ASK to #Anime/GDR Club! - Il Momento delle Risposte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline

    BVYzaw2



    ASK to #Anime/GDR Club! ha riscosso un grande successo tra l'utenza che ci ha posto diverse domande! Anche se il più delle domande veniva comunque da altri staffer del sito, comunque ci siamo tutti quanti divertiti a rispondere!

    Spero vi divertiate anche voi, a leggere, e a saperne un po' di più su di noi e sul forum! Ci risentiamo presto con un altro "Ask To".
    PS: "#" era puramente casuale, non sapendo io manco come si utilizza correttamente quel coso sui social che non frequento asd



    Vi ricordo giusto i ruoli delle persone che rispondono:
    pein: Founder (sul sito dagli albori)
    Shuri: Founder (sul sito dagli albori)
    VaLe: Admin Grafica (sul sito dagli albori)
    Blacky: Supporter Grafica (sul sito dagli albori, ma con grandi assenze)
    iota: Moderatore (ha fatto carriera come traduttore, con noi da circa 3 anni)
    Kuma: Moderatore (ha fatto carriera come editor, con noi da qualche mese dopo iota)
    Buckle: Supporter/Traduttore (con noi da un paio di anni)
    mieti: Supporter/editor (con noi da un paio di anni, praticamente arrivato con buckle)
    madfirecat: Editor (con noi da un anno)
    Emperor: Traduttore/Tuttofare (Arrivato per una collab ai tempi di Gate, poi si è unito allo staff recentemente)
    Cactus: Traduttore (giovincello arrivato da poco)
    Maneege: Traduttore/Tuttofare (Giovincello arrivato da poco)


    Note di Shuri prima di cominciare:
    -Nessuna risposta è stata alterata rispetto a come l'autore di essa l'ha scritta (al massimo ci sono giusto delle note tra parentesi), pertanto errori di battitura, sintassi, mancanza di punteggiatura o altro sono da attribuire solo ed unicamente a chi l'ha scritta (in parole povere: non mi sono messo a correggere nulla e non voglio prendermi alcuna responsabilità facendo la figura del checker inesperto asd Mi sono limitato a copia-incollare, abbiate pietà... T.T).
    -L'ordine in cui sono messe le risposte degli staffer non dipende da nessuna gerarchia o roba simile, bensì dal mero ordine cronologico in cui hanno fornito le risposte.
    -Un minuto di silenzio per l'unico staffer che non è riuscito a prendere parte al progetto, ovvero Ratziel :'(



    Domande Specifiche:

    1) Esiste un calendario dove mettete che giorno esce un capitolo di un manga/anime? Se non esiste potreste farlo per cortesia?
    -Pein: No, il calendario non esiste, e probabilmente non esisterà mai. La politica del forum è sempre stata "si fa quel che si può, quando si può", e questo esclude automaticamente ogni obbligo di uscite regolari.


    2) Quali sono i vostri futuri progetti?
    -Shuri: Dipende cosa intendi con "progetti". Se ti riferisci ai progetti del "Progetto Mangascan", purtroppo c'è poco da dire: quando ci troviamo in pari con un po' tutte le serie che stiamo facendo, solo in quel momento ci riuniamo e selezioniamo delle serie da fare. Ciò è accaduto proprio qualche settimana fa, per cui tutte le serie che abbiamo deciso di fare "in futuro" (poiché finite queste ancora non abbiamo idea di cosa fare, raccoglieremo proposte man mano) hanno già iniziato a uscire, eccezion fatta per una che vedrà me come traduttore, Kuma come editor e Vale come checker, ovvero Sorairo Square.
    Se ti riferisci invece ai progetti come questo ed il precedente "Project Meteor", allora sappi che ce ne sono attualmente in programma altri due: uno si chiama "Project Database", ed è stato ideato da mad con l'obiettivo di "aiutare" a riprendere un po' i personaggi di una serie se non la si legge da un po' e non ci si ricorda di nessuno, mentre l'altro è un progetto ideato da pein e del quale egli non vuole che venga ancora rivelato nulla a riguardo, neanche il nome (dato che esso stesso farebbe capire di cosa si tratta).
    EDIT: Riguardo questo ultimo tipo di progetti, ce n'è anche un terzo mio che vi annuncio solo senza parlarne ora, dato che lo vedrete molto presto.


    3) Ma la Vale e la Blacky sono le uniche ragazze?
    -Shuri: Attualmente nello staff, sì. Ma nel passato abbiamo avuto qualche altra ragazza (solamente tra i supporter, Vale è ed è sempre stata l'unica ragazza dello "staff maggiore") ovvero {AnnaCchan`, kushina e †Hachi (se non ho dimenticato nesssuno).


    4) Chi fu in realtà colui che fondò il forum tra pein e shuri?
    -Shuri: In realtà, nessuno di noi se lo ricorda. In seguito agli eventi di "Yu-gi-oh and Manga 4ever" io e pein ci sentimmo su Messenger (nel lontano 28 marzo 2010), ma non ci ricordiamo se "per caso" (ci sentivamo spesso già ai tempi) o se per discutere del sito chiuso in generale o perché uno di noi due già avesse un'idea riguardo un nuovo sito. Sta di fatto che arrivò l'idea di creare un nuovo sito, ma, di nuovo, nessuno dei due si ricorda chi ebbe l'idea; magari fu di pein, magari fu mia, o magari lo pensammo banalmente entrambi e uno dei due lo scrisse per primo.
    Dato che non sappiamo di chi fu l'idea, posso però risponderti in un altro modo: colui che fondò "fisicamente" il forum e che ha i poteri assoluti ("founder" di fatto e non di grado: ha TUTTI i poteri anche se venisse messo nel gruppo "Utente"), come viene raccontato anche nel Capitolo 1 de "La Storia di Anime/GDR Club!" (mai completata), sono io.


    5) C'è qualche aneddoto particolare che riguarda il nome del forum, o è stato il primo nome che vi è venuto in mente?
    -Pein: Il forum è nato sulle ceneri di un altro forum, tale "Yu-Gi-Oh! e Manga 4Ever", sul quale l'ultima moda fu anche l'inserimento di un GDR. Volendo creare qualcosa di nostro, ma che fosse il continuo spirituale dell'altro sito, abbiamo inziato a pensare vari nomi (ai tempi in chat su MSN), Quando proposi "Anime/GDR Club!", dopo alcune nomi poco felici, che era semplicemente l'unione di quello che sarebbe stato il sito: Anime, GDR, e un gruppo di persone (Club). Insomma Shuri molto frettolosamente, senza che nemmeno io confermassi, lo prese e lo creò così. E da allora è riamsto questo il nome.


    6) Perché questo sito è totalmente privo di hentai? Insomma, moltissimi siti dello stesso tipo postano roba del genere o hanno addirittura una sezione apposita.
    -Pein: Facciamo un po' di storia. Non sono mai stato contrario agli "Hentai" come anime/manga sul forum, infatti da sempre possono essere postati. Quello che sul forum ho sempre voluto evitare è, piuttosto, che si creassero sezioni apposite e simili, lasciando questo posto pulito dalla sporcizia del mondo. E poi, ci avrebbero anche rovinato la reputazione, ho sempre preferito essere famoso per altro.


    7) Qual è stato il momento d'oro del forum? Quale il peggiore?
    -Pein: Il momento peggiore è, senza dubbio, quando il forum si svuotò completamente, e restammo solo in 3 a frequentarlo. Tutte le idee avevano fallito, e gli staffer se ne erano andati (gabbo aggiornò mai la lista anime? mistero). Il momento migliore del forum invece devo dire che è stato l'inizio. Quando eravamo tutti cazzoni, e non ci importava che il forum fosse bello o brutto, che fosse pieno di scemenze, che si floodasse fino a tarda notte, insomma, fu quel momento in cui si respirava, tutti insieme, un'aria di spensieratezza. Era un periodo senza dubbio pazzoide, ma lo sento come l'infanzia, che è sempre quel momento che ricordi con più piacere.

    -Shuri: Sebbene ci sia molta gente con cui non comunichiamo e chiacchieriamo attualmente, vedo quello attuale come "il periodo d'oro del forum": le cose potrebbero andare meglio senza dubbio, ma mi piace il clima anche di lavoro che c'è, la vita che gira ed il parlare con varie persone, oltre al fatto che offriamo anche un bel servizio agli utenti. Inoltre la grafica è sempre migliore: ogni tot la cambiamo come sempre, ma gusti a parte, è indubbia la miglioria nel corso del tempo, sia per conoscenza di programmazioni di pein che di grafica in sé. Inoltre avere così tante persone che girano dà più idee e conferisce più spunti per migliorare ancora. È vero che non è più il vecchio "salotto accogliente" in cui parlavamo e vivevamo soltanto noi della vecchia guardia, ma è anche vero che non abbiamo perso la nostra identità: anche se molte persone ci hanno abbandonato nel corso del tempo, ritengo che siamo ancora uniti ed ancora abbiamo occasione di fare le nostre discussioni tranquille da salotto in vari topic.
    Per quanto riguarda invece il momento peggiore, me ne vengono in mente due, ovvero quelli di maggiore tensione (ce ne sarebbe anche un terzo, ovvero quello riguardante Hachi, ma non fui presente nel momento del misfatto e non lo ricordo): il primo è quanto accaduto con Dragon13 anni e anni fa, evento che potete leggere nel Capitolo 2 de "La Storia di Anime/GDR Club!", mentre l'altro è la crisi che ebbe lo staff, spaccato in due, sul creare un forum deposito chiamato "Anime/GDR Club! 2" (che tra l'altro, seppur deposito in disuso da anni, esiste ancora) e che arrivò pure a minacce da alcuni membri alti dello staffer di lasciare il forum se le cose non sarebbero andate come volevano. Tale situazione fu risulta tramite un sondaggio aperto a tutti gli utenti, soluzione per la quale gli staffer dissero "qualunque cosa avrà la maggioranza, anche tra gli utenti, va accettata", e così fu e tutto si concluse senza che nessuno se ne andò (in parole povere, la peggior crisi di rischio di chiusura del forum lo passammo un mese e mezzo dopo averlo aperto ahah).

    -Vale: Il momento migliore, nonostante il tanto lavoro per tutti, sicuramente ora che realizziamo le release perchè il forum è attivo, frequentato sia dallo staff che dagli utenti e abbiamo tanta visibilità. E' bello poter lavorare in gruppo, realizzare qualcosa di concreto ed essere apprezzati. Sarò sentimentale ma mi è capitato giusto qualche giorno fa di ricevere i complimenti sulla nostra pagina di FB tramite messaggio privato da parte di una persona che segue le nostre serie ed è davvero una cosa bella (nonostante io oggettivamente abbia poco merito essendo solo una checker e di poche serie per giunta).
    Il momento peggiore è stato quando, dopo un annetto circa (credo??????) dalla nascita del forum, molti utenti, ormai considerati amici, hanno abbandonato la piattaforma. Rimanemmo solo io, Shuri e Pein come agli albori quindi il tutto era poco interattivo, tanto che se non erro pensammo di chiudere il forum. Per fortuna non lo abbiamo fatto! Non ricordo nemmeno esattamente come ci siamo "rialzati" ma è arrivata altra gente a riempire il forum!


    8) Avete mai pensato di chiudere il forum per mancanza di tempo o altro?
    -Pein: No, per me il forum è sempre stato importante, e l'unica volta che pensai di chiuderlo, fu quando questo si svuotò, ma per fortuna, sapemmo reinventarci.

    -Shuri: Sinceramente? No. Mi son sempre detto "anche se dovessi avere poco tempo io, gli altri ci sono comunque"; parlando del passato (quando eravamo ancora in pochi, senza utenza né altro), era semplicemente un forum dove poter chiacchierare di tanto in tanto, per cui anche se avessi voluto abbandonare non l'avrei mai chiuso perché "non si sa mai che prima o poi decida di tornarci". Tale cosa vale anche tutt'ora, ma in maniera amplificata: anche se decidessi di mollare il forum, non lo chiuderei mai considerato tutto il materiale che c'è su, l'utenza che passa, e gli staffer che ci lavorano. Per farmi dire "voglio chiudere il forum" dovrei arrivare già a trovarmi in una situazione in cui tutti gli altri hanno mollato, sia staffer che utenti, il forum ha perso tutto il suo materiale per qualche motivo ed io abbia deciso in maniera definitiva di non volerci mai più tornare, neanche in futuro, perché mi rievoca brutti ricordi (dato che se fossero ricordi e basta non lo cancellerei, vista l'importanza che do ai ricordi ed ai simboli del passato).


    9) Quando e perché avete deciso di dedicarvi alle traduzioni?
    -Pein: La cosa si decise in due fasi. La prima parte fu il progetto "Beatless". Beatless è il primo manga che traducemmo come sito, e che decisi di fare da solo, senza la minima volontà di farne poi altri. Era un gioco, una sfida settimanale durante il week end, quando non lavoravo, e mi piaceva far leggere questo manga alla gente, che tutto sommato lo cercava discretamente (le visite a quel topic, erano tra le più alte sul sito).
    Finito Beatless, il forum vide il suo picco peggiore, e così decisi di cercare altri staffer spammando su altri siti. Tra le persone che contattai, un certo iota-09 si interessò al sito, e lesse beatless (almeno in parte), poi insieme a lui arrivò anche una certa Hachi, e con i due, si decise di provare a tradurre altro. Per cui, l'idea è nata così, dalla voglia di riscatto che due nuovi utenti ci avevano dato.
    Detto questo, però il nostro forum non è un "team" di traduttori, non siamo un sito di scansub, siamo sempre voluti rimanere un forum di anime, gdr e, sopratutto, un club di persone.


    10) Avete intenzione di tradurre re:monster (che chissà perché tutti i traduttori italiani hanno interrotto intorno al capitolo 25) o tensei shichatta yo che anche in inglese hanno tradotto solo il capitolo 1?
    -iota: per le richieste manga c'è il topic apposito, in ogni caso re:monster fu già richiesto tra gli staffer, ma bocciato sul posto proprio perché stava venendo già tradotto, l'altro non l'ho mai sentito e verrà messo in lista richieste.





    Domande Generali:

    1) Quali sono i vostri manga preferiti?
    -Shuri: Direi che il mio preferito è lo one-shot "Mondo Trasparente" di Hiro Fujiwara. Se no di serie penso che sia "Rave - The Groove Adventure" di Hiro Mashima.

    -iota: non saprei.... the climber forse, magari pandora hearts, oppure... boh, non saprei dire, non penso di avere manga preferiti.

    -Emperor: Sono molti... talmente tanti che se li elencassi toglierei spazio agli altri. Ma quelli che in assoluto adoro sono: Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou, Berserk, Claymore, Drifters, Gate - Jietai Kare no Chi nite Kaku Tatakeri e Shokugeki no Souma.

    -Buckle: allora al momento mi sta piacendo un sacco: haganai, the seven deadly sins, tokyo ghoul e tokyo ghoul: re. tra i miei preferiti di all time aggiungerei ovviamente fairy tail e rave del maestro mashima e mardock scramble

    -Pein: Eh già le domande difficili. Se devo dirne uno di cui ancora non conosco il finale (mannaggia GP): "Cage of Eden". Se invece ne volete uno completo, "Monster" mi ha stregato come pochi altri.

    -Kyactus: Ne ho un casino... ne scriverò un po' di quelli che mi sono piaciuti un casino: Soul Eater, Death Note (anche se verso la fine non ci capivo nulla, troppe pippe mentali...), Air Gear e se contano anche i manhwa The Gamer. E Berserk.

    -Mieti: in genere tutto ciò che è fantasì-horror tra i tanti tokyo Ghoul

    -Maneege: Ne ho letti pochi, non saprei dire.

    -mad: I miei manga preferiti in assoluto sono "Pandora Hearts" e "Tokyo Ghoul".

    -Vale: Ne scrivo solo alcuni, in ordine sparso: The genlemen’s alliance cross, Gunslinger Girl, Cesare il creatore che ha distrutto, Deadman Wonderland… Ce ne sarebbero altri ma la domanda non specifica quanti scriverne XD

    -blacky: Non credo di averne, al momento mi vengono in mente Lovely Complex, Deadman Wonderland e Ao no Exorcist

    -Kuma: Assolutamente Nisekoi e Pandora Hearts. Di quelli presenti nel forum invece dire Gate.


    2) Quanta vita sociale vi sottraete per tenere in piedi il forum?
    -Shuri: Sarà strana come risposta, ma ho a che fare con questo sito da talmente tanti anni e tempo giornaliero che ormai è diventato la norma e la domanda è per me inversa: "Quanto tempo sottrai al forum per fare altre cose (videogiocare/vita sociale/...)?". Purtroppo, nell'ultimo anno la risposta a quest'ultima domanda da me scritta è diventata "troppo"... :'(

    -iota: che vita sociale? no seriamente, che vita sociale? il forum è la mia vita sociale.

    -Emperor: Quel che basta.

    -Buckle: Ultimamente causa scuola il tempo che dedico a qualsiasi cosa che non sia lo studio è veramente poco, spero di poter recuperare in futuro

    -Pein: Mi è capitato anche di evitare di uscire a volte, per finire un capitolo. Ma in generale, non sottraggo poco a quel che è quasi nullo.

    -Kyactus: Un cactus non ha vita sociale

    -Mieti: per via del lavoro direi solo 4-8 ore per editare

    -Maneege: Praticamente niente, non che ne abbia molta.

    -mad: Vita sociale ahahahha.

    -Vale: Devo ammettere che purtroppo non ne sacrifico molta.

    -Kuma: Rispondo per quanto riguarda il settore Mangascan, quindi direi adesso poco, prima idem, non ho una vita sociale così intensa asd


    3) Avete mai editato o tradotto con l'influenza?
    -Shuri: Non sono un editor, e neanche un vero e proprio traduttore. Ma per quel che vale, ho già checkato con l'influenza asd

    -iota: non che io ricordi, ma è anche vero che non ho spesso l'influenza.

    -Emperor: Lo faccio tutt'ora... aggiungete anche la mia allergia alla polvere e si potrebbe dire che sono raffreddato tutto l'anno ;)

    -Buckle: Mi ammalo molto raramente, piuttosto tendo a rompermi ossa frequentemente, ma non ho mai tradotto in fin di vita ahah

    -Pein: Sì. Editato/Tradotto Madan.

    -Kyactus: Se ho l'influenza non riesco nemmeno a stare in piedi, figurarsi tradurre

    -Mieti: no, perché non so da quanto tempo che non mi viene

    -Maneege: Non prendo l'influenza da almeno un decennio abbondante.

    -mad: Sì un paio di volte, ma se sento troppo freddo non faccio un cavolo.

    -Vale: Se la domanda vale anche per i check, che è la parte che mi compete, sì. Ovviamente dipendeva dall’entità della malattia; per influenze leggere e sopportabili sì, altrimenti no. Salto più check per il troppo studio che per le malattie XD

    -Kuma: è il momento migliore per farlo asd


    4) Perché in questo forum c'è una specie di fetish per il moe?
    -Shuri: ME LO CHIEDO ANCH'IO. Sono l'anti-moe e mi chiedo come sia possibile che si sia diffusa una cosa simile, e la mia risposta è solo una: dev'essere stata la malefica aura d'influenza di pein che si è pian piano espansa attirando i suoi simili, tutta gente poco raccomandabile.

    -iota: non è tanto un fetish quanto una preferenza generica, personalmente, a me piace tutto quello che è bello, e il moe(se fatto bene) è bello, tipo gakkou gurashi.

    -Emperor: Io non ne so niente... ma penso che il Moe sia una buona calamita.

    -Buckle: perchè no ?

    -Pein: Credo sia colpa mia che ho diffuso il Verbo

    -Kyactus: non esistono cactus moe (no mad, quelli non contavano)

    -Mieti: perché il MOE è Ossiggeno

    -Maneege: Personalmente non mi piace, però a ciascuno il suo.

    -mad: Moe is life moe is love. (alto tasso di pedofilia)

    -Vale: Probabilmente perché piace a Pein che è un po’ il leader del forum XD

    -blacky: Tuttora non ne ho ancora compreso il motivo, ma per le lamentele rivolgetevi pure a pein :P

    -Kuma: Perché "Moe is love, Moe is Life"? ahahahahah


    5) A quanti piace la pizza con le patatine qui?
    -Shuri: Non ti so dire "a quanti" numericamente, ma a me piace u.u

    -iota: i crocchè valgono come patatine? https://i.imgur.com/3w3raQA.jpg

    -Emperor: A me PIACE la pizza con TUTTO quello che può esserci messo sopra. Puoi toccarmi il condimento, ma non la pasta...

    -Buckle: a questa non rispondo.... dovrebbe essere un crimine

    -Pein: Non contatemi asd

    -Kyactus: A me piace, anche se odio il pomodoro quindi di solito la prendo bianca.

    -Mieti: a me si anche la rossa

    -Maneege: Non è la migliore ma è comunque buona.

    -mad: E' un'amore che ormai continua da anni.

    -Vale: A me piace, agli gli altri non so.

    -blacky: Per quanto mi riguarda, se è bianca ok, altrimenti NO

    -Kuma: Meh, meglio la mia rucola, salmone e scaglie di grana ahahah

    Bonus: conteggio finale tra gli admin che hanno espresso la loro opinione: 9/11 (la posizione di iota è dubbia)


    6) Meglio la luna o il sole?
    -Shuri: E che me lo chiedi? P.S. ho anche quattro magliette di lode al sole.

    -iota: luna, quando la vedo.

    -Emperor: Le stelle che vedi dopo una bella rissa ;P

    -Buckle: mmmh non so la luna sbrilluccica ma il sole è una cazzo di sfera di gas in esplosione.... credo direi luna

    -Kyactus: Luna, decisamente. Nel Sahara c'è anche troppo sole.

    -Mieti: luna

    -Maneege: Meglio un'enorme centrale a fissione nucleare che genera ogni forma di energia che usiamo o un sasso bianco? (praise the sun)

    -mad: Ovviamente il sole

    -Vale: Sole, sole.

    -blacky: #lunateam

    -Kuma: Assolutamente la luna, l'oscurità è mia alleata.

    Bonus: commento di shuri a tutti quelli che hanno risposto "Luna"


    7) Vi trovate in campo deserto, e non c'è acqua, vi si presentano quindi davanti: shimakage con un litro di petrolio, la dea Aqua di konosuba con un litro di acqua, Akatsuki Ousawa con il suo spadone per fare un buco nel terreno e trivellare. Chi scegliete?
    -Shuri: Il petrolio non mi piace da bere anche se ha un buon odore, Akatsuki Ousawa è il protagonista di un anime che ripudio e cerco di cancellare dalla mia memoria, mentre la dea Aqua di konosuba non so chi sia... Ma ha l'acqua e anche se non l'avesse, ad esclusione mi pare la scelta più saggia asd

    -Emperor: La spada dell'ultimo così uccido gli altri due così ho petrolio, acqua e spada...

    -Buckle: Aqua ovviamente <3

    -Pein: Shimakaze. Ci salto in groppa e con i suoi 32 nodi mi porta fino in città, dove ci sposiamo, e viviamo felici e contenti.

    -Kyactus: Sono un cactus. Non ho bisogno di nessuno dei tre.

    -Mieti: Akatsuki Ousawa

    -Maneege: Per me è la cipolla.

    -mad: Non so chi sia Shimikage ma il petrolio mi sembra la scelta migliore :sisi:

    -Vale: Ovviamente il litro d’acqua… Anche se me lo offrisse Salvini in questo caso!

    -blacky: A parte il fatto che non ho idea di chi sia ‘sta gente... :huh: il petrolio mi sembra abbastanza inutile in questa situazione, certo potrei usare la spada e sperare di trovare dell'acqua trivellando, ma visto che c'è già chi me la offre pronta da bere, scelgo l'acqua ovviamente

    -Kuma: Trivello, assolutamente asd Potrei trovare del petrolio, alle brutte trovo una fonte d'acqua asd


    8) Dove nascono le loli?
    -Shuri: Dalla malata mente di gente che non vuole essere chiamata "pedofila" ed ha creato uno strumento per potersi gustare ciò che ama con la scusa del "tanto è solo roba 2D" o addirittura "ma ha 200 anni!" (come Shinobu di Monogatari)... Forse sono stato troppo acido, ma un po' di anti-loli in questo forum ci vuole asd

    -iota: nel mondo dei sogni al di là del sole, insomma, in giappone, se vedi una loli fuori dal giappone allontanati: è senza ombra di dubbio una bambina e non una loli.

    -Emperor: Anche se non ho afferrato cosa vuoi esattamente chiedere con questa domanda, posso comunque darti una risposta in base a quel che so. Le loli, non sono una razza umana inventatata dai giapponesi. Qui in italia sono donne che hanno una statura inferiore alla media (quindi sotto il 1.50 m) o che soffrono di nanismo e quindi sembrano delle bambine di 6 anni quando potrebbero averne 40. Comunque, i Giapponesi hanno inserito il personaggio loli per dare, spesso e volentieri nei manga comici, forma al lato infantile dell'essere umano (dopotutto, dentro di noi, siamo tutti un pò bambini) o, in altri manga come Arifureta, il fatto di non giudicare una persona dalle apparenze in quanto potrebbe rivelarsi molto saggia e sapiente nonostante le apparenze.

    -Buckle: In origine c'era una sola loli che ha mangiato così tanto da diversi in due e così via fino a diventare quasi infinite

    -Pein: Il termine nasce dal romanzo Nabokov a metà del 900, dalla protagonista di nome "Lolita", bambinetta che seduce un professore. Già da tempo nell'art però c'era questo concetto di sessualizzazione precoce, come ad esempio in questo dipinto del 37 di Balthus. Per cui, credo si possa dire, che c'è sempre stata una subcultura delle loli nella storia, che ora vede il Giappone come promulgatore principale, avendone fatto uno stereotipo legale.

    -Kyactus: Allora quando un ammasso di fede viene raccolto nasce una dea, quando la dea viene sconfitta diventa così. (-genesi di una loli, capitolo 5) https://i.imgur.com/cTAX3vx.jpg

    -Mieti: nel cuore delle carte

    -Maneege: Nei meandri più oscuri del Tartaro.

    -mad: Secondo me le loli nascono dal Made in Japan...(si lo so è triste come battuta)

    -Vale: Dalle loro mamme.

    -blacky: Nei meandri più oscuri della mente di gente poco raccomandabile

    -Kuma: Mmmmh, domanda interessante. Dalla mente malata delle persone come me? Credo sia così, :sisi:


    9) Quanto vi ritenete bravi a far stare in una vignetta piccolissima un testo enorme?
    -iota: da traduttore non posso dire molto... ogni tanto ci tengo conto, ma non sembra, quindi diciamo che su una scala da menefreghista a perfezionista con ocd, sono sul livello persona a cui importa ma che ha l'alzeihmer.

    -Emperor: Non è questione di bravura... ma di dettagli.

    -Buckle: pessimissimo ahah

    -Pein: così? pare sia molto bravo, dato che su Dagashi Kashi, non trovo baloon fatti male asd

    -Kyactus: Ah io sono un traduttore quindi non ho di questi problemi, poi sono cavoli di mad (tvb)

    -Mieti: dipende quante "porcaputtana" mi fa esclamare

    -Maneege: Mi darei un 5 su 7.

    -mad: Posso fare entrare qualsiasi scritta in qualsiasi baloon.

    -Vale: Non edito quindi non posso rispondere. Ma posso dire che a volte è anche difficile leggerle le scritte in piccoli spazi quindi credo non sia facile. Si tratta sicuramente di fare delle scelte: quando e se mettere a capo, quanto piccolo fare il carattere per far sì che sia comunque leggibile, ecc

    -Kuma: Direi 11/10 ahahahah


    10) Secondo voi quante red bull mi son bevuto prima di scrivere questo post?
    -iota: non abbastanza.

    -Emperor: Non lo so, però ho visto il tuo cane guidare una macchina in Fast and Furious...

    -Buckle: la vera domanda è: con cosa hai corretto le redbull ?

    -Kyactus: Hm, ho una battuta pessima da fare qui ma mi tratterrò per l'innocenza di Shuri.

    -Mieti: 0

    -Maneege: Troppe.

    -Vale: Non saprei! Forse nemmeno una; in fondo non è roba poi così strana!

    -blacky: Vedi tori col sombrero che ballano la macarena? Se la risposta è si, allora troppe… se non li vedi, ugualmente troppe

    -Kuma: Eh io dico almeno 3-4 ahahahah


    11) Quali sono il vostro Manga, Novel e Anime preferite?
    -Shuri: Manga: c'era stata la domanda specifica prima. // Anime: Monogatari Series, per maggiori dettagli consulta la prima posizione di QUESTO post. // Novel: ho giocato solo a Danganronpa e a Danganronpa 2, quindi direi Danganronpa 2 asd

    -iota: guarda, faccio prima così: https://myanimelist.net/animelist/kataklism

    -Emperor: Guarda la risposta alla domanda numero 1 per i manga, per quanto riguarda le novel sono ancora Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou e Tsuki ga Michibiku Isekai Douchuu, Genjitsushugisha no Oukokukaizouki e Maou-sama no Machizukuri! ~Saikyou no Danjon wa Kindai Toshi~. Per gli anime High School DxD, High School Of Death, Oda nobuna no Yanbou, Gate, Drifters, Arslan no Senki e altri

    -Buckle: per i manga vedi la domanda 1, come novel OVVIAMENTE Grisaia no kajitsu (anche se è una visual novel) e anche come anime

    -Pein: Manga: Cage of Eden/Monster, Anime: Code GEass e Steins;Gate, Novel: Mai fregato un cazzo delle VN. Se parlate di romanzi, allora quella cosa bellissima di welcome to NHK.

    -Kyactus: Come manga preferito in assoluto, ovvero che mi rileggerei sempre direi Soul Eater, come visual novel Overlord e come anime...beh non guardo molti anime preferisco leggere, ma diciamo Full Metal Alchemist

    -Mieti: il manga è la numero 1 l'anime idem mentre la novel Overlord

    -Maneege: Come anime Steins;Gate (vanno bene gli adattamenti, vero?), come novel dipende, se intendi ln Mushoku Tensei, se intendi vn ho provato solo Katawa Shoujo.

    -mad: I miei anime preferiti sono Charlotte, e forse potranno diventarlo K project(che ancora devo guardare la seconda stagione) e Higashi no Eden(devo finire di vedermi il movie) e per le novel boh non ne leggo molte.

    -Vale: Alcuni manga li ho scritti sopra, non saprei sceglierne solo uno come preferito, Novel non ne leggo, anime Fate/Zero.

    -blacky: Manga già detto, tra i miei anime preferiti ci sono Code Geass, Chrono Crusade, Soul Eater e Death Note; novel non ne ho mai lette

    -Kuma: Manga Pandora Hearts, Novel credo Sword Art Online, anime assolutamente Zero no Tsukaima.


    12) Quali sono stati i primi Manga, Novel e Anime?
    -Shuri: Manga: Naruto // Anime: in italiano Dragon Ball Z, Naruto con la consapevolezza che fosse un anime, e Zero no Tsukaima il primo in sub ita. // Novel: Danganronpa.

    -iota: primi 3 manga: naruto, deathnote ed fma; primi anime subbati(se conto quelli dubbed non saprei dove cercare nei meandri della mia memoria):deathnote, lucky star e d.gray-man, se la memoria non mi inganna. altrimenti togli d.gre-man e metti higurashi o angel beats, forse desert punk o reborn... uno di questi come terzo però. prime 3 novel: beh ne ho giocate solo 3: katawa shoujo, voices of the sea e... onestamente non ricordo il terzo, davvero, non ne ho la più pallida idea, forse ne ho giocati solo 2?

    -Emperor: Manga: Yu-gi-oh. Anime: Naruto, Dragonball, Pokémon e Yu-gi-oh. E ora mi chiedo come facevo a guardare Pokémon e Yu-gi-oh...

    -Buckle: primo manga è stato rave, novel grisaia no kajitsu e anime highschool DxD

    -Pein: Manga: Naruto; Anime: visto da bimbominkia in tv pokèmon, primo anime visto seriamente (scaricato in qualità infime da forum lontanissimi): Karin Chibi Vampire. VN: Fate/Stay Night, ma droppata dopo 3 ore. Non è il mio genere di cosa.

    -Kyactus: Il primo manga che ho mai letto è stato un numero di Nurarihyon no Mago a scuola, come visual novel sempre Overlord e come anime Full Metal Alchemist quando ero molto piccolo, poi l'ho completato quando sono cresciuto.

    -Mieti: primo manga hentai in seguito SAO idem per l'anime e novel SAO

    -Maneege: Il mio primo manga è stato Elfen Lied, il primo anime che ho visto con consapevolezza è stato Neon Genesis Evangelion, come ln Oda Nobuna no Yabou.

    -mad: Il mio primo manga è stato Neon Genesis Evangelion, il primo anime credo sia stato Tokyo Ghoul o Death Parade non ricordo bene e per le novel non mi ricordo.

    -Vale: Manga Naruto e Dragon ball sicuramente. Novel non ne leggo per cui nessuna (ahhahaha). Anime nuovamente Dragon ball, Lamù, Lupin III, Pollon, Ufo Baby, quelli che trasmettevano negli anni 90 in tv! (Una menzione speciale all’Uomo Tigre comunque!)

    -blacky: Primo manga Happy Ice Cream, anime non ricordo, credo Lamù o Sailor Moon

    -Kuma: Credo di non aver capito la domanda asd


    13) Dove pensate vi trovereste in questo momento se non ci fosse il forum?
    -iota: sotto un ponte, o "2 metri sotto i il livello del mare".

    -Emperor: A tradurre/editare per un'altro forum... semplice no?!

    -Buckle: mmmmh dove sono ma senza conoscere pein shuri e tutti gli altri <3

    -Pein: A lavorare, o a cercare seriamente un lavoro

    -Kyactus: Nel Sahara? A fare la fotosintesi? Ma senza il piacere di tradurre dagashi lol.

    -Mieti: a lavorare

    -Maneege: Non qui. Credo.

    -mad: A nerdare pesantemente sui videogiochi.

    -Vale: Dove sono anche ora dire. Alla fine il forum è qualcosa che mi arricchisce senza togliermi nulla (quindi né troppo tempo, né troppe energie ecc… Questo probabilmente per delle mie pecche e assenze eh XD ma è così e basta!)

    -Kuma: Mmmh sempre a casa sul letto, a non fare un cavolo come sempre ahahah


    14) È vero che pein in realtà è un automa costruito per conquistare il mondo grazie al potere del moe?
    -Shuri: Del moe e delle loli. E in realtà lo teniamo qui proprio per impedirgli di compiere i suoi piani: io sono il suo opposto e cerco di contenere la sua potenza per anti-tesi. Inoltre il fatto che rimanga qui sul forum e non vada altrove mostra che il piano sta riuscendo: non si sta diffondendo ma si limita a portare a sé i suoi simili. La situazione potrebbe degenerare con un colpo di stato prima o poi, per questo lo spiamo in tutte le sue azioni giornaliere, ma per il momento la situazione è tranquilla.

    -iota: se può parlare qualcuno in questo forum per lui sono io: e si, e la verità tutta la verita e nienta altro che la verità, ed è anche la verità che non troverai sue foto in questo forum, assolutamente.

    -Emperor: Se fosse davvero un'automa... questo spiegherebbe tutto!!!

    -Buckle: no quello è il mio compito ma senza usare il moe e sottomettendo i cactus

    -Kyactus: Pein un giorno governerà tutto con i poteri delle bambine cactus volanti futanari in mutande colpite da tentacle rape

    -Mieti: è vero infatti chi và contro di lui Viene Elimin....

    -Maneege: No. E non lo sto scrivendo solo perché obbligato per contratto.

    -mad: Non mi è permesso rispondere mi tengono sotto sorveglianza.

    -Vale: Essendo la sorella di Pein smentisco tutto, è in carne ed ossa come tutti noi :C

    -Kuma: In realtà ha già conquistato il mondo, ha creato una distopia, e voi non ve ne rendete ancora conto!


    15) Rispetto al passato, sentite che la vostra passione per anime/manga è diminuita, aumentata, o rimasta invariata?
    -iota: diminuita, anche se in realtà è diminuita la mia passione in tutto, beh, tutto eccetto che filosfia, psicologia e psicoterapia, non sarò un laureando in psicologia, ma mi considero una persona abbastanza benevole e felice nell'aiutare gli altri, se avete qualche problema, e parlo di roba seria, fatevi avanti e sfogatevi, provo emozioni dalle emozioni nella vita degli altri, come un parassita.

    -Emperor: Direi invariata con un tendente all'aumentata.

    -Buckle: dopo un periodo di stop credo che sia rimasta invariata

    -Pein: Da quando è aperto il forum, la passione è enormemente cresciuta. Ai tempi conoscevo sì e no 10 anime, e li guardavo tanto per fare. Ora li reputo una delle più alte forme d'arte che ci siano.

    -Kyactus: Per me è rimasta invariata, come la mia vita da cactus. L'unica cosa che è cambiata è che do meno risposte...pungenti va a nascondersi

    -Mieti: invirita (è volontario)

    -Maneege: Credo aumentata visto che è nata da poco.

    -mad: La passione penso sia rimasta la stessa la valia di campare credo che sia scesa.

    -Kuma: Sempre quella.


    16) Ma se le cicogne portano i bambini, chi porta le cicogne?
    -Shuri: Il postino.

    -iota: le vecchie di ottant'anni, secondo te cos'hanno sotto le piume? sono fatte di lana.

    -Emperor: Gli uomini maschi.

    -Buckle: un esercito di mary poppins

    -Pein: Un fenomeno detto "portanza".

    -Kyactus: Ovviamente le cicogne vengono portate da bambine volanti in mutande futanari cactus colpite da tentacle rape, che si generano naturalmente dalla mia fantasia perversa e quella di pein. Quindi se sei nato devi ringraziarci. Pagah

    -Mieti: zapdos

    -Maneege: John Cena.

    -mad: Secondo me vengono dai barconi insieme agli immigrati.

    -Vale: Bella domanda. Proverei ad inviarla a Voyager!

    -Kuma: I faggiani? asd


    17) Perché non sto studiando?
    -Shuri: Mi sto facendo la stessa domanda rivolta a me stesso.

    -iota: perché ti piacciono le cose inutili nella vita, come credo tutti in questo forum, benvenuto nel club.

    -Emperor: Perché sei un c******* forse?

    -Buckle: eh bella domanda ahah

    -Pein: Perché leggere Kantai Collection è meglio.

    -Kyactus: Perché come a tutti ti piace procrastrinare u.u

    -Mieti: perchè non piace quasi a nessuno

    -Maneege: Potrei farti la stessa domanda.

    -mad: Me faccio la stessa domanda ogni giorno.

    -Vale: Vai a studiare, capra!!! Ecco, lo studio. Uno dei principali motivi per cui non riesco a dedicare al forum tanto tempo.

    -Kuma: Eh bella domanda, perché non studi figliuolo? ahahahah


    18) Perché vi siete uniti allo staff?
    -iota: cercavo una ragione di vita... beh ok, forse è un po' esagerato, ma almeno cercavo unmotivo per sfruttare una mia qualsiasi capacità lavorativa, e dato che io so solo psicologia, critica culinaria e la lingua inglese, la terza era naturalmente l'opzione migliore, e poi pein mi ha fatto pena col suo messaggio di reclutamento.

    -Emperor: Perché è divertente e dà molte soddisfazioni:)

    -Buckle: Volevo provare e mi hanno acchiappato

    -Pein: Volevamo creare un nuovo forum, e quindi era necessario che almeno fossi admin lol

    -Kyactus: Mi annoiavo e volevo mettere alla prova le mie abilità con l'inglese, poi dopo il controllo ment-il test per traduttori mi sono molto divertito e sono rimasto. Unisciti a noi. Sarai felice.

    -Mieti: inizialmente perchè non avevo niente da fare poi ho trovato lavoro però mi piaceva ed ho continuato

    -Maneege: Mi piace tradurre, mi piace leggere manga, perché non unire le due cose?

    -mad: "La storia che nessuno conosce di madfirecat" Iniziò tutto in una fredda notte di dicembre del 2015 dato che giorno dopo giorno il mio amore per i manga e anime aumentava. Arrivai a farmi la domanda "e se pure io dessi una mano?". Per motivi controversi sapevo usare un po'(ma molto poco) photoshop ed inizia a cercare un forum ideale tra alcuni dei forum dai quali ho letto i manga o visto Anime. E fu in quella stessa notte che scelsi di unirmi al forum "TomodachinoCrew" (non ve l'aspettavate vero?). E feci il test per diventare editor. Ma a causa della mia inesperienza venni rifiutato (testimonianze). Poi mi dovetti riprendere per qualche giorno, e cercai di nuovo. Mi ricordai di certo manga chiamato "Madan no Ou to Vanadis" (non ricordo manco da dove lo seguivo) e della sua pagina dei credits(per non dimenticare). Ovviamente appena vidi che cercavano persone anche senza esperienza mi ci fiondai e fu così che mi unì allo staff di Anime/Gdr Club!. <the End>

    -Vale: Essendo presente dagli albori del forum presumo che servissi a fare numero ahahah No a parte questo. Una volta mi occupavo dei loghi e di altre questioni grafiche. Ma poi Pein mi ha superata.

    -blacky: Mi avevano promesso le caramelle e invece… :( ecco perché non faccio mai niente lol

    -Kuma: Perché volevo provare a fare qualcosa di diverso dal solito, e perché Pein mi ha ipnotizzato, così che potessi aiutarlo a realizzare la sua distopia ahahah


    19) Chi è la vostra waifu?
    -Shuri: Aegis <3 (btw, questo/a artista è il top, ma non sono qui a fare pubblicità asd)

    -iota: white heart, se la gioca con echo, ma white heart è la mia waifu, abbastanza ufficialmente anche, non che ne vada fiero, però... beh, sai com'è, siamo su internet.

    -Emperor: Santa Celestina... Scerzo. Sempre la sola e unica Rory Mercury è la ragazza alla quale ho giurato il mio amore...

    -Buckle: Irisu Makina di grisaia no kajitsu

    -Pein: Kuroneko / Ruri Gokou (Oreimo). E il termine Waifu mi ha sempre fatto un po' cagà.

    -Kyactus: Non ho esattamente una waifu, se dovessi decidere una direi C.C. da Code Geass.

    -Mieti: una non basta

    -Maneege: No idea.

    -mad: Domanda hard... così senza pensarci Chelsea di Akame ga Kill.

    -Vale: Domanda che vale anche per le donne? Se sì, Saber

    -blacky: Waifu? Husbando? Pfff a chi servono? Come la mettiamo poi con il divorzio e la separazione dei beni, eh? Nessuno tocca i miei manga e videogiochi u.u (Nota di Shuri: blacky ha risposto contemporaneamente sia alla domanda 19 che alla 20, per cui ho messo la sua risposta in entrambe.)

    -Kuma: Kirisaki Chitoge da Nisekoi.


    20) Ed il vostro husbando?
    -Shuri: Uhm... scelta difficile... direi Araragi Koyomi o Zack Fair.

    -iota: difficile... credo il professor disperazione o il dottor irabu, altrimenti hibari kiyouya.

    -Emperor: Non sono gay... ma se è per simpatia allora sono Hajime, Itami, Logan Grimnar e Sanguinius

    -Buckle: ken kaneki di tokyo ghoul

    -Pein: Credo che sposerei Kiritsugu (fate Zero)

    -Kyactus: Uhm non è esattamente una domanda che mi pongo spesso... diciamo Kano da Kagerou Project?

    -Mieti: non ne ho bisogno

    -Maneege: No homo.

    -mad: Di sicuro Cheshire di Pandora Hearts.

    -Vale: Ce ne sono troppi XD

    -blacky: Waifu? Husbando? Pfff a chi servono? Come la mettiamo poi con il divorzio e la separazione dei beni, eh? Nessuno tocca i miei manga e videogiochi u.u (Nota di Shuri: blacky ha risposto contemporaneamente sia alla domanda 19 che alla 20, per cui ho messo la sua risposta in entrambe.)

    -Kuma: Decisamente lui. Io sono dell'altra sponda per lui asd


    21) Il vostro videogame preferito?
    -Shuri: Scelta difficile anche qui, ma penso sia Dragon Age: Origins.

    -iota: per nostalgia è qualità nel tempo: metal gear solid, per tempo di gioco: battlefield(bc2, 4), per storia:indeciso tra kingdom hearts, ar tonelico e fragile dreams.

    -Emperor: Warthammer 40K: Space Marine, Total War Warhammer, Gears of War, Supreme Cmmander, Deathwing

    -Buckle: a cui ho giocato bioshock la saga, che ho giocato con un amico the last of us

    -Pein: Il mio cuore mi impone di dire Sypro, The Dragon. Troppi ricordi.

    -Kyactus: Come saga preferita direi Final Fantasy senza dubbio, e il mio preferito in assoluto è il 12.

    -Mieti: Minecraft (lo so,lo so)

    -Maneege: Europa Universalis IV, un gioco svedese semisconosciuto.

    -mad: Kingdom Hearts.

    -Vale: Spyro 1

    -blacky: Non posso scegliere tra la trilogia di Mass Effect e la saga di Ezio in Assassin’s Creed

    -Kuma: Troppo facile, Hyperdimension Neptunia.


    22) Il vostro youtuber preferito?
    -Shuri: Per le "cose serie", Sabaku no Maiku. Per il divertimento, yotobi.

    -iota: taofledermaus, non ho mai perso un suo video,come anche pbs/space-time, vsauce e vsauce 3, li ho visti tutti, dal primo all'ultimo, tra quelli italiani senza ombra di dubbio yotobi, è l'unico che è riuscito a farmi apprezzare dark souls oltrepassando, o meglio trapassando, la rottura di palle che sono i fan di ds in tutto il mondo.

    -Emperor: Yotobi, Johntron, XkillerFX, Cicciogamer89, Man at Arms e Screw Attack (ma di questo guardo solo le Death Battle. L'ultima che ho visto era Deadpool VS Pinky Pie)

    -Buckle: marcus kron

    -Pein: Yotobi, sempre.

    -Kyactus: Sabaku no Maiku

    -Mieti: MK

    -Maneege: Ace the Brave, uno youtuber italiano semisconosciuto.

    -mad: Nessuno.

    -Vale: Maschio Yotobi, femmina Violetta Rocks :3

    -blacky: Seguo spesso Dario Moccia, che ascolterei parlare per ore e Auzzie Gamer, perché adoro il suo accento e senso dell’umorismo, in più è il motivo per cui ho iniziato a giocare al multiplayer di AC (ah ho già parlato del suo accento? <3) e poi Yotobi perché si :sisi:

    -Kuma: Non credo di averne uno.


    23) Chi vince tra una spada che impugna una pistola ed una pistola che impugna una spada?
    -Shuri: Chuck Norris (il ritorno dell'antico meme).

    -iota: una pistola che impugna una spada: sono entrambi oggetti inanimati, ma quando cadranno entrambi, la pistola gigante avrà più probabilità di creare distruzione al nemico.

    -Emperor: Un Requiem Pesante caricato con proiettili Hellfire

    -Buckle: la penna

    -Pein: Coltellaccio-san.

    -Kyactus: Il cactus che ha orchestrato tutto per far uccidere fra loro i due fratelli che non sanno di essere fratelli.

    -Mieti: io, perché sono DANTE

    -Maneege: E i marò?

    -mad: Non trovo una risposta mi sto intrippando troppo.

    -Vale: Chiedete a Dragon 13! (questa risposta è comprensibile da pochi!)

    -blacky: MacGyver?

    -Kuma: Una pistola che impugna una spada? ahahah


    24) Il vostro meme preferito?
    -iota: un meme alquanto recente, ma non ne conosco il nome: https://i.imgur.com/LvH1EgB.jpg non quest'esempio specifico però, era solo per mostrare il template, di solito gli ultimi due riquadri contengono anche decente quantitativo di cultura e tecnica grammaticale.

    -Emperor: Esiste davvero il meme?! Figo!... Ma che cos'è?!

    -Buckle: 9gag mi ha traviato, non posso rispondere a questa

    -Pein: Sarò banale, ma Il pugno di arthur, ed in generale, ogni vignetta che coinvolge quel cartone.

    -Kyactus: https://i.imgur.com/GDSQt1D.jpg

    -Mieti: non nè ho

    -Maneege: Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

    -mad: Mi secco cercarlo.

    -Vale: Il Grupy Cat!! <3

    -blacky: Penso grumpy cat, ma vado a periodi xD

    -Kuma: Boh, non ne ho idea ahahah


    25) Da quanto tempo leggete manga/guardate anime?
    -Shuri: Direi 9 anni ormai (?)

    -iota: anime: da quando sono nato. manga: più di 10 anni sicuro, ma non più di 13.

    -Emperor: Da quando avevo 12 anni

    -Buckle: leggo da quando ho 12 anni e guardo anime da 3

    -Pein: direi 7-8 anni. però Seriamente (nel senso, guardarli e leggerli con continuità), saranno 4 anni

    -Kyactus: Da quando avevo 11 anni.

    -Mieti: 3 Anni

    -Maneege: Poco più di un anno.

    -mad: Da circa un'anno e mezzo probabilmente di piu.

    -Vale: Penso una decina d’anni, ma non ricordo con esattezza.

    -blacky: Manga da circa 12 anni, anime da quando ho scoperto come accendere la TV probabilmente asd

    -Kuma: Eh saranno oramai 5-6 anni, credo.


    26) Come vedete il collaborare con altri siti per delle serie del progetto Mangascan?
    -iota: dipende se sono io quello che viene usato o se sono loro, ma in generale non lo vedo di buon occhio... non da un punto di vista etico, ma non so, credo di essere possessivo, e gakkou gurashi e il manga che uscirà non più tardi di lunedì(9 gennaio) ne sono la prova inconfutabile.

    -Emperor: Interessante in quanto potrebbero avere una serie che volevi portare e quindi partecipare con loro alla pubblicazione di questo. Inoltre sono l'ideale per creare degli ottimi collegamenti.

    -Buckle: un ottima cosa

    -Pein: Non mi piace molto l'idea di dipendere da altri esterni, però al momento le poche collab che abbiamo sono andate bene.

    -Kyactus: ...stiamo collaborando con altri siti?

    -Mieti: non ci vedo niente di male

    -Maneege: Una buona occasione per rapportarsi con altri gruppi come noi e attirare gente nuova.

    -Vale: Non lo conosco onestamente quindi non posso giudicare.

    -Kuma: A volte è buono, ma a volte non è così ottimale come scelta.


    27) Qual è il vostro manga preferito tra quelli presenti sul reader?
    -Shuri: Madan no Ou to Vanadis.

    -iota: mi piacerebbe poter dire tsnd, ma non l'ho letto, quindi la scelta ricade o su kamisama ga uso o tsuku o su gakkou gurashi, tenco's story lo adoro, ma tecnicamente non è un manga.

    -Emperor: Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou, Beatless - Dystopia e Gate - Jietai Kare no Chi nite Kaku Tatakeri

    -Buckle: indeciso tra madan e re:zero

    -Pein: Gusto personale: Fate/Apocrypha, se dovessi dire quello che reputo migliore di tutti: TSND

    -Kyactus: Decisamente Madan

    -Mieti: Absolute Duo/Gate/Mushoku/Madan

    -Maneege: Mushoku tensei.

    -mad: Thou Shalt not Die

    -Vale: Gate e Fate!

    -Kuma: Dovrei leggermeli tutti per poter dare una risposta ahahahah


    28) E quello a cui siete più affezionati?
    -Shuri: O di nuovo Madan, o Hana to Rakurai dato che è l'unico finora che ho tradotto.

    -iota: gakkou gurashi è stato mostra della mia più grande scarica d'energia nella traduzione con qualcosa come 30 capitoli fatti in meno 1-2 settimane, però dagashi kashi è il manga con cui più mi sono sforzato a livello culturale... e poi c'è tenco's story, che fu un mio progetto personale, o kamisama ga uso o tsuku, il mio primo progetto ed uno dei miei manga preferiti... però devo dire la verità, che il prossimo manga su cui sto lavorando, contiene tutte e 3 queste proprietà, e inoltre è il primo manga che inizio dall'inverno dell'anno scorso.

    -Emperor: Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou

    -Buckle: oratoria

    -Pein: Kantai Collection. è un manga bellissimo che mi ha lasciato tanto.

    -Kyactus: Thou Shalt Not Die, è il primo manga che traduco "seriamente". (Non osate nemmeno contare Dagashi, mentre Necro è praticamente...fermo.)

    -Mieti: Oratoria Per via di tante piccole cose che non c'erano mai

    -Maneege: Come sopra. (Nota di Shuri: per "sopra" non intende la risposta sopra, bensì la risposta da lui data nella domanda precedente)

    -mad: Re:zero 2

    -Vale: Gli stessi direi (Nota di Shuri: ovviamente riferito alla sua risposta alla domanda prima). E poi anche Patema perché mi piaceva molto ma non è stato terminato.

    -Kuma: Oregairu, lo faccio io asd


    29) Colore preferito?
    -Shuri: Rosso, ovviamente.

    -iota: blu.

    -Emperor: Cremisi

    -Buckle: arancione

    -Pein: Dico sempre nero, lo dirò anche questa volta.

    -Kyactus: Verde

    -Mieti: Blu Scuro

    -Maneege: Il colore percepito dall'occhio umano durante l'esposizione a radiazione elettromagnetica di lunghezza d'onda intorno ai 500 nanometri.

    -mad: Verde fluo.

    -Vale: Colore preferito? Arancione (“più l’arancione di un tramonto” Cit. Indovinatela, pls!)

    -blacky: Nero e fucsia (no, non mi importa che il nero in realtà non sia un colore ò_ó)

    -Kuma: Se il nero fosse un colore direi lui. Quindi dico blu.


    30) Siete il tipo di persone che si "rompe i cojones" quando una persona gli parla spesso? Magari chessò, perché avete parecchi amici?
    -iota: devo rispondere anche io stesso? penso che la mia opinione su questa domanda sia abbastanza ovvia a questo punto, e comunque era una mia domanda...

    -Emperor: Io i c******* li rompo solo quando non rispettano i tempi promessi.a

    -Buckle: no adoro chiaccherare anche di cose iutili

    -Pein: Io sono uno che parla solo se ha bisogno di farlo. quindi, in generale, sì.

    -Kyactus: Adoro chiaccherare ma solo con le persone che conosco bene

    -Mieti: no sono un buon ascoltatore, però dipende sempre con chi

    -Maneege: No.

    -mad: Non piu di tanto e poi dipende anche dalla persona.

    -Vale: Dipende molto dalla persona, di cosa si parla, se è una conversazione via chat o a tu per tu, ma anche da cosa ho da fare. Faccio alcuni esempi di casi in cui le persone mi infastidiscono parlandomi spesso:
    1) Dipende molto dalla persona. Esempio concreto e reale per far capire il tipo di persona che definisco rompiscatole: c’è una ragazza che conosco che tempo fa mi contattava spessissimo su WA (abitiamo lontane) ma, con il tempo, mi sono resa conto che mi scriveva solo per sfogarsi, parlare degli affari suoi o vantarsi delle sue cose, senza interessarsi ai miei problemi o ai miei argomenti. Era una sorta di suo “one woman show” quindi ho deciso di farla scendere dal livello “amica” al livello “conoscente” (non solo per questo, ma anche per altre questioni). In questo caso sì, mi stava disturbando perché contattarmi spesso in questo modo mi infastidiva molto.
    2) Di cosa si parla: ovviamente se uno mi parla di fisica quantistica io mi annoio e mi rompo le scatole perché non ci capirei nulla e non potrei contribuire alla discussione, che finirebbe come nel punto numero uno. (Attenzione! Non significa che se amo l’arte, o i film, o i manga per esempio si debba parlare solo di questo con me! Solo che un conto è parlare e interagire l’un l’altro, e un conto è “tenere una lezione” su qualcosa che non mi interessa o che non mi piace)
    3) Se è una conversazione via chat o a tu per tu: partiamo dal presupposto che sono logorroica, quindi mi piace parlare. Ma solitamente do il meglio di me di persona. Via chat no perché magari mi arrivano messaggi mentre sto studiando, aiutando mia madre o mia nonna, guardando qualcosa in tv o al computer, ovvero in momenti in cui sono occupata, quindi tendo a sentirmi disturbata e non intrattengo lunghe conversazioni. Se invece sono in dei momenti liberi ci sta che io chatti per più tempo. Ma anche qui dipende dalla persona e da che rapporto ho con quest’ultima. Faccio un esempio concreto: con le mie migliori amiche (che abitano nella mia città) ci chatto poco e ci parlo molto per ovvi motivi, ovvero se le posso vedere preferisco parlare con loro di persona, incontrarci, fare qualcosa, ecc. Con le mie migliori amiche di chat cerco di prendermi proprio del tempo per avere lunghe conversazioni con loro perché è l’unico modo per confrontarci. Il tizio o la tizia che mi scrive su WA, FB o mi incontra per la strada una volta ogni tanto dicendo “hey ciao come va?” mi infastidisce a priori perché se ci vediamo o sentiamo poco un motivo ci sarà no?!
    4) Da cosa ho da fare: questo discorso è molto simile a quello sopra, ovvero se sono occupata, sia in live che su WA, taglio corto e vado a fare quello che devo. Quindi, di conseguenza, se insisti mi dai fastidio e mi rompi le scatole!

    -blacky: Dipende dalla persona e dal tipo di conversazione, ma in genere, a meno che non sia impegnata, direi di no

    -Kuma: Nono, mi scasso le balle e basta a prescindere asd Meno parlo e mi parlano e meglio sto ahahahah


    Edited by Shuri98 - 14/1/2017, 19:21
     
    Top
    .
  2. KyactusTheMightyCactus
     
    .

    User deleted


    Cristo santo Vale la risposta all'ultima domanda ._.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    #8 emperor mi capisce.
    @bucks riproduzione cellulare?

    also la risposta della vale all'ultima domanda mi fa capire quanto effettivamente sia un disadattato sociale ed il vero motivo per il quale probabilemente non ho veramente amici.

    nota: ogni risposta che ho dato è la pura verità su ciò che penso, per quanto umorismo possa essere messo in una risposta, ogni cosa che ho detto è la pura verità.
    scritto in rosso


    ps.s: aggiorno la mia risposta e dico che il terzo manga sul reader preferito è houseki no kuni.

    Edited by iota-09 - 14/1/2017, 17:29
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Senior
    Posts
    3,740

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KyactusTheMightyCactus @ 14/1/2017, 16:19) 
    Cristo santo Vale la risposta all'ultima domanda ._.

    Dovrebbe imparare da me :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    maneege, stima per il meme. davvero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Le risposte di kyactus sono le migliori xD
    Mi hai fatto morire xD
    (comunque con tutto questo parlare di beatless, stasera me lo leggo e la finisco qui con "Cos'è?" lol
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Mi piace la risposta di Emperor alla 26... è un po' di parte essendosi unito a noi grazie ad una collaborazione asd

    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/1/2017, 18:30) 
    maneege, stima per il meme. davvero.

    verissimo xD

    CITAZIONE (iota-09 @ 14/1/2017, 16:48) 
    ogni cosa che ho detto è la pura verità.
    scritto in rosso

    citazione per pochi asd
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shuri98 @ 14/1/2017, 19:15) 
    Mi piace la risposta di Emperor alla 26... è un po' di parte essendosi unito a noi grazie ad una collaborazione asd

    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/1/2017, 18:30) 
    maneege, stima per il meme. davvero.

    verissimo xD

    CITAZIONE (iota-09 @ 14/1/2017, 16:48) 
    ogni cosa che ho detto è la pura verità.
    scritto in rosso

    citazione per pochi asd

    per tutti quelli che han visto un anime brutto...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/1/2017, 20:15) 
    CITAZIONE (Shuri98 @ 14/1/2017, 19:15) 
    Mi piace la risposta di Emperor alla 26... è un po' di parte essendosi unito a noi grazie ad una collaborazione asd

    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/1/2017, 18:30) 
    maneege, stima per il meme. davvero.

    verissimo xD

    CITAZIONE (iota-09 @ 14/1/2017, 16:48) 
    ogni cosa che ho detto è la pura verità.
    scritto in rosso

    citazione per pochi asd

    per tutti quelli che han visto un anime brutto...

    o giocato a una novel bella u.u
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shuri98 @ 14/1/2017, 20:20) 
    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/1/2017, 20:15) 
    CITAZIONE (Shuri98 @ 14/1/2017, 19:15) 
    Mi piace la risposta di Emperor alla 26... è un po' di parte essendosi unito a noi grazie ad una collaborazione asd

    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/1/2017, 18:30) 
    maneege, stima per il meme. davvero.

    verissimo xD

    CITAZIONE (iota-09 @ 14/1/2017, 16:48) 
    ogni cosa che ho detto è la pura verità.
    scritto in rosso

    citazione per pochi asd

    per tutti quelli che han visto un anime brutto...

    o giocato a una novel bella u.u

    le novel si leggono al massimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    visual novel=/=graphic novel
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    still, muri di testo su pg che appaiono a scorrimento. chiamarlo giocare è troppo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Ed ecco a voi un normale esempio di guerra all'interno del forum ove il vincitore uscente sarà pein!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    effettivamente anche le novel con scelte tipo katawa shoujo(dating sim) sono al pari dei libri a bivi, ma comunque sono vdeoGOCHI... anchre se ammetto che un avvetura testuale è più videogioco di una novel.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/1/2017, 20:21) 
    CITAZIONE (Shuri98 @ 14/1/2017, 20:20) 
    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/1/2017, 20:15) 
    CITAZIONE (Shuri98 @ 14/1/2017, 19:15) 
    Mi piace la risposta di Emperor alla 26... è un po' di parte essendosi unito a noi grazie ad una collaborazione asd

    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/1/2017, 18:30) 
    maneege, stima per il meme. davvero.

    verissimo xD

    CITAZIONE (iota-09 @ 14/1/2017, 16:48) 
    ogni cosa che ho detto è la pura verità.
    scritto in rosso

    citazione per pochi asd

    per tutti quelli che han visto un anime brutto...

    o giocato a una novel bella u.u

    le novel si leggono al massimo

    vengono categorizzati come videogiochi, quindi il verbo è "giocare" anche se io stesso non li definisco tali asd
     
    Top
    .
14 replies since 14/1/2017, 16:04   297 views
  Share  
.