Le serie più lette del mese sul reader

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Ultimamente stiamo (sto) lavorando a un nuovo reader, rinnovato nella grafica, e in alcune funzioni. Per ora è comunque troppo presto per anche solo presentarne un'anteprima, ma ho attivato da un mesetto una funzionalità sul database abbastanza interessante, e ho deciso quindi di sfruttarla, almeno per ora, per dare dei numeri sulle serie, utili sia allo staff che comunque potenzialmente interessanti anche per gli utenti.

    La nuova funzione, che sul reader sarà chiamata "serie popolari del mese" o una roba simile, conta le visualizzazioni che ogni manga riceve durante l'arco di un mese appunto. E per ora, finché il reader non sarà online e visibile da tutti, vi riporterò comunque i dati qui. Contate che ad essere presi in esame sono i dati del reader, quindi chiunque scarichi un capitolo da mediafire, non rientra in questa classifica, che però secondo me da comunque una linea abbastanza fedele delle serie più viste e piaciute.

    detto, questo, ecco la classifica che va da metà giugno ad oggi, 8 agosto. I prossimi aggiornamenti saranno invece mensili (quindi 1 settembre - 1 ottobre, etc)

    1° posto: Dungeon

    2° posto: Mushoku

    3° posto: Gate

    poi alti in classifica anche goblin slayer, sword oratoria, Tsuki... e insospettabilmente singularity, che pensavo leggessi solo io e il mio checker.

    Inoltre, segnalo anche che analizzando i dati solo delle nuove serie, contando però che alcuno effettivamente hanno più capitoli di altre (e quindi ovviamente anche più click in valore assoluto), le 3 più popolari in ordine sono state:

    1° posto: Skeleton Knight

    2° posto: RaiseKamika

    3° posto: Yakushoku (che comunque ha più capitoli delle altre in valore assoluto)

    Ora i dati sono stati cancellati, perché ho pensato di riportarveli solo ora, ma dai prossimi mesi cercherò di essere più preciso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Comunque mi sai hai ragione Pein quando dici il numero di uscite influisce, perché altrimenti ci sarebbe anche quadrangle secondo me
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    beh contando le 5 serie nuove, alla fine quadrangole era comunque quarta, e fanalino di coda era proprio quello con 3 capitoli (il manga della scimmia là non ricordo manco come se chiama asd). ed quadrangle è andato anche meglio di houseki o altre serie, per dire XD

    non conto mago che con un solo cap poverino non poteva fare niente, ovviamente.

    Ora, a parte le nuove serie che comunque stiamo cercando di tenere una regolarità bene o male, c'è anche da considerare che gate in sto ultimo mese ha avuto effettivamente capitoli nuovi, e anche molti data la moltitudine di special (e ogni special faceva già una visual). Mushoku è stato il mese del recupero dei 3 capitoli rimasti indietro, e ci sta, mushoku comunque è una delle serie più amate del sito, e dungeon vabbè, è campione di incassi anche se è uscito un solo capitolo in tutto il tempo preso in esame asd
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Se per questo, quanti capitoli sono usciti di houseki da giugno? 2? 3?

    Edited by pein_perversus - 8/8/2018, 12:58
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 8/8/2018, 12:53) 
    Se per questo, quanti capitoli sono usciti di houseki da giugno? 2? 3?

    credo 3, sì lol
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Dungeon non sarebbe neanche da contare, è un cheater in pratica rispetto agli altri xd
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Prima di mandare offline il reader, vi aggiorno sulle serie più lette di agosto:

    #1 Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku

    #2 Dungeon Ni Deai O Motomeru No Wa Machigatte Iru Darou Ka

    #3 Gate Jietai Kare no Chi nite, Kaku Tatakaeri

    #4 Goblin Slayer!

    #5 Tsuki ga Michibiku Isekai Douchuu

    #6 Mushoku Tensei - Isekai Ittara Honki Dasu

    #7 Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou

    #8 Tsuyokute New Saga

    #9 Yakushoku Distpiari - Gesellshaft Blue

    #10 DanMachi - Sword Oratoria
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    isekai, fantasy gdr-like, quasi-isekai, isekai?, isekai, isekai, isekai, fantasy, fantasy gddr-like, isekai...
    beh, è ovvio perché abbiamo la reputazione che abbiamo, anche se un paio di questi titoli non sono "semplicemente" fantasy o isekai(principalmente distopiari).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    goblin è un fantasy puro.

    la cosa buffa è che ci sono manga che non ricevono update da una vita e stanno ancora lì, strano lol
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Perché oratoria sta in giallo? XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    bug di ff con gli hastag asd
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Eccoci con la classifica di settembre. Vi ricordo che potete anche voi guardare in tempo reale durante il mese le migliori posizioni in home page del reader.

    #1 Dungeon Ni Deai O Motomeru No Wa Machigatte Iru Darou Ka
    I misteri, non è uscito un tubo sto mese eppure è primo.

    #2 Gate Jietai Kare no Chi nite, Kaku Tatakaeri
    Gate con un solo nuovo cap, si aggiudica una bella posizione.

    #3 Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou
    Nonostante arifureta abbia ricveuto ben 2 capitoli questo mese, non riesce ad arrivare manco secondo, maneggia.

    #4 Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku
    Il 4 settembre fu postato l'ultimo famoso capitolo che ci portò in apri con gli inglesi. E niente, grande campione di visual, dato che, che io sappia, non credo che ce lo abbiano promosso su nessuna ltro forum (cosa che invece ad esempio dungeon è)

    #5 Tsuki ga Michibiku Isekai Douchuu
    Con un solo capitolo arriva quinto, e a breve farò uscire anche il 35, che è già pronto.

    #6 Goblin Slayer!
    Anche goblin, con un capitolo pubblicato anche un po' ritardamene, si aggiudica una buona posizione, che sia l'hype?

    #7 Mushoku Tensei - Isekai Ittara Honki Dasu
    Mushoku in settembre non ha avuto aggiornamenti, ma comunque rimane un manga molto letto, e anche questo, non credo si trovi su nessun altro sito oltre che il nostro.

    #8 Tsuyokute New Saga
    Non so che dire.

    #9 Gaikotsu Kishi-sama, Tadaima Isekai e Odekake-chuu
    L'unico manga dell'ultima fascia di nuovi, con 2 capitoli in settembre ha sbancato.

    #10 Madan no Ou to Vanadis
    Per la prima volta se non erro, in classifica rientra un manga completato già da tempo, non so bene perché, forse shuri ne sa qualcosa? asd

    i grandi assenti sia raisekamika che yakushoku, che nonostante un buon ritmo, non sfondano questa volta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    e houseki che è stato ripreso dopo mesi, non si mostra neanche nell'ultima posizione.
    rip
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 1/10/2018, 11:49) 
    e houseki che è stato ripreso dopo mesi, non si mostra neanche nell'ultima posizione.
    rip

    cazz mi sono scordato di guardare il punteggio che aveva. ad ogni modo era discretamente prevedibile, basta guardare le visual al topic.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    primo novembre, il momento di vautare assieme le serie più lette sul reader di ottobre! Probabilmente il mese più prolifico come visual della storia del sito.

    #1 Goblin Slayer!
    Con più di 16mila visualizzazioni, goblin slayer si guadagna il primo posto. Ovviamente la cosa è dovuta all'anime ed a un paio di forum che hanno preso il manga postandolo sul proprio database.
    le visualizzazioni sono a dir poco eccezionali, infatti il primo posto raramente supera le 5mila, 16mila sono tantissime.

    #2 Dungeon Ni Deai O Motomeru No Wa Machigatte Iru Darou Ka
    con 5 nuovi capitoli durante il mese, dungeon arriva secondo con anche lui un record assurdo: più di 10mila visual. Mai raggiunte in un mese.

    #3 Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou
    Arifureta giunge al terzo posto con un ottimo risultato, che in condizioni normali sarebbe valso quasi il primo posto. un solo capitolo uscito, ma è una serie sempre molto apprezzata.

    #4 Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku
    Death March con un solo nuovo capitolo, riesce comunque a cucirsi un quarto posto dignitoso.

    #5 Tsuki ga Michibiku Isekai Douchuu
    Tsuki ha avuto un capitolo i primissimi di ottobre, tuttavia si posiziona sempre alto in classifica. E ci sta dato che è un manga bello tosto da editare, e avere risultati da soddisfazioni.

    #6 Gate Jietai Kare no Chi nite, Kaku Tatakaeri
    Gate sesto, c'è il capitolo nuovo in lavorazione che ancora non siamo riusciti a rellare, ma comunque si posiziona bene.

    #7 Mushoku Tensei - Isekai Ittara Honki Dasu
    Come gate, serie sempre letta con piacere, anche se siam sotto di un cap per lo stesso motivo (mad dove sei!?).

    #8 Gaikotsu Kishi-sama, Tadaima Isekai e Odekake-chuu
    In ottava posizione un manga che ha avuto qualche nuovo capitolo nel mese, credo 4 o 5, e fa parte dell'ultima ondata di manga proposti da quest'estate.

    #9 Yakushoku Distpiari - Gesellshaft Blue
    Yakushoku, probabilmente grazie a un buon numero di release nel mese, riesce a tenersi in classifica, e sono felice essendo un manga che ho scelto io.

    #10 Tsuyokute New Saga
    vabbè questo ce lo trovano per motivi sconosciuti, non è più aggiornato da millenni asd

    Questo mese assente il buon raisekamika, e mi dispiace molto onestamente. Tra l'altro notare come le prime 8 posizioni siano tutti manga tratti da novel, e solo il 9 sia originale. sigh.
     
    Top
    .
87 replies since 8/8/2018, 10:21   1780 views
  Share  
.