Competizione e pregiudizi

Tor Nimeira - Regione di Carena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    arriva da qui: https://animegdrclub.forumfree.it/?t=76917836&st=225#newpost
    Tìmea Kyriaki
    3HuiB4W

    arrivati a tor nimeira, il gruppo scese dal carro, prendendo in spalla ognuno i propri bagagli, con Lys che si occupo di quello delle razioni essendo il più pesante, almeno per il momento.
    tuttavia prima di continuare, non si scordò di dire qualcosa a sakura...
    edan: continui a non piacermi ragazzina... ma non sono un mostro, so che non hai con te soldi ne altro.
    gli diede in mano una manciata di monete d'argento.
    edan: usale per tornare a casa, se non le sprechi, ti saranno sufficenti anche se casa tua dovesse trovarsi dall'altro lato mondo.
    gli disse, per poi tornare dalla figlia e dargli il sacchetto di monete, principalmente d'argento ma anche un paio d'oro, più che sufficenti per comprare a lys qualche pezzo d'equipaggiamento se necessario o altro anche per timea, gli sarebbe bastato e anche avanzato tranquillamente per la quota d'iscrizione al torneo, per dormire, mangiare e vivere senza problemi per quei giorni e per tornare a teorainn senza problemi qualora dovessero perdere.

    il gruppo quindi finalmente si mise in marcia nella città ormai al calar del sole, buona parte delle strade erano pavimentate ma ve ne erano ancora molte in terriccio, indice di quanto tor nimeira fosse giovane come città, anche gli edifici per quanto sfarzosi ed enormi non erano molti rispetto ad altre città, andando a creare una sensazione di città medioevale in fase di espansione economica.
    in giro si potevano anche vedere molti negozi d'armi e armature, scuderie, e dalla distanza ogni tanto si poteva anche sentire gente gridare con forza e decisione, probabilmente soldati in addestramento.
    le persone che camminavano per strada inoltre erano di tutti i tipi, non sembrava esserci una sola etnia prevalente, eppure, tutti quanti avevano lo stesso sguardo verso Edan e Timea, lo sguardo di chi guarda dall'alto in basso qualcuno di inferiore, le loro vesti e carnagione dopotutto rendeva chiaro di dove fossero, e anche se edan aveva con se almeno un bastone, era evidente solo lys portasse con se delle arm; in un luogo dove la cultura militare e l'arte della spada erano di casa, un'avversione alle armi e propensione al pacifismo non poteva che essere vista come segno di debolezza, soprattutto da chi si trovava li proprio per dimostrare la propria forza nelle scuole e palestre per cavalieri e soldati, o solo anche per vincere il torneo...

    La prima tappa, che sarebbe anche stata l'ultima per edan fu la sede principale della gilda, dove Edan grazie alle sue credenziali essendo tecnicamente il vice di un capo di stato, riuscì a far accedere alla gilda Lys anche senza alcuna forma di documento o riconoscimento d'altro tipo, basto dare solo un nome e la raccomandazione di edan, stessa cosa per timea anche se edan richiese una restrizione per lei di non poter fargli accettare personalmente missioni, ma solo se si dovesse trovare come parte di un gruppo di avventurieri.
    edan: mi spiace se non ve l'ho detto prima, ma questo è un altro requisito per farvi venire fin qui; avrete il supporto della gilda se ne avete bisgno in questo modo vi sarà più facile tornare a teorainn doitè, e se per qualsiasi motivo dovessi venire a conoscenza del fatto che ti è stata revocata la licenza, non mi farò problemi a venire a cercarvi... ma non devi preoccuparti, far parte della gilda ti porterà più benefici che altro in ogni caso, per quanto non ve ne sia una sede al Teorainn, il nostro paese è comunque in buoni rapporti con essa.
    detto questo fecero così, entrambe vennero registrate alla gilda come avventuriere senza domande di alcun tipo grazie ad edan, che tuttavia non prestò molta attenzione a sakura, se lei volesse entrare a far parte della gilda o meno, per lui anche se sakura sembrava essere diventata amica di timea, non era comunque col loro gruppo soprattutto dato l'ordine di Aisha e questo lys sembrava averlo compreso; edan non aveva molta fiducia in Lys, ma gli era chiaro non fosse una stupida e avrebbe acconsentito a quell'ordine.

    a quel punto, usciti dalla gilda, indicò alla figlia e lys una locanda dove passare la notte non lontano dalla gilda, salutato con un abbraccio la figlia, se ne andò...

    dato che da qui si deve vedere cosa fa sakura e cosa hanno da dire in merito lys e timea, partiamo che è sera e siamo diretti verso la locanda, anche se tbh avrei preferito partire di mattina.

    shuri considera pure di avere già una targhetta di grado E della gilda https://www.worldanvil.com/w/universo-clin...esperia-article

    per sakura invece, se decide di entrare a far parte della gilda gli faranno un veloce background check, al massimo potrebbero scoprire che è collegata a terumoto ma per il resto non ci dvrebbero essere problemi.

    p.s.: fa conto che timea gli ha detto di fare in modo che kitsu non parli o ancor meglio che non sia neanche visibile, non tanto per il problema del vedere una volpe spirituale in città, ma più perché kitsu puòparlare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    h2wyPMg

    Poco prima di entrare in città, Sakura notando Kippe che rimaneva nascosto, chiese cosa fare con lui. Con lui naturalmente intendeva Kitsu. A quel punto, chiaro che risultò, si decise per tenerlo momentaneamente in forma spirituale, così Sakura lo richiamò dentro di sé.

    Successivamente, una volta ricevuti i soldi, Sakura ringraziò educatamente con il pugno contro l'altro palmo aperto mentre faceva così un inchino formale. Quindi, prima di metterlo via, lo aprì per vederne una controluce. "Sono diversi dal drakon... comunque sembrano davvero tanti pezzi d'argento... Guardando con una nuova luce i suoi ospiti, chiedendosi quanto ricchi e forse importanti in realtà fossero.

    Durante lo spostamento verso la gilda, Sakura rimase ad osservare curiosa i diversi armaioli, ma soprattutto i diversi tipi di guerrieri che circolavano così. Comunque, memore da prima, non disse ne fece niente, ma non poté non chiedersi come si costruivano quelle cose che non aveva mai visto. A prescindere fossero armi o meno.

    Alla gilda, anche lei si sarebbe offerta di entrarci, così da essere il più possibile d'aiuto a Timea e Lys. E, di nuovo, rimase sorpresa di scoprire l'importanza della famiglia di Timea.

    Infine, quando Edan se ne andò, commentò piano: "È davvero un bravo padre." Per un momento ripensando al suo, nonostante la facesse sempre arrabbiare. A quel punto aggiungendo: "State tranquillo, proteggerò io vostra figlia." Con un inchino formale pure.

    CITAZIONE
    per sakura invece, se decide di entrare a far parte della gilda gli faranno un veloce background check, al massimo potrebbero scoprire che è collegata a terumoto ma per il resto non ci dvrebbero essere problemi.

    Più che Terry, che è un ashigaru alla fine, e dunque non un samurai, che non ha cioè i poteri... suppongo sia più possibile quel professore dell'accademia (che non mi ricordo se gli demmo un nome tbh), dato che in teoria dovrebbe essere un famoso onmyouji e dunque potrebbe garantire per lei magari (?)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    la madonna di che ti sei andato a ricordare, una oba di cui si è parlato mezza volta in letteralmente due messaggi, se non me lo segnavo su un txt manco sapevo di che stavi parlando.

    comunque no mi riferisco più a roba legata al nome che alla nazionalità o alle abilità.

    btw, sappì che edan non risponderà neanche a quell'affermazione di sakura, sperando che lys almeno capisca che non è un fatto di rederci, ma che proprio non vuole che sakura stia vcino a timea, asd

    inoltre, non dovrebbero essere tantissimi pezzi d'argento, non ho dato un numero fisso ma possiamo fare 8-12 monete d'argento, che son comunque molti soldi, ma non così tanti considerando che sono a capo di un piccolo mini-stato indipendente(anche se proprio indipendente non è dato fa comunque parte di Carena)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    eh appunto con la nazionalità dicevo, penso sia più famoso un prof universitario (universitario non di scuola è diverso perché fanno anche altro oltre a insegnare tipo ricerca ecc.., non so se hai presente..?) di una guardia cittadina asd

    per le monete, ok asd anche se di solito non dai argento per le spesucce, ma rame ahah poi c'è anche da dire Sakura viene dalla seconda famiglia più importante di Yamato e probabilmente la prima per ricchezza, per cui l'oro l'ha visto asd comunque sì più o meno come dici te intendevo yep quindi ok i guess

    comunque, Sakura ha guardati le cose con l'occhio del geniere non con l'occhio del soldato, come anche parlò prima (solo per dire nel caso ti fosse sfuggito xdd)


    edit comunque per la gilda come femo alla fine? asd
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    scusa, il padre di terumoto non è tipo l'attuale sindaco di lutena avevamo detto? o comunque qualcosa del genere.
    per il valore delle monete, puoi vederlo nell'articolo del database linkato nel primo post.


    p.s.: in ogni caso a prescindere è una cosa che puoi gestire tu, era più che altro per farti sapere che se volevi completa anonimità con sakura è difficile averla se entri nella gilda, ma se non te en frega puoi tranquillamente ignorare la cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    ci credo poco XD, ma...

    Shuri98 iota-09,

    aggiornamenti qui?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobunaga @ 20/3/2021, 19:31) 
    ci credo poco XD, ma...

    Shuri98 iota-09,

    aggiornamenti qui?

    why am i ignored?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    perché all'epoca(mi pare) ti avevo già risposto in privato che non ci sono aggiornamenti, quindi avevo considerato il post cone se avessi taggato solo shuri, che per la cronaca non risponde neanche a me su wa per motivi vari(o meglio, l'ha fatto una volta e poi è svanito yet again)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    quindi in conclusione? anche perché ora che ci penso non è neanche entrato in questo topic, quindi come con sky si potrebbe fare è "rimasto" nel altro topic, o no?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    anche fosse non è quello il problema lol
    ci abbiamo viaggiato assieme, rimuovere completamente shuri da questa role, continuo a dire, è problematico... l'uica cosa che posso fare è chiedergli direttamente he fare in privato appena riesco a beccarlo, dato che chiaramente non riesce(?) ad entrar nel forum.

    temo l'unica sia una soluzione stile reina con eurich, ma ovvimaente preferirei evitare, appena ho notizie ti faccio sapere che appunto ci devo parlare anche per roba mia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    usare quella cosa che si era detto(?)

    era legata alla cosa di tor nimieria se non sbaglio 🤔

    comunque va bien
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline


    Arriva da questo topic.

    GFtxNKn

    "Vi ringrazio", disse la donna ad Edan prima che questo se ne andasse, dopodiché si voltò verso Timea: "Puoi dunque indirizzarmi verso l'arena? Non c'è niente di meglio di un po' di allenamento per sgranchirsi le gambe dopo il viaggio."

    Edited by Shuri98 - 16/4/2021, 13:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    ehm, shuri, chiedo venia, ma non ricordi che noi siamo venuti qui a tor nimeira PER il torneo? queste considerazioni dovresti averle già fatte tutte nel precedente topic lol
    (salvo non intendessi un arena più in generale e non per quello specifico torneo)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    iota, sorry, si era detto che a prescindere si faceva apparire il mercante, che parlava con Edan per un carico, giusto, per dare un contesto nuovo a Sakura, giusto?

    non mi ricordo bene, ma mi pare che il mercante era si in ogni caso per la cosa del contesto se non sbaglio giusto?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    non ho la più pallida idea di cosa stai parlando onestamente, e in ogni caso, quasi certamente eeano discussioni riguardo a cosa fare se shuri non tornava, cosa che sembra invece -contro ogni previsione- di aver deciso voler fare.
     
    Top
    .
81 replies since 24/5/2020, 12:37   1631 views
  Share  
.