L'Ambasciata del Drago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,250

    Status
    Offline
    oD8svtBbHnZjWy__1___sylvain_jose_gautier_fire_emblem_and_1_more_drawn_by_hanasaki_komugi__8d8a42b21700100aa2175738d6b737f6__1___1_
    Aika Toyotomi
    Lyn Takeda
    Terumoto Mori (Terry)

    - Aika, devo occuparmi ancora di alcune questioni importanti per conto di mio padre qui, potresti dunque per favore andare tu a Esperia a fare le veci del nostro clan? Ho fiducia in te, lo sai -

    Queste erano state le parole di suo marito, Toyotomi Hiro, con un dolce sorriso ed un piccolo bacio, alla vigilia della sua partenza per Esperia. Naturalmente, in quegli anni, Aika aveva appreso molto osservando il compagno, nonché imparando direttamente da lui stesso. Ma non poteva fare a meno di pensare che andando senza di lui sarebbe stato diverso. Hiro comunque non la stava mandando da sola, dal momento che ad accompagnarla ci sarebbe stata anche Lyn, a cui Hiro aveva più o meno chiesto la stessa cosa.

    Ed inoltre, ci sarebbe stato anche Mori Terumoto con loro. In quanto pratico di quel mondo, come la loro guida dunque, ma anche come rappresentante della città di Lutena che la sua famiglia governava. Seppure, ciò, per alcuni versi non si può dire se fosse una cosa positiva, o negativa. Ma sorvoliamo, cari lettori.

    Aika e Lyn erano dunque partite per il mondo Cline. Avevano usato una formazione di trasferimento che dal Palazzo di Shirayama le aveva condotte all'Osservatorio della città di Lutena. Naturalmente era intenzione di Aika, suscitare la meno confusione possibile. Dato anche il periodo che la regione di Esperia, si stava trovando a passare. Tuttavia, la presenza della Signora di Toyotomi, suscitò comunque apprensione ed ansia nella servitù e nei soldati del Gosho.

    Ed era anche per questo quindi che in quel momento, Aika, Lyn e Terumoto, nell'ufficio con la veranda di Sakamoto, stavano decidendo su come viaggiare.

    Terumoto voleva andarci direttamente con una formazione di trasferimento alla capitale di Carena, essendo dunque più sicuro, nonché più rapido. Ad ogni modo Aika voleva invece andarci a cavallo o con un mezzo simile, in modo da accertarsi di persona delle condizioni di quelle terre e della sua popolazione. Così da avere maggiori prove da presentare nella sua conferenza con il re.

    E a "peggiorare" le cose, naturalmente dal punto di vista dei sottoposti questo, c'era il fatto che Aika voleva viaggiare per così dire, in incognito, quindi solamente con Terumoto e Lyn come attendenti. E ovviamente, questo andava contro le procedure. Visto che comunque anche Aika voleva viaggiare come una normale viaggiatrice, con un semplice mantello da viaggio con cappuccio beige, come quando lo faceva in libertà quando erano lei e Hiro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,250

    Status
    Offline
    oD8svtBbHnZjWy__1___sylvain_jose_gautier_fire_emblem_and_1_more_drawn_by_hanasaki_komugi__8d8a42b21700100aa2175738d6b737f6__1___1_
    Aika Toyotomi
    Lyn Takeda
    Terumoto Mori (Terry)

    La discussione stava proseguendo senza frutto pare.

    Aika era determinata ad accertarsi delle condizioni della popolazione. Mentre Terumoto guardava anche al lato di sicurezza della sua Signora. Per quanto riguarda invece Lyn questa si manteneva "neutrale", cercando di far valere la ragione.

    Ad un certo punto Terumoto pensò ad una cosa:

    Mm, se non ascolta me... forse ascolterà le mie "amiche", della gilda...

    Così, propose:

    Aika-oujosama, prima di andare, a prescindere da quale che sarà il modo, è comunque necessario fare una visita alla gilda. Questo, anche solo per aggiornarsi sulle ultime informazioni in proposito.

    Mm, ottima idea. Ad ogni modo, Terumoto-dono, vi prego di astenervi dei vostri soliti comportamenti poco professionali. Confermò Lyn, seppure con quel "avvertimento" finale.

    Perché? Cosa fa...? Domandò lei, inclinando la testa di lato con espressione interrogativa.

    Nulla, ahah, o meglio nulla di particolare. Lyn-san, su, non scherzate, ahah. Va bene, vogliamo andare, mie Signore~?

    Facendo quindi così per guidare le due Signore di Toyotomi, verso la gilda cittadina di Lutena.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    ok, ho finalmente ho avuto modo di leggere, e... uhm...
    beh, non sei ancora entrato nella gilda, quindi, cosa dovrei scrivere scusa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,250

    Status
    Offline
    oD8svtBbHnZjWy__1___sylvain_jose_gautier_fire_emblem_and_1_more_drawn_by_hanasaki_komugi__8d8a42b21700100aa2175738d6b737f6__1___1_
    Aika Toyotomi
    Lyn Takeda
    Terumoto Mori (Terry)

    I tre uscirono dal Gosho e presero la strada per la gilda.

    Si sarebbero presentati quindi da soli, così unito anche al fatto che Aika ora era vestita da viaggiatrice, nessuno disse niente... anche se forse il colore dei suoi capelli era raro qui*.
    Sebbene lungo la strada Terumoto apprese gli ultimi aggiornamenti dalle guardie della città.

    Così arrivarono nello spiazzo di fronte all'edificio, e qui la situazione era...

    *il cobalto/azzurrino, non so se è raro, a Cline World, mi dica lei asd (?)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    non è comune ma è omunque un mondo fantasy e c'è di ben più raro che potrebbe farsi vivo a carena(regione)
    per la situazione fuori alla gilda, dipende dal giorno specifico, se tra il 17 e 22 sarebbe abbastanza nella norma, vedresti qualche avventuriero in più che è in preparazione per viaggiare nelle bakhauvland, ma sarebbe un giorno abbastamza normale; se è il 23-25(che era idealmente il giorno "post-reset" in seguito alla conferma di quit dal gdr da parte di sky) vedresti svariate persone preoccupate dato sarebbe arrivata notizia della dichiarazione di guerra, ma dopo qualche ulteirore giorno/una settimana, le cose tornreebbo, di nuobo, abbastanza regolari, anche se con più tensione e qualche guardia in più in giro, armate meglio anche.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,250

    Status
    Offline
    direi una data dopo che ci sono già state almeno un paio di spedizioni, visto che Terumoto va anche dal re per fare rapporto no?

    comunque se è come dici te, fai pure che entrano se nessuno le ferma
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    abbastanza nella norma, al contrario di quando avvenne quando catturarono quei banditi nella foresta, lyn avrebbe potuto ntare che stavolta c'erano delle guardie ben armate alle porte della gilda e una carrozza, probabilmente appartenente a un gruppo di avventurieri, oltre che questa sembrava alquanto affollata, ma tutto sommato abbastanza nella norma, certo più dei giorni della dichiarazione di guerra almeno.

    entrando, come al solito, videro Rena e mira lavorare, intente a gestire una dei novizi avventurieri(rena) e l'altra dei veterani(mira)
    quest'ultima notò l'entrata di terumoto, e si fece scappare sottovoce un
    hah... avrei dovuto appendere quel cartello.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,250

    Status
    Offline
    oD8svtBbHnZjWy__1___sylvain_jose_gautier_fire_emblem_and_1_more_drawn_by_hanasaki_komugi__8d8a42b21700100aa2175738d6b737f6__1___1_
    Aika Toyotomi
    Lyn Takeda Toyotomi
    Terumoto Mori (Terry)

    Vedendo la coda, Terry anche per darsi un tono davanti alle Signore...

    Aspettate ojou, trovo un modo di farci passare.

    Ma Aika:

    Terumoto-san, lasciare stare per favore. Non voglio creare scompiglio. Sono qui per aiutare, non per creare confusione infatti.

    Terumoto rimase a bocca aperta, per una volta non sapeva che dire. La logica di Aika lo aveva zittito.

    Così si misero in fila come tutti.

    Una volta all'interno...

    Aika, fattasi indicare da Terumoto il banco più opportuno, si diresse davanti a quello di Mira, dato che era quella che probabilmente aveva maggiori informazioni.

    Qui si scoprì il volto dal cappuccio, dato che era maleducazione a parlare a volto coperto, e disse:

    Nobile Mira della gilda della città di Lutena, il mio nome è Aika, Toyotomi Aika, Prima Principessa Consorte del Kyushu. Sono qui per supportare i nostri vassalli, il clan Mori, in questo difficile momento, a nome del nostro clan. Tuttavia è mio dovere aiutare anche il popolo, così vi prego potreste dirmi dove la gente soffre a causa di ciò. Fece, salutando anche con il saluto orientale con il pugno all'interno del palmo aperto dell'altra mano, e il capo leggermente piegato in avanti.

    Per quanto riguarda la presentazione, Aika da principio aveva pensato di evitare di dire la sua identità, ma dato che comunque qui era risaputo (almeno dagli ufficiali e i funzionari, se non anche da altri) chi era il clan Toyotomi sin da quando Murdock aveva portato qui Goburo. Ragionato su ciò, Aika decise quindi di presentarsi per evitare che la sua interlocutrice pensasse poi male di lei per aver nascosto la sua identità.

    Inoltre, Aika aveva parlato seppure con un certo accento orientale, in un modo consono a Esperia. "Traducendo" anche eventuali termini orientali come "-sama" con "nobile", così da rendere più agevole la conversazione con chi aveva davanti, in questo luogo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    "nobile"... sarà stato quel pagliaccio di terumoto a dirgli di parlare così?
    mira sospirò,
    "dove la gente soffre" è piuttosto vago, se state cercando delle richieste d'aiuto ne può trovare sulle bacheche, ma possiamo offrirgliene anche di più urgenti o pericolose, considerando chi vi portate dietro -e fece cenno principalmente a lyn- immagino possiate accettare anche qualche missione un po' più importante di quelle che trovereste di norma sulle bacheche.
    nel mentre che parlava, si abbassò anche per prendere delle scartoffie.
    tuttavia in ogni caso, se volete partecipare alla risoluzione delle richieste della gilda e ottenere le annesse ricompense o informazioni più dettagliate avrà bisogno di unirsi a essa... o a un party capitanato da un avventuriero riconosciuto come membro temporaneo.
    ancora una volta fece cenno a lyn e terumoto, che per forza di cose sapeva bene avere lavorato già in passato con la gilda, e anche non fosse, considerando la posizione di quest'ultimo, avrebbe comunque potuto indire un ordine del sindaco per ottenere quei "dati in più" anche non avessero fatto parte della gilda*
    mentre per quanto riguarda aika, beh, aveva sentito il nome toyotomi in passato, ovviamente, specie considerando lyn, ma non era certa di aver sentito di una "aika" e di certo non aveva ben chiaro chi fosse, o anch se avesse qualsivoglia diritto lì a meno che non fosse un avventuriera, cosa comunque improbabile dato l'approccio.

    *o, detto in altre parole, io supponevo che terumoto e lyn fanno parte della gilda, ma se così non è, essendo comunque figlio(o era nipote? non ricordo) del sindaco e capitano delle guardie, mira non può rifiutarsi di dargli informazioni in veste ufficiale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,250

    Status
    Offline
    direi che ci sta, se non probabilmente anche Hiro (e Saki asd) si sarà iscritto alla gilda se fosse servito per facilitare le cose


    oD8svtBbHnZjWy__1___sylvain_jose_gautier_fire_emblem_and_1_more_drawn_by_hanasaki_komugi__8d8a42b21700100aa2175738d6b737f6__1___1_
    Aika Toyotomi
    Lyn Takeda
    Terumoto Mori (Terry)

    Vedendo quella pila di scartoffie in mano a Mira, Aika alzò un sopracciglio facendosi perplessa.

    Tutte quelle...? La guerra con i levya dunque è peggio di quanto credessi~!

    L'osservazione rivolta sia a Mira che a Terumoto.

    Terumoto-dono, avevo ragione dunque, non possiamo certo pensare a fare solo rapporto al sovrano~!

    Lo fissa con occhi di fuoco quasi, decisa. In quel momento, essendo preoccupata anche era ritornata ad usare gli onorifici orientali senza "tradurli".

    Al ché Terumoto, sospirando leggermente mentre anche si porta una mano davanti all'occhio, spiega anche per rendere chiara la cosa primariamente ad Aika, e poi a Mira pure.

    Hime, quelle sono le documentazioni per ottenere il lavoro. Seppure è vero sono assai comunque le richieste... ad ogni modo...

    Si gira meglio verso Mira.

    Aika-hime è qui per accompagnarmi per la riunione da fare con sua maestà circa la strategia da seguire per questa guerra. Portando dunque il suo supporto come rappresentante del nostro clan reggente... ma beh, vorrebbe anche fermarsi ad aiutare le persone che soffrono, da questo. Anche se glielo detto che potrebbe essere pericoloso...

    E io vi ho detto che non serve preoccuparsi per me, so benissimo difendermi anche da sola. Hiro-kun e Lyn-san mi hanno addestrata bene. Spiega, guardando anche Mira, decisa. Per confermare la sua affermazione.

    comunque, stavo pensando, ma ormai probabilmente Mira x Terry è una coppia canon mi sa :asd:


    Edited by Hashi - 26/2/2023, 09:52
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tutte quelle...? La guerra con i levya dunque è peggio di quanto credessi~!

    in ealtà non ho detto che sono tante e neanche che siano le richieste d'aiuto quelle lol
    sono i documenti er entrare a far parte di un --"party" capitanato dagli altri in modo ufficiale, lel
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,250

    Status
    Offline
    aveva capito (o almeno credo(?), lol) che erano le richieste asd

    anyway fixed
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Aika-hime è qui per accompagnarmi per la riunione da fare con sua maestà circa la strategia da seguire per questa guerra. Portando dunque il suo supporto come rappresentante del nostro clan reggente... ma beh, vorrebbe anche fermarsi ad aiutare le persone che soffrono, da questo. Anche se glielo detto che potrebbe essere pericoloso...

    sigh... sarò onesta: non è tra i miei doveri sapare se siete effettivamente capace o meno come dite, ma...
    prende il secondo foglio dalla pila e lo gira, nel mentre che si poteva notare Rena avere un piccolo tic all'enfasi di quella specifica parola, ma continuare a gestire il resto dei clienti.
    è per questo che ho detto vi basta partecipare ad un party.
    punta un dito verso terumoto e poi sul foglio
    tu, firma qui, qui e qui.
    poi si gira verso aika, senza puntare il dito a lei, ma solo al foglio
    mentre voi... aika, giusto? firmate qui e qui, e se lo avete, lasciate un indirizzo di recapito per possibili responsabili, padre, madre, tutori, familiari vari, indirizzo di casa... qualsiasi cosa va bene, immagino data la situazione, anche la residenza del vostro... uh... "capo-party".
    mentre i due firmavano quindi continuò...
    per quanto riguarda il resto della ragione per cui state facendo gruppo, ricordate che la gilda è una istituzione internazionale, detto chiaramente, non sono affari miei... ma comprendo che sia una questione delicata, buona fortuna e vi assicuro che la gilda offrirà il supporto necessario qualunque sia l'esito.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,250

    Status
    Offline
    oD8svtBbHnZjWy__1___sylvain_jose_gautier_fire_emblem_and_1_more_drawn_by_hanasaki_komugi__8d8a42b21700100aa2175738d6b737f6__1___1_
    Aika Toyotomi
    Lyn Takeda
    Terumoto Mori (Terry)

    Ah sì...

    Inizia un tentativo di scuse Terumoto, a quella prima spiegazione di Mira. Probabilmente questo perché conosceva già in parte il modo di fare della responsabile. In ogni caso, anche per chi lo conosceva dall'altra parte avrebbe potuto notare come il capitano delle guardie era diverso dal suo solito "fare allegro" che per certi versi tirava su di morale alcuni, e faceva sospirare altri. Infatti in questo momento era molto più serio e concentrato del solito. Probabilmente questo dovuto alla presenza delle due ragazze che accompagnava.

    ... Scusatemi, signorina Mira. Termina infatti infine l'accenno di risposta iniziale.

    Iniziando quindi ad approcciarsi ai documenti per firmarli.

    Se non ché a quel punto intervenne la ragazza coi capelli verdi.

    La quale, facendosi avanti per prendere i documenti prima di Terumoto, disse:

    Terumoto-dono. Lasciate pure che ci pensi io ai permessi del party. Rivolgendosi a Mira, Non dovrebbe essere un problema, giusto? Dato sono già registrata anch'io, vero? Fa. Tuttavia, per quanto sono sicura che Terumoto-dono non avrebbe problemi a farsi carico di questa responsabilità e anzi lo renderebbe felice, allo stesso tempo sembrerebbe strano come qualcuno di un clan vassallo faccia una cosa del genere per un clan superiore. In ogni caso, responsabile Mira, vi posso garantire sul mio nome che ho la responsabilità per questa cosa. Come seconda principessa consorte posso firmare a nome del clan Toyotomi anche, se serve. Inoltre, Terumoto-dono deve anche recarsi a discutere con il re, in quanto ha la responsabilità anche di questa città.

    ...

    Di nuovo, si sarebbe visto come Terumoto, che di solito avrebbe insistito per fare il "cavaliere a suo modo", era rimasto in silenzio.

    In tutto quello si sarebbe potuto notare come Aika, seppure seguendo distrattamente i discorsi, stava invece fissando l'altra ragazza, la responsabile Rena, dopo che questa aveva sobbalzato in seguito all'intervento della collega.

    Così ad un certo punto...

    Spostatasi di fronte a lei, aveva iniziato a fare:

    Perdonatemi, state bene? Mi sembrate un poco pallida? Per caso, non mangiate o dormite a sufficienza? Assumendo in quello una posizione pensosa. Ah, magari è perché avete un calo di acido ascorbico... agrumi, ne mangiate...? Stava facendo, con un'espressione in parte preoccupata. Ma soprattutto, l'espressione di Aika era pensosa, in quanto stava facendo come faceva Hiro quando osservava un paziente.

    Ah, Aika-hime, non dovete...

    Terumoto, avrebbe iniziato così a fare, andando per fermare la sua Signora. Il tutto mentre guardava sempre più preoccupato la responsabile Mira, cercando di scrutare la sua reazione.

    No, decisamente, questo non era il solito Terumoto che siamo abituati a conoscere. Non era il ragazzo allegro di sempre, ma una persona al contrario molto preoccupata.

    Ad ogni modo, la sua preoccupazione aveva fondamento nei riguardi della responsabile Mira... chissà...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    a sentire "...Come seconda principessa consorte..." lyn avrebbe potuto notare rena voltarsi per un istante a fissarli, e poi tornare subito alle sue faccende, andando sul retro a recuperare probabilmente documenti o targhette della gilda.
    Tuttavia a mira la cosa non fece ne caldo en freddo, lasciando semplicemente che fosse Lyn a completare le procedure che stava per assegnare a terumoto.

    quando rena tornò e finì con i propri clienti...
    CITAZIONE
    Perdonatemi, state bene? Mi sembrate un poco pallida? Per caso, non mangiate o dormite a sufficienza? Assumendo in quello una posizione pensosa. Ah, magari è perché avete un calo di acido ascorbico... agrumi, ne mangiate...?

    Rena: eh? ah! uhm... no, no davvero non si preoccupi uh.... vostra maestà? sto bene... anche se, con tutta quella questione dei levja, ci sono state moltissime più richieste di entrare a far parte della gilda come avventurieri, in quanto la gilda di Esperia è stata la prima organizzazione a farsi avanti come simbolo del popolo nella guerra contro i levja dopo il regno di Nehustan, solo che non potremmo di certo mandare a thebes... volevo dire, alle bakhauvkland degli avventurieri di rango E o anche D, quindi...

    se aika si fosse guardata introrno, effettivamente per quanto non ci fosse un gran chaos, avrebbe potuto notare un numero non esiguo di giovani avventurieri decisamente non di buon umore, principalmente preda della frustrazione e altri semplicemente annoiati, che sia perché stavano aspettando il loro turno per entrare a far parte della gilda o aumentare di grado, o solo perché obbligati ad eseguire missioni che non coincidevano con i loro scopi.
    nel caso si fosse allontanata per dare un occhio alla bacheca, avrebbe potuto constatare come le missioni di rango E raramente se mai portavano fuori dalla città, e quelle di rango D solitamente si limitavano a raccolta di materiali, non era fino al rango C che si iniziava a discutere di combattere mostri, fare da guardia del corpo a qualcuno e via discorrendo, salvo non si parlasse di party interi, ma anche in quei casi, di solito gli avventurieri di rango D non uscivano mai da Carena.

    Mira: rena... beh, la situazione è quella che vedete, la verità è che il motivo per cui il chiasso degli altri giorni è andato scemando è perché la maggior parte degli avventurieri di grado superiore è già partita in missione per le Bakhauvland, altri sono andati ad allenarsi in zone pericolose e altri ancora si sono stazionati in zone più vicini a quelle terre come Lenidar, e naturalmente ora la maggior parte del lavoro che è rimasto è gestire i nuovi avventurieri, mentre le missioni di grado superiore interne a Carena vengono ignorate o per mancanza di personale, o perché chi potrebbe accettarle preferisce andare a "dare manforte all'umanità".
    non fini con quella frase che un altro giovanotto si fece avanti chiedendo se poteva iscriversi alla gilda a rena, cosa che fece sospirare mira.
    Mira: comunque, se avete finito con la documentazione, potete iniziare da una delle missioni sulla bacheca, o potete partire direttamente per le bakhauvland, come più preferite.
     
    Top
    .
40 replies since 4/12/2022, 18:59   1021 views
  Share  
.