Miden Palinov

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Miden Palinov
    Altri nomi: Miden Cline(non ufficiale)
    Età: 23
    Sesso: Femmina
    Razza: umana
    mondo d'origine:Universo Cline

    Aspetto Fisico:
    occhi: blu
    capelli: mossi, bordeux, all'altezza delle spalle/collo
    altezza: 162 cm
    fisico minuto ma leggermente più formoso e meno muscoloso di yuhiko(sopra la media, giusto sufficiente a fargli usare alcune tecniche di spada particolari)
    seno poco presente ma al contrario di yuhiko visibile(una taglia in più? non so come funzionino 'ste cose, immagino che se yuhiko sia una prima lei sia per un pelo una seconda per dire)
    viso rotondeggiante
    carnagione rosea, pallida, ma non ai livelli di yuhiko.

    i suoi vestiti nobiliari sono meno sfarzosi(a indicare una nobiltà familiare ma nè di nome nè di sangue) ma vagamente più femminili di quelli di yuhiko,: porta una gonna rossa con ricami dorati asimmetrica(taglio diagonale alla base, da ginocchio destro a caviglia sinistra) sotto una più semplice veste nera con ricami dorati e un foulard, porta anche lei un tricorno come quello di yuhiko, ma con una piuma.
    i suoi vestiti da viaggio sono tuttavia più particolari, con un vecchio cappotto nero ricoperto da un mantello sgualcito che ricorda un piumaggio corvino e pantaloni adatti all'uso in montagna con stivali pesanti ma non ingombranti.

    il suo euipaggiamente è perla maggiore su di lei ad ogni momento: lo spadone sulla schiena(abbastanza corto da essere estratto senza troppi problemi), la spada sulla sinistra, 1 daga sulla destra, l'altra sulla sinistra, sopra la spada, le uniche eccezioni sono la balestra che va equipaggiata e lo stocco che non si porta dietro quando ha la spada.


    Segni Particolari: leggera eterocromia, ha occhi blu, ma uno dei due è appena più chiaro da esser considerato più azzurro che blu.


    Aspetto Psicologico:
    una donna scaltra ed eclettica, dal forte senso di giustizia e volenterosa di sporcarsi le mani senza pensarci due volte per la memoria e giustizia dei suoi cari, portando a termine il loro compito se ne avessero uno prima della loro eventuale morte, anche qualora fosse qualcosa di imperdonabile per il senso comune purché abbia anche minimamente un valore etico positivo.
    tuttavia non molto intelligente emotivamente, in quanto molto ingenua(ciò evidente nel suo seguire gli ordini di yuhiko senza fare domande, ma anzi credendo addirittura sia per una ragione perlopiù buona, quando magari lo sarà anche stato all'inizio, ma successivamente tale ragione è andata ovviamente perduta)
    non molto socievole, difficilmente approccia gli altri ma è molta aperta al discorso quandogli si rivolge la parola avendo diffidenza verso gli altri a meno che non mostrino segni di bontà, ciò la porta a creare amicizie veloci e durature qualora qualcuno mostri interesse in lei, ma non viceversa.
    piena di speranza e curiosità verso il mondo, che non fa altro che aumentare la sua ingenuità e rabbia quando questi dimostra i suoi lati negativi.

    tl;dr intelligente a livello pratico e in combattimento, ma una bambina per quanto riguarda la perspicacia e capacità sociali.


    Orientamento Sessuale: bisex(viva l'ecletticismo, anche nell'amour)

    Livello di Potenza: 4
    [Forza Fisica]: 2/3
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 4 // 5(fiamme nere&arcanismi)
    [Resistenza Fisica]: 2
    [Velocità]: 3 // 5 con Speed boost


    Armi:

    armi da equipaggiare:
    Balestra leggera: una balestra di personale fattura di miden, di piccole dimensioni; rapida, silenziosa e molto precisa sulle brevi distanze(20-60 metri), ha difficoltà a penetrare armature non leggere, ma non da problemi contro vesti e carne, utilizzabile con fuoco rapido senza attivare il meccanismo di blocco della corda, ma ciò è stancante e riduce la capacità di penetrazione del dardo(armature leggere non più penetrabili, solo vestiti).
    Spada, daghe & spadone: imparando le tecniche più strambe da sir giovanni e la praticità con la caccia e lo studio, miden è capace di usare fino a 3 armi contemporaneamente in alternanza, si trova al meglio usando una spada e una daga a causa della sua stazza, ma può alternare con virtualmente qualsiasi tipo di arma da taglio e da lancio e usarle una nella mano destra l'altra nella sinistra, alternando al volo con le altre equipaggiate ma non utilizzate.

    (e.g. tiro un affondo con il coltello nella destra, seguo con un fendente di spada nella sinistra e allo stesso momento poso il coltello per equipaggiare lo spadone con cui attacco subito dopo al fendente di spada, la "combo" può essere fermata dall'avversario in qualunque momento se capace)

    extra:
    Stocco: spada sottile e lunga, ideale per attacchi da perforazione, ma utilizzabile anche per fendenti a pressione, utile nel caso si manchi di poco il bersaglio.
    a volte equipaggiabile anche in situazioni dove non sarebbe normale portare un arma, come per il fioretto di yuhiko, ma con meno libertà.

    armi sempre disponibili:
    Armi improvvisate: pensando nel modo giusto, quasi ogni oggetti con un minimo di solidità può essere usato come arma(come dimostra un certo famoso maestro di arti marziali e attore); un ramo spezzato, un candelabro, la sedia a rotelle della povera signora che è stata appena fatta fuori... qualsiasi cosa.
    ma ovviamente non sarà mai efficace come una vera e propria arma, di solito più utili per la difesa che per l'attacco.
    Coltelli da lancio: piccoli coltelli da lancio nascosti in vari parti dei vestiti di miden, ne ha poco meno di una decina ad ogni momento, sono troppo piccoli per usare usati come armi corpo a corpo, ma non come utensili.
    Calci: non essendo molto potente fisicamente ma estremamente agile, miden può combattere corpo a corpo usando solo i suoi arti, in particolare i calci, molto pratici con i suoi movimenti acrobatici che ricordano una via di mezzo tra il parkour e la capoeira, ma senza armi o mana è preferibile scappare contro nemici più forti di lei fisicamente.

    armi dipendenti da universo e contesto:
    bacchetta rinforzata in metallo(sempre disponibile): catalizzatore, può essere utilizzato come tonfa se necessario, ma potrebbe rompersi, il che non sarebbe ideale.
    baionetta (fucile perforante)un fucile a colpo singolo dalla lunga gittata e capace di perforare qualsiasi tipo di armatura priva di proprietà magiche, oltre che ostacoli leggeri come legno o altri corpi oltre quello del bersaglio, inoltre ha annessa una lama che permette di usarlo come una lancia in caso di combattimento corpo a corpo.
    revolver a doppio cilindro perché ricaricare o usare un arma di calibro più piccolo quando puoi usare un revolver col doppio dei colpi?
    produzione personale di miden, è semplicemente un revolver molto potente, ma con il doppio dei colpi che ci si aspetterebbe da un normale revolver(12 colpi)


    Abilità:
    di contestualizzazione:

    Agilità: Miden è molto agile in compensazione della sua mancanza di forza rispetto a yuhiko, ciò le permette di usare mosse e movimenti imprevedibili e rapidi simili al parkour(ergo anche caduta morbida, capacità nello scalare aumentata, passo felpato, etc...)
    Approcciabilità animale: la sua mentalità aperta e ingenua è ideale per avere a che fare con gli animali, con cui è capace di fare amicizia velocemente anche nel caso di animali relativamente feroci come cani da caccia,"il mio regno per un cavallo", beh, a miden basterebbe un qualsiasi animale anche non addestrato che riuscirebbe a supportare il suo peso per avere un mount.
    Ecletticismo: tra le varie lezioni pratiche di combattimento del bizzarro Sir giovanni e i rigorosi studi, miden anche se ha preferenze non è molto capace con nessuna arma specifica, ma al contrario sa usare qualsiasi arma, oggetto e abilità con cui ha potuto fare pratica abbastanza efficientemente da essere utilizzata in modi efficaci, anche se il suo fisico non lo permetterebbe(vedi: spadone)
    può imparare praticamente qualsiasi magia, tecnica o abilità con sufficente tempo e studio.


    extra(richiede concentrazione su un unico obbiettivo):
    Full cloak
    nasconde la propria presenza alla perfezione, oltre a poter muoversi a velocità di camminata senza fare alcun rumore, inoltre, se ferma è quasi invisibile, ma molto visibile in movimento se non coperta da cose come cespugli, vestaglie appese e altri ambienti che possono disorientare il bersaglio.


    abilità dipendenti dall'universo(magie e simili):
    High jump:
    concentra tutta la forza fisica* nelle gambe insieme ad un pizzico di forza interiore(tale sforzo irrisorio sull'uso di magie giornaliere) per saltare unicamente in verticale se ferma, in lungo se in movimento, permettendo quindi a miden di raggiungere altezze normalmente impossibili ad un essere umano o di saltare oltre dirupi e altri ostacoli troppo grandi per un semplice umano a piedi.
    Esplosione di forza(mana: 1): concentra l'energia(mana**) in un area intorno a se, capace di respingere qualsiasi cosa per svariati metri: proiettili, frecce, magie, persone.... veloce abbastanza da essere usato come reazione se sa già quando usarlo.
    identico a quello di yuhiko, ma basata su un mix di mana e forza interiore invece che sulla forza fisica(non richiede cast o preparazione di alcun tipo, limitato unicamente dalla reattività di miden).
    Speed boost(mana, 2) con le stesse conoscenze di esplosione di forza, ma applicate internamente invece che esternamente, Miden può fare scatti estremamente rapidi e quasi invisibili all'occhio nudo per brevi distanze.
    speed è simile a rapidità(yuhiko) ma insieme alla forza fisica utilizza il mana, oltre ad essere leggermente più rapido e duraturo della versione di yuhiko, permette una migliorata percezione ambientale grazie all'aiuto del mana e non stanca allo stesso modo a fine effetto, al costo di richiedere una gran porzione di mana.

    Magie d'attacco, di difesa e di supporto: gli studi di miden non si limitano alle materie terrene ma anche a quelle ultraterrene, capace di usare una varietà estrema di magie, piromanzie e chi più ne ha più ne metta:

    spiegazione, contestualizzazione e limitazioni dei vari tipi di magia:
    spiegazione richiesta da hashi
    CITAZIONE
    forza mentale: yang, pirocinesi(hiko), elettrocinesi(annie), psicocinesi(esplosione di forza) e altri poteri psichici.
    mana: ying, magia, incantesimi, piromanzia, armi incantate
    forza vitale/fisica: /// rapidità, high jump

    alcune abilità che sfruttano entrambi
    ying e yang: piromanzia, miracoli(chierici)=principalmente ying, minimamente yang; pirocinesi, elettrocinesi= principalmente yang, successivamente ying

    magie: utilizzabili senza cast o incantazioni, m richiedono un catalizzatore e fanno rumore all'attivazione, si focalizzano sull'esternazione totale del mana.
    incantesimi: possono essere castate senza catalizzatori, ma richiedono un incantazione verbale(più lungo il nome della magia, più lungo il cast), si focalizzano sull'utilizzo del mana per alterare le proprità fisiche degli elementi e del tempo.
    piromanzie: non richiedono catalizzatori o incantazioni, ma richiedono una mano libera per l'accensione della fiamma, si focalizzano sull'utilizzo del mana per catalizzare la propria forza interiore, la potenza della fiamma dipende dallo stato mentale del piromante, non ideali per essere usate come ultimo arcano del giorno.
    CITAZIONE
    a palmo aperto si mostrava come una palla di fuoco
    con il pollice si creò del vapore
    con l'indice comparse una scia di fiamma che sembra quasi viva, con lo stesso effetto che darebbe muovere un lanciafiamme.
    con il dito medio si creò una fiamma molto violenta, ma precisa, ricordando quella di un fornello a gas ma molto più potente e "tagliente"
    con il dito anulare ricordava una candela, ma pulsante e che emette molta più luce di quanto ci si aspetti
    mentre il mignolo si limito semplicemente a pulsare di un rosso vivo che rendeva quasi irriconoscibile il dito.

    miden: ognuna di queste fiamme ha proprietà particolari, che quando unite insieme utilizzando la giusta quantità di mana, crea effetti unici una volta catalizzata nelll'aria, nel terreno o in una persona, e ognuna di questa viene potenziate dalle emozioni dell'utilizzatore:
    pollice-convinzione(fiducia) e incertezza(dubbio),
    indice-gioia e tristezza,
    dito medio-confidenza e paura,
    anulare-amore e odio,
    mignolo-desiderio e rassegnazione

    arcanismi: tecniche avanzate, che uniscono più tipi di magia per creare effetti unici, sono magie molto rare e tendono ad essere estremamente potenti e/o versatili


    piromanzie:
    combustione abilità piromantica, tuttavia, al contrario delle altre tecniche/magie, questa è un abilità naturale della mano piromantica, non sfrutta tecniche particolari, ma è semplicemente un potenziamento della fiamma piromantica stessa, l'effetto risulta in:
    una violenta fiammata di 30-70 cm creata dal palmo di miden, essendo un abillità naturale più che una tecnica/magia, non richiede cast o altro.
    la grandezza della fiammata influenza anche sulla potenza(calore) della stessa ed equivalentemente al consumo di mana.
    costo mana: 1-2
    palla di fuoco: piromanzia standard, simile a proiettile magico, con un po' più potere essendo una palla di fuoco grande quanto un pugno, ma non concatenabile in quanto richiede la creazione di una sfera di fuoco prima che questa venga lanciata direttamente con le mani.
    costo mana: 2
    Serpente di fuoco : piromanzia avanzata, casta la fiamma direttamente nel terreno per seguire un bersaglio per circa 10 secondi, in questi 10 secondi può percorrere una distanza massima di 100metri(10 metri al secondo) ma NON fare curve di 180°, se il bersaglio si trova in un luogo irraggiungibile da terra, la fiamma si ferma nell'ultimo punto percorribile mentre cercava il bersaglio, la fiamma stessa ha la stessa potenza di una palla di fuoco, ma una volta che tocca il bersaglio non scompare fino alla fine dei 10 secondi, provocando gravissime ustioni.
    costo mana: 6

    magie:
    proiettile magico: magia standard, lancia proiettili di puro mana verso il bersaglio, il proiettile è più lento di una balestra e non penetra il bersaglio, risultando in danni relativamente leggeri, ma può essere concatenato senza sforzo fisico.
    costo mana: 2

    incantesimi:
    lower cure: incantesimo base, cura ferite minori come tagli, contusioni e veleni causati da morsi di insetti comuni(e.g. vespe)
    costo mana: 2

    invisibility: incantesimo, versione migliorata di corpo trasparente(vedi yuhiko), dura circa un minuto e nasconde completamente la presenza dell'utilizzatore, talmente bene, che esseri dalla percezione superiore possono notare che qualcosa non quadra dalla scomparsa di "qualcosa" improvvisamente.
    in questo stato è invisibile all'occhio nudo e alla percezione extrasensoriale, può tuttavia essere localizzata vedendo le tracce che lascia su superfici umide/bagnate, dal rumore che fa spostandosi tra le foglie e così via.
    costo mana: 8

    arcanismi:
    arcane spell: crystal soulmass (magia+incantesimo)
    crea da 1 a 6 sfere di mana cristallizzato con spunzoni, ognuna grande poco più di un pugno, estremamente fredde al tatto, ma non hanno effetti congelanti all'impatto anche se hanno la stessa consistenza e temperatura del ghiaccio secco.
    dopo 2 secondi dalla creazione delle sfere, queste colpiranno il primo bersaglio ostile che entra nel campo visivo di miden, tuttavia, se una o più di queste non avrebbero "di loro" campo visivo sul bersaglio, queste non partiranno. (il che permette in circostanze specifiche che solo parte delle sfere create sfreccino verso il bersaglio)
    durata: 30-60 secondi
    velocità sfere: 45M/S
    costo: 2 per sfera

    arcane spell: tornado of fire (piromanzia+incantesimo incantesimo arcano avanzato, usando conoscenze di incantesimi e piromanzie allo stesso momento, lancia un turbine di fiamme e vento lungo una direzione specifica per circa 5 secondi, il turbine stesso è di grandi dimensioni( circa 25 metri), ma se entro fine cast si è fuori dal suo raggio d'azione, è possibile scappare da esso semplicemente scattando anche con un pg livello 2. costo mana: 8

    altro:
    fiamme nere:
    alterazione della piromanzia, non consumano mana finché attive, hanno massa e proprietà fisiche corporee(possono provocare danni fisici, una combustione rapida nera può letteralmente far esplodere la testa di un'umano di livello due grazie alla creazione della fiamma stessa), attualmente non possono essere attivate manualmente e necessitano di uno stimolo emotivo negativo estremamente forte, non utilizzabile in pvp.

    le magie di partenza sono queste, ma qualora ne impari di nuove verranno aggiunte qui sotto, specificando la ruolata in cui sono valide con data e link al topic in cui le ha imparate.

    -----------
    magie imparate:
    crystal soulmass

    specifiche asterischi e mana totale
    *: utilizzo che va in base alla stamina e forza fisica del personaggio, stanca sul momento il pg con un effetto ritardato e una difficoltà a riprendersi in base a quanto stanco il pg(massimo: 3 secondi, minimo: istantaneo), la parte del corpo stancata può a volte dipendere dall'abilità usata(vedi high jump) ed è relativa alla preparzione fisica necessaria per l'attivazione.
    **:utilizzo giornaliero(senza considerare regen di mana et similia, o altre specifiche del mondo di gioco), permette al personaggio di usare l'abilità senza stancarsi minimamente, una volta raggiunto il limite il personaggio crolla a terra della stanchezza per qualche minuto, immobilizzandosi per un po' e rendendo impossibile l'utilizzo di altre abilità per il resto del giorno, inoltre le magie richiedono al contrario delle abilità fisiche una preparazione nella forma di un'incanazione verbale invece che di una postura o sforzo fisico.
    limite: 28+1 volte al giorno.

    Eventuali:
    compleanno: 7 gennaio



    introduzione alla famiglia cline, tra non molto verrà rimossa
    appartenenza alla famiglia cline e all'universo base a esso collegatovi, la particolarità di questi personaggi è che l'universo a cui appartengono non è specifico ne nelle regole ne nell'epoca, a seconda della partita viene scelta un epoca e tipo di universo(tolti eventuali salti inter-dimensionali), tuttavia hanno un "range di funzionalità" con alcune specifiche eccezioni, si può presumere che il loro regno sia pseudo-fantasy e in un periodo temporale che somigli alle nostre epoche dal primo millennio a circa il 1950
    creerò un topic di assimilazione di tutti personaggi e di concretizzazione del "universo Cline"una volta che ne avrò creato un numero sufficiente di topic, così da far dimagrire questa sezione.
    relazioni con i membri della famiglia cline:
    Yuhiko Cline(27): sorella adottiva (rapporto amichevole, molto vicina e affezionata, anche se non cosciente dei suoi veri metodi e criteri per le sue azioni)
    Mardock Cline(69): padre adottivo(rapporto positivo, se ne prende cura e lavora per lui come cameriera da quando ne ha le capacità)
    Tiwen Sevent(41): insegnante di etichetta e materie scolastiche(rapporto neutro/positivo, per lei è solo un insegnante e collega, nulla di più, anche se non mi dispiacerebbe dargli un collegamento extra più avanti nello sviluppo della storia dei personaggi)
    Sir Giovanni di Carena(65): padre adottivo di fatto, ma non di nome(rapporto molto positivo, nonostante legalmente sia mardock chi dovrebbe considerare come padre, lega molto con Sir al punto da esser per lei più famiglia di mardock e gli altri, al pari solo di yuhiko)
    -npc-Anna di Carena(72): ne è a conoscenza della sua esistenza, ma oltre ad averla vista di sfuggita qualche volta per la magione, non sa quasi nulla di lei anche se interessata a scoprire di più.

    avatar by @yoclesh(twitter) https://imgur.com/a/yXlEaKh

    stocco: s5779
    spadone(si, la cresta di famiglia è proprio quella, proprio da copia-incollare su quella vera... l'ha disegnata lei :V)
    aSHsZfb
    spada a una mano(come cquesta, ma con la lama più corta, questa è 85, quella che penso io dovrebbe essere un buon 10-20 cm in meno) alb_doge_a
    Xp0QOXt
    vestiti/extra
    jcE8s7L

    ZLgAsV7
    zJjQbbt


    BACKGROUND
    Miden è una giovane donna dal cuore benevolo per quanto distaccata dalla realtà, piena di speranza e curiosità verso il mondo, anche se sa bene che il mondo stesso non è un posto tutto rose e fiori e che l'umanità non è affatto maggiormente composta di brave persone, ma ha un padre che le ha saputo dare una vita degna di una principessa, uno zio acquisito che l'ha salvata e resa la vita più che interessante, e una sorella che la ama e con cui ripulisce il le strade dal male insieme al loro insegnante, cosa può andare storto?
    forse il male non è nelle strade, ma tra i nostri cari...

    Miden è un orfana, quando nacque non aveva un padre e sua madre l'ha abbandonata su un portico, il caso si da però che la casa a cui era abbandonata era abbandonata anch'essa e non ci fu una famiglia ad accorgliela, eventualmente fu presa in custodia da dei clochard, ma la vita non era il massimo e per niente adatta ad una bambina così piccola, vivendo di stenti e con l'unico posto al caldo che tanto caldo non era, dato il tetto che cadeva a pezzi, oltre alle malattie... a 5 anni tuttavia viene trovata da Sir Giovani di Carena, un uomo bizzarro che indossa sempre un qualche tipo di armatura a prescindere dalla situazione o dal tempo, amico di tutti e anche dei clochard, fu perciò una decisione unanime di mandare miden a vivere in un posto migliore, affidata al baffuto e buffo cavaliere, questi decide di portarla dalla famiglia Cline, dove il capofamiglia Mardock la accetta a braccia aperte, anche per ringraziare il suo caro amico per un vecchio favore, oltre che nella speranza che la più giovane della famiglia, Yuhiko(9 al tempo) possa trovare qualcuno con cui fare amicizia in lei, una persona altrettanto fuori luogo per una casata di nobili.

    il tempo passa, e la piccola vive una vita abbastanza normale seppur in presenza di elementi sopra la norma, come figlia adottata e non nobile di sangue venne cresciuta si come una nobile, ma allo stesso tempo anche come servitrice e semplice ragazza normale, studiava, ma il dopo scuola era spesso una sessione di addestramento alla spada col suo salvatore, si divertiva giocando all'aperto, ma il solo giardino della casa era più grande di quanto avrebbe mai esplorato, svolgeva faccende domestiche per la famiglia, ma col tempo ad alcune di queste si aggiunse la caccia insieme a sua sorella yuhiko...

    essendo la più piccola e soprattutto adottata non aveva un buon rapporto con gli altri fratelli più grandi, la sorella maggiore non se ne preoccupava più di tanto come anche il fratello maggiore anche se entrambi non ne sopportavano la vista, ma soprattutto i gemelli la prendevano in giro continuamente e le facevano scherzi, bullizzandola, essendo troppo piccola per difendersi da sola all'epoca veniva difesa da Yuhiko, che vedeva in Miden se stessa, crescendo insieme hanno dunque sviluppato un forte legame, per Yuhiko Miden era la sua unica amica e qualcuno che doveva proteggere per nonfar vivere lo stesso dolore che stava provando lei, per Miden Yuhiko era una persona da ammirare, capace di vedersela da sola contro i bulli e di difenderla, inoltre era particolarmente interessante, non era come gli altri, come sapeva che la casa in cui si trovava non era normale e che le vita che gli è stata donata dalla famiglia Cline non era nella norma, tutte queste discrepanze con la sua vita di quando appena riusciva a ricordare il nome datogli dai clachord "Palinov" le risveglio un interesse per tutto ciò che c'è nel mondo di cui lei non conosceva: cultura, scienza, economia, lingue, e così via, questo non fece che aumentare ancor di più il legame a Yuhiko e ai suoi due padri, ove Mardock parlava spesso ad entrambe dei viaggi in asia e del paese d'origine di Yuhiko, e l'ammirabile Sir delle sue scorribande tra combattimenti palesemente inventati e racconti di gente -folle a dirsi poco- ancora più assurde dal cavaliere in armatura.

    tuttavia, qualche anno dopo ci fu un cambiamento, Miden non sapeva cosa stava succedendo, ma notò che yuhiko passava meno tempo con loro e ben più con il capo maggiordomo della casata, forse fu addirittura l'unica ad accorgersene, ma quelle volte in cui riusciva a incontrarla notava come sembrava crescere ad una velocità fuori dal normale, sempre più forte, più matura ed elegante, e più... seria, Miden non poteva rimanersene con le mani in mano, aveva ancora solo 11 anni, ma a quella velocità non sarebbe mai riuscita a star dietro Yuhiko, iniziando quindi a prendere lezioni d'arma bianca e caccia da Sir Giovanni, e a studiare sempre più ampliando i suoi orizzonti, chiedendo anche di esser addestrata da Tywen per poter servire al meglio la famiglia che gli aveva permesso di vivere una vita del genere.

    tempo qualche anno, Miden è ormai una ragazza pronta a vedere il mondo per quel che è, e gli viene concesso di fare viaggi di cultura accompagnata da Sir e di studiare alla miglior scuola del paese, ma, diplomatasi in tempo record e ritornata alla magione, nota che le cose stanno cambiando: Mardock è malato, fa fatica a reggersi in piedi e ha bisogno di un bastone, nessuno dei fratelli è presente oltre yuhiko e girano strane voci in città, confrontatasi con yuhiko tuttavia, viene a conoscenza dei suoi omicidi: non esattamente difesa personale secondo la legge, ma assolutamente con buone ragioni: avevano aggredito sua sorella! era in pericolo di morte, non poteva certo contenersi;
    magari non verrebbe vista come una cosa giusta dal mondo rispondere con un omicidio a delle molestie familiari, ma non era di certo una tortura che gli aveva inflitto...

    incredibilmente, è Miden stessa a proporre di avviare l'attività di vigilanza, se Yuhiko non avesse reagito, che fine avrebbe fatto? queste persone non sarebbero mai state portate in cella per le loro azioni dopotutto, qualcuno doveva occuparsi di chi è malvagio in terra, naturalmente, si sarebbe occorsi alla violenza solo se necessario, ma questa era gente veramente malvagia in ogni caso, quindi non sarebbe stato strano se fosse un occorrenza comune...
    la vita dunque continua così per anni, sir giovanni eventualmente inizia ad addestrarla meno sulla pratica e più sulla teoria della libertà di movimento in combattimento e sulle storie delle sue avventure passate a causa dell'età che avanza, anche le armature che indossa sono più leggere, Mardock si aggrava al punto da essere obbligato a letto, e Miden e Yuhiko finiscono per prendere il ruolo delle portavoci di famiglia: le due sorelle che non sono legate da sangue, che non fanno parte neanche dello stesso paese o famiglia, partiti da servitù e discriminazione, ora pronte a guidare nella nobiltà un singolo nome, in cerca di una cura per il padre ed eliminare il male dal mondo...

    ma qualcosa non quadra, le voci non si fermano a diventare sempre più assordanti e maligne, nonostante la famiglia ha acquisito potere con loro due al comando negli anni; è anche vero che per il popolo comune le persone cui loro davano la caccia sembravano persone normali anche se non lo erano, per cui è comprensibile che ci fossero dubbi, ma... era davvero un rischio così grande da portare Yuhiko a scappare? non erano così tante persone in ogni caso, una dozzina di persone tra dispersi e imprigionati può davvero portarla a scappare, quando sono solo voci di corridoio su gente che non meriterebbe neanche di essere amata?
    sono settimane che Miden gestisce insieme a Sir Giovanni la famiglia, mentre Tywen si occupa di Mardock che sta per esalare i suoi ultimi respiri e della sorellastra più grande non ci sono notizie nonostante la situazione, come anche di Yuhiko... non può continuare così, Mardock non può morire senza sua figlia, Miden non può gestire la famiglia da sola per sempre e inoltre in questo modo non potrà più vedere la sua cara sorella, o il mondo che la intrigava così tanto e che forse poteva contenere una cura per il loro padre...

    e così che arriva la scelta, di partire in viaggio e trovare yuhiko per portarla alla ragione, così da riportarla a casa e vivere assieme, anche se non sa dove sia, e dove andare per trovarla, ma se le voci erano così tante da spingerla a scappare, dovrà pur esserci un indizio da qualche parte, dunque, en marche!


    Edited by iota-09 - 4/10/2019, 01:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    Noto solo adesso che ha le magie di fuoco xd Magari possiamo fare che Miden insegnerà anche a Hiko a gestire il proprio (auto) controllo, essendo anche una ninja, così che Hiko impari ad usare bene e non a random le magie avanzate xd
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    hiko è una ninja?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    No, ma leggendo di Miden, è una che ha molto controllo / concentrazione, in più ha il fuoco, quindi si poteva dire che le insegnava a incanalare quelli avanzati xd
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    concentrazione si, controllo... lol, quello dipende dalla tua definizione di controllo.
    miden è una cacciatrice e studiosa, principalmente delle arti arcane(magia, incantesimi e piromanzia, queste divise in potere magico puro, alterazione delle proprietà fisiche e/o spazio-temporali, e fuoco "animato")
    non c'entra molto ne coi ninja ne con gli esper, ma posso veder poi che fare con lei, in ogni caso ppoteri esper e magia hanno una differenza minima, nel mio canon dei poteri speciali, i poteri si dividono in 3: poteri fisici(high jump, rapidità, esplosione di forza), poteri dell'anima(quelli che usano mana) e poteri innati(esper), quest'ultimi sono più un alterazione biologica e sono una via di mezzo tra fisico e anima, in quanto provengono dalle funzioni cerebrali dell'individuo.

    poi ognuno la vede come vuole, ma così funziona per i miei pg, vedrò se posso far funzionare queste teorie col tuo in caso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    La concentrazione intendevo quella dei monaci tipo anche, per aumentare maggiormente il controllo delle proprie emozioni. Miden infatti mi da questa impressione leggendo. E dunque che si potesse usare per insegnare a Hiko a controllare meglio il suo fuoco dato che dipende molto anche dallo stato mentale non essendo magia. E quindi, visto che hai detto la mettevi dentro anche lei, sfruttare questa cosa per fare cose "più grandi e fighe" nella storia. Questo pensavo quando ho scritto, tutto qui xd
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Beh full cloak più o meno quelle basi ha, naacondere la presenza implica anche azzerrare l'esternazione di poteri(con alcune eccezioni) dato che, appunto nel mio canon chi usa poteri magici può "vedere" il mana...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    Quanto è razionalista come personaggio? Nel senso, anche viceversa, quanto è religiosa? xd
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    miden è me quando gioco agli rpg, ergo l'eccletticità fatta persona, indi per cui è agnostica e aperta a qualsiasi possibilità divina e religiosa, se intendevi quello.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    No intendevo se è razionalista o meno, cioè se si facesse mettere i piedi in testa da un dio oppure no asd

    Mi è appena venuta in mente una combinazione di ruote assurda per lo scontro xd Per uscire da questo stallo, io non attacco una forte con la magia in un attacco suicida e te non scendi dall'albero u.u Ma molto probabilmente non ti piacerà mi sa xd

    In brevità, era che Xander e Miden facessero uno "scherzetto" a Sylph e Oniro, entrambi, sì xd

    E poi non so se Pein/Etere è d'accordo, dato in questo evento si può solo combattere xd
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    spiegati meglio, non so neanche che vuol dire razionalista in questo contesto o "farsi mettere i piedi in testa da un dio"
    semplicemente miden pensa al bene secondo la sua etica e lo raggiunge a tutti i costi, mantenendo una curiosità per il mondo e le persone insieme ad un forte valore per una giustizia distorta.
    poi il resto, vien da se.

    magari mi va bene pure il tuo piano se lo spieghi, entrambi possono iniziare ad avere dubbi sui propri dei se la gestiamo bene alla fine... cioè, miden anche se avrebbe un dubbio non è detto che ti farebbe vincere, sia chiaro, ma è palese che nel momento in cui scopre che sylph ha mentito a xander per farlo diventare ostile contro le sue intenzioni, si incazza contro sylph di non poco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    Che Xander e Miden non vogliono farsi mettere in testa da un dio in quanto vogliono essere artecifi del proprio destino

    Quindi dal momento che l'unica cosa che vogliono gli dei, entrambi, è vincere, decidono di suicidarsi entrambi contemporaneamente, o contemporaneamente arrendersi

    In questo modo, pur rispettando le regole di Etere, liela metterebbero lì dietro sia a questi dei che si divertono col destino degli umani asd

    Edit Ste cose le posso fare con Xan e non con Shouto, perché alla fine il secondo è un ragazzino, pur molto più potente, che però come spessore lecca neanche gli zoccoli del cavallo di Xander asd
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    bebh, possiamo vedere, miden tuttavia non ho motivo di fare tale proposta, più eviti le domande più si fida di oniro, e più si fida di oniro più ha voglia di vincere, se vuoi convincermi con questo piano dovresti fare tu la prima mossa per convincermi, e mentre io sto dando motivo a xander di dubitare di sylph, xander non sta dando motivo a miden di dubitare di oniro, al contrario.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Questa versione migliorata dell'invisibilità però non sarebbe un po' sbilanciata in un combattimento?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    posso fare che usare attacchi corpo a corpo e movimenti molto bruschi disattivano invisibility, o abbreviarne la durata, va bene come ribilanciamento?
     
    Top
    .
81 replies since 10/7/2018, 02:52   1800 views
  Share  
.