Quello che va, quello che resta - Presente e Futuro del progetto scanlation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Buon giorno, oggi vi parlo a cuore parto, cari lettori.

    Come sapete, il progetto Mangascan del forum è partito con solo me, pein_perversus, nel lontano 2013, quindi ben 10 anni fa, con il progetto Beatless. Da allora, ci siamo sempre più ampliati, arrivando a fare grandi cose, e un numero immenso di capitoli e serie, ma non sono qui a fare raccontare tutta la storia del progetto.

    C'è sicuramente chi ci ha conosciuti per Vanadis, chi per Danmachi, chi per Gate, chi per Re:zero, o Mushoku, o Goblin Slayer, Tsuki... o tanti altri progetti di manga più o meno famosi ma ugualmente accattivanti, che nel tempo abbiamo sempre portato, cercando un bilanciamento tra "mainstream" ed "esotico".

    Ma dopo 10 anni di """onorata""" carriera personale, oggi vi comunico la mia intenzione di lasciare il progetto delle mangascan, come leader, e come editor/traduttore. Questa decisione difficile è stata presa per tanti motivi, ma probabilmente uno dei più rilevanti è che dopo 10 anni, è ora di lasciare il passo a nuove generazioni di scanlator sul forum, in quanto la mia leadership e presenza ultimamente è stata scarsa e inconcludente. Non mi dilungherò molto oltre, perché appunto, la mia storia come scanlator e leader del progetto sarà magari interessante approfondirla in futuro, ma inevitabilmente, questa decisione porta con sé alcune conseguenze rilevanti, che vi voglio raccontare.

    Il gruppo scanlation di AGC non si è sciolto nonostante il mio abbandono della posizione di leader. E di questo sono felice, lo staff rimasto attivo nel progetto ha deciso di suddividersi le serie in modo adatto alle loro esigenze e volontà per quanto riguarda i propri gusti e interessi.
    D'ora in poi, le serie che il forum continuerà a pubblicare sono le seguenti:

    CITAZIONE
    Isekai de slow life
    Exterminator
    Arifureta *
    Death March
    Fate Type Redline
    Gate *
    Hakurai no Kishi
    Houseki
    Mushoku
    Nidoume no Jinsei wo Isekai de
    Shinka no mi
    Otome
    Tsuki
    Sentouin, Hakenshimasu!
    Kajiya de Hajimeru
    New Saga
    Mago
    Skeleton Knight

    * Serie con traduzioni pronte senza un editor preciso, saranno portate avanti più lentamente

    Detto questo, tutte le altre serie in corso saranno classificate come droppate sostanzialmente, quindi è estremamente improbabile che il forum riprenderà in mano tutto il resto, in quanto manca completamente lo staff per fare di più.
    A breve saranno aggiornati i topic delle serie, quelli delle liste, e il reader, sistemando le serie al loro posto corrente.

    Sappiamo che diverse grosse serie sono state tagliate fuori, ma in parte parliamo comunque di manga editi in Italia legalmente (che noi ovviamente iniziammo prima che lo fossero) che potrete leggere comprando i volumetti. Altre serie non edite, purtroppo sono senza gas per continuare, sopratutto quelle che facevo da solo.

    Se ci sono domande specifiche, o qualsiasi cosa che non vi è chiara, usate tranquillamente questo topic per domandare. Vi ricordiamo sempre che un maggior numero di staffer volenterosi, è la cosa che più manca al gruppo per non dover droppare le serie e lavorare con più sicurezza.

    Grazie a tutti quelli che han letto, e che continueranno a leggere le nostre serie! Da oggi, senza pein a lavorarci, ma non senza il cuore di AGC, che continua a pulsare.

    Edited by pein_perversus - 16/9/2023, 13:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Vorrei scrivere qualcosa, ma ho la sabbia negli occhi in questo momento

    Buona fortuna per la nuova fase della tua vita pein

    la pensione è noiosa mi sa però asd
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi @ 16/9/2023, 12:33) 
    Vorrei scrivere qualcosa, ma ho la sabbia negli occhi in questo momento

    Buona fortuna per la nuova fase della tua vita pein

    la pensione è noiosa mi sa però asd

    la mia nuova vita cmq rimane qua, tranquilli che non abbandono il forum o il gruppo in generale ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Quindi hai tempo per un nuovo evento di fate dove sigillare Hi Yi di kuma? :xD:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    non credo ci sia bisogno delle virgolette a quel "onarata", dici di essere stato poco presente e poco capace ma non credo nessuno possa mettere in dubbio che senza di te come capogruppo difficilmente saremo arrivati fin qui, che dico, impossibile ci saremo riusciti in realtà.

    fatto rimane che anch'io tecnicamente sto mollando dato una volta finito houseki non prenderò altre serie e come notato, linguistico non p tra le serie che continueranno.(onestamente non conterei neanche hakurai in quanto in eng non sta uscendo ma vabbè)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 16/9/2023, 13:02) 
    non credo ci sia bisogno delle virgolette a quel "onarata", dici di essere stato poco presente e poco capace ma non credo nessuno possa mettere in dubbio che senza di te come capogruppo difficilmente saremo arrivati fin qui, che dico, impossibile ci saremo riusciti in realtà.

    fatto rimane che anch'io tecnicamente sto mollando dato una volta finito houseki non prenderò altre serie e come notato, linguistico non p tra le serie che continueranno.(onestamente non conterei neanche hakurai in quanto in eng non sta uscendo ma vabbè)

    sì ho lasciato anche le serie in pari, che han staff ma che non stanno uscendo in eng teoricamente, poi vedremo.

    edit a margine che mi han giustamente fatto notare, skeleton knight non è droppato, quindi figura tra le serie in corso. Ringraziate il buon RCSat che se lo è preso a cuore!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente
    Posts
    1,557
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Mi spiace molto ma se non potevi e riuscivi più meglio cosi in bocca al lupo per tutto Pein,contento che qualcuno porterà avanti i progetti e il forum <3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Spammer
    Posts
    344
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Comunque continueremo a leggere ed aspettare le vostre traduzioni. Sempre grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    574

    Status
    Offline
    Grazie per tutto quello che hai fatto(molto bene :ok: )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Onii-chan!

    Group
    Utente
    Posts
    838
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Grazie per tutto il lavoro svolto e buona fortuna a coloro che terranno salde le redini delle scan che continueranno ad uscire! <3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Grazie a tutti belli!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao, ma per sapere se posso quante serie avete doppiato nel senso in numero poi li cercherò io pian piano quali sono👍 grz mille e scusate il disturbo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yukihira soma miki sao1997 @ 28/9/2023, 13:47) 
    Ciao, ma per sapere se posso quante serie avete doppiato nel senso in numero poi li cercherò io pian piano quali sono👍 grz mille e scusate il disturbo

    qua trovi l'elenco aggiornato forum: https://animegdrclub.forumfree.it/?t=68133887

    qua direttamente il reader: www.agcscanlation.it/serie.php
     
    Top
    .
12 replies since 16/9/2023, 11:07   803 views
  Share  
.