AMBIENTAZIONI GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Mondo Contemporaneo

    Il mondo Contemporaneo si divide essenzialmente in quello che è il "Mondo Contemporaneo Reale" in cui possono esistere magia e simili ma le persone comuni non ne sono a conoscenza, e il "Mondo Contemporaneo Fantasy" in cui tutti questi elementi sovrannaturali e magici sono cosa conosciuta e comune. Altre divisioni più specifiche sono:

    -Universo Nasuverse ( Validazione: Sì )
    Il Nasuverse è il mondo creato da Type-moon in cui sono ambientate la maggior parte delle loro opere, tra cui ovviamente Fate. è un mondo sovrapponibile al nostro, con ambientazioni e riferimenti reali, in cui tuttavia è presente la componente magica. Si presenta come un urban fantasy in cui la magia è tenuta nascosta agli occhi del mondo comune, in cui però esiste una rete vastissima di esoterismo ed elementi sovrannaturali, con presenza di associazioni, scuole, antiche famiglie, mostri di varia entità, etc.
    Questo mondo è quindi strettamente legato alla lore della Type-Moon, con regole precise sulla magia, sui rituali come la guerra del Graal, etc. Si sconsiglia quindi di utilizzare questa ambientazione magica per personaggi poco canonici.
    Per ogni altra info, si consiglia la wikia: https://typemoon.fandom.com/wiki/Nasuverse

    -Universo Yu-Gi-Oh! ( Validazione: Sì )
    L'universo Yu-Gi-Oh! è ambientato sul pianeta terra in un epoca sostanzialmente contemporanea, con però una tecnologia più avanzata del presente, sopratutto sulla realtà aumentata, realtà virtuale e informatica in generale.
    La caratteristica predominante della dimensione è il "Duel Monster", che fa parte della vita di praticamente tutti i suoi abitanti. Il valore di una persona è spesso misurato dalla sua bravura nel gioco di carte, e ogni conflitto viene combattuto usando il mezzo dei duelli, che per questioni di lore, è definitivo e una sconfitta non può essere ribattuta usando violenza fisica o altro.
    Oltre a questo, nel mondo esiste anche una componente magica, che deve essere coerente con il tema di Yu-Gi-Oh!, di almeno una delle serie principali: l'esempio classico sono le reincarnazioni dall'antico Egitto e i i giochi delle ombre, che sono spesso mortali e utilizzati da persone malvagie.
    Nel mondo di Yu-Gi-Oh! possono esistere diverse regioni o città basate su una o più delle serie principali, che saranno descritte meglio qualora utilizzate.
    Accademia dei duelli: tratta dalla seconda serie, è una grande isola molto lontana dal resto del mondo, raggiungibile via mare o aerea. Su di essa si trova l'accademia dei duelli, che è una scuola in cui gli studenti imparano a duellare sostanzialmente. Tra le tre categorie in cui sono smistati gli studenti (obelisk, ra e slifer) c'è una grande rivalità.
    Come npc si possono usare sia altri studenti che professori.



    Mondo Medioevale Fantasy

    -Universo Cline ( Validazione: Sì )
    Il livello di civilizzazione è quello di un "fantasy mediovale classico", e potete trovare maggior informazioni su tutto il mondo in QUESTO file, così come una set di mappe QUI e il database (in continuo work in progress)

    Regno di Westeros: ricco regno forte di essere centro di commercio per i paesi circostanti e alleato a Nehustan
    Regno di Westeros
    Un regno inserito in una ridente valle circondata da monti impenetrabili, ha un totale di 7 città: la capitale, GrayCastle, si trova in mezzo alla pianura ed è costruita tutta attorno al fiume Metra, che attraversa tutta la vallata andando fin fuori i possedimenti del Regno.
    Westeros è un regno nato nel 225 PC dall'eroina Nymeria Stark, la quale regnò per 50 anni prima di lasciare il regno ai suoi eredi, il quale però avevano preso il cognome del padre Lowe, finendo subito la dinastia degli Stark. Per non macchiare il nome degli attuali reali, i quali sono i discendenti della Regina Nymeria, hanno nascosto il fatto che la vera fondatrice era una Stark, attribuendo a loro il titolo di "fondatori del regno". Nonostante questo, il loro regno è sempre riuscito a far prosperare il paese, grazie anche al loro esercito regolare costituito da maghi e da guerrieri molto potenti.

    Foresta delle Ombre
    La Foresta delle Ombre è una foresta molto fitta, dove vivono parecchi animali pericolosi e bestie magiche. Non si sa di certo quali bestie ospiti, ma ci sono voci che parlano di una coppia di draghi, Troll, Orchi, Centauri e altro ancora.
    Da qualche parte al suo interno c'è una spada piena di maledizioni (che nonostante possano essere tolte, dopo un po' tornano naturalmente) e immensamente pesante. Le persone normali generalmente si inoltrano di pochi metri nella foresta, più per legname e a volte per delle bacche, in quanto chi entra troppo in profondità raramente ne esce fuori vivo...

    Bosco Ombroso
    La fine della Foresta delle Ombre, è l'unica strada sicura per raggiungere Agares (all'interno del regno). è semplicemente un Bosco normale, con animali normali (niente bestie magiche) Orsi, lupi, cervi etc, ma nulla di troppo pericoloso.

    Agares
    Una città piena di organizzazioni criminali grazie al fatto di essere protetta dalla foresta e dal bosco. Sebbene di nome sia sotto al regno di Westeros, di fatto viene controllata dai banditi. I reali in genere chiudono un occhio in quanto pagano comunque le loro imposte, ma quando iniziano ad accumulare qualche potere mandano qualcuno ad assassinare quel capo, in modo da mantenere l'equilibrio di forze

    GrayCastle
    Capitale del Regno di Westeros, è un'enorme città circondata da enormi mura di granito. è costruita in mezzo a un fiume, quindi la città non ha mai problemi di acqua, e c'è poca povertà, rilegata però nei confini della città. Al centro della città, è posizionato il castello, il quale possiede una sorta di "porto" interno e dove controlla tutte le navi che passano in quella zona. è un'opera enorme e le mura del castello creano due enormi ponti nelle due estremità. Nonostante l'apparenza, il castello è molto sicuro in quanto il fiume è circondato da mura all'interno del castello.

    Zaffirus:
    Città del Regno di Westeros, situata a sud-est del suddetto, è un'importante città mineraria: infatti raccoglie decine di minerali diversi, tra cui oro, ferro, carbone etc, ma il minerale che si trova maggiormente rispetto al resto è lo Zaffiro, al quale è infatti dedicato il nome della città. Grazie alla vicinanza con il fiume, il commercio di materiali è di molto facilitato, grazie anche alle acqua placide del fiume, che garantiscono una navigazione senza troppi problemi. Zaffirus non è solo famosa per i minerali, ma anche per il grande afflusso di avventurieri: infatti, avventurandosi più in profondità nella montagna, è facile trovare bestie magiche dal livello 3 in su, in base a quanto lontano si andava. Una mappatura precisa della zona ancora non era stata fatta, forse per la pericolosità della zona, forse perché sembra che pure le piante siano una sorta di bestia magica, che però non attacca gli altri esseri viventi, decidendo semplicemente di muoversi cambiando pian piano tutta la zona: alcuni parlano di Ent, altri di elfi dei boschi, ma nessuno sa qualcosa di certo.
    Le pianure invece attorno alla città sono fertili grazie alla vicinanza del fiume Metra e sono coltivate quasi interamente: questa pianura viene chiamata Triangolo Giallo, per il colore giallo tipico del grano. In questa vasta pianura è facile trovare qualche boschetto, ma la maggior parte della zona è composta da bestie di livello 3 e inferiore

    Altre città
    Al momento sono "slot" liberi


    Regno del Trono di Rubino
    Un regno di stampo Monarchico, a forte vocazione militare
    Regno del Trono di Rubino
    Un regno di stampo Monarchico, a forte vocazione militare. Il leader non viene definito propriamente Re, e viene sempre scelto tra le fila della famiglia regnante, generalmente in modo ereditario.
    L'economia del regno è basata sugli scavi di minerali nelle montagne a ovest, sopratutto preziosi, come rubini e oro, ed è ritenuto autosufficiente a livello alimentare con grandi piantagioni nella zona meno desertica.
    L'economia si basa molto sull'export, ma in generale il regno viene ritenuto molto chiuso, infatti è difficile accedervi senza permessi specifici, essendo completamente circondato da mura simili alla grande muraglia cinese.
    La tecnologia del regno è abbastanza avanzata, sopratutto per il modo in cui molte armi vengono alimentate: cristalli speciali catalizzatori.
    Nel Regno di Rubino si trovano molti prigionieri e schiavi, catturati in guerra e durante le razzie, e sono una parte importante del funzionamento dell'economia del luogo.
    Il regno attualmnte è governato da Lian Aico, una donna.

    Seris:
    Seris era città-stato di modeste dimensioni, autogovernata da un consiglio. La città era famosa sopratutto per la sua dea protettrice: La dea della Pira, a cui era eretta una mastodontica cattedrale. Infatti, nell'antichità, si diceva che questa dea avesse in quel luogo sconfitto un terribile demone.

    Attualmente la città è una colonia del Regno di Rubino. circondata da mura di lego, e presediata da un esercito.


    Yamato
    :
    Dimensione del multiverso parte del universo narrativo "multiverso elementale", non appartenente all'universo/mondo cline ma attualmente collegato ad esso; Comprendente vari temi, tecnologie (sempre entro i limiti del medioevale-fantasy)e razze, ma con una prevalenza principalmente a tema nipponico in alcune città e regione influenti; il periodo si può più o meno equiparare al Giappone del periodo Edo-Tokugawa.

    Yamato:
    Dimensione del multiverso facente parte del universo narrativo "multiverso elementale". Collegato al mondo Cline in quanto anch'esso è collegato in tale universo narrativo. Comprendente vari temi, tecnologie e razze, il periodo si può più o meno equiparare al Giappone del periodo Edo-Tokugawa.

    https://upload.forumfree.net/i/ff11428759/...pa_regioes_.jpg
    Note. La mappa è solo indicativa. Le dimensioni non sono certamente queste, sono cioè quelle di un Continente non un'Isola. Ad esempio solo il Kyushu è un Continente, e poi tutto il resto anche sarà di conseguenza.
    La mappa come detto è indicativa, e viene usata perché i numeri sono molto utili per localizzare città e altri luoghi.
    Ogni numero rappresenta il territorio di un clan, più o meno, ma ci possono essere delle eccezioni. E, ovviamente, sottoclan vassalli ecc...


    Luoghi di interesse (Kyushu):
    - Castiella. Numero 42. La Capitale Nuova. Il nome è preso per avere un'origine portoghese-spagnola. in questa città c'è poco o niente in "stile giapponese"in quanto la sue presenza è mischiata a stili "namban" di tutti i tipi. Se infatti il Kyushu è un Paese aperto al mondo e ai mondi, Castiella ne rappresenta l'emblema di ciò. Persone da tutto il mondo e i mondi qui si mescolano senza problemi. La città più cosmopolita del mondo, e probabilmente di tutto il multiverso.
    Qui si trovano i laboratori di Goburo Signore del Kyushu, e infatti è frequente sentire strane esplosioni e vedere strane cose "vagare" per la città e i suoi cieli, mari e quant'altro.

    - Shirayama. Situata più o meno al centro del Kyushu, tra i numeri 43 & 45 circa, è la vera Capitale ufficiale della Regione. Mentre Castiella è la Capitale commerciale, Shirayama è quella amministrativa. Qui Ryoma-sama amministra il governo, e anche l'economia. L'architettura del Palazzo e della Città è sostanzialmente in "stile giapponese", è raro vedere - ma non impossibile - stili "namban" in quanto dopo che Goburo rischiò in passato di far saltare per aria la città, Ryoma quasi gli impose di continuare i suoi esperimenti altrove, e fu così che nacque Castiella come "altra Capitale" (la città c'era già, ma venne sostanzialmente "modernizzata/modificata").


    Quasi dall'altra parte del mondo, talmente lontano da Carena al punto da far sì che i Regni a malapena conoscono l'esistenza di quelli dall'altra parte del globo, vi è il Regno di Karin.


    -Universo Amazzone ( Validazione: Sì )
    Con un livello tecnologico medioevale, questo universo è quello dove è presente sulla Terra "Stark Kvinna", il Regno delle Amazzoni, un luogo leggendario di cui nessuno di esterno conosce l'ubicazione. In quasi ogni mondo fantasy esistono leggende di un simile posto, ma nessuno sa dove si trovi davvero.
    In questo luogo, nascono soltanto donne, donate al Regno dalla Divinità Amazzone ogni qualvolta viene pregata da qualcuno che vuole una figlia. Le donne di questo regno sono tutte inumanamente forti (livello 3/4 di base) e talune nascono anche con benedizioni di altre divinità. Inoltre, questo Regno si basa su una Monarchia democratica, in cui alla morte di una Regina, viene decisa democraticamente da tutto il regno chi sarà a succederle.
    A Stark Kvinna è inoltre presente anche una città del progresso, ove esiste una tecnologia che raggiunge persino le armi da fuoco, ma il desiderio delle Amazzoni di cavarsela con le proprie forze ed il loro conservazionismo ha fatto sì che non regnò mai una Regina che decise di produrre in massa tali armi e tecnologie.
    Stark Kvinna è un regno di dimensioni immense rispetto al suo intero pianeta (grande circa quanto l'Europa, e il Regno delle Amazzoni ne occupa più di un quarto), ma esistono altri piccoli regni oltre ad esso (dove esistono anche uomini), così come zone inesplorate e belve leggendarie. Tuttavia, tutti coloro che non vivono sotto Stark Kvinna raramente osano averci a che fare anche solo commercialmente, e rimangono dunque completamente isolati e sottomessi alle Amazzoni.
    L'unica eccezione è un regno nato piuttosto di recente, Mörkeriket, fondato dalle "Banríon", delle Amazzoni che hanno abbandonato Stark Kvinna e che ne tramano la distruzione; in questo luogo, gli uomini sono presenti come schiavi o, se forti abbastanza, come guerrieri ai diretti ordini di delle Banríon. Nonostante il loro territorio e numero sia infinitamente minore rispetto a quello delle Amazzoni, le Banríon sono sempre riuscite a fronteggiarle grazie alla loro estrema potenza pura, sotterfugi e talora persino assassinii, oltre allo sfruttare il fatto che un territorio grande come quello di Stark Kvinna è difficile da difendere efficacemente.
    Nota: il nome di tutti i personaggi originari di Stark Kvinna e di Mörkeriket è una qualche parola in una lingua del Nord-Europa (irlandese, gaelico scozzese, islandese, norvegese, finlandese, svedese e in maniera molto limitata tedesco, mentre per i cognomi è accettato anche l'inglese), così come anche il nome di tutte le città e villaggi.

    Mondo di Crann ( Validazione: Sì )

    Sinossi. La dea Inanna creò questo mondo dal caos e il disordine, quindi, per darvi ordine, armonia e un minimo di controllo, creò gli Elementali, i cosiddetti Grandi Spiriti, che incarnano l'Essenza delle Cose, e ne rappresentano le leggi. Gli Spiriti allora volta concessero i loro poteri agli umani, e la vita prosperò in armonia.
    La dea Inanna risiede nei Cieli, ma ha anche una dimora terrestre, il Grande Albero Crann. Si cui sorge il suo Palazzo, e la sua leggendaria città. Attualmente però l'ubicazione di tale luogo è sconosciuta, seppur non scomparsa, forse, che sia la stessa dea ad averlo celato? O, forse, sono gli uomini attuali che sono diventati incapaci di vederlo? Chi può dirlo, attualmente, diversamente da molti remoti tempi antichi, l'umanità ha una conoscenza troppo scarsa in merito, per poter dire di più.

    Attualmente. Il mondo sembra aver dimenticato l'esistenza e la presenza dei Grandi Spiriti, relegandoli a nient'altro che a una leggenda. Esistono i maghi, che usano la magia prelevando i poteri degli elementi e la natura, ma è senso comune che questo avvenga per un fenomeno "fisico", non per rispetto di una convenzione esistente dagli arbori con gli spiriti delle cose, Grandi o meno.
    Ogni tanto nascono individui dotati della capacità di vedere e parlare con gli Spiriti, i cosiddetti Signori degli Spiriti, ma, quando non vengono etichettati come visionari o pazzi, questi vengono per la maggior parte confusi come semplici "maghi".

    All'interno del Ducato di Mangrovia, la regione dove fino a 15 anni prima sorgeva la più grande sede dei Monaci Guerrieri Zapotec, proprio in questa organizzazione, si studiava e tramandava, una, seppure molto parziale, conoscenza a riguardo dei Grandi Spiriti. Ma ora che è stata distrutta, e i suoi membri dispersi, o uccisi, chi lo sa come andrà a finire.

    Nota. Nel mondo di Crann, ogni Paese, Regione o quant'altro, ha il nome di un qualcosa di vegetale. Ad esempio, Mangrovia, o il nome Crann stesso, che significa appunto "albero" in gaelico.

    Regione di Fargatica.

    Regione di montagna e foreste situata in un angolo del Impero di Ciliegio nel mondo di Crann popolata da un popolo di beastman. Questi, si sono sempre dimostrati pacifici, e ricercati dagli imperiali per la loro grande forza soprattutto come muratori e carpentieri per costruire case e palazzi. Alcuni farabutti invece li cercano come rinomati schiavi, per lavori pesanti, o, anche, per farne guardie del corpo o gladiatori negli spettacoli per i ricchi. Ma dopotutto, tali farabutti fanno schiavi qualsiasi specie, non solo beastman anche umani.

    In ogni caso la maggior parte di loro si guadagnano da vivere onestamente, collaborando con gli umani senza problemi.

    In particolare con i villaggi umani ai piedi delle loro montagne. Spesso anche mescolandosi e innamorandosi fra loro, e la nascita di mezzosangue.


    Regione di Prunavia.

    Regione del Impero di Ciliegio che sorge intorno alla città di Prunavia, uno dei principali porti della regione. La regione è abbastanza ricca, soprattutto per il commercio e il pesce. Ultimamente però, oltre ai mostri il cui numero è certamente aumentato dopo lo scioglimento della Setta degli Zapotec, anche qui pare avervi preso sempre più piede una misteriosa organizzazione di ladri e criminali...


    -Universo fantasy giapponese-furry ( Validazione: Sì )

    Un mondo abitato dai furry, bloccato in un'epoca dell'antico Giappone, dove gli umani sono rari e vivono nei bassifondi generalmente come bestie, mentre i furry si trovano sulle colline e montagne, dove stanno bene in società civili. C'è il mare anche volendo attorno all'isola continente, ogni furry race ha la sua zona, e non si mescolano più di tanto.


    Mondo Sci-Fi

    -Universo Terza Guerra Mondiale (WW3) ( Validazione: Sì )
    Nel 2100 scoppiò la terza guerra mondiale in un mondo in cui la tecnologia aveva fatto passi da gigante incredibili ed esistevano anche gente con superpoteri che era comunemente accettata e conosciuta. Questo conflitto si concluse nel 2115, e sebbene non avesse lasciato tutto il mondo distrutto da un'apocalisse nucleare come molti credevano, l'equilibrio mondiale ne era stato completamente stravolto: confini riscritti, intere città distrutte e lo stile di vita delle persone completamente cambiando, al punto che in alcuni luoghi si era creata una totale anarchia.

    -Universo Mirani Island ( Validazione: Sì )
    Anche qui, un conflitto mondiale ha divorato il mondo tra il 2030 e il 2060, portando ingenti danni e facendo sparire dalla cartina intere nazioni.

    -Universo Futuristico ( Validazione: No )
    Un mondo per la gran parte in pace, con alcune zone che sono finite nel degrado più totale dando vita ad un'ambientazione "Cyberpunk". L'anno corrente è all'incirca il 2500, i viaggi interspaziali sono ormai realtà e la tecnologia fa parte della vita di tutti, al punto che molte persone sono diventate dei Cyborg.

    -Universo Alchemico/Pacifico ( Validazione: Sì )
    Anno 2110 - In questo universo la tecnologia è molto sviluppata, ad ogni modo qui non si è sviluppata a partire dalla scienza ma dall'alchimia, dunque qui Scienza e Magia si intrecciano nella vita di tutti. Il Mondo è sostanzialmente in pace ed è abbastanza simile alla nostra Terra, ad ogni modo è ricco di rovine e di fenomeni inspiegabili alcuni pericolosi, ed ecco perché alcune famiglie si sono specializzate nella loro risoluzione ed esplorazione. In particolare, la famiglia di Silvia è una delle più famose in questo. Mentre, quella di Jude, non è specializzata in combattimento ed esplorazioni, ma bensì in realizzazione di potenti manufatti sia di scienza che magici, con richieste che arrivano da tutto il mondo.

    Edited by iota-09 - 7/11/2020, 11:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline

    Mondo Fantasy (John/Cline)



    EdLVdeK

    Regione di Thebes e Lycia: Hiko, Ursula, John, Maximillion

    Montagna kattain (Thebes): Yui

    Regione di Viridium: Cassius, Cassandra, Maximillion, Stige, Sarman, Hanzo

    Futuro alternativo: Iside, Stella

    Osservatorio (non raggiungibile attualmente): Sherena

    Edited by Nobunaga - 24/7/2019, 18:44
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    lol hashi, mi stai facendo pensare che ho scritto(sto scrivendo) troppo ora... poi vedrai, btw, le armi da fuoco non sono completamente assenti, ma solo limitate, a livello tecnologico come mondo è equivalente a qualcosa intorno al 1400-1500.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Dove? Su Cassandra? XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    no, non vedo perché, mi riferivo alla descrizione delle zone... mi sa che ho battuto skyrim.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    bom, mi pare di aver scritto tutto, ditemi voi se ho dimenticato qualcosa(tipo i banditi, che però non ho scritto in quanto ho trovato non degno di nota).

    sistema di anni: 0=creazione della regione di Carena(PC, post-carena)

    Area infestata
    non si sa molto su questa parte del mondo di carena, se non che non fa parte né di Carena né di tThebes e che è stata infestata da un orda di demoni, la zona è principalmente composta di montagne e foreste montuose, la fauna al di fuori dei demoni si limita ad animali esistenti in natura molto potenti o capaci di fughe veloci, come orsi, scoiattoli e renne.
    alcune zone qui potrebbero contenere animali sovrannaturali, ma probabilmente sotto il comando dei demoni.

    Kerst
    regione limitrofa a Carena che ha combattuto in guerra con Carena tra il 463 e 470PC.

    all'inizio della guerra, kerst era una regione modesta, non particolarmente ricca, ne particolarmente povera, tuttavia, alcuni grpi di necromanti, considerati all'epoca eretici avevano sede qui e Carena comandata da un nuovo re mandò un effettiva crociata contro kerst per questa ragione, oltre che per possibilmente metter mano sulle loro miniere.

    l'uso di magia nera e necromanzia è più comune qui e a ovest di carena(tor nimeira) di tutto il resto delle regioni attualmente create(26/12/2018), mentre qui vi sono gruppi organizzati con connessioni nobiliari e in alcuni casi anche riconosciuti dalla regione stessa, nel resto dell'attuale mondo di giochi gli utilizzatori di necromanzia sono sparsi e per la maggiore disorganizzati.

    durante la guerra la necromanzia venne usata per controbattere la forza maggiore di Carena, più esperta in combattimento e con semplicemente più uomini a disposizione di Kerst per citare Sir Giovanni Di carena: "ogni morto tra le fila nemiche equivaleva a un altro non-morto"
    un esagerazione, non c'erano davvero così tanti non-morti ma imprigionare i nemici invece che ucciderli, tattica adoperata principalmente da Sir Giovanni e dai suoi sottoposti, si rivelò comunque una mossa vincente, che ha portato Kerst e Carena a scendere a compromessi, dato che Kerst non sarebbe mai arresa, ma se continuavano così ci sarebbe stata un'epidemia di zombie o chissà che altro.

    al momento del gdr(500PC), le relazioni tra Carena e Kerst sono stabili per quanto discutiili, in quanto quest'ultima ha sofferto gravi perdite durante la guerra e al contrario di Carena non è riuscita a riprendersi, la situazione economica e politica a Kerst è terribile a dir poco, ci sono clochard e senzatetto ovunque, la magia nera viene praticata nei vicoli della città nonostante il trattato di armistizio/pace che poneva una diminuzione dell'uso di magia nera unicamente a scopi accademici nelle scuole di magia, e un bando totale altrove, mentre molti nobili di Kerst si sono traferiti a Tor Nimeira, a carena, in cerca di fortuna, con i pochi rimanenti che posseggono la quasi totalità della ricchezza della regione.

    la fauna è simile a Carena, ma completamente priva di creature sovrannaturali al di fuori di spiriti e spettri, la regione è composta principalmente di foreste, fiumi e grotte minerarie prive di corsi d'acqua, il mare è per la maggior parte delimitato da scogliere alte decine di metri e vi sono pochissime spiagge, oltretutto molto piccole; le città sono molto grandi quando comparate alla dimensione della regione e sono in stile francese a livello architettonico, le strade della capitale lunghe e con pochi stretti vicoli, mentre i palazzi(spesso in disuso e abbandonati, ma non sempre disabitati) si accalcano l'uno contro l'altro stretti come sardine, nonostante ci sono curve per le altre strade solo dopo qualche centinaio di metri.

    CARENA(regione)

    fondata 500 anni orsono dalla famiglia "Di Carena"(prestare attenzione alla C maiuscola, presente solo quando i membri di questa famiglia occupano posizioni collegate alla famiglia reale), l'ultimo re con questo cognome è stato ormai ameno un paio di secoli fa, il re attuale è avaro e religoso, ed è stato colui che ha fatto avanzare la guerra contro Kerst una volta salito al comando dopo la morte del re precedente.

    a livello tecnologico, si parla di 1400-1500, le armi da fuoco non sono completamente assenti, ma sono molto primitive, col limite massimo che equivalente a pistole a pietra focaia.
    per quanto riguarda la magia: tutto è utilizzabile in questo mondo.
    mentre per armi da taglio e amature, quasi tutto è stato sviluppato, e non c'è un vero e proprio limite.

    la fauna è relativamente normale, gli orsi non sono particolarmente comuni a carena, dove animali più di media stazza come cani, gatti selvatici, alci, cerbiatti e cosi via sono più comuni.
    la presenza di animali di natura sprituale(e.g. kodama) è relativamente comune rispetto ad altre regioni, tuttavia essi per la maggior parte non vantano di privilegi religiosi e vengono considerati animali allo stesso modo di lupi, volpi, cerbiatti etc.
    ultimamente, i demoni della zona infestata si stavano spostando lentamente verso Danneca, tuttavia Sheeva Belik(inserire link al pg di kuma o alla role) ne ha diminuiti i numeri e fatti ritirare all'interno della regione, attirando tutte le città più vicine(villaggio nella regione di thebes, danneca, carena, lutena) a vedere cosa stava succedendo nell'area infestata, alcuni utilizzatori di magia che risiedevano in questa città hanno anche potuto avvertire una forte aura maligna venire da lì.
    le creature di natura sovrannaturale non strettamente spirituale(koboldi, goblin, uomini-lucertola, slime, etc) sono presenti, ma solo nel sottosuolo e in aree relativamente rare come la Grotta pescecane che si trova sotto Lutena, inacessibile se non di mattina presto a causa dell'alta marea e del lungo corridoio ad altezza del mare che porta verso l'interno effettivo della grotta, sembra però che recentemente sia stata scoperta un altra entrata.

    per quanto riguarda l'ambiente, la zona est di carena è particolarmente umida a causa delle due grandi foreste al suo interno,intorno ad esse tuttavia la zona è per lo più collinare e con lunghi fiumi e laghetti sparsi, eccetto ancora più est, nell'area limitrofa a thebes e alla zona infestata dove l'area diventa più montuosa con piccole foreste alternati a picchi relativamente bassi(1000 metri di altitudine massimo) che diventano sempre più alti andando verso l'epicentro della zona infestata, e una collinetta dove pascolano mucche e capre qua e là a est di lutena.

    al contrario di Kerst, le zone limitrofe al mare di Carena hanno lunghe spiagge che hanno solo dopo qualche kilometro delle basse scogliere(5-10 metri max con l'eccezione del promontorio a est di lutena, dove si trova uno dei tre fari ed è limitrofo a thebes), in particolare, le spiagge a nord-est di danneca sono molto vaste e "invadono" la regione nella quale è presenta la zona infestata e la zona stessa possiede un modesto numero di laghi di grandi dimensioni, come anche la foresta sotto di essa che viene percorsa da vari fiumi.

    a nord, si trova Carena, omonima a carena(la regione, come per new york), questa città è l'attuale capitale della regione, sotto di essa, al centro della regione divisa dalla fine di una catena montuosa, Willow, città dove risiede la famiglia Cline(parlero più a fondo dpo delle città)
    al centro e centro-sud la zona è completemente pascolare, priva di foresta se non per qualche alberello sparso e piccolo laghetto ogni tanto, sembrano esserci villaggi anche qui, ma sono troppo piccoli e recenti per esser segnati sulle cartine.

    nell'angolo a nord-est, si trova una catena montuosa limitrofa a kerst, qui la spiaggia e stata assaltata da una foresta d'alberi di specie invasiva e una città nella zona più bassa di questa catena montuosa, praticamente circondata da montagne con picchi molto alti, (le cime più alte contengono anche dei ghiacciai perenni, ma sono molto poche)
    questa città fa da tramite tra Carena e Tor Nimeira, soprannominata "la nuova capitale"

    a centro-sud, una foresta che parte dalle montagne e arriva fino alla spiaggia crea una specie di barriera tra carena est e carena ovest, sulla spiaggia tuttavia è stata creata una città portuale rinominata per la sua pesca, per ovviare anche questo ridicolo problema, ciò risulta anche fruibile a livello economico, dato che le carovane devono passare da qui se arrivano da lutena per andare a tor nimeira(i carri singoli e i cavalli possono passare per la foresta)

    infine, a sud-est l'area è completamente pascolare, tuttavia qui confluiscono sia i fiumi di kerst che della catena montuosa a nord, e alcune zone a sud di tor nimeira sfruttano il fatto per espandere su larga scala risiere e aree di coltivazione.
    i laghi qui sono grandi, ma anche paludosi a causa delle risiere e le spiaggie hanno varie lagune.

    Città e storia

    Carena, la capitale, è una città di cavelieri e magia, incantesimi, piromanzia, magia dell'anima... con l'eccezione di necormanzia e magia oscura, qui si pratica ogni cosa, e la città stessa ha uno stile gotico tipo anor londo)ed è sviluppata su 3 livelli d'altezza a causa della dimensione di alcuni degli edifici reali.
    qui vivono la maggior parte dei nobili più influenti di carena, tra i quali i Di carena,ora non più famiglia reale ma comunque rimane una famiglia molto importante che ha servito a lungo anche le nuove famiglie reali, eccetto l'ultima.

    quando è morto il penultimo re nel 461PC, il re di una nuova famiglia è sceso al potere e ha eliminato dalle posizioni più vicine alla famiglia reale la famiglia Di carena(che però oltre al lavoro non perse nulla di più), successivamente attaccò Kerst in nome di una crociata contro la magia oscura e ne uscì vittorioso nel 470PC, per quanto in realtà fu più un pareggio per pena che una vittoria totale.
    ad oggi la città ha un economia stable grazie alle scuole di magia e alle famiglie nobili, inoltre, la sua ricchezza fa girare l'economia nelle altre città da cui i cittadini fanno commercio, come

    Danneca, una città commerciale, ogni angolo della città è pieno di negozi e bancarelle, con una piazza con fontana all'entrata della città, delimitata da un fossato e delle mura di difesa la cui entrata è protetta da un manipolo di guardie cittadine.
    qui la gilda è molto occupata a gestire eventuali invasioni dai demoni provenienti dalla zona infestata, ma oltre a quello non da molto lavoro, pertanto da anche servizi da locanda.
    la città stessa non ha edifici particolarmente alti, me è disposta in modo poco caotica e ogni parte di essa è fatta in modo da dividere il tipo di commercio che viene fatto in esse: la zona per gli avventurieri, dove si comprano principalmente armi e supplementi per i viaggi, quella per la compravendita dove si vendono merci di valore materiale e culturale quali gioielli o cimeli, la zona commerciale, dove si vende un po' tutto, ma principalmente cibo, e così via, la città viene gestita tramite sistema democratico, al contrario della maggior parte delle altre città che venogno gestite da una famiglia di nobili e da un sindaco scelto dal popolo in combinazione come ad esempio a

    Willow, cittadina dove vive la famiglia Cline, prima che Mardock Cline ereditasse la famiglia da suo padre(452PC) e sviluppò una rete di commercio prima regionale e poi mondiale, era poco più di un villaggio dove vive un nobile qualunque, tuttavia ora la magione non era più grande quanto la città stessa, che per necessità dovuto all'accrescimento turistico e commerciale si è dovuta espandere assieme ai vigneti del defunto Mardock, presenti vicino al fiume a nord.

    la città stessa ricorda una città britannica del 1500 con edifici in legno e bianchi, alcuni modestamente alti, la disposizione di questi può sembrare casuale ma in realtà è apposita per il trasporto d'acqua e cibo ai vari negozi e case, dal fiume che si trova appena fuori città, l'essere dipendenti dal commercio della famiglia Cline e alle risorse fuori dalla città ha portato un accrescimento della popolazione come cacciatori, che sostituisce la gilda a Willow.
    i Cline sono l'unica famiglia nobiliare che abita qui e hanno comando sulla città quasi alla pari del sindaco stesso, tuttavia, la crescità commerciale da mardock ha portato molti turisti, e il passaggio di comando prima a Yuhiko e Miden(495PC) e poi a Elena(500PC) ha portato molti nobili anche di città relativamente lontane a visitare la città, tra le quali Reina Mikado, che abita a

    Lutena, città portuale e centro nevralgico dell'import-export e turismo estero di carena, qui vivono vari nobili, tra i quali gli Astelos, il cui duca ha un moderato potere politico che può esercitare sulla città, tuttavia data la grande presenza di nobili qui, non ha tanto potere quanto i Cline a Willow, e le decisioni qui vengono prese principalmente tra mite il sindaco e decisioni popolari date dalla gilda, che gestisce anche i viaggi navali, e i pescatori che vivono l'uno sulle spalle dell'altro(gilda e pescatori)

    la città è divisa in settori: area commerciale, area di pernottamento, il centro, nel quale vivono la maggior parte dei nobili, i bassifondi, che ironicamente confinano con il centro, il porto...

    nella residenza mikado, sul promontorio che confina con thebes e alla fine della spiaggia a ovest, vi sono 3 fari il cui accesso è protetto da barriere spirituali.
    i soldati della città non usano essi stessi magie, tuttavia fanno uso di strumenti magici e molti negozi usano barriere simili a quella dei fari, difatti molti negozi non hanno neanche una porta.

    l'aspetto dellà citta ricorda vagamente alcune ambientazioni messicane o greche, con edifici completamente bianchi o beige, la maggior parte sono relativamente bassi, ma alcuni come l'edificio della gilda sono grandi il doppio della media, e nel caso della residenza Mikado, hanno una architettura completamente diversa -in questo caso, ricorda un castello giapponese-, questo dovuto all'essere una città commerciale, molti dei commercianti che arrivano qui da regione lontane, soprattutto alcune di quelle orientali finisco per rimanere qui, e ciò porta la città ad essere molto variegata in termini di popolazione e merci, anche se con rigidi controlli d'accesso e di codice di condotta, difatti i bassifondi per quanto rimangono tali valgono della fama di essere alquanto tranquilli quando messi a confronto di quelli di altre città.

    affianco al porto, sotto la residenza mikado, è possibile ragiungere la grotta pescecane attraverso la spiaggia sulla quale spesso vi sono pescatori, la grotta si estende sotto la città e oltre, e una volta entrati non si può uscire fino al giorno dopo a causa del lunghissimo tunnel che viene pian piano copperto completamente d'acqua.
    la grotta è sviluppata su più livelli connessi tra loro tramite stretti tunnel a serpentina che fanno perdere il senso dell'orientamento, tuttavia una striscia d'acqua che porta fino all'entrata può essere usata come guida.
    all'interno della grotta vi sono molte creature sovrannaturali mostruose, quali pesce-lupi, particolari tipi di meduse, draghi marini, insetti velenosi, esplosivi e con altre capacità inaspettate, rane gigantesche e così via.

    dopo che Reina Mikado ha avvertito delle energie venire dalla zona infestata, non particolarmente lontana da Lutena che confina con Thebes, i porti sono stati temporaneamente chiusi e l'ingresso alla città ora richiede un pedaggio abbastanza costoso oltre che un rigido controllo della persona, cosa che non viene fatta a

    Tor nimeira, aka "la nuova capitale", chiamata così in quanto dopo la guerra con kerst, molti soldati che avevano combattuto nella guerra si sono fermati qui ad aprire scuole di arti marziale a mani nude e di cavallerizia, mentre i nobili di kerst venivano a cercare fortuna qui, col tempo la città acquisi fama per le incredibili capacità combattive dei suoi guerrieri e soldati, e nobili e guerrieri da tutto il mondo venivano attratti ad essa in cerca di allenamento o di di un colpo di fortuna che gli portasse fama, o almeno connessioni con i nobili di un nuovo paese.

    ciò ha portato ad una crescita di fama e di ricchezza estrema e estremamente rapida alla città, che risiede eroi da tutto il monto e di molte epoche, oltre che guerrieri e nobili d'alto calibro, tuttavia il grande fluso di turisti incontrollato a causa della capacità di autodifesa di quasi tutti gli abitanti, ha permesso l'infiltrazione anche "della melma" come i gruppi di necromanti di kerst, fuggiti dal paese a causa del bando sulla magia nera messo da carena per accettare l'armistizio.

    qui Elena Cline, utilizzando i suoi due cognomi(Cline e Di carena, notare che la mancanza di C maiuscola su carena indica una che non svolge mansioni o ha altri collegamenti per la attuale famiglia reale... per ora) ha messo su una forza militare privata degna di nota, ci sono guerrieri più forti dei migliori guerrieri di elena in città e l'esercito cittadino è più potente della sua armata privata, ma si è comunque fatta un nome negli anni in cui è stata qui, ovvero tra il 496PC e 500PC.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Aggiunto Regno Westeros


    Praticamente la zona di Ame
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    minchia alla faccia del fiume, manco il nilo.

    però, se il fiume passa da lì allora non combacia con la versione di shuri, no?(non l'ho aggiunta al mio "pack" perché fatta in modo completamente diversa, e anche perché non avevo ancora visto una role in cui veniva menzionato il deserto)
    https://imgur.com/qVLuTo2

    per quanto riguarda l'ecosistema, direi sia abbastanza lontano da carena che ci puoi fare quello che vuoi.

    giusto una domanda: la parte bordeaux che è? perché non mi pare ci sia nella legenda

    Edited by iota-09 - 30/12/2018, 16:04
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Uhm, perché è nella parte "sconosciuta"
    Ho solo preso possesso di una parte della zona sconosciuta lol

    Btw sto descrivendo la zona in generale

    La parte bordeaux sarebbero le montagne, non mi sono accorto che fosse un colore leggermente diverso da quello della leggenda, colpa mia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    no tranquillo su quello nessun problema, mi riferisco solo al deserto di cui shuri aveva disegnato una parte... è anche vero che io avevo fatto che la zona desertica sarebbe stata in un altro punto rispetto a dove voleva shuri però(anche se ovviamente ci può essere più di un deserto)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Uhm, come vedi la zona desertica l'ho lasciata invariata, è ancora a destra, dove era inizialmente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    non dico quella nell'originale, ripeto, guarda bene qui: https://imgur.com/qVLuTo2

    vedi quella macchia gialla a destra? quello è il deserto di shuri, anche se no avendo specificato nulla al riguardo non l'ho considerato "concreto".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Appunto, non è la "zona desertica" messa lì?

    Io poi ho preso l'immagine originale e ci ho disegnato sopra lol
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    basandomi sulla mappa a pennello invece che aerografo di shuri, qui si trova il suo deserto, giusto?(macchia gialla)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    è un po' confusionario, ma spero che tu capisca
    23680192e463d16dfd0f544821ee644e


    Ho semplicemente sovrapposto le due immagini
     
    Top
    .
619 replies since 26/12/2018, 11:16   9793 views
  Share  
.