« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    tipo io (inteso come me persona dal fisico robusto) che ho fatto arti marziali da giovane e ho un discreto talento per esse, se fossi nel mio top della forma fisica e marziale forse potrei a malapena arrivare al fondo del lv2 da come l'ho inteso qui, ma molto più probabilmente sarei al top dell'1.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Se hai fatto arti marziali sei nel 3, oppure al massimo un 2 forte secondo me
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi @ 13/10/2018, 12:46) 
    Se hai fatto arti marziali sei nel 3, oppure al massimo un 2 forte secondo me

    Hai idea di cosa significhi essere completamente fuori allenamento? asd
    Comunque penso che iota sarebbe un 2, come lo sarei io. Il 3 sono i combattenti a livello mondiale di MMA o i militari ultra-addestrati asd
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    yup, come dice shuri, per fare un esempio molto banale, 1 sarebbe un bambino, 2 sarebbe un adulto 3 sarebbe un militare con le palle.
    io di arti marziali comunque ho fatto poco, a livlelo tecnico sarò stato al massimo una cintura gialla, ma ero molto bravo ad uscire da prese e a colpire i punti critici delle persone quali articolazioni, organi etc.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Ho fatto una modifica/aggiunta alle regole, che è la seguente:
    CITAZIONE (Shuri98 @ 28/4/2018, 13:19) 
    In caso non si metta niente all'inizio del topic, verrà dato per scontato che vengano utilizzate le seguenti regole di ruolata:
    -Numero di giocatori: illimitato
    -Sistema a turni: in battaglia
    -Limite livello di potenza: no
    -Interventi dello staff: sì

    (la trovate alla fine della sotto-categoria "ruolate libere" del capitolo "sistema di gioco")
    Ho apportato questa modifica per due ragioni:
    -alcuni (iota *coff coff*) non lo mettevano mai, quindi andavan decise delle impostazioni di base in caso non venisse messo nulla.
    -giocando io stesso mi son reso conto che è una noia mortale copia-incollarlo ogni volta dato che comunque metto sempre le stesse cose. Notando inoltre che praticamente tutti utilizzano le stesse impostazioni, ho deciso di fare che se non le si mette sono queste (che son appunto le più comuni). In caso si voglia qualcosa di diverso, allora si usa come prima il sistema di copia-incollare.

    Ho inoltre fatto la seguente aggiunta (la parte in rosso) al primo paragrafo di "Come giocare":
    CITAZIONE (Shuri98 @ 28/4/2018, 13:19) 
    All'inizio di ogni post bisognerà mettere l'icona (l'immagine di dimensione 150x150) del personaggio che si sta usando per facilitare la comprensione di tutti i giocatori, oltre a linkare la scheda nel primo post in cui appare in ogni ruolata, cosicché gli altri giocatori possano facilmente andare a vederlo (Nota: si può anche mettere l'immagine cliccabile che rimanda alla scheda, anziché mettere direttamente il link testuale).
    Qualora ci si unisse ad un topic arrivando direttamente da un'altra role, bisognerà linkarla per tenere meglio traccia degli spostamenti dei personaggi (questo vale anche se non ci si unisce ad un topic ma lo si crea).

    -La Nota è perché facevo così io senza rendermi conto di non aver specificato nel regolamento che si potesse fare.
    -Il nuovo paragrafo è una cosa che già viene fatta da molti giocatori, per cui vorrei estenderlo a tutti poiché è davvero molto comodo (soprattutto se altri giocatori vogliono leggersi cosa stava facendo il tuo personaggio subito prima di unirsi a quella role)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Ma quindi ora le varie storie devono per forza essere collegate? Cioè per esempio io con Luxia pensavo di fare apparizioni così ogni tanto per divertirmi e basta senza pretese di una storia vera come quella di Hiko o Aisuro, che per dire hanno un fine
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi @ 19/10/2018, 18:25) 
    Ma quindi ora le varie storie devono per forza essere collegate? Cioè per esempio io con Luxia pensavo di fare apparizioni così ogni tanto per divertirmi e basta senza pretese di una storia vera come quella di Hiko o Aisuro, che per dire hanno un fine

    Nono, è se arrivi DIRETTAMENTE da un'altra role.
    Per esempio, un mio personaggio ed uno di iota si trovavano alle Lande Glaciali e per fuggire da uno scontro si sono teletrasportati nel Mondo Contemporaneo, continuando la ruolata precedente, pertanto abbiamo linkato il topic da cui arrivavano.
    Ogni qualvolta un tuo personaggio abbandonando una role si sposta direttamente ad un'altra (come fosse un continuo della precedente) va segnalato da quale ruolata proviene.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Ah ok capito

    Insomma erano tutte cose facevo già xd
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    tipo se io con simon ed annie all'epoca non trovavo un modo per scappare dalla landa ma iniziavo comunque un nuovo topc altrove con loro, non c'era bisogno di aggiungere il link dell'ultima ruolata, corretto?(presumendo che non citavo nulla della ruolata precedente)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iota-09 @ 19/10/2018, 18:33) 
    tipo se io con simon ed annie all'epoca non trovavo un modo per scappare dalla landa ma iniziavo comunque un nuovo topc altrove con loro, non c'era bisogno di aggiungere il link dell'ultima ruolata, corretto?(presumendo che non citavo nulla della ruolata precedente)

    nup, nessun bisogno di linkare in quel caso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Trovato, almeno non sono scemo e mi immagino cose xd

    CITAZIONE (Shuri98 @ 28/4/2018, 13:19) 
    ma un livello 5 potrebbe essere in grado di sfondare anche un palazzo quando fa sul serio, cosa che chiaramente non può essere minimamente concepita da un livello di potenza umano).
    -5: semplicemente, fanno parte di questa categoria tutti coloro che hanno una forza che è palesemente su un altro livello rispetto a quella di un essere umano, ma che non arriva comunque vicina ad essere come quella di un semi-dio (vedasi livello 6).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    NaR, la leggenda inizia, continua e finisce in un solo istante

    Group
    Utente
    Posts
    2,268
    Location
    Dall'altra parte dello schermo

    Status
    Offline
    Yep, un livello 5 può potenziale buttare giù un palazzo, ma questo vuol dire che una protezione di livello 5 è in grado di proteggersi da tale attacco no?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    Esatto, la lamentela infatti non era su quello ma sul fatto che hashi aveva detto era livello 7, o almeno, da come aveva scritto così pareva.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Livelli di Potenza - Magie Elementali

    Sono passati 8 mesi dall'inizio del GDR ed è sorto il problema del "di che livello vanno considerate determinate magie elementali"? Per esempio, volendo prendere il dominio dell'acqua, il poter cambiare la temperatura del liquido e manipolarlo a piacimento rientrerebbe sotto quale livello di potenza?

    Ebbene, oggi mi prodigherò per mettere delle linee guida, che non sono imperative ma necessarie per fornire un'idea ai giocatori (in quanto ovviamente andranno adattate ai propri personaggi in base a ciò che si vuole che possano fare).
    Per farlo, prendiamo come esempio il dominio dell'acqua, essendo il più comune:

    -Livello 1: capacità di percepire l'acqua entro un po' di metri e di muovere piccole moli d'acqua a distanza di qualche metro.

    -Livello 2: capacità di muovere discrete quantità di acqua e di cambiarne leggermente le proprietà.

    -Livello 3: capacità di muovere buone quantità di acqua fino a 300 metri di distanza (se in vista) e cambiarne temperatura fino al congelamento o all'ebollizione, sebbene queste cose richiedano tempo.

    -Livello 4: capacità di muovere grandi quantità d'acqua fino a 600 metri di distanza e di cambiarne la temperatura più velocemente e possedere capacità di livello 1 su tutti i tipi di liquidi in vista.

    -Livello 5: capacità di muovere immense quantità d'acqua fino a 1 chilometro di distanza e di cambiarne la temperatura a grandi velocità, così come possedere capacità di livello 2-3 su tutti i liquidi e possedere abilità di livello 1 sui derivati dell'acqua (ghiaccio e vapore).

    -Livello 6: capacità di muovere quantità d'acqua pari a interi laghi senza troppi problemi e a farlo fino a più chilometri di distanza, così come possedere capacità di livello 3-4 su tutti i liquidi e possedere abilità di livello 2-3 sui derivati dell'acqua.

    -Livello 7: capacità di muovere quantità d'acqua molto maggiori di laghi senza troppo problemi e farlo a più chilometri di distanza, così come possedere capacità di livello 4-5 su tutti i liquidi e possedere abilità di livello 4-5 sui derivati dell'acqua.



    NOTA: La velocità di movimento del proprio elemento mentre lo si manipola deve essere nel range del movimento naturale a meno che non vi sia qualcosa che lo giustifichi. Per esempio, un vento non essendo fisico più raggiungere altissime velocità, ma elementi come l'acqua e la terra sono per forza di cose molte più lenti.

    Edited by Shuri98 - 30/12/2018, 10:40
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Aggiornamento Regole


    Aggiunto "Mondo d'Origine" alle Schede dei Personaggi:
    CITAZIONE
    -Il Mondo d'Origine è il mondo a cui è originariamente legato un personaggio e a che universo di quel mondo appartiene. Un Personaggio può non essere originario di alcun mondo, oppure esserlo ma non venire da un Universo preciso. Alcuni mondi non hanno universi alternativi per ragioni di trama, mentre alcuni ne sono ancora privi (essendo stati creati dai giocatori), ma per tutti gli altri potete fare riferimento a QUESTA lista.
    Il Mondo d'Origine va scritto nel seguente modo: "Mondo Sci-Fi - Universo WW3".
    Si noti che il passaggio dimensionale da un universo all'altro dello stesso mondo è estremamente facile, e potrebbe addirittura verificarsi ad inconsapevolezza dei personaggi;




    Aggiunte le linee guida per le magie elementali.


    Aggiunte specifiche sul come salire di livello giocatore:
    CITAZIONE
    Chiarimento sul salire di livello Giocatore
    Il livello del Giocatore ha come idea il fatto di limitare personaggi troppo potenti a chi "non li sa gestire". Ciò significa che in generale sarà concesso ai giocatori che avranno dimostrato di comprendere bene come funzionano i livelli di potenza dei personaggi, così come di saper gestire bene sia il lato narrativo delle storie che l'interazione con gli altri giocatori (sia quando si collabora che nel pvp). Ciò non è però ovviamente sufficiente: se un giocatore dovesse ricevere il livello 2 e usare personaggi più potenti, altri giocatori potrebbe non ruolare appositamente quando ci sono personaggi di livello 6 o 7 per paura di cosa potrebbe succedere ai propri personaggi, per cui è necessario che ci sia anche una certa fiducia da parte dei giocatori nei confronti di chi dovrebbe ottenere un aumento di livello Giocatore.

    Gli eventi creano ottime occasioni per testare determinate capacità dei giocatori, così come le Ruolate libere ne mostrano la capacità di sapersi organizzare e gestire personaggi propri e collaborare con gli altri autonomamente. Pertanto, è necessario avere una buona combinazione dei due per ambire ad un aumento di livello.
     
    Top
    .
357 replies since 28/4/2018, 12:19   14660 views
  Share  
.