L'Inizio di un Sentiero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Harlett
    f484N71

    hm... beh, per contattare questa "antenata"... quanto tempo ci vorrebbe? e come? alla fine siamo venuti fin qui anche per cercare la sorella di siria ma, forse, sua sorella non si torva nel mondo di esperia, ma qui da noi... e forse potrei stipulare un documento di visita temporaneo per voi, o convincere mio padre a farlo...

    intanto...

    CITAZIONE
    Signor Heisen, dov'è dunque l'insenatura di cui parlavate poc'anzi~?

    Heisen: nord-est; ma posso accompagnarvi, i bakhuav al momento sono nel recinto, ma sarà più semplice così.
    disse, e dopo aver avvertito dei commilitoni, iniziò a far strada.
    in realtà il luogo si trovava abbastanza lontano dal campo, essendo oltre le colline nei dintorni, ma rimaneva comunque una distanza percorribile a piedi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    JohnRa
    John Ra

    Beh... Sposta lo sguardo dalla propria mano al portale. ... se devo essere sincero, non lo so... Fa. In realtà pensavo che trovando lei, avremmo potuto chiederle di aiutarci a trovare la sorella di Siria, dato che, se ha viaggiato in un altro mondo il portale potrebbe avere interferito... o almeno, credo... in realtà come dicevo non sono molto pratico di queste cose... Fa una piccola pausa di un sospiro. Per dirti, finché non me l'avete fatto notare voi non avevo identificato questo luogo come Thebes. Se fosse stata la mia patria, l'avrei riconosciuta subito perché lì ogni fibra del luogo è permeata dalla nostra "energia", ma qui beh... credo che neanche se mi concentrassi riuscirei a sentire qualcosa...

    A quel punto forse per dare conferma al suo discorso, John iniziò a concentrarsi tantissimo con "empatia". Forse perché così sperava che concentrandosi magari avrebbe potuto percepire qualcosa.

    John quindi si concentra, si concentra, si concentra...

    Finché...

    *Bleargh*

    Fa quindi tempo a girarsi di lato e a fare qualche passo indietro così da non farlo proprio in faccia a Herlett e al sacerdote, ma sì John iniziò all'improvviso a vomitare. In quel momento il giovane Ra si era ritrovato anche in ginocchio, con le mani sul petto. Ma cosa...? Fa, con una espressione sconcertata tra un colpo di tosse e l'altro, come qualche secondo dopo il vomito si ridusse fino a poi fermarsi. Naturalmente, aveva smesso di "concentrarsi".

    SiriaAzul
    Siria Azul

    Mh? Siete sicuro, signor Heisen? Non vorrei disturbarvi, probabilmente sarete impegnato visto... beh, visto il nostro arrivo improvviso. Fa, con un gocciolone sulla fronte, riferendosi all'arrivo suo e di John. Ad ogni modo, grazie. Facendo per seguirlo, dopo un piccolo inchino con la testa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Harlett
    f484N71

    harlett rimase ad ascoltare e osservare, finché...
    CITAZIONE
    *Bleargh*

    ugh...
    sacerdote: ...
    harlett non riuscì a guardare dall'imbarazzo, mentre il sacerdote non potè che rimanere indignato a quella vista.
    il capitano si avvicinò a john quando questi finì e cerco di farlo alzare in piedi.
    perché ti sei sforzato così tanto!? è terreno sacro questo!
    gli bisbigliò, mentre il sacerdote alle loro spalle...
    sacerdote: lady harlett...
    harlett si chino immediatamente sul vomito in quel momento, ignorando il sacerdote.
    Schlüssel ... off,
    mana harlett: 130+3
    john potè vedere un portale aprirsi dove aveva vomitato precedentemente, e la maggior parte dei residui svanire subito dopo, tuttavia, vi era ancora una percepibile macchia.
    sacerdote: ...sarà anche un luogo sacro ma è indubbio che la terra sia morta, e come già detto, un altro trapianto di terreno è in piano, non c'era bisogno di spingersi a tanto...
    harlett si alzò e rise in modo palesemente finto.
    aaaah... ahah... ah... ha ragione.
    finì abbassando lo sguardo come un cagnolino bastonato.
    sacerdote: per stavolta sorvoleremo, ma evitate di fare simili scenate in nostra presenza in futuro.
    si riferiva palesemente a entrambi, e non solo a john.

    intanto...

    heisen si rivelò ancora una volta non essere il milgiore dei compagni da conversazione, la strada fino al punto dettogli rimase silenziosissima, il punto stesso? un promontorio, nel punto più basso della zona e coperto da una formazione rocciosa, al di sotto, a circa una 20ina di metri, si poteva scorgere il mare relativamente calmo, nella distanza, quelli che potevano esmbrare pescecani, ma che più probabilmente erano dei bakhauv marini, stavano saltando fuori e dentro l'acqua...

    siria avrebbe potuto notare in quel punto dei resti di falò e accampamenti, ma prima che potesse farsi strane idee, heisen la fermò:
    Heisen: il capitano e io a volte veniamo qui per tenere sotto osservazione i bakhauv marini, o solo per prenderci una pausa, mi dispiace non poter fare di più per voi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    JohnRa
    John Ra

    Perché, credevo... Inizia a rispondere al bisbiglio, ma si rende conto che ha ancora la bocca sporca, così mette la mano nella sacca che ha legata ad una gamba dei pantaloni, da cui tira fuori un fazzoletto. Se lo si fosse guardato si sarebbe visto che questo aveva dei cuoricini con incise le iniziali J e Y. Davvero uno strano oggetto per un maschio con quelle decorazioni, forse.

    Comunque, una volta fatto, Sacerdote, ti prego, il capitano ha anche sistemato. Se c'è da prenderla con qualcuno quello sono io... anche se c'è da dire che non mi aspettavo certo una cosa del genere... a proposito, ma voi non avete mai sentito niente? Sembrava, come, come di cadere in qualcosa di profondo, qualcosa... quasi come un buco nero, uno di quei portali degli Anubis che conducono chissà dove, tuttavia sono sicuro, no cioè in realtà non sono sicuro ma ne sono forse abbastanza certo dato che non sono sicuro di niente in questo momento... che non si tratti degli Anubis, ma un qualcosa di peggiore forse, un qualcosa da mettere i brividi... Sembrava spaventato, il ché per John non era tanto frequente vedere questa espressione sul sua volto.

    e qui la domanda, cosa sentono i levya avendo dna di tutti? oppure per sentire non basta il dna ma ci vogliono i caratteri espressi...? boohhh, asd


    SiriaAzul
    Siria Azul

    N-Non temete... Si affretta rassicurarlo, Anzi sono più io l'intrusa qui.

    Osserva meglio la zona, mentre continua: Quando dobbiamo cacciare nel nostro oceano, ci rechiamo dai pesci o altre creatore in questione, per chiedere loro quali possiamo mangiare. Lo so che può sembrare strano, ma dopotutto anche noi predatori quando moriamo ci trasformiamo in spuma che viene poi mangiata dai pesci spazzini o dal plancton, a loro volta poi cibo degli erbivori. Ad ogni modo... immagino che qui non si possa fare uguale. Mmh, signor Heisen, posso entrare lo stesso in acqua? Probabilmente riuscirei a muovermi meglio e a cercare qualcosa di meglio?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    ti ho messo in difficoltà con la domanda? :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hashi @ 30/5/2023, 18:55) 
    ti ho messo in difficoltà con la domanda? :asd:

    no, è che mi aspettavo di poter scrivere in sti giorni, ma come sempre, ho avuto altre cose per la testa, come sempre quando dico che faro qualcosa entro un certo lasso di tempo, finisco sempre per non farla...
    eviterò di dire quando penso di poter scrivere stavolta, ti salvo la delusione almeno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Harlett
    f484N71

    cadere...?
    chiese confusa harlett.
    sacerdote: immagino tu ti riferisca alla sensazione di morte e oscurità che pervade la profondità di questa terra... la quantità di morte e desolazione che ha portato è immensa e i residui dello spirito delle vittime li sotto sepolto è tremendo, persone diverse la percepiscono in modo diverso, se lo percepiscono in primo luogo anche se comune... per quanto rimanga indubbiamente interessante che il modo in cui l'avete percepito sia così "specifico"k, non ho mai incontrato un "anubis", come li avete chiamati voi, ma immagino si tratti di potenti necromanti o maghi oscuri dell'esperia dell'altro mondo.
    harlett sospirò.
    in ogni caso, ormai si sta facendo tardi, torniamo al campo;
    disse a john, per poi parlare al sacerdote.
    e mi dispiace per il disturbo, sommi sacerdoti.
    il levja mise una mano avanti.
    Sacerdote: non preoccupatevi, basterà solo un po' più di accortezza la prossima volta, siete anche la benvenuta a far visita al santuario quando volete.
    a quel punto fece un cenno a john di tornare dall'altro lato del portale, dopo un atto del genere, si sentiva veramente imbarazzata a rimanere li, e per l'appunto, dovevano tornare al campo per far sapere agli uomini di harlett che stavano bene e che non avevano trovato nulla in ogni caso.

    intanto, heisen e siria...

    Heisen: anche fosse capace di parlare con i bakhauv sarebbe improbabile riesca a ottenere informazioni utili, la maggior parte può mangiare praticamente di tutto e difficilmente le direbbero cosa è commestibile o meno per voi umani, mentre per lo scendere in acqua...
    Heisen si sporse.
    era bello ripido.
    Heisen: può provare se vuole, ma non le assicuro di poter venire a recuperarvi in seguito; se questo luogo è più tranquillo è proprio perché si ha una vista del mare senza che il luogo sia direttamente accessibile ai bakhauv marini.
    mi sa che ti è sfuggito che siamo in un insenatura tra due dirupi belli alti... o meglio, sei su uno dei due dirupi e sotto è l'insenatura, non so se mi son spiegato bene.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline

    John Ra

    Un insieme di residui di spiriti... John iniziò a farsi pensieroso portandosi le mani a prendersi i gomiti opposti con i palmi mentre così pensava. In effetti, non sembrava un'unica presenza, anche se non saprei dire quante... forse sono semplicemente troppo lontane...

    ... lontane, lontane... o forse... profonde...?

    Sembrano così essere sul punto di andare via, ma John non aveva ancora spiegato un altro motivo per cui aveva fatto così.

    Ah, capitano, aspetta un attimo... sacerdote, in realtà, anche, prima ho fatto così perché volevo vedere com'era la terra. Sapete, da dove vengo abbiamo poco spazio per coltivare, così usiamo la nostra energia per "aiutare", credo si possa dire così, la terra. Essendo la nostra, un'energia vitale. Contrariamente all'energia Anubis che invece era un'energia di morte, ma questa è un'altra storia. E così ho pensato che forse si poteva fare lo stesso per vedere se potesse crescere di nuovo qualcosa. A quel punto fruga di nuovo nella sacca e tira fuori un piccolo seme. Si tratta semplicemente di erba cipollina, quella che mangiano le capre. Spiega, mostrando il seme che ha sulla mano. Potrei fare una prova, signor sacerdote?

    In caso di assenso, si sarebbe quindi abbassato appoggiando un ginocchio a terra, per piantare poi con un dito il seme. Quindi, ci avrebbe trasmesso la propria energia. Questa era simile a dell'energia luminosa, seppure aveva anche altro "di energia". Si poté quindi vedere dopo un po' crescere una piccola pianticella di erba. Anche se... ... no, perché cresce meno del solito...? Forse risento ancora della cosa precedente, oppure forse la terra è messa peggio del previsto, e ci vuole maggiore energia, mmm... Commenta a voce alta mentre osserva il risultato della propria azione.


    Siria Azul

    Mmmh~ Inizia a pensare man mano che Heisen parla, mentre si porta una mano sotto il mento e l'altra a prendere il gomito opposto. Allora forse conviene rimanere all'esterno dell'acqua per cercare.

    Si avvicina quindi al bordo del dirupo, ed inizia a concentrarsi. Heisen in quel momento avrebbe potuto notare che un'energia fredda si stava accumulando nel punto in cui c'era Siria. Qualche momento dopo, che uno scivolo di ghiaccio prese a uscire dai suoi piedi, per poi scendere via via fino a sopra il livello del mare, senza però entrare nella massa d'acqua. Ma rimanendo a pochi metri di altezza da questo. In pratica aveva creato una "specie di banchina".

    Mio fratello riuscirebbe probabilmente a cercare da un range maggiore, Spiega per Heisen. Comunque anche così dovrebbe funzionare. Signor Heisen, potete accompagnarmi anche voi lungo lo scivolo se non è un problema? A quanto ho capito con le viverne basta la sola vostra presenza per riuscire a controllare quelli che chiamate backauv. Non temete, il mio ghiaccio dovrebbe riuscire a reggere entrambi. Fa, dopotutto il ghiaccio di Siria aveva una forza maggiore di quello di sua sorella minore Igla, e quindi anche se più grande di lei con questo poteva portare senza problemi anche il peso di Heisen e di eventuali pesci che avrebbero pescato.
    A quel punto, se tutto fosse stato d'accordo, sarebbe scesa per mettere poi in pratica l'idea che aveva in mente.
    e che scrivo poi, xD

    comunque, nel caso serva perché sia più chiaro, ho fatto anche un disegnino, xD
    scivolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    "E così ho pensato che forse si poteva fare lo stesso per vedere se potesse crescere di nuovo qualcosa. "
    forse ho frainteso, ma ti riferisci al percepire l'energia non all'aver vomitato giusto? o altrimenti staresti dicendo che hai vomitato di proposito e allora il sacerdote ti rimanda dall'altro lato del portale a suon di calci nel didietro😂
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    lol, no beh non ha vomitato di proposito

    mica sapeva c'era quella cosa là

    semplicemente dato che gli hanno detto che quel posto è Thebes, ma sentiva poca energia solare, voleva vedere se concentrandosi la sentiva di più. Credo, onesto dovrei leggermi un po' i messaggi precedenti ma così ad occhio è quello che ti risponderei subito se io fossi lui, quindi sì è così probabilmente
     
    Top
    .
174 replies since 11/7/2022, 14:14   3188 views
  Share  
.