Sazanka - Doujinshi Manga Scan ITA

[PSICOLOGICO] [DRAMMATICO] [SLICE OF LIFE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuki?!
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente
    Posts
    46

    Status
    Anonymous
    Spendo due parole qui
    :roar: La tag non potrà rimanere sorvegliata per sempre, sappiatelo :roar:


    Non so molto sull'autismo e la dislessia e non mi è mai capitato neanche di incontrare una persona autistica però posso empatizzare con alcuni dei loro sintomi riguardo vista sociale, ma la mia non è tanto per impossibilità o difficoltà di imparare quanto distaccamento e noncuranza.

    Voi avete mai incontrato persone con questi disturbi? Ne avete proprio voi?


    Ora, vorrei introdurre un discorso sul concetto di "normalità" nelle relazioni sociali con individui del genere, spesso sento buttare in giro definizioni discordanti tra loro. Date alcune difficoltà che hanno le persone autistiche, in che modo bisogna venirgli in contro senza risultare maleducati o ignoranti?

    Faccio un paragone con le persone con la sindrome di Down: so benissimo che con molta probabilità sono persone validissime però è anche vero che bisogna avere alcune accortezze con loro a causa della loro particolare condizione. Credo di essere troppo ignorante da non calpestare incidentalmente la linea tra l'essere gentile e il trattarli in modo da imbecilli. Che ne pensate, mi sto facendo troppi problemi? Condividete la mia preoccupazione?

    Bam, tra due mesi si scopre che sono autistico anch'io

    e bisessuale
     
    Top
    .
9 replies since 30/12/2019, 12:49   989 views
  Share  
.