Azhar Crocerossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Altri nomi: Azhar il rinnegato
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Razza: Umano
    Mondo d'Origine: Mondo medioevale giapponese fantasy

    Aspetto Fisico: Azhar è un uomo alto 1 metro e 75, il cui volto è coperto da un in ferro vagamente simile a quello degli shogun. Del viso, si vedono solo gli occhi, gialli, e non trapela null'altro. Il suo elmo, con due corna argentate, è rosso, e lo stesso colore è visibile anche sulla croce che ha sul petto dell'armatura, che gli ricopre buona parte del corpo, fino alle gambe. Ha due spallacci di notevoli dimensioni e peso, con punte, e una serie di placche di metallo lucido che gli arrivano fino alle mani (coperte anche esse da dei guanti scuri), percorrendo tutte le braccia. Porta anche una cintura che può trasformarsi in una frusta chiodata. Le gambe, muscolose, sono ricoperte invece di pelle scura, ma solo fino ai ginocchi, dove l'armatura dell'uomo riprende ad essere presente fin ai piedi.


    Segni Particolari: X sul petto


    Aspetto Psicologico: Azhar è sostanzialmente un farabutto umano. Cresciuto a pane e allenamenti, è un guerriero che basta la sua forza sopratutto sulla memoria muscolare, e poco sulla effettiva intelligenza. Pur non essendo stupido, non è nemmeno una mente brillante, sopratutto sotto pressione, tende a fare la scelta sbagliata, o quella che sembra dare un vantaggio immediato, rispetto al pensare su larga scala. è piuttosto avido, meschino, ma non esattamente violento. Pur uccidendo anche a sangue freddo, non è esattamente un assassino spietato e sadico, ma piuttosto un bandito, che, se vuole, risparmia anche la vita agli avversari.


    Orientamento Sessuale: Etero

    Livello di Potenza: 4
    [Forza Fisica]: 3 / 4 (arma)
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 5
    [Resistenza Fisica]: 4 (armatura)
    [Velocità]: 4


    Armi:
    Frusta chiodata: Avvolta alla cinta, Azhar è molto abile nell'utilizzare questa frusta di 3 metri in totale, fatta di pelle, e di chiodi. L'utilizzo è vario, dal ferire un nemico lontano, all'avvolgerne parti del corpo per bloccarlo. Gli aghi si conficcano poi nella pelle, ferendo e trattenendo il bersaglio, come una morsa.

    Lame avvelenate: L'arma per cui è più famoso Azhar, sono le sue lame avvelenate, che spuntano a suo piacere dal dorso dell'armatura che copre le sue mani. Le lame sono viola, frutto di un incantesimo che le rende estremamente velenose, avendone permeato il ferro fino al midollo. Queste lame, lunghe in totale una sessantina di cm, e larghe quanto tutta la mano, sono estraibili e retrattili a piacimento del guerriero, e non perdono mai la capacità di avvelenare. Sono ovviamente anche affilate, e da sole sono possono anche corrodere corazze e armature (fino al 5), rendendo le difese nemiche spesso inefficaci.
    Le lame possono anche essere lanciate, da un meccanismo simile a una balestra. Tuttavia, lontane da Azhar, queste perdono il potere di avvelenare in pochi minuti, diventando semplici lame metalliche. Se il suo proprietario torna vicino (almeno mezzo metro), esse si ricaricano di veleno velocemente, tornando viola.

    Specifiche sul veleno delle lame: Il veleno delle lame è di tipo nervino. Le ferite causate dalle lame provocano una paralisi veloce della zona colpita sostanzialmente. Le tempistiche in base al livello, sono circa queste.
    lv1: istantaneo
    lv2: pochi secondi (10 circa)
    lv3: mezzo minuto
    lv4: 1 minuto
    lv5: 2 minuti
    lv6: 5 minuti
    lv7: 15 minuti
    lv8: immune (o danni nel lungo periodo, tipo ore)
    lv9: immune (o danni nel lungo periodo, tipo ore)

    Bombe Fumogene: Usate sopratutto per la fuga, o per confondere il nemico, le bombe fumogene non hanno in sé veleni o altro, ma creano semplicemente, scoppiando, una coltre di fumo nero, che blocca la visibilità.


    Abilità:
    Oltre ad avere una conoscenza ottima delle tecniche di combattimento ravvicinato, l'uomo ha alcune abilità peculiari:

    Corpo di veleno: Azhar è resistente ai veleni di tutti i tipi, grazie al suo contatto continuo con le placche avvelenate. Il suo copro è ormai percorso dal veleno, che si diffonde anche dal suo sangue e dalle sue ferite. Meglio non mangiarlo o morderlo.

    Occhi del sole: Un'abilità magica ereditata dal suo clan, che consiste nel vedere attraverso le illusioni, e le coltri di fumo, tempeste di sabbia e simili. I suoi occhi gialli ne sono il simbolo. L'abilità è attivabile a piacimento, per un periodo vario di tempo.

    Eventuali://



    BACKGROUND
    Azhar Crocerossa è nato in una tribù nel deserto, e lì è cresciuto come soldato, in un clima molto militare. Fuggito con alcuni compagni da giovane, si diede alla macchia, diventando un farabutto e un bandito. Non si sa molto ne dei suoi compagni, ne di cosa fece da allora, anche se incontrò sicuramente una strega del veleno, che finì per potenziarlo. Tra i due probabilmente ci fu una storia d'amore, ma non si sa perché poi i due si separarono.
    Attualmente vive come un mercenario sostanzialmente.


    Edited by pein_perversus - 4/8/2020, 15:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Lame avvelenate: non hai spiegato l'effetto del veleno ne sugli umani(se è letale, parlaizzante, etc) ne sulle arature(pricipalmente quanto velocemente corrode)

    tutto sommato non credo sia fortissimo se non per l'immunità a un bordello di roba, bisogn vedere come funziona il veleno però, ma in teoria credo sia convalidabile senza problemi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    direi che essendo utile che sia un veleno veloce, tipo un nervino, che va direttamente in circolo e ti paralizza velocemente il respiro etc
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    quindi shotti? vorrei farti rendere conto che abbiamo bocciato praticamente sempre tutti i veleni che shottano velocemente ai pg di livello inferiore al 5... se uccide lentamente(e.g. 30+ minuti) o con grandi dosi non ci sarebbero troppi problemi nonostante sarebbe una condanna se combatti con un pg in una landa desolata(ma li è anche colpa dell'altro pg se permetti eh) ma se l'effetto deve essere veloce evita roba che uccide, almeno non con dosi minime,
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    - fare un acido che corrode no? asd a parte la battuta un acido è di più facile gestione, anche solo per il fatto che non si deve costringere gente a cercarsi antidoti (che poi, è mondo medievale giapponese, questa cosa è ancora peggio asd)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    tipo una roba simile a quello di miriam e beatrice nell'evento? penso di si, dovrebbe andare, un po' sgravo ma spiegherebbe anche meglio l'alto livello.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Tipo

    CITAZIONE
    Acido
    una bile con proprietà acide, può sciogliere armature di livello 3 e danneggiarne di livello 4
    oltre a inniettarla con i morsi, può anche sputare l'acido fino a 5 metri di distanza.

    Considerato che, stando al mondo d'origine, dovrebbe andare nel mondo di Panda se non ho frainteso(?), e considerato il livello medio di quella role, dato i pg di Sky non han poteri, boh direi che come il pet di Berach vada bene no?

    Poi bisogna vedere a ché ti serve ahahah
    Ms tieni conto che non tutti girano con un healer nel party xdd
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    No, é basato sul veleno. Il veleno ditemi voi, ma deve essere debilitante sennò ha poco senso.

    Per i tagli, corrode ovviamente solo la roba di lv5 o meno, e un colpo singolo non basterebbe contro una armatura di pari livello.

    E non puó sputare veleno, o meglio, puó se tipo si taglia la lingua. Una ferita in bocca non avrebbe certo concentrazione sufficiente.

    Per il mondo in cui si trova, io ho capito che son pieni di erbe officinali e simili da come ha detto iron nella Rolle, il panda stesso va prendere roba per curare una malattia. Non credo sia un counter di quel mondo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per i tagli, corrode ovviamente solo la roba di lv5 o meno, e un colpo singolo non basterebbe contro una armatura di pari livello.

    Beh credo intendessimo tutto seguisse lo schemino dell'affrontabilità questa cosa

    Per il veleno, dunque è un veleno normale? Se è così potresti fare:
    CITAZIONE
    Dunque, prendendo come riferimento una normale persona di livello 2/3, tra il due e il tre, avremo che avrà un effetto progressivo di: stanchezza, desensibilizzazione delle appendici, paralisi (10 secondi - 30 secondi - 2 minuti). Infine, se non curato, dopo alcune ore, porta a morte per paralisi respiratoria. Effetto molto simile a quello del tetano ma NON va a tossina. Per curarlo basta una normale magia "detox", o un antidoto (erba).

    Questo è l'esempio del mio Kron. Dunque effetti reali ma comunque visibili, che ce se ne accorge. E dar modo a Leon di preparare eventualmente l'antidoto se già non ce l'ha pronto. Sostanzialmente perché lo uso più di background che altro alla fine come capomafia, ecc... però boh magari ti è utile anche a te(?)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Comunque pein la soluzione mi sa ce l'avevi già da solo asd

    Mi ricordavo vagamente questa cosa e son andato a rivederlo, #entry623551172

    CITAZIONE
    Una volta lanciate, creano una nebbia nella zona in cui esplodono, e se respirati da nemici possono avvelenarli causando tosse, affanno, fino al sanguinamento interno se ci si resta per troppo tempo. Skye ne è immune, come tutti gli elfi oscuri.

    No?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    iota-09 sto aspettando di sapere COSA scrivere nel veleno, nobu ha messo già due cose, ma nessuna delle due è un veleno nervino tecnicamente, uno è di quelli sistemici (quello di sky) che ti fa malfunzionare gli organi, mentre la paralisi dopo oe è inutile, vorrei apralisi in meno tempo.

    in alternativa possiamo mettere paralisi solo alle parti colpite, e una diffusione generale solo se colpito almeno X volte, con x da deciere.

    esempio pratico:
    ti ferisco una mano direttamente con la lama avvelenata, la mano si paralizza in una decina di secondi, Se riesco a ferirti in 5 punti diversi poi durante il combattimento, grazie anche alla corrosione che le armature subiscono se colpite dalle lame ripetutamente, che ovviamente è più veloce di una normale spada di lv5, avendo una caratteristica peculiare, ma non è nemmeno immediata come il burro contro difese simili, hai abbastanza veleno da morire velocemente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Basta che non ammazza in breve tempo e va tutto bene pein, quello che hai detto forse è un po' op, ma considerando che se paralizzi 5 parti del corpo hai vinto comunque... Fai che l'effetto di paralisi si attiva in X tempo in base al livello di resistenza fisica (per esempio 25 secondi per punto in resistenza) e dovrebbe andare bene credo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    no beh, la resistenz adipende se armatura o meno. se ferisco la pura carne...?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Più che resistenza fisica, abilità magiche, dato è un effetto dato da abilità e non da colpi fisici.

    Sennò, se vuoi un effetto rapido da usare immediato come vantaggio in combattimento:

    CITAZIONE
    Colpo Paralizzante. Se ferisce un nemico e il veleno entra (cosa non difficile dato il veleno ce l'ha sulle spade che per definizione dovrebbero tagliare asd), causa l'abbassamento di un punto della stat vel nell'avversario per il turno/movimento successivo.

    Già così è molto potente, perché ti darebbe un vantaggio comunque. Un avversario meno agile, veloce per il turno successivo è un vantaggio importante. Inoltre ci si può difendere, dato devi colpirlo prima.

    Boh, poi vedi te, ma se davvero ti serve come vantaggio in combattimento e non come background, spunto per storie successive... poi boh è solo un consiglio basato anche sulla mia esperienza in giro ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    ma è un guerriero senza tante pretese, per fare un villain per il mondo di iron panda. Non è che mi serva chissà che giustificazione.

    per la resistenza, è vero che è magica, ma però è un oggetto fisico che ne fa da tramite. il 5 è il potere del veleno teoricamente, sommato ache al fatto che corrode le armature meglio che meri colpi fisici.
     
    Top
    .
30 replies since 27/7/2020, 17:30   496 views
  Share  
.