Tolomea Ecxs

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    Tolomea Ecxs
    Altri nomi: Signorina Ecxs
    Età: 25
    Sesso: Femminile
    Razza: Umana
    Mondo d'Origine: Mondo Sci-Fi

    Aspetto Fisico: Tolomea è una giovane donna alta circa 1.6 metri, con capelli corti e bianchi, che riflettono nelle tonalità dell'azzurro e del viola. Sotto i suoi occhiali sottili, i suoi grandi occhi delle stesse sfumature viola-azzurrine dei capelli, hanno folte ciglia ed uno sguardo intenso. Il suo corpo è piuttosto esile, tanto che anche i suoi abiti sembrano fin troppo larghi per lei. Indossa generalmente vestititi semplici, come una giacca con sotto una maglietta, e dei pantaloni fino al ginocchio, abbastanza aderenti. Questi semplici vestiti, sono abbelliti da qualche fiocco più ricercato, e da un bracciale che si chiude con un cuore, come la catenina stretta che porta al collo. Anche ai piedi, ha delle ballerine chiare, sempre con fiocchetti chiari.


    Segni Particolari: Occhiali


    Aspetto Psicologico: Tolomea è una donna sostanzialmente curiosa, oltre ad essere molto intelligente. Generalmente è piuttosto aperta con le persone, tuttavia mostra una quasi totale assenza di empatia quando si viene a fini pratici, ed infatti difficilmente comprende i sentimenti delle persone, per quanto si sforzi di parlare con loro comunque.
    Se qualcosa non le interessa, generalmente la evita e basta, e la stessa cosa fa con le persone intorno a lei. Tuttavia, al contrario, se una persona o qualcosa provoca in lei interesse, continua a studiarlo quasi ossessivamente, è può risultare appiccicosa.


    Orientamento Sessuale: Aperta a tutte le esperienze

    Livello di Potenza: 7
    [Forza Fisica]: 2 / 4 (Armatura attiva)
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 7 (Armatura)
    [Resistenza Fisica]: 2 / 4 (Armatura attiva)
    [Velocità]: 2


    Armi: Armatura Ecxs: L'armatura Ecxs è l'unica arma di Tolomea. L'armatura si attiva a partire da un qualsiasi punto del suo copro, arrivando a ricoprirla completamente in pochi secondi.
    L'armatura, grazie alla sua avanzata tecnologia, possiede il CONTROLLO DEGLI ELEMENTI chimici. In pochi istanti, un pensiero di Tolomea le permette di creare qualsiasi atomo di un elemento partendo da un atomo di altro elemento in contatto con l'armatura, trasformando gli atomi di un elemento in quelli di un altro. Questo processo è gestito interamente da una IA, che processa il pensiero visualizzato di Tolomea. L'IA si occupa di trasformare atomi sufficienti in modo da ottenere l'oggetto immaginato da Tolomea.

    Definizione di elemento: https://it.wikipedia.org/wiki/Elemento_chimico
    CITAZIONE
    Un elemento chimico è un atomo caratterizzato da un determinato numero di protoni. Sono i costituenti fondamentali di tutte le sostanze conosciute e, fino al 2020, ne sono stati scoperti 118, dei quali una ventina instabili in quanto radioattivi; vengono ordinati in base al numero atomico (il numero dei protoni nell'atomo) in uno schema noto come tavola periodica degli elementi.

    L'armatura può sostanzialmente, aggiungere o sottrarre ad un elemento, protoni, elettroni e neutroni. Nello specifico:
    L'aggiunta o rimozione di protoni, trasforma un elemento nel corrispondente fatta l'operazione.
    L'aggiunta o rimozione di elettroni, cambia la carica di tale elemento.

    Questo significa, ad esempio, che partendo da un atomo di Ossigeno (8 protoni), l'armatura gliene può aggiungere ulteriori 10, trasformandolo quindi in un atomo di Argon (18 protoni).

    Per creare elementi più pesanti di quelli di partenza, l'armatura userà energia, mentre per creare elementi più leggeri, la accumulerà. L'armatura è comunque alimentata da batterie che sono in grado di immagazzinare l'energia che si rilascia durante le trasformazioni degli atomi.
    Per semplicità, si considera questo a livello di energia:
    Togliere protoni, crea energia
    Aggiungere protoni, richiede energia

    Possiamo quindi dire che più si vorrà aumentare la massa atomica di un elemento, maggiore sarà l'energia da usare. Al contrario, se si vuole diminuire la massa atomica di un elemento, si accumulerà energia.

    Questo significa, ad esempio, che partendo da un atomo di Ossigeno (8 protoni), l'armatura gliene può aggiungere ulteriori 10, trasformandolo quindi in un atomo di Argon (18 protoni). In questo processo, viene utilizzata (persa) energia.
    Il processo contrario, invece, scaturirà energia utile per l'armatura.

    La trasformazione della materia è sostanzialmente immediata, e la trasformazione stessa si propaga di atomo in atomo, ad una velocità costante. Può quindi trasformare materia per un metro cubo ogni 10 secondi, o per comodità, 1 decimetro cubo ogni secondo.

    L'armatura fornisce una schermatura da radiazione, e un isolamento dall'ambiente esterno totale. Ogni senso viene trasmesso neuralmente alla proprietaria, sia essa la vista, l'udito, etc. Tuttavia, non è particolarmente resistente, data la sua natura.
    Inoltre, va tenuto presente che l'armatura può solo interagire con elementi precisi ed unici, e non con composti chimici fatti di più elementi legati tra loro.
    L'armatura non può in nessun modo cambiare direttamente gli elementi presenti negli avversari, come sangue, organi, e simili. L'interazione massima che può raggiungere è dunque con solo le armi e le armature nemiche, qual'ora queste siano sempre di un elemento della tavola periodica, e non leghe o composti.
    Sotto Spoiler, l'armatura nella sua forma tipica.

    Apri Portali: Feature particolare dell'armatura, che fa voce a sé dato che può essere usato anche senza che l'armatura sia completamente indossata. Scrivendo le giuste coordinate spazio-temporali, Tolomea apre un varco per un luogo, un tempo, e una dimensione ben precisa. Il varco resta aperto finché non viene attraversato, e poi si chiude subito dopo.
    L'apertura del varco richiede che i suoi occhi vedano le coordinate, per trasferirle alla tecnologia dell'armatura. Il solo pensare a delle coordinate non è sufficiente.


    Abilità: Molto intelligente, Tolomea è considerata sostanzialmente un genio.

    Eventuali: Viaggiatrice dimensionale

    hlmfCFU

    Armatura:
    XoEBSHF


    BACKGROUND
    Tolomea Ecxs è una bambina prodigio. Nel suo universo di origine, dove la tecnologia è molto avanzata, viene subito riconosciuta tramite dei test come genio, e quindi fatta studiare a ritmi inumani. Diventando scienziata per i reparti della difesa della terra, crea un'armatura definitiva in grado di vincere virtualmente ogni battaglia. Tuttavia, in un mondo di pace, le sue invenzioni sono inutili, e così, decide di studiare il modo per fuggire dalla propria terra, e diventa una viaggiatrice delle dimensioni, per lo più sconosciute.
    Tolomea ha un'enorme mappa dell'universo a bolle che è il GDR, che da sola continua ad aggiornare.


    Edited by pein_perversus - 9/5/2021, 11:09
     
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    oh, un warframe, iniziato a giocarci?

    anyway, giusto per togliermi un dubbio... sbaglio o tecnicamente può praticamente fare otk a qualsiasi cosa sia composto di materia comune?

    del tipo, che succede se usi i poteri dell'armatura direttamente su una persona?
     
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    CITAZIONE (iota-09 @ 22/3/2020, 17:24) 
    oh, un warframe, iniziato a giocarci?

    anyway, giusto per togliermi un dubbio... sbaglio o tecnicamente può praticamente fare otk a qualsiasi cosa sia composto di materia comune?

    del tipo, che succede se usi i poteri dell'armatura direttamente su una persona?

    immy presa a caso da google, al solito asd
     
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    abilità sistemata con spiegazioni dettagliate etc.

    NOTA: considera che qualunque cosa crei, non andrà mai oltre il lv5. quindi non potrà cerare armi superiori a quella potenza etc.
     
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    Inoltre, va tenuto presente che l'armatura può solo interagire con elementi precisi ed unici, e non con composti chimici fatti di più elementi legati tra loro.

    questo vuol dire elementi compositi(e.g. legno, ceramiche, vari tipi di plastica), o cose come ad esempio l'aria?

    inoltre non ho ancora ricevuto la risposta alla mia doman- ah no aspetta, presumo si applica la stesa risposta che si avrebbe all'abilità "expansion" di graham.

    se il limite si estende anche a elementi unici che formano insieme non tanto un elemento composito ma n agglomerato come l'aria, con qualche accorgimento penso potrebbe essere convalidabile, altrimenti la vedo dura e potrebbe esser necessario renderla un pg lv 6 o 7 data l'estrema versatilità e uso ambiguo.
     
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    CITAZIONE (iota-09 @ 23/3/2020, 15:25) 
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    Inoltre, va tenuto presente che l'armatura può solo interagire con elementi precisi ed unici, e non con composti chimici fatti di più elementi legati tra loro.

    questo vuol dire elementi compositi(e.g. legno, ceramiche, vari tipi di plastica), o cose come ad esempio l'aria?

    inoltre non ho ancora ricevuto la risposta alla mia doman- ah no aspetta, presumo si applica la stesa risposta che si avrebbe all'abilità "expansion" di graham.

    se il limite si estende anche a elementi unici che formano insieme non tanto un elemento composito ma n agglomerato come l'aria, con qualche accorgimento penso potrebbe essere convalidabile, altrimenti la vedo dura e potrebbe esser necessario renderla un pg lv 6 o 7 data l'estrema versatilità e uso ambiguo.

    partiamo dall'inizio.

    il legno è un composto, la plastica è un composto, etc. Non può farci niente. Stessa cosa, si applica al corpo umano di un avversario. La superficie del corpo umano, è pelle, e la pelle non è un unico elemento, ma un composto come minimo. Quindi il mero toccarti non ti fa niente, a meno che tu non abbia elementi addosso per qualche motivo. Ovviamente però, dentro un copro, scorre ad esempio il sangue, che ha disciolti alcuni elementi base, come il ferro etc. Tuttavia, finché non sei ferito, non potrà mai venire a contatto con il tuo sangue e farci cose.

    Il limite si intende a tutti i materiali detti Composti Chimici e superiori. Ad esempio, non posso scindere l'acqua in idrogeno e ossigeno, così come non posso cerare acqua in nessun modo. L'aria, che è l'ambiente naturale in cui solitamente questo personaggio si trova, non è un composto chimico o superiore, è solo un insieme di elementi semplici per lo più.

    Tuttavia, creare dall'aria (per dire, dall'ossigeno), cose più pesanti come dei metalli, richiede energia. Mettendo che la tuta ha cmq un'energia di base minima, però questa non è certo sufficiente a creare cose all'infinito. Per questo, durante un combattimneto, se non trova elementi pesanti da ridurre, non durerà quasi niente.

    Non so se rendere il pg parametrico.
     
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    in altre parole, può fare roba anche potenzialmente op o molto difficile da counterare ma non senza costi d'energia estremamente ingenti che richiederebbero un lung tempo di ricarica...

    se vuoi renderlo parametrico, fare un parallelo energia=volume materiale X numero protoni potrebbe essere una buona idea.
    il principale problema che si pone è la capacità di shottare alcuni tipi di droni, la capacità di modellare l'aria a piacimento per renderla un miasma d'ossigeno e altre cose del genere, una cosa particolarmente spaventosa posso immaginare sia la manipolazione di gas per creare mercurio gassoso e liquido -non che si uoia istantaneamente con l'ingerimento di mercurio, ma è quasi irriversibilmente letale una dose, appunto, letale-

    è un pg molto delicato per quanto riguarda il bilanciamento onestamente, tra elementi instabili-radiottivi, capacità di creare esplosivi naturali(nitroglicerina et similia), veleni vari, la possibilità di creare armi di vario tipo a seconda dlel'occasione... senza limitazioni specifiche sul volume della materia che può modellare credo sarebbe facilmente un 6-7 per quanto glass cannon, con quel limite, o almeno una comprensione migliore di come funziona la trasformazione di cose in gas e la velocità per farlo, penso sarebbe un 5 che rasenta il 6 ma che non ci arriva, e potrebbe essere convalidabile, ma ripeto è un pg molto particolare, avendo quella che io definirei una "abilità assoluta" in quanto basa le sue priorità su regole d'abilità e sulla fisica piuttosto che su mere stat.

    ammetto che sono di parte e lo vorrei convalidare però, asd
     
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    mo posso arrivare fino a 7. ricordiamo brevemnete quale nerf massimo debba vere in velocità di trasformazione elementi, e quantità?
     
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    in realtà prima non li avrei considerati nerf, era roba che doveva stare di base...

    semplicemente annche se la partenza della trasformazione è instantanea deve avere una velocità settta, il limite a quanto poteva creare era per farlo stare in regola col lv5, ma il limite di velocità era semplicemente per non renderla broken... se non ricordo male.
     
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    ok, posso quindi incrimentare la velocità di creazione, e la quantità di materia manipolabile alla volta?
     
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    i guess so, potenzialmente se vuoi arrivare fino al 7 puoi anche avere roba che shotta un lv3, ma non lv4, quindi le "bombe nucleari" di cui parlavi l'altro giorno(o quello era kuma?) evitale.
    decidi una metrica e dei valori e valuteremo se ci sta per un lv 6 o 7.
     
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    fixata per essere un lv7. in particolare:

    * quantità di materia trasformabile al secondo inserita
    * impossibilità di interagire con i corpi degli avversari inserita
    * possibilità di cambiare gli elementi che sono a contatto solo con palmi di mani e piedi dell'armatura inserita.
     
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    queste erano le limitazioni che ti avevam dato per farla essere un 5, tuttavia, è anche vero che con la versatilità del potere è probabilmente più un 6, per me comunque è accettata, a meno che non vuoi cambiere qualcosa ora che sai che con i cambiamenti attuai la considero più un 5-6 che un 7. (intanto sposto il topic)
     
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    dimmi tu, quale delle limitazioni posso cavare? la cosa più comoda sarebbe che possa creare rba da tutta l'armatura e non slo dalle mani probabilmente. la velocità di cmabiamento degli elementi mi sembra anche perfettamente funzionale. La cosa dei corpi umani, è inevitabile che sia così per quanto abbia relativamente senso, è una limitazione necessaria altrimenti va a scalare troppo tutto
     
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