Leon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,241

    Status
    Offline
    Leon
    Altri nomi: ???
    Età: 19?
    Sesso: Maschio
    Razza: ???
    Mondo d'Origine: Crann

    Aspetto Fisico: Leon è un giovane alto 1.80 metri dai muscoli incredibilmente definiti. È di corporatura media e pesa all'incirca 80 kg.
    Porta i capelli marroni abbastanza corti, e ha gli occhi di un colore a metà fra il marrone e il dorato.
    In wind mode ha i capelli verdi, grigio-verdi e gli occhi verdi. In earth mode ha gli occhi dorati e i capelli marroni. Mentre, in light mode, ha i capelli biondi e gli occhi azzurri, azzurro-blu.


    Segni Particolari: ***SCRIVI QUI***


    Aspetto Psicologico: Di indole tranquilla, aperta ed allegra, Leon non ha problemi ad approcciare le persone. Anzi, sono più gli altri ad avere problemi con lui, dato che possono pensare che parli da solo, visto che la maggior parte non vede gli Spiriti.

    Nonostante non abbia avuto chissà che tanti amici, tiene molto ad un amico. E per le persone a cui arriva davvero a tenere, sarebbe anche disposto a sfidare l'inferno per aiutarle nei loro problemi.

    È un poco impulsivo, anche se non un incosciente. Da attaccare a casaccio, cioè.


    Orientamento Sessuale: Etero?

    Livello di Potenza: 3 (base)
    [Forza Fisica]: 4
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: //
    [Resistenza Fisica]: 4
    [Resistenza Magica]: 5
    [Velocità]: 4

    4 (wind mode)
    [Forza Fisica]: 4
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 5
    [Resistenza Fisica]: 3
    [Velocità]: 5


    4 (earth mode)
    [Forza Fisica]: 5
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 5
    [Resistenza Fisica]: 4
    [Velocità]: 3


    4 (light mode)
    [Forza Fisica]: 4
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 5
    [Resistenza Fisica]: 5
    [Velocità]: 3


    Armi: Leon possiede le armi, e le protezioni e la corazza (visibili in immagini), tipiche di un qualsiasi avventuriero o mercenario. Possiede quindi una spada, un'ascia di quelle piccole/da lancio (immagini), e uno scudo tipo oplon che quando non lo usa tiene dietro la schiena. Oltre a dei pugnali. Si tratta di oggetti sostanzialmente normali, con le uniche caratteristiche di essere abbastanza resistenti per resistere alla forza di Leon e alla magia, come quella degli Spiriti.


    Inventario: - In seguito all'addestramento come assassino e spia, Leon porta con sé (dentro un sacco da viaggio), abiti da assassino/spia, con sciarpe e maschere quindi. Porta inoltre i tipici attrezzi del mestiere quali catene, corde di pianoforte, aghi e forcine.
    - Porta un piccolo kit da "primo soccorso mediavale". Nulla di chè, e cose tipiche di ogni avventuriero e mercenario, come bende e qualche erba e impasto.
    - Inoltre, ha pietre focaie, e il necessario per dormire all'aperto, o esplorare grotte.
    - Pietra di Tobias(?). Pietra ricevuta dal suo maestro, Tobias che, ruotata, gli permette di spostarsi nel multiverso. Funziona con i luoghi già visitati, o conosciuti in qualche modo, o tramite l'essere posata su una mappa. In alternativa, può portare in un luogo a caso (con tutti i rischi eventuali connessi). Non usabile in combattimento.
    - Ocarina con custodia. È di colore bianco o comunque un po' chiaro. È un poco preziosa.


    Abilità: Leon è stato addestrato nello Stile Zapotec del Combattimento Gladiante, un'antica arte di combattimento tramandata all'interno della Setta di Monaci Guerrieri ed Assassini Zapotec che permette di potenziare le proprie capacità ben al di sopra della media umana quali forza, resistenza, velocità e sensi. Nonché senso della posizione e riflessi. Così come anche la stamina, e l'energia mentale (determinazione). Nel caso di Leon, però, seppure sopra l'umano, non è al livello di un semidio, ma un 4.
    Per quanto riguarda l'addestramento come spia e assassino, Leon è in grado di muoversi nel più assoluto silenzio e senza destare l'attenzione (magari ricorrendo travestimenti e all'arte della menzogna), seppure non è in grado di diventare invisibile. Ha una conoscienza dell'arte delle erbe (veleni e medicine), ma si tratta tuttavia più che altro di una conoscenza. Infine, il suo maestro Tobias gli ha somministrato piccole quantità di veleni e sostanze durante la crescita, così da incrementarne la resistenza a queste cose*.

    *la vecchia dicitura trattava ciò in base all'essere o meno entrati in contatto con la cosa, e cioè:
    - Sostanze già entrato in contatto: immune.
    - Sostanze simili, per struttura e/o meccanismo d'azione: parzialmente resistente.
    - Sostanze sconosciute: hanno effetto.
    Tuttavia, per maggiore chiarezza, ciò si traduce ora in:
    - Sostanze 3 o meno: immune.
    - Sostanze 4 e 5: parzialmente resistente, chiaramente il 4 più del 5, e quindi 4 sarà solo il 50%, e 5 il 25%.
    - Sostanze 6+: effetto.


    Legame Spiritico. L'abilità soprannaturale di Leon che gli permette di vedere, parlare ed interagire con fantasmi, spiriti e ogni altra cosa sovrannaturale e/o eterea o intangibile o invisibile ai normali umani. Può quindi percepire energie o flussi (nota. la percezione seguirà le stesse caratteristiche di "empatia", quindi 20 m massimo passiva).

    Signore degli Spiriti - Ikal Evoluzione del Legame Spiritico, permette di acquisire la capacità di controllare l'elemento a cui appartiene lo spirito legato.
    Caratteristiche:
    CITAZIONE
    - non c'è un limite al numero degli Spiriti, ed è possibile cambiare fra uno e l'altro
    - tuttavia, cambiare fra uno e l'altro, non fa recuperare le energie. in altre parole, se ad esempio Leon stava combattendo in wind mode e aveva usato circa il 30% della sua energia, e switcha a earth mode ad esempio, Leon in questo altro stadio partirà dal 70% di energia disponibile e non dal 100%. A meno che non si riposi, ma questo è ovvio asd.
    - Leon non può usare due energie contemporaneamente.
    - Lo switchamento (con l'eccezione della "prima trasformazione" da base a un energetico), fra due stati energetici non è istantaneo né tantomeno immediato. L'idea è che abbia un certo tempo tale per cui sia impossibile farlo in combattimento, a meno che non trovi un modo per disimpegnarcisi. Ma al tempo stesso, non sia un tempo così elevato da pregiudicare molto eventuali narrazioni nelle role libere.
    Detto ciò, la mia idea è che ci voglia un minuto per switchare, con il tempo che raddoppia se si usano gli elementi.

    Forme Energetiche:

    Wind Mode:

    CITAZIONE
    Livello di Potenza: 4
    [Forza Fisica]: 4
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 5
    [Resistenza Fisica]: 3
    [Velocità]: 5

    Detta anche forma velocità, in quanto la velocità aumenta di 1 a scapito però della difesa che si riduce di 1.
    In questa forma, Leon può generare e controllare il vento, sia normale che solido.
    Il range del controllo però non andrà oltre i 7 metri da sé, 4 m se solido.
    In questa forma, Leon è immune al vento (fino al 5).
    In questa forma Leon può volare, ma solo fuori dal combattimento.
    In questa forma, e solo in questa forma, Leon può materializzare l'arma corrispondente legata allo spirito. Nel caso di Aeri (vento), si tratta di un arco gallese (immagini, 1, 2, 3). Leon non controlla le frecce tirate.
    In questa forma, l'"aura"/"presenza" di Leon è come quella di un animale, nello specifico di una "creatura dell'aria".

    Earth Mode

    CITAZIONE
    Livello di Potenza: 4
    [Forza Fisica]: 5
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 5
    [Resistenza Fisica]: 4
    [Velocità]: 3

    Detta anche forma attacco, in quanto l'attacco aumenta di 1 a scapito però della velocità che si riduce di 1.
    In questa forma, Leon può generare e controllare la terra e la roccia. Il range di controllo è però di 7 m. Leon inoltre può controllare un massimo di materiale pari a 2 x 2 m.
    Se controlla la sabbia, il range di controllo si riduce ulteriormente, a 4 m.
    Diversamente da altri utilizzatori della terra, Leon non può però controllare le piante. È però in grado di comprendere il linguaggio degli animali e di altre creature, così come dei vegetali e dei minerali. Sa infine percepire la posizione approssimativa dei minerali e degli strati di terra intorno a lui.
    In questa forma, Leon è immune alla "terra" (fino al 5).
    In questa forma, e solo in questa forma, Leon può materializzare l'arma corrispondente legata allo spirito. Nel caso di Emma (terra), si tratta di un alabarda/ascia da guerra.
    In questa forma, l'"aura"/"presenza" di Leon è come quella di un vegetale.

    Light Mode:

    CITAZIONE
    Livello di Potenza: 4
    [Forza Fisica]: 4
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 5
    [Resistenza Fisica]: 5
    [Velocità]: 3

    Detta anche forma difesa, in quanto la difesa aumenta di 1 a scapito però della velocità che si riduce di 1.
    In questa forma, Leon può generare e controllare la luce e abilità sacre, sia normali che solide.
    A causa però della capacità di curare (vedi sotto), il range di controllo si azzera. In altre parole, può ricoprirsi, rivestirsi, liberarlo, posizionarlo (con una volta posizionate le cose che non possono essere spostate, con il controllo) ma senza controllo. In altre parole, il range di controllo è di 0 m.
    In questa forma Leon guadagna la capacità di curare ferite ed effetti. La cura non è immediata, e può arrivare anche a minuti per quanto riguarda le ferite più gravi. La cura inoltre richiede energia, per questo usare la cura riduce la quantità di energia disponibile per poter usare gli attacchi elementali anche nelle altre forme, almeno finché non ci si riposa.
    In questa forma, Leon è immune alla luce e le abilità sacre avversarie (fino al 5).
    In questa forma, e solo in questa forma, Leon può materializzare l'arma corrispondente legata allo spirito. Nel caso di Lumina (sacra luce), si tratta di uno spadone, simile a quello che si vede in immagini.
    In questa forma, l'"aura"/"presenza" di Leon è come quella di una "creatura celestiale".




    Note sugli Spiriti:

    - In questa versione di Leon, gli Spiriti diventano sostanzialmente dei pet.
    - Gli Spiriti sono di base immuni agli attacchi, tuttavia di base non possono neanche effettuare alcun danno (in pratica sono "fantasmi", che non subiscono ma neanche possono fare danno).
    - Gli Spiriti sono però anche di base interagibili e visibili solo da coloro in grado di vedere e interagire con gli spiriti, fantasmi o cose simili.
    - Gli Spiriti possono decidere di diventare interagibili da chiunque, in questo caso subiscono danni da chiunque.
    - Gli Spiriti sono grossomodo dei pet, e quindi avranno più o meno le seguenti stat:
    CITAZIONE
    [Forza Fisica]: 0.5
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: //
    [Resistenza Fisica]: 0.5
    [Resistenza Magica]: 5
    [Velocità]: 5

    - Come si vede anche dalle statistiche, gli Spiriti non hanno alcuna abilità magica, di per sé, a livello pratico di gioco.
    - Gli Spiriti sono formati dal loro stesso elemento, e per questo quando interagibili sono immuni solo a questo.
    - Come i pet, gli Spiriti possono comunicare mentalmente e condividere emozioni, sapere la posizione reciproca, e ricevere possibili ordini costrittivi. Sono inoltre dotati della capacità di percezione e di vedere gli "spiriti". Ad esempio così da poter vedere altri come loro. La percezione rimane sempre entro i 20 m ovviamente.
    - Se spediti a osservare, hanno un range vista di 120 m da Leon, come i lv 4.
    - Gli Spiriti possono "tornare dentro" Leon, per riposare, "recuperare le energie", o semplicemente "se non han voglia di stare fuori".
    - In sostanza quindi cosa fanno gli Spiriti in questa versione di Leon? Rompono i coglioni, ma sono sostanzialmente inutili, ne più ne meno che come Navi in Ocarine of Time.

    Eventuali: ***SCRIVI QUI***

    Forma base:

    HK6vdPx
    Ebr-S-h-OVAAEVpl-J
    auyn-awinaz-and-harten-sieg-filbrio-original-drawn-by-jun-seojh1029-08bb8a8078cb40b47db8a730607a4

    - Forma base, con equipaggiamento da assassino, "incursore", spia - con una maschera per nascondersi:

    Ebr-S-f-YU4-AAARKN
    Ebr-S-go-U4-AEPGr-W

    - Forma base, senza armatura:

    Egrq-HXj-U4-AI-2o-R
    Egrq-HXp-Uc-AA5i-Aj

    Wind Mode:

    QTodxPK
    EZYYHvr

    Earth Mode:

    Jh4DMrN
    Rmm6LwU
    9AWHE8u
    gFZbsiW
    h5lZj4e

    Light Mode:

    dXCGqaL
    VLLQOLS
    c9QA3k5

    - Spiriti:

    Aeri (spirit):

    xcZoob8
    7zzuelm
    VGknA9CPYxPFwV
    3VCfssv
    D_FeQSdUEAIFyEb

    Emma (spirit):

    sMsTjho
    hsLiSXU

    Lumina (spirit):

    kiId51F
    tmjehOn
    LN6r2b7
    j2gWao9
    msANz5y


    BACKGROUND
    Il Ducato di Mangrovia era una regione pacifica all'interno del suo mondo.

    La regione era mantenuta pacifica dalla collaborazione con la setta segreta dei Monaci Guerrieri ed Assassini Zapotec.

    Anche se vengono definiti setta e segreta, in realtà è un'organizzazione conosciuta in tutti i Paesi. Così come i suoi rappresentanti nel Ducato. Quello che è segreto, sono i suoi membri e le sue operazioni. In quanto ciò è necessario per poter agire rapidamente dalle ombre e preservare la pace a Mangrovia.

    Ma è proprio a causa di questa segretezza, e del eccessivo potere che i suoi membri detengono, seppure è proprio questo che mantiene la pace, a suscitare l'invidia della popolazione, che dunque, annebbiata dal lungo periodo di pace, si ribella, e, ingrata, accusa pubblicamente i Monaci Zapotec. I monaci sono persone buone e cercano di mantenere i contatti, ma, aizzato da politici corrotti, che vogliono per sé e i propri fini il potere in mano agli Zapotec, il malcontento del popolo cresce.

    Fino a che, 16 anni fa, la rabbia esplode, a causa del assassinio del buon duca Marco, amato da tutti per le sue politiche di pace e benessere, e della sua famiglia. Con l'incendio che anche distrugge completamente il Palazzo Ducale, sede della sua residenza e del governo.

    Naturalmente di ciò vengono accusati gli Zapotec, la cui setta venne sciolta e pubblicamente disconosciuta e resa fuorilegge. E i cui membri si disperdono nell'ombra, dato che le sedi e le accademie ufficiali vengono prese d'assalto dalla popolazione.

    Gli Zapotec dunque iniziano da allora una vita in incognito, alcuni reintegrandosi nella popolazione, altri ancora diventando avventurieri, altri ancora lasciando il Ducato per il mondo. Quelli che ovviamente non muoiono. Anche solo per inedia o per essersi dati all'alcol dopo essere caduti in depressione.

    Ma per la popolazione questo non è un miglioramento. Anzi. Senza più la protezione degli Zapotec, i mostri tornano feroci ad assaltare il Ducato. Il crimine aumenta. Così come le tasse e i soprusi della nuova classe dirigente di burocrati corrotti.

    ~~~



    Ed è qui che inizia la storia di Leon.

    Un giovane che pare non ricordare nulla del proprio passato.

    E il cui primo ricordo è quello che sta viaggiando molto piccolo con il suo maestro, Tobias, che lo addestra nel arte del Combattimento Gladiante e nelle tecniche di assassinio e spionaggio dei Monaci Zapotec.

    Ora Leon è cresciuto, e il suo maestro, Tobias, in realtà un ex monaco Zapotec, gli ha imposto come parte finale del suo addestramento quello di viaggiare per il mondo, e i mondi. Per conoscerlo e diventare forte. E soprattutto, quello di imparare a conoscere meglio se stesso, e il suo potere unico che è quello di comunicare con gli Spiriti di ogni cosa.


    Edited by Hashi - 8/1/2023, 14:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,241

    Status
    Offline
    iota-09 a Keiron comunque pensavo di prendere il posto più lontano possibile se hai già qualcosa settato dillo ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    non ho ancora fatto nulla con keiron.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,241

    Status
    Offline
    Ok allora ci metto il più lontano possibile Mangrovia, coi suoi mostri, banditi e politici corrotti ahah

    E la Setta in stile templari dei Monaci Zapotec xd
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,241

    Status
    Offline
    Spostata Mangrovia in un mondo a parte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,241

    Status
    Offline
    Ho trovato il nome per il mondo di Leon. Crann. xd
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Aghi e fiale e microfiale di veleni su di sé in posti indiscreti.

    specificare l'effetto dei veleni

    CITAZIONE
    - Pozioni, unguenti, elixir, ecc.., curativi, nella borsa da viaggio.

    specificare l'effetto delle pozioni se queste non semplici cure generiche, in quel caso, specificare il numero che si porta dietro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,241

    Status
    Offline
    Reali. La parte dell'equipaggiamento è legata alla cosa della Setta degli Assassini/Monaci Combattenti, dunque son cose reali.

    Per le cose "sovranatturali" portavo l'altro spirito, una paladina della luce sacra con effetto healer e decaster in generale, tipo Sherena.

    Che appunto sarebbe lo spirito di supporto, come Aeri era quella di attacco
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,241

    Status
    Offline
    Specificato meglio il mondo di provenienza a tutti e tre
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,241

    Status
    Offline
    Così non lo perdo nel topic ahah

    CITAZIONE (Nobunaga @ 27/8/2019, 14:44) 
    Là, buttato giù il mondo xd
    Probabilmente non farò mai niente (in verità non lo so ancora xd), ma almeno ora hanno un minimo di coerenza Leon e le sue Spiriti xd

    CITAZIONE

    Mondo di Crann



    Sinossi. La dea Inanna creò questo mondo dal caos e il disordine, quindi, per darvi ordine, armonia e un minimo di controllo, creò gli Elementali, i cosiddetti Grandi Spiriti, che incarnano l'Essenza delle Cose, e ne rappresentano le leggi. Gli Spiriti allora volta concessero i loro poteri agli umani, e la vita prosperò in armonia.
    La dea Inanna risiede nei Cieli, ma ha anche una dimora terrestre, il Grande Albero Crann. Si cui sorge il suo Palazzo, e la sua leggendaria città. Attualmente però l'ubicazione di tale luogo è sconosciuta, seppur non scomparsa, forse, che sia la stessa dea ad averlo celato? O, forse, sono gli uomini attuali che sono diventati incapaci di vederlo? Chi può dirlo, attualmente, diversamente da molti remoti tempi antichi, l'umanità ha una conoscenza troppo scarsa in merito, per poter dire di più.

    Attualmente. Il mondo sembra aver dimenticato l'esistenza e la presenza dei Grandi Spiriti, relegandoli a nient'altro che a una leggenda. Esistono i maghi, che usano la magia prelevando i poteri degli elementi e la natura, ma è senso comune che questo avvenga per un fenomeno "fisico", non per rispetto di una convenzione esistente dagli arbori con gli spiriti delle cose, Grandi o meno.
    Ogni tanto nascono individui dotati della capacità di vedere e parlare con gli Spiriti, i cosiddetti Signori degli Spiriti, ma, quando non vengono etichettati come visionari o pazzi, questi vengono per la maggior parte confusi come semplici "maghi".

    All'interno del Ducato di Mangrovia, la regione dove fino a 15 anni prima sorgeva la più grande sede dei Monaci Guerrieri Zapotec, proprio in questa organizzazione, si studiava e tramandava, una, seppure molto parziale, conoscenza a riguardo dei Grandi Spiriti. Ma ora che è stata distrutta, e i suoi membri dispersi, o uccisi, chi lo sa come andrà a finire.

    Nota. Nel mondo di Crann, ogni Paese, Regione o quant'altro, ha il nome di un qualcosa di vegetale. Ad esempio, Mangrovia, o il nome Crann stesso, che significa appunto "albero" in gaelico.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Allora, come detto da iota, specificare meglio pozioni e veleni. Perché okay "reali", ma è come se io scrivessi che il mio personaggio ha "armi reali" e ad ogni occasioni mi tiro fuori un'arma reale a dipendenza del bisogno, qualunque essa sia. Esistono migliaia di "pozioni" ma specialmente di veleni al mondo, quindi servirebbe qualche specifica in più o un inventario di cosa ha con sé al momento ogni volta che si mette a creare roba, così non puoi tirare fuori qualunque cosa possibile senza averla prima preparata in role o pre-role dicendolo.

    CITAZIONE
    In sostanza, vede/percepisce fantasmi, spiriti, esseri invisibili e similia. Percepisce energie e flussi.

    Per accettare questa cosa, giusto per essere chiaro, considero due cose:
    -"Esseri invisibili" si basa sulla questione spiritica e dei fantasmi e non dunque a personaggi che usano magie per diventare propriamente invisibili (e non dunque spettrali o simili);
    -Il "percepire energie e flussi" funziona come i sensi umani come fosse l'olfatto o simile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,241

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora, come detto da iota, specificare meglio pozioni e veleni. Perché okay "reali", ma è come se io scrivessi che il mio personaggio ha "armi reali" e ad ogni occasioni mi tiro fuori un'arma reale a dipendenza del bisogno, qualunque essa sia. Esistono migliaia di "pozioni" ma specialmente di veleni al mondo, quindi servirebbe qualche specifica in più o un inventario di cosa ha con sé al momento ogni volta che si mette a creare roba, così non puoi tirare fuori qualunque cosa possibile senza averla prima preparata in role o pre-role dicendolo.

    Qualcosa che può essere venuto a contatto. Also, anche qualcosa che ha il meccanismo di azione simile. Faccio un esempio, se ho una tossina che colpisce il fegato, e uso un purgante, l'effetto sarà minore perché la elimino. Ora, io chiaramente non ho mai fatto l'assassino, per cui ora come ora non posso avere una panoramica generale, però ho studiato botanica, e biologia, per cui posso andare a buon senso in merito.

    CITAZIONE
    -Il "percepire energie e flussi" funziona come i sensi umani come fosse l'olfatto o simile.

    Sì è un auspex di aure e energie in pratica come gli altri. Cioè rende capaci di vedere le energie impresse su cose o persone, di avvertire se si è alla presenza di un'arma o un oggetto magico, e di sentire intorno a sé il rilascio di mana quando nelle vicinanze viene fatto ricorso al suo utilizzo; la tecnica non fornisce informazioni di alcun genere sulla portata del potere, non permette di distinguere la sua tipologia, né se si tratta di un'offesa, una difesa, o qualsiasi altra cosa. In pratica sente le energie e le presenze, ma cosa sono o altre informazioni non le dà.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobunaga @ 12/9/2019, 13:05) 
    CITAZIONE
    Allora, come detto da iota, specificare meglio pozioni e veleni. Perché okay "reali", ma è come se io scrivessi che il mio personaggio ha "armi reali" e ad ogni occasioni mi tiro fuori un'arma reale a dipendenza del bisogno, qualunque essa sia. Esistono migliaia di "pozioni" ma specialmente di veleni al mondo, quindi servirebbe qualche specifica in più o un inventario di cosa ha con sé al momento ogni volta che si mette a creare roba, così non puoi tirare fuori qualunque cosa possibile senza averla prima preparata in role o pre-role dicendolo.

    Qualcosa che può essere venuto a contatto. Also, anche qualcosa che ha il meccanismo di azione simile. Faccio un esempio, se ho una tossina che colpisce il fegato, e uso un purgante, l'effetto sarà minore perché la elimino. Ora, io chiaramente non ho mai fatto l'assassino, per cui ora come ora non posso avere una panoramica generale, però ho studiato botanica, e biologia, per cui posso andare a buon senso in merito.

    Il problema non sta nelle sue resistenze, ma nei veleni che lui porta con sé e che può usare contro gli altri asd
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,241

    Status
    Offline
    I classici veleni ninja? asd
    Come ad esempio il cantaridinico

    Anche perché se mi metto a fare una lista dei veleni, non finisce più eh ahahah

    Poi, se ti dicessi l'atropa belladonna, non credo che in molti capirebbero anche xd
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    E i classici veleni ninja sarebbero...? Cos'hanno di diverso da qualunque altro veleno? ahah
    I mean, come detto farei che o fai una lista nella scheda personaggio, o che all'inizio di ogni missione/role specifichi cos'ha nell'inventario, perché di veleni puoi far tantissima roba (dal paralizzare, al far provare dolore, al creare allucinazioni e può essere liquido, gassoso, ...)
     
    Top
    .
79 replies since 24/8/2019, 19:48   1724 views
  Share  
.