza: (sia per le magie che in generale)
    E via così
    Come nei videogiochi insomma, così da essere ancora più precisi
     
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    anche a me piacerebbe così nar, ma come già detto in passato, pein e shuri non vogliono troppa parametria(e guardando l'ultimo pg di sky, li capisco, ma avere parametri di statistica è diverso dall'avere un personaggio che per funzionare devi letteralmente metterti a fare operazioni aritmetiche)
     
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    Beh, io parlavo più per dare un'impressione generale del personaggio, non per fare Operazioni aritmetiche
    Per esempio Ame sarebbe un tipo più sulla velocità più che sulla forza. Se combattere contro un tipo che si basa totalmente sulla difesa difficilmente riuscirebbe a buttarlo giù, sebbene siano dello stesso livello (4)
     
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    same, vedasi ad esempio in "Fame" ora, mea non era full licantropo in quel momento, ma se lo fosse stata le domande di hashi avrebbero avuto senso perché la volpe è più veloce ma meno forte di un licantropo anche se sono entrambe lv5( e quasi completamente con stat al lv5), però anche se lo so si può determinare da ciò che c'è scritto nelle schede, con le stat stile quelle di sky(btw il pg a cui mi riferivo è stein, ma anche con zaharra e il demone non scherza...) non ci sarebbe stato bisogno di leggere ogni dettaglio o di chiedere a me, semplicemente sta scritto lì.

    fu già fatto un cambiamento aggiungendo la possibilità di mettere una differenza tra lv fisico e livello magico, ma non è detto che un velocista sia anche un toro di potenza, e alora il lv5 diventa ridondante e vanno fatte domande poi in-game.
     
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