Sckarn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Sckarn
    Altri nomi: L'invernale / La bufera
    Età: 79 (40 apparenti)
    Sesso: Maschile
    Razza: Semidio
    Mondo d'Origine: Sconosciuto

    Aspetto Fisico: Sckarn ha l'aspetto di un essere umano alto circa 2 metri e mezzo. Porta lungi capelli bianchi e lisci, come anche una barba abbastanza curata bianca, lunga 4-5cm. Ha gli occhi azzurri, e un volto più giovane rispetto alla sua reale età. Come la faccia, anche il corpo è lungi dall'essere quello di un anziano: muscoloso e possente, la sua presenza è anche amplificata dalle sue pesanti vesti. Indossa, oltre che un mantello blu di lana fino alle caviglie, che gli copre le spalle e anche la testa con un cappuccio, un'armatura argentata per il busto, le braccia, e le ginocchia. Sotto di questa, grosse vesti pesanti ricoprono comunque l'uomo, di pelle e di lana, per tutto il suo copro e arti, similmente a uno scalatore.
    Ai piedi indossa scarponi con punta di talloni di metallo, alle mani guanti di pelle con nocche e dorso ferrati. Porta con sé una staffa di legno con una vistosa punta di cristalli di ghiaccio.


    Segni Particolari: Ha una cicatrice nella parte destra del volto.


    Aspetto Psicologico: Sckarn è generalmente tranquillo, e si pone con un atteggiamento comprensivo verso gli altri. È anche molto saggio, e alrettanto fermo nelle sue scelte di vita, che reputa inattaccabili. Dopo aver passato parte della sua vita con gli esseri umani, se ne è distaccato diventando un solitario. Gli animali e le persone in difficoltà troveranno sempre aiuto in Sckarn. Al contrario, persone malvagie lo fanno allontanare.


    Orientamento Sessuale: Etero

    Livello di Potenza: 7
    [Forza Fisica]: 5
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 7
    [Resistenza Fisica]: 5 (con armatura)
    [Velocità]: 4


    Armi:
    Staffa Boreale: L'unica arma che l'uomo porta con sé è la sua staffa di legno e acciaio, con la parte superiore ricoperta di taglienti cristalli. La staffa è di natura divina, e per questo risulta indistruttibile. Viene utilizzata per controllare e catalizzare i poteri di Sckarn, e di rado come vera e propria arma, anche se è abbastanza pesante da fracassare facilmente armature e simili, se usata come lancia o come mazza. L'unico potere che la staffa possiede da sola, è quello di evocare un'aurora boreale che dai suoi cristalli si alza in cielo, o avvolge la terra. Tuttavia è solo una magia di luce, senza nessun effetto particolare.


    Abilità:
    Le abilità magiche di Sckarn sono suddivise in quelle utilizzabile con la staffa, e quelle utilizzabili anche senza.

    Senza Staffa:
    Lunga Vita del Semidio: Un'abilità dovuta alla sua razza: sostanzialmente come semidio può vivere circa 3 volte l'aspettativa media di un essere umano, e invecchiare molto più lentamente di loro. Questa abilità gli conferisce quindi prestanza anche in veneranda età, e la capacità di resistere allo stesso freddo da lui creato.

    Neve Perenne: Dove Sckarn si trova, nevica. In un raggio di alcuni km (3-4 circa), è continuamente seguito da questo meteo, tanto che egli stesso non può evitare la cosa. Quando ci sono nevicate fuori stagione, si dice che Sckarn sia passato da quelle parti.

    Congelamento Ravvicinato: Nel raggio di 5 metri, Sckarn può congelare l'aria e la neve intorno a lui. Questo lo rende molto pericoloso a distanza ravvicinata, in quanto può creare armi di ghiaccio, muri di ghiaccio, o direttamente gelare l'aria respirata dai suoi nemici. Può essere contrastato da magia di apri livello che generi ovviamente calore. La temperatura a cui arriva questa abilità è al massimo intorno ai -30 gradi celsius.

    a congelarsi è in realtà la parte di acqua presente nell'aria, e nella neve


    Impronte rivelatrici: Nel raggio di 3-4 km, Sckarn può avvertire ogni singolo passo fatto sulla neve, capendo anche peso di chi lo compie, e tipo di scarpe. Questa abilità è inutile e viene soppressa quando ci sono più di 3-4 persone intorno a lui, tuttavia, in quanto il semi-dio non è in grado di distinguere singolarmente le persone, o focalizzarsi in particolare su qualcuno, Tuttavia è utile se si trova da solo o con un gruppo ristretto di persone, per sentire arrivare persone o animali da lontano, ed evitarli.

    Amica Neve: è un'abilità innata di Sckarn, che può trascinare grossi cumuli di neve verso di sé, o reprimerli. Il raggio di questa abilità è 1 km, e di solito viene usato per creare valanghe, anche se può avere altri utilizzi. È sostanzialmente un controllo estremamente grezzo che permette solo di avvicinare o allontanare cumuli consistenti di neve finché è tale. Non è possibile crearci alcunché, dare forme, o avere una precisione. Può anche essere usata per far una bufera di neve con quella in sospensione.

    Con la Staffa:
    Tutte le abilità di seguito, sono utilizzabili sono con la staffa in mano a Sckarn.

    Solidificazione dell'Aurora Boreale: Come detto, la staffa può produrre effetti di luce come l'aurora boreale, tuttavia queste luci, possono diventare fisiche se opportunamente convogliate di mana. Sostanzialmente Raggi di luce boreale proiettati dai cristalli diventano ponti, scale, ma anche lame e simili, sempre del colore dell'aurora boreale, con una consistenza simile al ferro.
    L'aurora parte SEMPRE dai cristalli del bastone. Quindi è visibile la sua traiettoria, che vada in cielo o meno. è come se dal bastone fuoriuscisse un fascio di luce tremula e "arcobaleno", che può essere puntato verso l'alto, o verso il basso, fino anche a dargli circa una forma e direzione.

    Raggio di congelamento: Con la staffa, è possibile puntare un bersaglio, e creare un raggio che congeli quello che colpisce. Il raggio può essere continuo, o anche semplicemente sparato come un proiettile. In ogni caso, ciò che ne viene colpito, si congela. E più il raggio insiste su qualcosa, più crea ghiaccio.

    Deviazione magica: Con la staffa, se è in arrivo un incantesimo di attacco, o delle armi fisiche, è possibile difendersi. Basta agitarla in un movimento per far sì che un'energia magica, prolungamento ideale della staffa (di 2-3 metri circa), devii i colpi mandandoli a destra, o sinistra, e simili direzioni.

    Turbine Zero: Con la staffa in mano, utilizzando molta energia, Sckarn viene circondato da un turbinio di gelo del diametro di 2 metri circa. Questo gelo è di striature nere e blu, e viene reso quindi visibili durante l'utilizzo, oltre che scuote capelli vestiti e quant'altro dell'uomo. La temperatura di questo turbinio concentrato è di -273,15 gradi. Qualunque cosa ne venga a contatto, sarà istantaneamente resa di ghiaccio.
    Il turbinio NON è una barriera fisica, ma termica. E mentre usa il turbinio, con la staffa non può fare altro.

    Eventuali: //

    staffa:
    ZzBQtGK


    BACKGROUND
    Di origine sconosciute, vive viaggiando


    Edited by pein_perversus - 7/5/2021, 17:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    qui si finirà mai la scheda?(ti ricordo non si può convalidare senza avatar)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    La scheda non è completa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    concluso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Neve Perenne: limiterei l'effetto a un km o poco più, "svariati km" può risultare una scala eccessiva per il lv7(cambierebbe, per quanto involontariamente, l'intero ecosistema di alcuni luoghi in certi casi)
    Congelamento Ravvicinato: specificherei che può essere contrastato tramite utilizzo di mana et similia(energia in generale) di pari livello
    Amica Neve: una versione molto meno versatile di un controllo macro, giusto?


    l'unica altra cosa... come funziona esattamente l'aurora? nel senso, di norma non dovrebbe essere a migliaia di km in aria? spiega meglio come fai a usarla come un elemento vicino a te
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Neve Perenne: limiterei l'effetto a un km o poco più, "svariati km" può risultare una scala eccessiva per il lv7(cambierebbe, per quanto involontariamente, l'intero ecosistema di alcuni luoghi in certi casi)

    L'idea del pg è che non abbia mai visto in vita sua un cielo terso, o un terreno naturale senza neve a causa della sua stessa abilità. 1 solo km è troppo poco per questa prospettiva. A livello di potenza, è vero, cambia un ambiente, ma non mi sembra che ci siano altri "pg meteo", o sono molto rari. E cambiare l'enviroment non da fastidio a nessuno direttamente, al massimo da un vantaggio a me.

    CITAZIONE
    Congelamento Ravvicinato: specificherei che può essere contrastato tramite utilizzo di mana et similia(energia in generale) di pari livello

    Ma è normale. come è normale che non affligge direttamente le persone e i loro umori. Però è conrsastabile da qualcosa di caldo, non è che uno ha il potere... che ne so, di fare il legno, e questo gli permette di non raffreddarsi.

    CITAZIONE
    Amica Neve: una versione molto meno versatile di un controllo macro, giusto?

    sì, è un "controllo" proprio alla lontana, è macro, ma non produce l'elemento. Serve a spostare grossi cumuli (e con grossi intendo quintali almeno) di neve, tutta assieme, e senza poterla ne compattare per dargli forme o altro. Non so se necessiti un nerf, dimmi te.

    CITAZIONE
    l'unica altra cosa... come funziona esattamente l'aurora? nel senso, di norma non dovrebbe essere a migliaia di km in aria? spiega meglio come fai a usarla come un elemento vicino a te

    l'aurora parte SEMPRE dai cristalli del bastone. Quidni è visibile la sua traiettoria, che vada in cielo o meno. Vedilo come se dal bastone fuoriusisse un fascio di luce tremula e "arcobaleno", che può essere puntato verso l'alto, o verso il basso, fino anche a dargli circa una forma e direzione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'idea del pg è che non abbia mai visto in vita sua un cielo terso, o un terreno naturale senza neve a causa della sua stessa abilità. 1 solo km è troppo poco per questa prospettiva. A livello di potenza, è vero, cambia un ambiente, ma non mi sembra che ci siano altri "pg meteo", o sono molto rari. E cambiare l'enviroment non da fastidio a nessuno direttamente, al massimo da un vantaggio a me.

    capisco... ma allora come minimo specifica un area in km, almeno per avere un idea delle sue capacità

    per il resto ok, anche se ho i miei dubbi sulla capacità di muovere grandi cumuli di neve considerando che sulla sua testa nevica sempre.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    fixato tutto e aggiunta questa abilità:

    CITAZIONE
    Impronte rivelatrici: Nel raggio di 3-4 km, Sckarn può avvertire ogni singolo passo fatto sulla neve, capendo anche peso di chi lo compie, e tipo di scarpe. Questa abilità è inutile e viene soppressa quando ci sono più di 3-4 persone intorno a lui, tuttavia, in quanto il semi-dio non è in grado di distinguere singolarmente le persone, o focalizzarsi in particolare su qualcuno, Tuttavia è utile se si trova da solo o con un gruppo ristretto di persone, per sentire arrivare persone o animali da lontano, ed evitarli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Deviazione magica: Con la staffa, se è in arrivo un incantesimo di attacco, o delle armi fisiche, è possibile difendersi. Basta agitarla in un movimento per far sì che un'energia magica, prolungamento ideale della staffa, devii i colpi mandandoli a destra, o sinistra, e simili direzioni

    Praticamente uno scudo fisico e magico? XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    non è uno scudo, devia solo il colpo agitando la staffa. è come se a te arrivasse una palla di fuoco, e col movimento della staffa riuscissi a piegane la traiettoria a terra. è legato a quanto movimenti può fare con la staffa, e non può deviare contemporaneamente più colpi, perché la staffa 1 movimento alla volta fa

    inoltre, deviare un colpo ad ampio raggio gli è impossibile. O deviando colpi esplosivi ad esempio, finisce comunque per triggerarli attorno a lui.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    mmmh... tosta decidere se accettabile anche per un 7 una cosa percezione del genere ma... vabbè, ormai, convalido.

    MA
    gusto per specificare una cosa: il turbine zero, anche se congela, non potrà fermare proiettili di velocità/potenza pari a 5 o più, lo dico perché sennò è letteralmente uno scudo indistruttibile e invalicabile e -naturalmente- non potrà usare abilità che richiedono il bastone mentre usa questa.
    o questo
    o gli metti una durata limite molto breve(qualche secondo) con cooldown.

    qui non è un fatto di obbiettare comunque, o fai una o l'altra, a te la scelta(per questo convalido a prescindere)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 1/5/2021, 17:32) 
    non è uno scudo, devia solo il colpo agitando la staffa. è come se a te arrivasse una palla di fuoco, e col movimento della staffa riuscissi a piegane la traiettoria a terra. è legato a quanto movimenti può fare con la staffa, e non può deviare contemporaneamente più colpi, perché la staffa 1 movimento alla volta fa

    inoltre, deviare un colpo ad ampio raggio gli è impossibile. O deviando colpi esplosivi ad esempio, finisce comunque per triggerarli attorno a lui.

    No ma non volevo dire niente semplicemente mi chiedevo cosa serviva metterlo? Sì sa che se hai una lancia o una spada se la agiti al giusto tempismo ci devi la cosa, sempre se non è troppo grande e allora magari la tagli/fendi solo asd Repeyits juventus comunque, nice
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Congelerà il proiettile, ma se è abbastanza veloce, continuerà la sua traiettoria. Non è in alcun modo uno scudo/barriera fisica. è una barriera termica al massimo.

    CITAZIONE (Nobunaga @ 1/5/2021, 17:37) 
    CITAZIONE (pein_perversus @ 1/5/2021, 17:32) 
    non è uno scudo, devia solo il colpo agitando la staffa. è come se a te arrivasse una palla di fuoco, e col movimento della staffa riuscissi a piegane la traiettoria a terra. è legato a quanto movimenti può fare con la staffa, e non può deviare contemporaneamente più colpi, perché la staffa 1 movimento alla volta fa

    inoltre, deviare un colpo ad ampio raggio gli è impossibile. O deviando colpi esplosivi ad esempio, finisce comunque per triggerarli attorno a lui.

    No ma non volevo dire niente semplicemente mi chiedevo cosa serviva metterlo? Sì sa che se hai una lancia o una spada se la agiti al giusto tempismo ci devi la cosa, sempre se non è troppo grande e allora magari la tagli/fendi solo asd Repeyits juventus comunque, nice

    che evita che roba gli arrivi troppo vicino sostanzialmente, tutto lì. Non usa come mazza da baseball la staffa XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein_perversus @ 1/5/2021, 17:40) 
    Congelerà il proiettile, ma se è abbastanza veloce, continuerà la sua traiettoria. Non è in alcun modo uno scudo/barriera fisica. è una barriera termica al massimo.

    perfect, a posto allora. (ricorda solo di metterla nella scheda poi questa specifica che è una rottura dover andare a vedere ogni volta i commenti per capire i dettagli dell'abilità)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    aggiunto.
     
    Top
    .
26 replies since 9/3/2021, 13:16   467 views
  Share  
.