John Ra

Esper di fuoco e fratello maggiore di Hiko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    John Ra
    Altri nomi: //
    Età: 23
    Sesso: Maschio
    Razza: Ra
    Mondo d'Origine: Fire World

    Aspetto Fisico: John è un giovane alto 182 cm, dai muscoli incredibilmente definiti (visibili in immagini). La corporatura è normale e pesa all'incirca un'ottantina di kili.
    I capelli inizialmente biondi, poi neri, ora grazie ad un trucchetto della sua compagna Cassandra, sono rossi facendolo sembrare un poco simile al suo defunto padre.
    Gli occhi sono del colore azzurro del cielo, tipico dei Ra.
    Porta fasce e protezioni lungo il corpo, al fianco porta la spada kattain fatta per lui dalla sua compagna Yui.
    Gli abiti sono in stoffa di Ra, e non si bruciano in presenza di calore e fiamme.


    Segni Particolari: Una cicatrice percorre il suo occhio sinistro, tale cicatrice che sembra non guarire neanche con le sue fiamme. John ricorda solo di essersela fatta da bambino.
    Inoltre, al polso destro di solito sotto il bracciale, porta il braccialetto verde datogli dalla sua compagna Fresa, come gesto di augurio e segno di essere stato scelto come proprio compagno di vita.


    Aspetto Psicologico: John cerca di coniugare la serietà nella sua missione, che è quella di proteggere la propria famiglia e i propri amici dalle minacce del multiverso come gli Anubis, con la volontà di mantenere il sorriso sul volto dei propri cari. A costo magari di passare per idiota a volte.
    Ad ogni caso, tale missione può essere vista quasi come una specie di trauma per lui, avendola forse ereditata a causa della scomparsa del padre quando era molto giovane, nonché quella della sorella.
    La sua capacità di protezione è elevata, ma può anche andare contro le leggi stabilite qualora questi lo ritenga necessario a fin di bene.
    Non ha problemi con le altre razze, tuttavia viceversa non ha neanche problemi a prendere a pugni in faccia qualcuno di un'altra razza se gli vengono fatte girare le palle.
    Dopo essere diventato capofamiglia delle sue compagne comunque, cerca di essere più calmo e riflessivo e di cercare il dialogo. In ogni caso, è ancora del parere che la strategia migliore spesso a volte rimane quella del "prima picchio e li rendo inoffensivi, poi parlo".
    Il suo odio per gli Anubis resta immutato, ma si è trasformato ora più in una consapevolezza di doverli fermare che in una semplice vendetta. Inoltre, ha iniziato a scoprire che nel multiverso ci sono anche molti altri pericoli, alcuni forse peggiori di quelli dei rivali del proprio clan.


    Orientamento Sessuale: Etero.

    Livello di Potenza: 5
    [Forza Fisica]: 4 >>> 5, "armi ra"
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 5
    [Resistenza Fisica]: 4
    [Velocità]: 5

    3 ("modalità cura")
    [Forza Fisica]: 2
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 5
    [Resistenza Fisica]: 3
    [Velocità]: 2


    Armi: Tirapugni Ra. Arma del Capofamiglia, visibili in immagine. Tirapugni che ricoprono mani e braccia di John fino ai gomiti compresi, apparentemente fatti di un materiale divino, apparentemente indistruttibile anche se forze superiori possono distruggerli. Essendo legati alla propria anima, possono essere fatti sparire e richiamati. Se distrutti possono essere rievocati, tuttavia questo richiede un cooldown proporzionale al danno subito, di base comunque non meno di 20 secondi, fino ad un massimo di 1 minuto per i danni più gravi. Incanalano perfettamente l'energia Ra di John. Equipaggiati potenziano le capacità fisiche (frz).

    - Spada Kattain. Una spada a una mano con un impugnatura lunga così da essere usata anche con entrambe, fatta per lui da Yui. Per il resto, non è nulla di particolare a parte avere una grande resistenza agli urti e alle temperature.
    - Fasce e protezioni kattain. Nulla di chè, a parte avere una grande resistenza agli urti e alle temperature. Insomma, resistono alle "zuffe" che John fa.
    - Cubo di allenamento (oggetto scenico).
    - Anello del Sole. Anello per teletrasportarsi e viaggiare nel multiverso, può essere usato solo fuori dal combattimento, o comunque secondo contesto nelle role libere. Negli eventi, è a discrezione del master di quell'evento, di base che può anche essere semplicemente un oggetto scenico in questi casi. John lo porta alla mano sinistra. Apparentemente, pare ci voglia il sangue Ra per attivarlo, seppure apparentemente solo John possa usarlo.


    Abilità: Sensi e reazioni sviluppati, immune a caldo e freddo, immune al fuoco per un livello pari o inferiore a quello dei propri poteri in caso di superiori ne è resistente. È bravo sia con le armi che a mani nude. Può comunicare con le creature e gli esseri soprannaturali.

    Potere Ra. Le fiamme di Ra sono uno speciale tipo di fuoco che racchiude in sé caratteristiche elettromagnetiche e sacro-purificatrici manipolate dagli esponenti della famiglia Ra con un livello di controllo diverso a seconda dell'esperienza. Qui la descrizione.

    Mosse attualmente disponibili da John:

    Fiamme interne lv 5. Temperatura massima, 500, in 1 minuto. Raddoppiato, se in combattimento.

    Fiamme esterne liv 5. Range di controllo, 15 m.

    Scudo del Sole. Estensione massima 5 m. Respinge attacchi magici e fisici. Cooldown a seconda della dimensione quando distrutto. 1 sec fino a 1 m, 2 sec da 1 a 3 m, 3 sec dai 4 ai 5 m.

    Asura lv 5. 3 "mani", gittata 3 m.

    Volo lv 5. Con le sue fiamme può volare anche se solo quando non combatte. In combattimento è limitato a fare dei "boost".

    Fiamme curatrici del sole. Le fiamme di John possono rigenerare ferite e curare effetti. La tecnica richiede una grande concentrazione, per questo è difficile da usare mentre si combatte. Anche perché, veicola tutte le energie che di solito potenziano il fisico nell'atto del "curare", abbassando altre statistiche fisiche. Il passaggio fra i due status con statistiche diverse non è immediato, inoltre questo non ripristina l'energia per cui l'energia spesa per "la cura" non è più disponibile per il combattimento fino a che il personaggio non si riposa. Il contatto deve essere continuato. John può anche autocurarsi, l'autocura non richiede il contatto continuato tuttavia questa ha effetto solo dopo le 2 ore, inteso che è dopo le 2 ore che guarisce e non che prima c'è una cura parziale. Generalmente avviene di notte quando recupera le energie, per questo se John è "ferito" è sconsigliato farlo riposare su giacigli infiammabili.
    Infine, la cura può anche non funzionare su alcune ferite, come ad esempio quella all'occhio di John.

    "Empatia" solare. Descrizione.

    Sole Intramontabile. Esclusiva di John. Ra concede al suo Campione di essere "instancabile" a letto.

    Eventuali: ***SCRIVI QUI***



    BACKGROUND
    Le leggende non hanno una storia, le leggende fanno la Storia.


    Edited by Hashi - 5/6/2023, 22:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Quindi suppongo che, essendo il potere legato al sole, a mezzogiorno il suo potere sarebbe un alto livello 5, durante il giorno un livello 5, la sera tipo un livello 4 e la notte rimane tipo a livello umano del 3?
    È una mia supposizione a livello di bilanciamento su come hai scritto, dimmi se è giusto o se comunque anche di notte rimane nel sovrumano con le fiamme o altro (anche perché poche fiamme normali non ti rendono "sovrumano" asd)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Sì di notte, ma anche di giorno, è un normale esper di fuoco, come Hiko solo che ha già più controllo.

    Gli effetti del sole si attivano invece solo col sole, es il disco di ra di notte non c'è.

    Hai capito benissimo Shuri. Son contento, vuol dire che alla fine ho scritto bene sisi

    Edited by Hashi - 13/12/2018, 19:50
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Nota. Come con Silvia, dato i colpi possono essere al massimo un 5, anche qui il disco di Ra perde l'utilizzo limitato. Comunque permane il limite del "solo di giorno".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    No problem
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Non l'ho messo per te, l'ho messo perché avevo capito male xd

    Anche se è una sfiga non gli abbia ancora passato l'armatura e la lancia del capofamiglia xd
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Leggendo c'è una cosa che non mi convince... I minisoli non possono creare energia gravitazionale
    Cioè, la forza gravitazionale è intrinseca a ognuno di noi, ma se non forzata (per esempio per un incantesimo) non può avvenire naturalmente una forza tale da attrarre un altro oggetto con quelle dimensioni piccole.
    Ti spiego in formule:
    F=G*(m1*m2)/r² dove G è la costante gravitazionale universale, m1 ed m2 sono i due corpi presi in esame ed r è la distanza tra i due
    Semplicemente il minisole dovrebbe pesare come un pianeta per poter attrarre cose e non penso che John Ra sia un livello tale da gestire dei pianeti. Ergo la forza gravitazionale generata dai minisoli è pressoché trascurabile dato che, comunque, l'attrazione elettrica è decisamente maggiore di quella gravitazionale.
    Poi, i fulmini attorno ai minisoli li crei te vero? Perché spontaneamente non penso si possano creare
    Ultima cosa, ma questo c'entra poco, è il Sole ad essere una stella, non le stelle ad essere soli, e il sole non è nemmeno una delle stelle più calde e grandi che esistono, piuttosto è nella fascia medio-bassa ASD (quest'ultima frase non c'entra niente con poteri o simili, semplice curiosità scientifica ASD)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    come ha detto nar, semplicemente il sole è (ovviamente) la stella più vicina a un pianeta, inoltre aggiungerei che sono abbastanza certo che se crei un oggetto con così tanta massa ma così compatto, non crei una mini-stella, ma un buco nero altamente instabile che...beh, risulta in un esplosione nucleare per metterla in termini semplici.

    ci sono modi per creare buchi neri di così piccole dimensione relativamente stabili e "stelle" di piccole dimensioni, ma non sono certo neanch'io che john ne sarebbe capace... almeno non se li si intende davvero come ministelle, dato che conterrebbero una quantità di energia pazzesca a dir poco.

    ovviamente qui è fantasy e tutto ma... diciamo che se sono davvero minisoli sono un tantinello più op di come li intendi te hashi, direi di cambiarne un po' il nome/definizione, o ti ritrovi che john può creare armii di distruzione di massa :asd:

    più che altro devi considerare la semplice idea che, togliendo potri esp puri, se l'effetto gravitazionale arriva dal minisole stesso, questo vuol dire che è capace di dare tale gravità a causa della massa, e ciò comporta molteplici problemi a livello di fisica.
    ad ogni modo, ci sono molte soluzioni per ottenere risultati simili, anche più potenti, senza però aver bisogno di un pg di livello 7+ a causa delle implicazioni da arma di distruzione di massa.

    ad esempio, si può fare che l'effetto gravitazionale non è dato dall'essere un sole, ma da un esternazione unica dell'energia di john quando questa viene trasformata in plasma all'esterno del suo corpo, inoltre, essendo plasma anche se non crea elettricità, per rimanere in stato di plasma vuol dire che non vi è atmosfera intorno alla sfera di fuoco, cosa un po' assurda siamo onesti, ma con un po' di suspension of disbelief si dovrebbe poter ottenere... il problema è che l'elettricità stessa è plasma, semplicemente si scarica nel terreno e nell'aria, mentre il plasma che il sole crea no, essendo privo di un atmosfera al di fuori di se stesso(e ricorda che le stelle stesse non sono altro che un ammasso di esplosioni nucleari costanti e in feedback loop costante fino all'esaurimento scorte e l'eventuale supernova che causa (scusa i termini inglesi) stelle neutron/pulsar, nane bianche e buchi neri(caso 1, l'instabilità di un mini-sole è tale da creare questo))


    ...insomma, è complicato, ma una soluzione la si trova, per ora non dargli peso, tanto è fantasy, ma più avanti aggiusterei per evitare casi di catastrofi nucleari. :sisi:

    un idea per esempio è vedere perché le nane bianche sono particolarmente stabili nonostante solitamente più piccole del sole:


    tratto da wikipedia en
    CITAZIONE
    For a star of 1 M☉, the resulting white dwarf is of about 0.6 M☉, compressed into approximately the volume of the Earth. White dwarfs are stable because the inward pull of gravity is balanced by the degeneracy pressure of the star's electrons, a consequence of the Pauli exclusion principle. Electron degeneracy pressure provides a rather soft limit against further compression; therefore, for a given chemical composition, white dwarfs of higher mass have a smaller volume. With no fuel left to burn, the star radiates its remaining heat into space for billions of years.

    utilizzando poteri esp e svariati tipi di magie, credo sia plausibile ottenere un risultato simile su scala molto più ridotta, ma sarebbe ESTREMAMENTE stancante.
    per dirti, per utilizzare un emp kara -che è un lv5- deve letteralmente diventare paraplegica per qualche giorno, lol
    se non sai cos'è un emp, si tratta di un impulso elettromagnetico potente abbastanza da causare interferenze con oggetti elettronici, in particolare, solitamente vengono causati facendo esplodere ordigni termonucleari(aka bombe atomiche) aldifuori dell'atmosfera terrestre... ma queste hanno un range di centinaia di kilometri superiori a quello di kara, che ne è un applicazione concentrata grazie ai suoi poteri e al catalizzatore che ha nella schiena.
    qui più info: https://it.wikipedia.org/wiki/Bomba_elettromagnetica


    TL;DR tutto sto pippone per dire: mah, secondo me si può fare, ma direi di specificare un po' meglio se non vuoi far creare per errore supernove e buchi neri a john.



    p.s.: chiedo scusa per il mattone, ma sono partito col voler fare una piccola aggiunta, e come le ciliege, una teoria fantascientifica tira l'altra, mi son ritrovato ad aggiungere ipotesi su ipotesi basate su info e memorie molto basilari e frammentate... ma è questo che mi piace del creare cose in un mondo fantasy: trovare modi logici di creare cose teoricamente ma non fisicamente possibili nel mondo reale grazie a strumenti e abilità uniche di mondi inventati.

    p.p.s.: l'unica cos ache mi chiedo, e che è anche l'unica cosa che davvero crea problemi: ...se i minisoli creano un effetto gravitazionale, come fai a lanciarli? oppure li lasci lì, sul posto? perchè se creano un effetto gravitazionale vuol dire che possono "cadere"(sarebbe più corretto dire che è la terra a cadere verso i soli, ma vabbè)... e poi, john non viene attirato da questi? o funziona come lo stand di jojo "the hand"?

    p.p.p.s.: comunque mi hai fatto venire una voglia assurda di specificare meglio la distinzione tra piromanzia e pirocinesi(di ra) nella scheda di miden, il che capita a fagiolo considerando l'intro all'evento contro xander...

    Edited by iota-09 - 14/12/2018, 04:58
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Ma che soli e stelle asd

    Sono palle di fuoco solare, dunque il doppio attributo, ergo hanno in sé l'energia elettromagnetica, ergo attraggono, poi è ovviono non attraggono come dite voi da starci vicino, ma btw se uno ci passa vicino neanche si muove come prima xd

    CITAZIONE
    Poi, i fulmini attorno ai minisoli li crei te vero? Perché spontaneamente non penso si possano creare

    avvolti da elettricità, significa fulmini? lol

    CITAZIONE
    Ultima cosa, ma questo c'entra poco, è il Sole ad essere una stella, non le stelle ad essere soli, e il sole non è nemmeno una delle stelle più calde e grandi che esistono, piuttosto è nella fascia medio-bassa ASD (quest'ultima frase non c'entra niente con poteri o simili, semplice curiosità scientifica ASD)

    Questa è la spiegazione per l'uso di notte che ancora non ha xd

    CITAZIONE
    come ha detto nar, semplicemente il sole è (ovviamente) la stella più vicina a un pianeta, inoltre aggiungerei che sono abbastanza certo che se crei un oggetto con così tanta massa ma così compatto, non crei una mini-stella, ma un buco nero altamente instabile che...beh, risulta in un esplosione nucleare per metterla in termini semplici.

    Mai detto creo soli delle dimensioni vere lol

    Edited by Hashi - 14/12/2018, 07:18
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    No, intendevo proprio a livello concettiale, se l'attrazione gravitazionale non viene dal suo potere, vuol dire che viene dalla massa della palla di fuoco, e li sono problemi... Ovviamente, evita di confondere la massa con il volume(non risponderei neanche se non fosse che questa è letteralmente l'unica cosa che consisero un problema, dato non hai specificato come interagisce con john e la terra, se se attrae/viene attratta dalla terra ciò ne limita il range, se ha peso/massa e questi è il motivo del suo effetto gravitazionale la cosa è un bel po' più complessa...)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Ok questa è la spiegazione "fisica" se volete

    CITAZIONE
    ma da un esternazione unica dell'energia di john quando questa viene trasformata in plasma all'esterno del suo corpo, inoltre, essendo plasma anche se non crea elettricità, per rimanere in stato di plasma vuol dire che non vi è atmosfera intorno alla sfera di fuoco, cosa un po' assurda siamo onesti, ma con un po' di suspension of disbelief si dovrebbe poter ottenere...

    Ma io comunque l'ho detto che è nel loro dna fare fiamme con l'attributo sole no? xd




    comunque ripeto state confondendo la cosa delle stelle, che è una cosa per l'uso di notte, con questa asd
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    "attributo sole" è un po' vago però, soprattutto se inizi a parlare di elettricità e gravità... Il sole non produce elettricità, ma energia pura/radiazioni/plasma (che a suo modo è lo stato fisico di materia più vicino all'energia pura), che può essere convertita in energia elettrica si, ma questo vale anche per altre fonti di energia: eolica, geotermale, idrica, nucleare, etc...

    Più che altro ripeto che la cosa che mi interessa sapere a livello di meccaniche è come interagiace il fattore gravità con john e la terra, il resto è fuffa speculativa da nerd di cui sto parlando per mero piacere personale di discussione (come spero anche nar) e che puoi tranquillamente ignorare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è come interagiace il fattore gravità con john e la terra, il

    Ma cosa centra questa cosa? CHI L'HAI MAI NOMINATA UNA COSA COSÌ GRANDE? SONO PALLE DI FUOCO SOLARE CHE LANCIATE TI ATTRAGGONO VICINO, ED EVITANO FUGGI, quello intendevo con l'effetto, NON INFLUENZANO MINIMAMENTE COL CAMPO DELLA TERRA xd
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Appunto, come vuoi ti attirino se non con la gravità scusa? Poi a prescindere, non attrae anche john?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Ma AVERE INFLUENZA SUL INTORNO (quello che ho scritto io) e influenzare la terra c'è differenza sai xd
     
    Top
    .
166 replies since 2/11/2018, 10:23   4501 views
  Share  
.