« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    non vi butta fuori di casa tranquillo asd
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Allora ragazzi, nuova cosa.
    Quando listate armi e abilità di un personaggio fate una versione riassunta di ogni skill e poi se caso mettete come spoiler tutti i dettagli e le cose più specifiche. Mi sto trovando a dover leggere personaggi che hanno blocchi di testo assolutamente ridicoli per skill che potrebbero essere riassunte in due righe. Tenete da conto questa cosa quando aggiornate i pg, e se volete per quelli che già avete aggiornato ma ancora non ho convalidato vi dico direttamente io chi ha bisogno di qualche riduzione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    Scrivilo però quando li vedi pg così, sicuro al 100% alcuno dei miei pg ho fatto così dato che mi poace andare nel dettaglio, ma non mi ci vuole molto a mettere spoiler e riassunti ove richiesto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Aggiunto proprio alla fine delle FAQ come nuova parte del regolamento:
    CITAZIONE (Shuri98 @ 28/4/2018, 12:19) 
    Descrizione di Armi e Abilità dei Personaggi
    Questa parte della scheda dei personaggi deve essere facilmente accessibile affinché qualunque giocatore che va a leggersi un vostro personaggio durante una role possa comprenderne in fretta le abilità e le armi. Ciò significa quindi che le armi e le abilità devono essere una lista quanto più possibile riassuntiva e concisa di cosa possiede e fa il vostro personaggio; qualunque maggiore specificazione o dettagli di lore del personaggio vanno messi sotto spoiler (uno per ogni abilità che viene approfondita, direttamente sotto l'abilità stessa).
    Si tratta dunque di delle liste riassuntive, e non di testi narrativi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Shuri volevo un chiarimento sul esercito?

    Hai detto che i minion fino a tre non sono esercito, dunque è ancora fattibile che Cassius abbia i Tre Generali Non Morti? Uno è Maximillion e poi ci sono altri due. Cioè il resto sono tutti zombie 2 - 3. Ma questi 3? Please ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanbei @ 20/2/2019, 16:25) 
    Shuri volevo un chiarimento sul esercito?

    Hai detto che i minion fino a tre non sono esercito, dunque è ancora fattibile che Cassius abbia i Tre Generali Non Morti? Uno è Maximillion e poi ci sono altri due. Cioè il resto sono tutti zombie 2 - 3. Ma questi 3? Please ^^

    Beh, Maximillion è un personaggio vero e proprio, quindi di regolamento non è che conta come parte dell'esercito di Cassius
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Ah. Sì a livello di regolamento mi sa c'hai ragione asd
    E quindi volendo eventuali generali si possono fare, basta farli come png a se, buono a sapersi zizi

    A questo punto allora ti chiedo perché probabilmente mi sa non ho capito questa cosa, ma non potrei fare delle minischede solo con abilità e carattere per gli shikigami? Cioè alla fine già le aggiungevo così sotto la scheda di Reina, sarebbe semplicemente un mettere in codice le cose xd
    Ah no scusa c'è il limite di 20.. mi giocherei gli slot per dei famigli asd
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cioè alla fine già le aggiungevo così sotto la scheda di Reina,

    uno dei problemi principali di reina in realtà era proprio che aggiungevi shikigami alla scheda ogni volta anche in-game, quando è scritto nel regolamento che le modifiche vanno fatte quando i personaggi non sono mid-role(fai caso che tutte le modifiche ad alexander rowan e heidoka sono state fatte ta una role e l'altra, mai durante le role stessse), nel caso degli shikigami addirittura che sono quasi pg a se stanti, aggiungerli come modifica ogni volta portava la convalida di reina stessa ad essere non... beh, valida, dato che la valutazione originale venne fatta quando quegli shikigami non esistevano ed erano in numeri inferiori.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    In ogni caso ho direttamente scritto nella scheda di Reina la mia idea su come farla funzionare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 20/2/2019, 18:47) 
    CITAZIONE
    Cioè alla fine già le aggiungevo così sotto la scheda di Reina,

    uno dei problemi principali di reina in realtà era proprio che aggiungevi shikigami alla scheda ogni volta anche in-game, quando è scritto nel regolamento che le modifiche vanno fatte quando i personaggi non sono mid-role(fai caso che tutte le modifiche ad alexander rowan e heidoka sono state fatte ta una role e l'altra, mai durante le role stessse), nel caso degli shikigami addirittura che sono quasi pg a se stanti, aggiungerli come modifica ogni volta portava la convalida di reina stessa ad essere non... beh, valida, dato che la valutazione originale venne fatta quando quegli shikigami non esistevano ed erano in numeri inferiori.

    Sì ma.. son sempre stati aggiunti perché servivano per dare verve alla role quando servivano, voglio dire nessuno si è mai lamentato di come gli ho usati, anzi davano quel quid in più xd
    Voglio dire, se non era per Rikugo non si apriva neanche la finestra di integrare Kuma nella nostra storia asd
    E non credo che ciò sia fonte di male xd
    Io non so, sbaglierò nel giocare, ma io personaggi me li faccio quando servono, per integrarli alla storia xd Cioè non riuscirei neanche a farmi botte di 10 personaggi al colpo come te e Sky, perché semplicemente sclerarei xd E poi penso che questo mio sia alla fine il metodo più giusto no? Dato che alla fine li sto più o meno usando tutti xd
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanbei @ 20/2/2019, 18:55) 
    CITAZIONE (iota-09 @ 20/2/2019, 18:47) 
    uno dei problemi principali di reina in realtà era proprio che aggiungevi shikigami alla scheda ogni volta anche in-game, quando è scritto nel regolamento che le modifiche vanno fatte quando i personaggi non sono mid-role(fai caso che tutte le modifiche ad alexander rowan e heidoka sono state fatte ta una role e l'altra, mai durante le role stessse), nel caso degli shikigami addirittura che sono quasi pg a se stanti, aggiungerli come modifica ogni volta portava la convalida di reina stessa ad essere non... beh, valida, dato che la valutazione originale venne fatta quando quegli shikigami non esistevano ed erano in numeri inferiori.

    Sì ma.. son sempre stati aggiunti perché servivano per dare verve alla role quando servivano, voglio dire nessuno si è mai lamentato di come gli ho usati, anzi davano quel quid in più xd
    Voglio dire, se non era per Rikugo non si apriva neanche la finestra di integrare Kuma nella nostra storia asd
    E non credo che ciò sia fonte di male xd
    Io non so, sbaglierò nel giocare, ma io personaggi me li faccio quando servono, per integrarli alla storia xd Cioè non riuscirei neanche a farmi botte di 10 personaggi al colpo come te e Sky, perché semplicemente sclerarei xd E poi penso che questo mio sia alla fine il metodo più giusto no? Dato che alla fine li sto più o meno usando tutti xd

    Il fatto è che poterli creare sul momento:
    -richiederebbe una nuova convalida per vedere se il potere è accettabile
    -ti rende praticamente invincibile perché in qualunque situazione ti trovi ti basta inventarti uno o più shikigami sul momento con delle caratteristiche che ti permettono di vincere
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shuri98 @ 20/2/2019, 18:59) 
    -ti rende praticamente invincibile perché in qualunque situazione ti trovi ti basta inventarti uno o più shikigami sul momento con delle caratteristiche che ti permettono di vincere

    No perché comunque l'elenco c'è già

    CITAZIONE
    Suzaku, l'uccello vermiglio del sud: . È descritto come un uccello rosso con un piumaggio di cinque colori ed è perennemente coperto di fiamme. Rappresenta il sud e la stagione estiva.

    Seiryu, il drago azzurro: Rappresenta l'est e la stagione primaverile.

    Tōda, soaring snake - Il Serpente Ascendente.

    Kijin, l'aristocratico, uno shikigami dalle sembianze umane che brandisce una grande spada. Spadaccino. Ma anche, la spada, può crescere delle dimensioni di una persona, rivestendosi in questo di un'aura rosso-dorata, e, agganciato il bersaglio, seguirlo.
    Uno dei più forti fra i 12 guardiani. Se non, per abilità medie/totali, il più forte subito dopo Kitsu, che è considerato lo "shikigami progenitore/leggendario".
    Sostanzialmente dunque anche lui è un livello 5 sia come forza che come agilità e velocità. Solo che, diversamente da Kitsu (eremitic form) che combatte corpo a corpo, è uno spadaccino più che altro.
    Ha dei modi di fare eleganti, ma ha un buon cuore e protegge in modo incrollabile la sua Padrona coi modi un cavaliere cortese.

    Genbu, la tartaruga/testuggine nera, rappresenta il nord e la stagione invernale.

    Rikugō, il Cosmo/le sei direzioni Shikigami dalle sembianze umane e di mantide. Ha due falci sulle bracce. Molto veloce. Combatte sorprendendo i suoi avversari. La migliore in quanto a capacità percettive.

    Tenku, Il Cosmo Senza Forma/l'avatar dei Cieli Shikigami umanoide dotato di una armatura resistente che può far crescere anche di molto. Tipo un "susanoo".

    Tenko, la volpe dorata del Cielo Leggenda. Una bestia divina del folklore giapponese. Dopo aver raggiunto i mille anni di età e aver ottenuto le nove code, un kitsune diventa dorato, diventando appunto un Tenko, la più potente forma di kitsune che quindi ascende ai cieli. Possono vedere a migliaia di kilometri di distanza. E sono sostanzialmente molto veloci. Molto più grande di una volpe e anche un kitsune normale. In pratica, la "Ferrari" di Reina. Anche se, come carattere, è molto saggia, pacata e calma. Ha una forma umana e una volpe. La forma volpe è molto grande anche dato può trasportare più persone, o trainare carrozze, senza fatica. La forma umana conserva comunque la stessa forza e velocità. Sarà grande almeno sui tre quattro metri in forma volpe, dato deve poter portare almeno cinque sei persone, anche pesanti, o anche coi bagagli per esempio, o trainare carrozze, senza problemi, e senza ridurre la sua velocità. È avvezza alla magia.

    Kōchin, la Terra. Shikigami dalle sembianze umanoidi (uomo grande e largo ma non della tipologia "grosso" come Inoshi) e dalla grande forza. Impugna un martello grande come lui ma che non lo squilibra. Può manipolare la terra per esempio creando onde d'urto e spostando questa col suo martello.

    Byakko, la tigre bianca dell'ovest.

    Daion, la Bambola d'Ombra. Shikigami dalle sembianze umanoidi femminili. È più un "mago" che un "combattente". Elemento: ombra, oscurità e illusioni. Può creare cloni di ombra solidi che acquistano diverse sembianze. Sostanzialmente, un'incantatrice delle ombre e abile con le illusioni. I cloni hanno le abilità di Reina e non di chi copiano.

    Taijo, la Grande Costanza. Shikigami dalle sembianze umane, un guerriero-magico agile come aspetto, che combatte con la luce/sacro.

    Io quando devo aggiungere cosa faccio?
    Cerco l'immagine, setto carattere e sistemo un attimo ma non faccio altro ^^
    PS come ho scritto in scheda frega un casso me di combattere, anzi mi annoia assai xd
    Oltre al fatto che.. Reina NON è mai stata fatta per combattere xd
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Aggiornamento nel capitoletto di "Libertà e Limitazioni".
    CITAZIONE (Shuri98 @ 28/4/2018, 12:19) 
    Aggiornamento: in caso di scene che possano chiaramente urtare la sensibilità di alcuni utenti (come ad esempio gore o violenza fisica eccessiva) è richiesto innanzitutto di mettere un avviso affinché chi non desidera leggere possa non farlo (e preferibilmente mettere anche determinati pezzi narrativi sotto spoiler sotto l'avviso) e di limitarsi a dire il necessario per la comprensione evitando dettagli eccessivi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    informazione di servizio:
    la sezione temporanea "personaggi al vaglio di shuri" è stata appena creata, permettendo quindi a chi può creare personaggi(chi non ha già raggiunto il limite di 20 personaggi) di creare pg nella sezione personaggi in attesa di convalida, i personaggi in questa sezione verranno convalidati da shuri, ma anche dai mod kuma e iota insieme*.
    i personaggi nella sezione di shuri potranno essere convalidati solo da shuri.

    *per convalidare i personaggi, essendo "mod parziali"(nome provvisorio) dovranno dare l'ok entrambi per convalidare un pg, kuma e iota non possono convalidare un personaggio senza aver ricevuto l'ok dall'altro.
    ciò, naturalmente, non si applica ai propri personaggi, che possono convalidarsi a vicenda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Teletrasporto e Simili.
    Abbiamo notato che questa particolare abilità è particolarmente letale, poichè non ha nessun limite o restrizioni. Così per evitare che un personaggio possa utilizzarlo per trasportarsi dietro persona X e poterla uccidere senza che essa se ne possa esser accorta prima, poichè è un movimento istantaneo ed impercettibile, è possibile trasportarsi non a meno di 4-5 metri dal bersaglio, nel caso di personaggi con un livello di potenza fino al 7. Per i personaggi di livello 8 o 9 al momento non è imposto questo limite, per via della natura divina di tali personaggi.

    Quindi si toglie il cooldown?
     
    Top
    .
357 replies since 28/4/2018, 12:19   14660 views
  Share  
.