Che cosa è successo, e cosa faremo d'ora in poi?

Aggiornamento dopo il 17/02/2020 - il giorno in cui perdemmo tutte le scan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Salve a tutti, vi scrivo come Founder di AGC, per farvi sapere quello che è successo, e quello che succederà d'ora in poi.

    Cosa è accaduto?
    Come tutti o quasi avrete notato, in data 17 febbraio, due sezioni del forum (mangascan in corso, e mangascan conclusi) sono state rimosse da Forumfree, per violazione di copyright. Oltre quelle due sezioni, diversi topic in anime e anime-movie, sono stati rimossi.

    Abbiamo avuto poi un dialogo con Forumfree, che ci ha potuto ripristinare quasi tutti i topic eliminati, in quanto le violazioni di copyright in due sezione che complessivamente hanno una sessantina di manga, erano solo 2. E infatti, le sezioni sono nuovamente disponibili con i loro topic.

    Cosa Succederà d'ora in poi?
    I lavori sono ancora in corso, ma abbiamo stabilito quanto segue, seguendo quel che ci ha detto Forumfree, e il nostro buonsenso.

    Creazione Mangascan VIP: La sezione conterrà tutte quelle serie che rischieranno la rimozione da parte di Forumfree. è possibile che ci saranno spostamenti dentro e fuori in futuro, ma al momento contengono le due serie incriminate del disastro sfiorato: Mushoku Tensei, e Death March. Per accedervi, basterà mettere il sito tra i preferiti, il tutto sarà ovviamente prossimamente pubblicizzato meglio con un topic che spiega cosa fare, e un banner in homepage che aiuti i nuovi utenti.

    Rimozione dalle sezioni anime, manga e anime-movie di materiale sensibile Tutti sanno che il nostro forum ha una lunga storia, molto prima delle scan il forum consisteva di altre cose, tra cui le sezioni di anime e anime-movie, che fornivano link per scaricare tale materiale.
    Ebbene, dal momento che il problema principale sul nostro sito erano proprio le segnalazioni anche dentro queste sezioni, in numero ben maggiore rispetto a 2 serie mangascan, si è deciso di fare il famoso passo che da tempo si voleva già compiere, ma che per ragioni di tempo non si era mai fatto: la rimozione di ogni link da quelle sezioni.
    FINALMENTE anime, manga e anime-movie, diventano un luogo in cui parlare delle serie postate, e non più un mero acchiappaclick. Saranno comunque utilizzate per le iniziative del sito come il club degli anime, per le recensioni, per commenti a caldo etc, ma senza più link diretti. Ci vorrà qualche giorno, perché dentro ci sono molti anime, ma non così tanti da risultare impossibile.
    La sezione sarà riaperta presto.

    Modifiche anche nel blocco off-topic Come sopra, anche le varie sezioni e sottosezioni del blocco off-topic (film, serie tv, videgiochi, ad esempio) perdono ogni link illecito e diventano solo luogo di discussione. Cosa che già erano da tempo, tuttavia antichi topic del 2012, 2013 e simili annate, contenevano ancora link, spesso rotti, ma comunque nessuno aveva mai preso la briga di sistemare.

    Maggiore diffusione delle scan Ultimo punto, che sarà attuato nel tempo e non come misura immediata per tornare alla normalità, AGC ha deciso di puntare maggiormente sulla pubblicità del forum, perché trova proprio nel formato del forum il suo miglior alleato, e quindi aumenterà i canali in cui poter leggere le proprie scan, con l'aiuto di siti molto sicuri come mangadex ad esempio, e telegram/altri social, per riuscire ad avere una diffusività sul web dei propri lavori, magari costretti per un lungo periodo a restare in una sezione chiusa.

    Maggiore severità sui link esterni postati: D'ora in poi, se non in appositi topic, i link esterni a siti che contengono materiale che potrebbe dare beghe al sito (quindi un altro sito con delle scan, dei link a un anime etc) saranno puniti con ammonimenti, e ban in caso lo si ritenga necessario. Non vogliamo avere ulteriori problemi dopo i lavori di pulizia, semplicemente.

    Ora, oltre a queste notizie, voglio chiarire: NESSUN PROGETTO MANGSCAN SARA' ABBANDONATO, e non dovremmo subire rallentamenti, tutto lo staff sembra concorde con me, e anzi, abbiamo anche un paio di nuovi progettino da mostrare su cui già stiamo lavorando, che spero vi piaceranno. Ovviamente senza dimenticarci di continuare a tenere tutto Aggiornato, e continuare i recuperi delle serie su cui ci sono capitoli da fare. I soliti casini insomma, tutto nell'ordinario, tutto NORMALE.

    Buon proseguimento a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente
    Posts
    1,557
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Menomale mi fa piacere che tutto il lavoro fatto non vada sprecato o si cancelli
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angelo 84 @ 19/2/2021, 17:12) 
    Menomale mi fa piacere che tutto il lavoro fatto non vada sprecato o si cancelli

    No, non succederà mai.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ci vorrà qualche giorno, perché dentro ci sono molti anime, ma non così tanti da risultare impossibile.
    La sezione sarà riaperta presto.

    Serve una mano?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    l'aiuto di shuri guiderà le mie mani mentre clicco modifica ogni volta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    294
    Location
    Al di là dei sogni

    Status
    Offline
    Sono davvero contento che continuerete i vostri lavori... anche perchè questo è il mio forum principale per i manga (le vostre serie sono quelle che preferisco in assoluto).
    Io sono un impedito cronico.....attualmente credo di essere "FAN" ma non ho idea di come abbia fatto. Eventualmente se avessi problemi a visualizzare i manga (sopratutto mushoku..) posso inviare una mail privata per chiedere aiuto? spero non ce ne sia bisogno e comunque non sono il tipo che rompe le scatole agli altri ^^'
    Tra l'altro faccio parte anche del gruppo telegram (lo dico giusto per informazione)..

    Grazie per tutto...dico davvero non per lecchinaggio :hi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gixxa @ 19/2/2021, 19:17) 
    Sono davvero contento che continuerete i vostri lavori... anche perchè questo è il mio forum principale per i manga (le vostre serie sono quelle che preferisco in assoluto).
    Io sono un impedito cronico.....attualmente credo di essere "FAN" ma non ho idea di come abbia fatto. Eventualmente se avessi problemi a visualizzare i manga (sopratutto mushoku..) posso inviare una mail privata per chiedere aiuto? spero non ce ne sia bisogno e comunque non sono il tipo che rompe le scatole agli altri ^^'
    Tra l'altro faccio parte anche del gruppo telegram (lo dico giusto per informazione)..

    Grazie per tutto...dico davvero non per lecchinaggio :hi:

    Un aiuto verrà sempre dato a Hogwarts sul forum, a chi lo richiederà. Invia pure mp in caso di problemi.

    Comunque risulti già nel gruppo fan, quindi sei abilitato!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    294
    Location
    Al di là dei sogni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 19/2/2021, 20:36) 
    CITAZIONE (Gixxa @ 19/2/2021, 19:17) 
    Sono davvero contento che continuerete i vostri lavori... anche perchè questo è il mio forum principale per i manga (le vostre serie sono quelle che preferisco in assoluto).
    Io sono un impedito cronico.....attualmente credo di essere "FAN" ma non ho idea di come abbia fatto. Eventualmente se avessi problemi a visualizzare i manga (sopratutto mushoku..) posso inviare una mail privata per chiedere aiuto? spero non ce ne sia bisogno e comunque non sono il tipo che rompe le scatole agli altri ^^'
    Tra l'altro faccio parte anche del gruppo telegram (lo dico giusto per informazione)..

    Grazie per tutto...dico davvero non per lecchinaggio :hi:

    Un aiuto verrà sempre dato a Hogwarts sul forum, a chi lo richiederà. Invia pure mp in caso di problemi.

    Comunque risulti già nel gruppo fan, quindi sei abilitato!

    Ok grazie mille :wow:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Riaperta la sezione anime. Con questo le modifiche imminenti sono state tutte eseguite
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    42
    Location
    Avigliana

    Status
    Offline
    Ho votato in Top ma non mi fa ancora entrare, dice che devo aggiungere ai preferiti. Cosa devo fare?
     
    Top
    .
9 replies since 19/2/2021, 17:00   538 views
  Share  
.