« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (New_Age_Rufy @ 30/12/2018, 15:24) 
    Uhm, una cosa:
    Regn è un dominatore dell'acqua e ok
    La cosa è questa: lui può manipolare essenzialmente solo l'acqua, altri liquidi li può manipolare solo nella sua forma completa oltre a vari potenziamenti in più. In ogni caso, lui può manipolare l'acqua (e derivati) che può vedere (o al massimo sentire, ma che comunque entro un range non tanto alto in questo caso, tipo sui 100 metri metti) e quindi sembra un livello 4 (se togliamo la parte del "controlla altri liquidi")
    In compenso però può cambiare velocemente gli stati dell'acqua a suo piacimento e a mantenerlo in caso, sebbene gli sia necessaria più concentrazione in caso dovesse contrastare qualcosa (come con il combattimento contro Hashi, dove doveva tenere le lance ghiacciate, presupponendo però che non potesse praticamente nemmeno muoversi per farlo)
    Quindi... Che livello gli metto? Sembra un 4, ma il controllo singolo è maggiore del 4...

    Btw, Shuri, non fai comunque prima a inserire determinate statistiche? Per esempio, crei un elenco con le varie statistiche e si deve dare un valore da 1 a 9 seguendo le regole del livello del personaggio
    Per esempio:
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:
    Vitalità:
    Intelligenza: (sia per le magie che in generale)
    E via così
    Come nei videogiochi insomma, così da essere ancora più precisi

    Tralasciando la parte delle stat che sono troppo stanco per trattare adesso, Regn in sé va benissimo come livello 5 considerando quali cose può fare e quali no. Come detto sono linee guida, puoi "togliere da una parte" e "mettere da un'altra".
    Da quanto notai dallo scontro con te, le uniche cose che devi tener da conto per Regn con questo nuovo è regolamento è la questione della velocità, sia di trasmutazione da uno stato della materia all'altro che della velocità di movimento (come i proiettili che facesti).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Aggiornato il regolamento del GDR.

    Per non farvi rileggere direttamente tutto le modifiche sono, oltre a tutta la sezione FAQ, le seguenti:
    -Aggiunta una maggiore specificazione del livello di potenza
    CITAZIONE (Shuri98 @ 28/4/2018, 12:19) 
    CODICE
    <p><b class="gdrbold" >Livello di Potenza:</b> ***SCRIVI QUI***
    [Forza Fisica]: ***SCRIVI QUI***
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: ***SCRIVI QUI***
    [Resistenza Fisica]: ***SCRIVI QUI***
    [Velocità]: ***SCRIVI QUI***
    </p>

    -Fatto un aggiornamento per le ambientazioni
    CITAZIONE (Shuri98 @ 28/4/2018, 12:19) 
    Aggiornamento: limitate lo specificare un mondo ed aggiungerlo alla lista ai personaggi che ne hanno Davvero bisogno (e che quindi hanno bisogno di un FORTE background ambientale), e se volete creare un personaggio che è legato al mondo di un altro giocatore dovrete parlare con quel giocatore affinché vi aiuti a farlo o ve lo accetti all'interno del proprio contesto;

    -Per quanto concerne il limite dei pg, il blocco a 20 è temporaneo. Verrà tenuto così per un po' di tempo (finché non si saranno sedimentate tutte queste nuove modifiche), dopodiché il numero massimo di personaggi aumenterà per i giocatori ogni tot tempo (si pensava attualmente a 2 al mese, ma è ancora da decidere definitivamente.

    -Tutti i personaggi già convalidati sono da ritenersi non più validi: ogni giocatore è tenuto a modificare e aggiornare le proprie schede affinché siano nuovamente in regola. Ogni volta che avrete sistemato un pg, commentate il topic con qualcosa come "aggiornato", affinché io sappia che posso controllarlo per convalidarlo (spostandolo nella sezione dei personaggi convalidati) o meno, o semplicemente dicendo che lo si vuole archiviare a causa del numero massimo di personaggi; per questa ragione, nella prossima settimana sarà concesso continuare a usare personaggi non ancora convalidati per chiudere delle role o farli morire nel caso li si voglia appunto far morire (nel caso di pg usati molto) o archiviare (nel caso di pg usati poco ma che sono comunque in una role attualmente).

    -Iota e Kuma sono da ora moderatori del GDR 2 in 1. Ciò significa che non lo sono singolarmente ma che lavoreranno insieme per moderare e giudicare situazioni in mia assenza, e per evitare qualunque problema di soggettività o di tornaconto personale prenderanno infatti le decisioni insieme, così che nessuno si possa lamentare del fatto che possano non essere imparziali.

    Per qualunque domanda generale, chiedete qui. Se avete dubbi sul come aggiornare alcuni personaggi, scrivetelo pure nella scheda vera e propria del vostro personaggio e vi risponderò non appena possibile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Nota aggiuntiva importante (?): considerate che per il parametro "[Abilità Magiche/Sovrannaturali]" è anche possibile mettere il valore 0, siccome ci sono personaggi che non le posseggono del tutto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Beh pensavo peggio asd

    Comunque ho delle domande:

    1. Alle statistiche si può aggiungere anche res mag, potenza mag, e portata magica? Es nei personaggi magici che hanno fis 2 ma cap mag 5?

    2. Cosa si intende per esercito? Un gruppo di 15 shikigami è un esercito? Perché tolti alcuni, 6 7 sono di livello 5, ma serve semplicemente per compensare il fatto che Reina è un 5 magico, e dunque Kitsu e gli altri son 5 fisico zizi

    - Sul limite dei personaggi, si possono lasciare in non convalida quelli di livelli superiori (dunque non ancora utilizzabili) e quelli non usati praticamente mai e intanto far approvare quelli usati? Cioè per esempio un Aisuro lo lascio là senza cancellarlo, così come una Jorra che invece non ho mai usato?

    4. Altro dubbio. i personaggi blackground come contano? Nel senso, sto sviluppando il lord del Kyushu, è sempre nei limiti 3 ---> 5, ma alla fine non lo userò praticamente mai perché serve solo per contestualizzare la storia, dunque..?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    per i personaggi non utilizzabili o che vuoi lasciare in disparte c'è l'archivio, effettivamente, aisuro dovrebbe già stare lì lol

    "res mag, potenza mag, e portata magica"
    la resistenza credo sarebbe ridondante, potenza è già stato messo anche se scritto in modo diverso e portata... eh, quello effettivamente non sarebbe una brutta idea, ma probabilmente come per gli elementali sarebbe meglio considerarlo integro al livello del pg stesso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanbei @ 19/2/2019, 18:46) 
    Beh pensavo peggio asd

    Comunque ho delle domande:

    1. Alle statistiche si può aggiungere anche res mag, potenza mag, e portata magica? Es nei personaggi magici che hanno fis 2 ma cap mag 5?

    2. Cosa si intende per esercito? Un gruppo di 15 shikigami è un esercito? Perché tolti alcuni, 6 7 sono di livello 5, ma serve semplicemente per compensare il fatto che Reina è un 5 magico, e dunque Kitsu e gli altri son 5 fisico zizi

    - Sul limite dei personaggi, si possono lasciare in non convalida quelli di livelli superiori (dunque non ancora utilizzabili) e quelli non usati praticamente mai e intanto far approvare quelli usati? Cioè per esempio un Aisuro lo lascio là senza cancellarlo, così come una Jorra che invece non ho mai usato?

    4. Altro dubbio. i personaggi blackground come contano? Nel senso, sto sviluppando il lord del Kyushu, è sempre nei limiti 3 ---> 5, ma alla fine non lo userò praticamente mai perché serve solo per contestualizzare la storia, dunque..?

    1) ...Se le ritieni necessarie? La potenza magica in sé è il parametro "[Abilità Magiche/sovrannaturali]", mentre la Resistenza magica se è diversa da quella fisica è per effetto di capacità magiche del personaggio, il che lo farebbe rientrare di nuovo sotto abilità magiche. Per la portata, in sé non dipende da magia a magia? Se un tuo personaggio ha un solo tipo di magia e ha una gittata precisa, se vuoi puoi specificarlo, ma non ha motivo di essere messo come stat obbligatoria da specificare per tutti asd

    2) come c'è scritto, a partire da 3 già si attivano le regole speciali. I tuoi personaggi con gli Shikigami sono assolutamente da rivedere; andrebbe fatto che tutti gli Shikigami sono uguali e che non hanno particolari skill. Tuttavia queste sono regole generali, quindi se ci si lavora bene (con me che supervisiono) si possono creare pg particolari. Nei prossimi giorni ti do una proposta di come ho pensato che potessi rifare i tuoi pg che li usano, facendoti anche qualche domanda in maniera da capirci bene e fargli fare un reboot come si deve.

    3) Tutte le schede che sono nella sezione da convalidare, sono lì solo temporaneamente. Una volta convalidate vanno spostate, ed in caso contrario contrario sistemati affinché possano essere convalidati. Personaggi che non possono essere convalidati a causa della loro potenza vanno archiviati e potranno essere poi nuovamente spostati nella sezione "da convalidare" per essere controllati quando li si potrà usare.

    4) Non ho capito bene la domanda. Tu vuoi creare un personaggio che useresti solo in una ruolata background e poi più?

    Io ho ora aggiornato tutti i miei personaggi, quindi se volete vedere come ho gestito la nuova divisione del livello di potere li potete vedere nella sezione dei personaggi convalidati
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    1. Ti spiego, un personaggio che è un guerriero magico come categoria, ha potenza 5, ma non vuol dire che i suoi attacchi raggiungano una portata tale da essere 5. Tipo Cordelia, e Daraen. Guerriero Magico, personaggio mago.

    2. Beh, a parte che di alcuni non li ho ancora pensati bene e neanche ho l'immagine, alla fine quelli che combattono sono: Kitsu 2 forma base 5 totale forma eremitica, Kijin guerriero da 5 ma senza abilità magiche solo forza e capacità eremitiche: percezione contrasto cose spirituali ecc.., Rikugo, potenza 4 velocità 5, Taijo samurai dunque forza 3,4 ma velocità 5 e poteri luce 5, Tenko come Rikugo, Daion maga dell'oscurità 2 - 5

    Però poi ci sono anche shikigami come Tora e Suzaku che, anche se potenzialmente possono combattere, sono più da bg che altro xd

    3. Ok. Basta non li cancelli asd

    4. Nel senso, sto settando il continente di Yamato dove dobbiamo andare. Ora, per la storia e tutto del luogo, siccome è legata a loro anche, devo farci prima il lord del Kyushu e suo figlio, e forse anche lo shogun, il principio comunque sul potere che c'è lì è sempre quello quindi saranno sempre personaggi 3-->5.
    Solo che alla fine, i personaggi che volevo usare di quel contesto erano tre: il nipote del lord del Kyushu e le sue due attendenti. Per quello chiedo, i primi tre come contano? xd È un po' come Ursula anche alla fine che è un personaggio a metà fra un npc e uno vero. Oppure la Nobuna di Haru idem, cioè Nobuna in queste nuove regole rientra in evocazione allora? Perché sennò è uno slot in più xd
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Personaggi sicuri farò approvare:

    John
    Cassius
    Maximillion
    Jude
    Silvia
    Daraen
    Hiko
    Reina
    Cassandra
    Sherena
    Future Hiko
    Cordelia
    Stella Ra (da fare)
    Hiro Toyotomi e le due attendenti (da fare)

    Dubbi:

    Arthur
    Haru e Nobuna
    Edoardo
    Xander, sinceramente col limite non lo so più sorry Iota asd
    Edoardo
    Todoroki
    Ryan
    Makoto
    Serpe, alla fine era più un riferimento che un personaggio xd
    Sherry
    Kasumi, a malincuore
    Luxia, a malincuore ma era più da macchietta asd
    Lucina
    Ursula, diventerà un npc importante probabilmente
    Lilith
    Marcellus Ra, probabilmente diverrà un npc importante come Ursula
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanbei @ 19/2/2019, 19:12) 
    1. Ti spiego, un personaggio che è un guerriero magico come categoria, ha potenza 5, ma non vuol dire che i suoi attacchi raggiungano una portata tale da essere 5. Tipo Cordelia, e Daraen. Guerriero Magico, personaggio mago.

    2. Beh, a parte che di alcuni non li ho ancora pensati bene e neanche ho l'immagine, alla fine quelli che combattono sono: Kitsu 2 forma base 5 totale forma eremitica, Kijin guerriero da 5 ma senza abilità magiche solo forza e capacità eremitiche: percezione contrasto cose spirituali ecc.., Rikugo, potenza 4 velocità 5, Taijo samurai dunque forza 3,4 ma velocità 5 e poteri luce 5, Tenko come Rikugo, Daion maga dell'oscurità 2 - 5

    Però poi ci sono anche shikigami come Tora e Suzaku che, anche se potenzialmente possono combattere, sono più da bg che altro xd

    3. Ok. Basta non li cancelli asd

    4. Nel senso, sto settando il continente di Yamato dove dobbiamo andare. Ora, per la storia e tutto del luogo, siccome è legata a loro anche, devo farci prima il lord del Kyushu e suo figlio, e forse anche lo shogun, il principio comunque sul potere che c'è lì è sempre quello quindi saranno sempre personaggi 3-->5.
    Solo che alla fine, i personaggi che volevo usare di quel contesto erano tre: il nipote del lord del Kyushu e le sue due attendenti. Per quello chiedo, i primi tre come contano? xd È un po' come Ursula anche alla fine che è un personaggio a metà fra un npc e uno vero. Oppure la Nobuna di Haru idem, cioè Nobuna in queste nuove regole rientra in evocazione allora? Perché sennò è uno slot in più xd

    1) Scusami ma non ho capito. Se ad esempio un tuo pg è un guerriero magico decidi quanto ha di forza fisica e quanta magica separatamente. Per la resistenza fisica non si intende la resistenza agli attacchi fisici, ma la resistenza a livello fisico del personaggio, indipendentemente da cosa li arrivi addosso. Consideralo come un "quanto ha la pelle e le ossa dura" se preferisci asd

    2) Come detto, ne parleremo meglio poi

    3) Non cancello niente se non su richiesta, al massimo sposto nell'archivio

    4) Beh, se non sono personaggi ad uso singolo ma che fanno cose e hanno un loro utilizzo li devi creare come pg. Al limite se poi finito tutto quel capitolo di storia non ti servono più poi li archivi

    Also, considera che gli npc non puoi muoverli per combattere né per fare cose particolari. Gli unici che possono muovere npc di una certa rilevanza per ad esempio poter aiutare nelle storie sono gli addetti al GDR
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    4. Sì ma non è che sparisce, rimane là xd
    Tipo Ursula che faccio? Ogni volta torno a Thebes ti chiedo di disarchiarla asd perché non mi occupa uno slot eh xd

    CITAZIONE
    Also, considera che gli npc non puoi muoverli per combattere né per fare cose particolari. Gli unici che possono muovere npc di una certa rilevanza per ad esempio poter aiutare nelle storie sono gli addetti al GDR

    Eh no Ursula o Marcellus anche come npc li muovo io se permetti dato sono "protetti da copyright" asd cioè si muovono già con un certo modo nella mia testa, per dire xd

    Anche perché in un gdr come questo, che non c'è una trama, i personaggi di contorno servono, e non dico per combattere ma per far quadrare la baracca xd
    Cioè sarai d'accordo con me che, anche se npc, è sempre meglio avere una scheda che non lasciarli lì nel aleatorio no? Anche solo per avere un riferimento no?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Ursula è un personaggio non un npc lol
    I mean, ti ricordo che io ho litteraly una libraia e una locandiera come personaggi ahah
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Sì ma tu non ne hai 20+ già impostati nel loro mondo lol
    E poi te non hai problemi di approvazione, credo, no? asd

    Non li usassi ok, ma alla fine li sto usando tutti xd

    Comunque Shuri, credo di aver trovato il compromesso, intanto convalido quelli là che uso, e poi via via aggiungerò gli altri, tanto hai scritto che col tempo il limite 20 si può superare

    Quindi Ursula e Marcellus (che tra l'altro devo ancora fare xd) posso sempre farteli fare in un secondo momento no? xd
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Beh, la rispetto anch'io la regola dei 20 pg ahah
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Sì ma dimmi se va bene sta cosa asd
    Che intanto cioè ti faccio dare i pg che uso e poi il resto co serve xd

    CITAZIONE
    Comunque Shuri, credo di aver trovato il compromesso, intanto convalido quelli là che uso, e poi via via aggiungerò gli altri, tanto hai scritto che col tempo il limite 20 si può superare

    Quindi Ursula e Marcellus (che tra l'altro devo ancora fare xd) posso sempre farteli fare in un secondo momento no? xd
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanbei @ 19/2/2019, 21:35) 
    Comunque Shuri, credo di aver trovato il compromesso, intanto convalido quelli là che uso, e poi via via aggiungerò gli altri, tanto hai scritto che col tempo il limite 20 si può superare

    Quindi Ursula e Marcellus (che tra l'altro devo ancora fare xd) posso sempre farteli fare in un secondo momento no? xd

    Certo, ma solo se non li userai nel mentre
     
    Top
    .
357 replies since 28/4/2018, 12:19   14662 views
  Share  
.