Asena Torill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Asena Torill
    Altri nomi: Strega della tundra(nomignolo datogli dai locali viaggiatori)
    Età: 19
    Sesso: femminile
    Razza: beastman non meglio definito
    Mondo d'Appartenenza: Universo cline - Volk

    Aspetto Fisico: altezza: 156cm(orecchie non incluse)
    coma da immagine.
    dettaglio: la giacca è infusa con una runa di calore limitato, per aiutare nell'ambiente freddo in cui vive.


    Segni Particolari: nulla di visibile a primo impatto, comprese le orecchie, dato fuori casa indossa il cappuccio, e durante le tempeste anche lo scaldacollo e dei primitivi occhiali anti-neve.


    Aspetto Psicologico:
    molto fredda, all'apparenza può risultare anche quasi crudele a seconda delle circostanze.
    avendo vissuto per molto tempo da sola con Shaw nella tundra di Volk, tende a valutare molto le capacità di sopravvivenza degli altri, e la sopravvivenza di se ha sempre la priorità su tutto.
    tuttavia, fa un eccezione per Shaw e irulia, i quali tratta con calore e gentilezza facilmente invidiabile, ma nonostante tutto, sa essere altruista.

    ha un particolare interesse negli altri eremiti e druidi, oltre che anche nella natura in se e in tutto ciò che dovrebbe renderla stabile o completamente e follemente fuori controllo.
    la cosa che più di tutte gli interessa tuttavia, è salvaguardarela privacy della sua casa, al punto d'essere una delle principali ragioni per cui sta seguendo sir giovanni.


    Orientamento Sessuale: non interessata al momento.

    Livello di Potenza: 6
    [Forza Fisica]: 3 / 4(boost) / 5 (hyper-boost)
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 5
    [Resistenza Fisica]: 3 / 4(boost) / 5 (hyper-boost)
    [Velocità]: 4 / 5(boost) / 6(hyper-boost)


    Armi:
    Seax
    aka "scramasax" o in questo caso specifico, "langsax";
    primariamente un utensile; un langsax è comparabile ad una spada a una mano.
    tipico delle regioni nordiche, una lama dritta a singolo taglio con il filo dal lato opposto rispetto alla norma.

    rune:

    runa di congelamento: la più grande, che si espande lungo tutto un lato della lama, quando attivata, il contatto con la lama dello scramasax provoca ferite da assideramento, il contatto prolungato vero e proprio congelamento. attivazione via contatto con sangue e mana.

    runa d'acqua: incisa sull'elsa, attivazione manuale via mana, crea spontaneamente mezzo litro d'acqua(potabile)

    Kukri
    un kukri dalle dimensioni contenute e il profilo modificato per avvicinarsi più al bilanciamento di un normale coltello.
    ha inciso su di esso una runa "ardente", se attivata, la lama del coltello raggiunge temperature estremamente elevate.
    attivazione unicamente via mana.

    Corno di narvalo(?)
    un corno di narvalo, normalmente un oggetto di mera utilità estetica, lungo la spirale ha due rune:

    runa terrena: quando impatta col terreno, alza la terra/roccia davanti a se di diversi centimetri, può essere amplificata col mana per creare cuuli più grandi di terra, ma la creazione rimane modestamente lenta.
    runa elettrica: attivazione manuale, il 50% del corno(parte della punta) si elettrifica, può stordire un nemico senza resistenze specifiche con resistenza fisica di livello 3 per qualche secondo e causare danni da ustione, meno efficace su livelli superiori, inutile dal livello 6 di resistenza in su(salvo casi specifici, e.g. in acqua, ha comunque un efficacia limitata) .

    fiale di sangue(lunghe o tonde)
    parte con 3 fiale di sangue con cui creare filo per infusioni o per attivare le infusioni

    può creare solo 1-2 fiale di sangue al giorno per non subire effetti collaterali anemici

    le fiale, naturalmente, non sono infinite, che vi ci sia sangue o meno all'interno, asena non può portarne più di 5 sulla sua singola persona contemporaneamente(10 con una borsa), naturalmente, ciò vuol dire che se non raggiunge un centro abitato o la propria casa dopo averle perse tutte, non potrà sfruttarle per l'attivazione delle infusioni, e inoltre creare il filo per le infusioni risulterà molto più difficile.
    un altro personaggio può offrirsi di portare fiale per lei, ma si applicano gli stessi limiti di portabilità.
    alcune di queste sono sferiche e può usarle come proto-granate con delle rune temporanee intessute su materiali come la carta, ovvimanete, per derà per sempre la fiala(ampolla?) usata facendo così.

    per ulteriori dettagli, consultare l'abilità "infusioni runiche"


    Abilità:

    convive con un ibrido cane-lupo chiamato Shaw, ha anch'egli delle abilità magiche ottenute con le rune.


    Shaw
    20WcrHj

    Aspetto Fisico: un cane-lupo con un manto bianco e alcune chiazze di pelo più scuro; molto più più grande di buona parte dei cani di grande taglia, ma non quanto un lupo.
    ha occhi azzurri, dorati in controluce.
    Segni Particolari: cicatrici con infusi canali runici sotto l'orecchio sinistro e sulla zampa posteriore sinistra.
    Aspetto Psicologico: è un cane-lupo che ha saputo abituarsi alla vita domestica, ma che grazie allo stile di vita eremitico della padrona sa ancora cavarsela senza problemi da solo nella natura selvaggia.
    da più giovane tuttavia non era questo il caso, e se non fosse stato per asena avrebbe subito una morte prematura.
    ora come ora vive comandando il branco di lupi della tundra di Volk e proteggendo la propria padrona, per quanto spesso è vero anche l'opposto.
    al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è ostile con gli estranei, ha imparato a riconoscere le armi umane e se un individuo non è armato o è palesemente incapace di combattere, non lo attaccherà anche se dovesse finire nel suo territorio, andando piuttosto a chiamare la padrona invece che il resto del branco.
    Orientamento Sessuale: etero(insomma, è un cane, inutile dire che quando in calore ci prova anche con la padrona come tipo tre quarti dei cani al mondo)

    Età: 7
    Sesso: Maschio
    Razza: cane-lupo del nord
    Mondo d'Appartenenza: Universo cline - tundra di Volk

    Livello di potenza: 3/4
    [Forza Fisica]: 3 +-1(boost)
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 2
    [Resistenza Fisica]: 2 +-1(boost)
    [Velocità]: 3/4 +-1(boost)

    abilità:

    rune
    la runa vicino al collo gli permette di espirare un forte vento ghiacciato a -50°C, non c'è un vero delay a quest'abilità, se non per la sua capacità respiratoria e d'ossigeno, non può espirare continuamente ghiaccio o non avrebbe un respiro regolare e rischierebbe di perdere i sensi per carenza d'ossigeno.

    la runa sulla zampa sinistra gli dona un amplificazione alla potenza muscolare dei suoi arti(+1 a forza, resistenza e velocità), ma dopo 2 minuti dall'attivazione il buff si trasforma in debuff(-1 alle stesse stat).

    richiamo del branco
    chiama a se il branco di lupi della tundra, il numero di lupi chiamati varia da 1 a 5 a seconda della situazione. eccetto nella tundra di Volk, dove il numero è e sarà sempre 10.

    CITAZIONE
    infusione runica

    permette tramite svariati metodi di creare rune su molteplici tipi di superficie, tli rune possono dare effetti passivi o attivi segendo queste linee guida:

    CITAZIONE
    incantesimi collegati a questi elementi:
    acqua
    calore(non direttamente fuoco, per quanto con un po di creatività sarebbe possibile ottenerlo)
    aria
    elettro
    freddo(stessa cosa del calore)
    luce*
    manipolazione della terra

    non può tuttavia
    -applicare difese elementali/magiche
    -dare buff fisici tramite infusioni che non siano di tipo cicatrizzato
    -creare cose come veleni, cure, oggetti di natura organica(per la terra, si riferisce unicamente alla manipolazione, non anche alla creazione), maledizioni e via discorrendo

    *specifica: per luce intendo letteralmente i fotoni e la manipolazione di essi, si veda ad esempio l'abilità "hidden body" di yuhiko, o "flash" di tiwen , che sono incantesimi.

    inoltre, gli incantesimi usati tramite rune, NON possono essere combinati per creare arcanismi*, e sono di per se incantesimi di livello medio-basso(che su un pg come tiwen richiederebbero solo 1-2 unità di mana)

    *gli arcanismi sono abilità che combinano più magie e tipi di magie per creare qualcosa di molto più potente, vedasi miden per degli esempi.

    infusione semi-perenne(rune via canali a rilievo)
    creando incisioni o dislivelli su un materiale di qualsiasi tipo(compresa la pelle viva(o morta) di una persona/animale) e infondendoci il proprio mana, Asena può creare infusioni il cui potere può essere sprigionato attraverso una o più di queste regole scelte durante la creazione:
    A: al contatto con uno o più liquidi di propria scelta (acqua, olio, sangue, etc)
    B: attraverso impatti violenti
    C: al contatto con l'aria

    in tutti i casi, possono essere attivate incanalando ulteriore mana nelle rune e al contrario degli altri tipi di rune, l'attivazione dell'effetto richiede una quantità di mana così irrisoria che non vi sarà mai bisogno di ricaricare queste rune.

    per gli usi delle infusioni ad attivazione passiva: possono essere usate indefinite rune ad attivazione passiva(e.g. il gelo del seax di asena che si attiva quando certe condizioni vengono rispettate, anche senza usare mana o sangue), tuttavia, le infusioni "passive" possono essere create solo tramite infusione infusione semi-perenne.

    per creare queste rune sono richiesti attrezzi specifici e non possono quindi essere create senza un buon ammontare di tempo a disposizione e una location adeguata(i.e. un tavolo da lavoro, un officina, etc).

    si può creare un canale per rune semi-perenne anche attraverso la creazione volontaria di cicatrici, (i tatuaggi non funzionano allo scopo essendo l'inchiostro bidimensionale) tuttavia si tratta di un processo doloroso e molto lungo, che può richiedere anche molti mesi per il suo completamento.

    teoricamente, sarebbe possibile creare un canale runico anche attraverso una ferita aperta in caso di emergenza.

    infusione temporanea e temporanea sostenuta(rune via canali materiali)
    Asena può creare infusioni temporanee creando canali runici con ago e filo su qualunque superficie adeguata alla lavorazione o con materiali che assorbono facilmente sangue e mana; se il filo non ha ulteriore supporto oltre se stesso, si romperà e diverrà inutilizzabile, se è supportato da altro materiale, come ad esempio se intessuto in una giacca, potrà essere utilizzato più volte(tipo "temporaneo sostenuto"), ma con delle limitazioni per pg incapaci di usare mana.

    per queste infusioni, oltre all'incanalarvi mana, vi è un metodo di attivazione diverso:
    fondere assieme al sangue di Asena il sangue del futuro utilizzatore dell'infusione nel tessuto per le runa, una volta essiccato, spargere nuovamente il sangue dell'utilizzatore o di Asena sull'interità della runa per attivarne l'effetto.

    nel secondo caso, e se le rune sono di tipo "temporaneo sostenuto", un pg che non può usare il mana non potrà ricaricare di mana la runa e dovrà re-impregnare il tessuto delle rune col sangue di Asena o di un altro potente mago per poterla utilizzare una seconda volta.
    le infusioni semi-temporanee(quelle intessute all'interno di abiti e simili), perderanno comunque il loro potere dopo venire usate una volta, anche se non richiedono il loro re-intessimento, sara sufficente re-intingerle di sangue di mago e aspettare che il sangue si secchi.

    le infusioni temporanee, quelle a filo senza supporto(ergo quelle che andrebbero intessute su pelle o sopra altri oggetti, invece che infuse direttamente all'interno di abiti e simili) una volta usate si rompono, e per creare altro filo per nuove infusioni temporanee va usato il sangue di asena(che dovrà essere essiccato prima di usarlo per tessere le rune) nelle fiale, non è necessario usarlo tutto, ma mezza fiala non basta ad attivare una runa, solo a rendere il filo utilizzabile per crearla, il che vuol dire che usata mezza fiala per creare il filo, quella fiala NON sarà sufficiente per un attivazione, anche se da queste può creare più di un filo.


    Ulteriori specifiche generali:

    tutti i tipi di runa, quando danneggiati abbastanza da divenire illeggibili perdono il proprio potere.

    tutte le infusioni avranno una lunghezza e spazio necessario che dipende dall'incantesimo, più clausole per l'attivazione passiva vengono aggiunte(le clausole possono essere inserite solo per le infusioni a incisione/rilievo, non quelle a filo) più lunga sara la runa, e un singolo carattere deve essere grande almeno due centimetri, il numero di caratteri dipende da quanti caratteri servirebbe per descrivere l'incantesimo in inglese(le rune comunque non sono in inglese, ma in un altro alfabeto).

    per le infusioni "attive": non esiste un vero delay di attivazione, tuttavia, l'attivazione via mana richiede un secondo, mentre quella via sangue richiede l'utilizzo di una fiala intera, l'intero contenuto deve essere sparso sulla runa, e la velocità del processo dipenderà dal metodo utilizzato(il metodo più veloce sarebbe rompere direttamente la fiala sulla runa, ma questo ovviamente rompe la fiala, e se la runa è intessuta sul corpo dell'utilizzatore, naturalmente l'utilizzatore subirà anche danni da quest'azione)


    utilizzare una qualunque infusione tramite attivazione via mana, sfrutta un punto mana del personaggio(in caso di personaggi che non usano punti mana, richiede un sforzo minimo, pari alla meta di quanto stancherebbe una qualsiasi altra magia che essi usino)

    utilizzare una qualunque infusione tramite attivazione via mana, sfrutta un punto mana del personaggio(in caso di personaggi che non usano punti mana, richiede un sforzo minimo, pari alla meta di quanto stancherebbe una qualsiasi altra magia che essi usino)

    mana totale asena: 12+1

    rune semi-perenni
    rune che asena ha creato tramite cicatrici direttamente sul suo corpo:

    hyper-boost: cicatrizzata su ambo le cosce, aumenta di 2 livelli tutte le stat fisiche per 10 secondi, al termine dei quali deve riposarsi almeno per altrettanto tempo primo di tornare a muoversi e avrà fitte per il resto dela giornata.
    riattivarla durante/al termine dell'effetto bypassa il tempo necessario di riposo.
    un secondo utilizzo in giornata porterà a dolori non ignorabili e difficoltà muoversi.
    un terzo utilizzo a possibili danni permanenti alle gambe.

    spark: cicatrizzata il più vicino al cuore possibile, ha svariate clausole per evitare un attivazione involontaria, non ha mai provato ad usarla effettivamente, ma usando l'incantesimo su animali che ha cacciato, ha teorizzato sia possibile tornare cosciente da alcuni stati pre-mortem con questa runa.

    Incantesimi:

    boost:costo mana:2
    potenzia tutte le statistiche di 1 per 10 secondi, non stackabile con hyper-boost, non ha effetti collaterali degni di nota.

    hide presence:costo mana:1
    nasconde ogni forma di presenza eccetto visiva e fisica dell'utilizzatore(non crea rumori con i passi, non emana una traccia di mana, non emana odori) finché non viene usato nuovamente del mana.

    frost spike(lancio) costo mana: 3
    lancia un frammento di ghiaccio aguzzo lungo circa 30cm e con un diametro di 5-10, ad una modesta velocità dalla propria mano fino a un massimo di 50 metri di distanza(tiro "a mortaio").
    se il pezzo di ghiaccio rimane conficcato in un bersaglio, causa un lento ma costante congelamento della parte colpita.

    ha conoscenza di un enorme quantità di incantesimi, ma questi sono quelli utilizzabili(per meta-game) senza usare rune.

    prestazioni da beastman
    olfatto e udito migliorati, forza, velocità e agilità leggermente superiori a un umano, etc...

    abilità da survivalist, sciamana e cacciatrice
    sa curare ferite tramie metodi artigianali ed è particolarmente dotata con ago e filo oltre che col coltello e ha buone conoscenze su tutte tre le specializzazioni.

    Eventuali: personaggio temporaneo reso fisso.



    BACKGROUND
    Dopo la morte del suo maestro, eremita e druido e a prematura dine del suo addestramento, Asena ha viaggiato per molti mesi, fino ad eventualmente arrivare a Volk, qui, dopo aver incontrato e aiutato Shaw, in seguito ad un combattimento con il resto del suo branco, si è stabilita nella tundra oltre il covo dei draghi, tra il confine con la vallata e il mare del nord.
    vive nella foresta non molto lontana dalla spiaggia, dove si ritrova a pescare quando le tempeste di neve non rendono il luogo inagibile senza l'appropriato equipaggiamento e preparazione.
    pochi si avventurano in quest'area dati gli animali allo stato brado e il clima non ideale, ove nevica tutto l'anno eccetto che in estate, eppure, lei ci vive comunque...

    Aggiornamento in seguito al termine dello scopo come personaggio temporaneo:

    In seguito all'aver trovato sir giovanni e il suo cavallo, Marlowe, in fin di vita nella tundra di Volk durante una tempesta di neve, ha deciso di salvarli.
    purtroppo marlowe è morto assiderato, divenendo fonte di proteine per Asena, Sir giovanni e Shaw in quell'ambiente ostico.
    Dopo essere venuta a conoscenza dell'invasione e in un secondo momento dichiarazioni di guerra dei demòni(levja), si è unita a sir giovanni viaggiando verso Nehustan in cerca della figlia Miden, per ottenere informazioni sui levja ed impedire che la guerra raggiunga la sua casa.
    durante il viaggio, nella Valla ti Confine, ha anche incontrato irulia, la quale dopo un rocambalesco incontro si è unita al gruppo sotto una promessa sacra sulla foresta in cui Asena e Sir giovanni l'avrebbero protetta e tenuta al sicuro, almeno finché irulia non fosse divenuta capace di prendersi cura di se stessa.
    il viaggio è quindi arrivato al termine della sua prima tappa, e dopo aver incontrato individui peculiari e avuto piccole avventure, si sono riuniti tutti a Miden, solo per tuttavia tornare verso Redwater, per indagare su una strana creatura che ha attaccato la città e che preoccupava particolarmente irulia...


    Edited by iota-09 - 7/2/2023, 07:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    lista altri ossibili nomi/cognomi perché non mi riesco a decidere:
    Ylva
    Tiril
    Vanja
    Silje
    Rika
    Mirica
    Marit
    Renia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Stai aspettando opinioni intermedie o continuo a ignorare fino al completamento?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    volevo discuterne con kuma, ma con chicchesia mi va bene.

    devo ancora decidere come far funzionare il tipo di poteri che posso applicare con le rune(ovvero quanto complicati, se solo elementali, etc), ma tolto quello, il pg è praticamente completo, insomma si tratta solo di dettagli.

    poi, beh, c'è anche il fatto che appunto è tecnicamente piùun pg che un pg temporaneo, e che se se ne va assieme a giovanni verso nehustan sarebbe da considerarsi ufficialmente un pg normale e non temporaneo(ma questo dipenderà da come andrà la rola in cui compare)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Per il momento tho posso dirti che in generale va bene, bisogna poi vedere con le combinazioni di rune o altro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    è quello il problema asd, conviene discuterne su skype per il funzionamento delle rune.
    p.s.: in ogni caso, credo mi limiterei a roba elementale/basata sugli incantesimi(quelli tipo di miden e tiwen), quindi cure, buff, incantesimi offensii e difensivi, etc... tutti basati o sul controllo degli elementi o su quello del corpo.
    quindi niente roba come onde energetiche di mana, roba complicata che ti fa viaggiare tra le dimensioni/tempo, cose che hanno a che fare con grah'n, roba auto-target, etc...
    p.p.s.: più che altro, pensavo ci fosse bisogno di qualche limite al numero di rune applicabili, dato che altrimenti si può riempire i rune non solo qualcosa, ma addirittura qualcuno e dargli un fottio di poteri; ma non so come fare.

    Edited by iota-09 - 28/12/2019, 17:19
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Ma le rune sarebbero utilizzabili in contemporanea? E se no, che cooldown ci sarebbe per passare da una all'altra?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    le rune sono in un certo senso infusioni, è una cosa quindi manuale se ci riesci o meno.
    immagino che possa usare solo una di quelle che rimangono attive costantemente tipo buff mentre quelle non a buff non hanno delay e possono essere usate contemporaneamente

    per dire, se uso due armi infuse, in teoria dovrei poter usare l'infusione su entrambe contemporaneamente.

    tuttavia sarebbepossibile, e in realtà anche d'obbligo, mettere un delay all'uso della singola runa(del tipo e avessi "gust"(incantesimo di tiwen) su un guanto, non potrei usarlo costantemente, lo uso una volta e poi non lo posso usare fino a che... boh, non esce il mana residuo dalla runa? che però non so quanto ci potrebbe volere.
    e che se voglio usare un altro "gust" prima della fine del delay dovrei avere un'altra runa gust utilizabile, però, dovrei comunque poterle usare contemporaneamente se voglio(anche se poi non potrei usare nessuna delle due fino a fine delay)

    non so se mi son spiegato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    26,323
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Yupp, ma allora in tal caso eviterei un range troppo ampio di effetti diversi onestamente, contando che c'è anche poi il lupo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    ma guarda, il problema non è tanto per asena(o qualsiasi altro nomoe decido di dargli tra quelli che ho detto in un post precedente), ma il suo poter potenziare altri.

    ...certo, non so in quanti si proporrebbero di diventare praticamente dei puntaspilli allo scopo di diventare op, ma è quello il problema.

    l'unica cosa che riesco a pensare è che le rune devono occupare un tot di spazio minimo per funzionare, di almeno 5 cm di larghezza e 2 di altezza, ma non c'è esattamente così poco spazio su un corpo, asd


    se vuoi, ti dico alcune delle abilità che avrei pensato di dare a lei, per quanto queste sarebbero solo alcune delle totali:

    calore(per vestiti)
    freddo(utility pr il mantenimento di cibo e altro)
    gust(già detto)
    cura media localizzata
    granata elementale(utiizzando un'ampolla di vetro piena di sangue diluito e del tessuto con iscritta 1-2 rune sopra che ricopre l'ampolla)
    le due abilità di shaw(boost muscolare e respiro siderale)
    granate flash
    hidden weapon/item(se riccordi ds, letteralmente hidden bodyper gli oggetti, incluso il tempo limite)

    e altre cose del genere, insomma, roba che se pensi "elementi+luce+roba di corpo" viene abbastanza naturale pensarci, per quanto l'applicazione, come nel caso delle granate, possa essere una trovata creativa separata dai poteri in se.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    alcune ulteriori possibili limitazioni:

    parte con 3 fiale di sangue con cui creare filo per infusioni o per attivare le infusioni

    può creare solo 1-2 fiale di sangue al giorno per non subire effetti collaterali anemici


    queste fiale, se utilizzate insieme ad alcun supporti adeguati, possono essere usate come proto-granate assieme a del tessuto infuso avvolto intono ad esse.

    utilizzare una qualunque infusione tramite attivazione via mana, sfrutta un punto mana del personaggio(in caso di personaggi che non usano punti mana, richiede un sforzo minimo, pari alla meta di quanto stancherebbe una qualsiasi altra magia che essi usino)

    mana totale asena: 10+1

    ------
    CREDO che con queste limitazioni può funzionare(anche se avrei preferito poche infusioni e molti usi invece che il contrario, è l'unico modo che riesco a pensare per averla senza renderla op.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    mmmh...

    ok, ammetto non mi andava di rendere il pg complicato, ma mi sa che questo è l'unico modo

    facciamo così, dato che sarebbero veramente troppe le abilità specifiche, limiterei le infusioni possibili a questi tipi:

    CITAZIONE
    incantesimi collegati a questi elementi:
    acqua
    calore(non direttamente fuoco, per quanto con un po di creatività sarebbe possibile ottenerlo)
    aria
    elettro
    freddo(stessa cosa del calor)
    luce*
    manipolazione della terra

    non può tuttavia
    -applicare difese elementali/magiche
    -dare buff fisici tramite infusioni che non siano di tipo cicatrizzato
    -creare cose come veleni, cure, oggetti di natura organica(per la terra, si riferisce unicamente alla manipolazione, non anche alla creazione), maledizioni e via discorrendo

    *specifica: per luce intendo letteralmente i fotoni e la manipolazione di essi, si veda ad esempio l'abilità "hidden body" di yuhiko, o "flash" di tiwen , che sono incantesimi.

    inoltre, gli incantesimi usati tramite rune, NON possono essere combinati per creare arcanismi*, e sono di per se incantesimi di livello medio-basso(che su un pg come tiwen richiederebbero solo 1-2 unità di mana)

    *gli arcanismi sono abilità che combinano più magie e tipi di magie per creare qualcosa di molto più potente, vedasi miden per degli esempi.

    --------
    altre specifiche per le infusioni:

    le infusioni temporanee, quelle a filo senza supporto(ergo quelle che andrebbero intessute su pelle o sopra altri oggetti, invece che infuse direttamente all'interno di abiti e simili) una volta usate si rompono, e per creare altro filo per nuove infusioni temporanee va usato il sangue di asena(che dovrà essere essiccato prima di usarlo per le infusioni) nelle fiale, non è necessario usarlo tutto, ma mezza fiala non basta ad attivare una runa, solo a rendere il filo utilizzabile per crearla, il che vuol dire che usata mezza fiala per creare il filo, quella fiala NON sarà sufficente per un attivazione, anche se da queste può creare più di un filo.

    per le infusioni semi-temporanee(quelle intessute all'interno di abiti e simili), queste perderanno comunque il loro potere dopo venire usate una volta, anche se non richiedono il loro re-intessimento, sara sufficente re-intingerle di sangue di mago e aspettare che il sangue si secchi.

    per le infusioni semi-perenni, quelle a incisione/rilievo su metalli e altri solidi, queste richiedono attrezzi specifici e non possono quindi essere create senza un buon ammontare di tempo a disposizione e una location non scomoda.

    tutte le infusioni avranno una lunghezza e spazio necessario che dipende dall'incantesimo, più clausole per l'attivazione passiva vengono aggiunte(le clausole possono essere inserite solo per le infusioni a incisione/rilievo, non quelle a filo) più lunga sara la runa, e un singolo carattere deve essere grande almeno due centimetri, il numero di caratteri dipende da quanti caratteri servirebbe per descrivere l'incantesimo in inglese(le rune comunque non sono in inglese, ma in un altro alfabeto).

    per gli usi delle infusioni ad attivazione passiva: possono essere usate indefinite rune ad attivazione passiva(e.g. il gelo del seax di asena che si attiva quando certe condizioni vengono rispettate, anche senza usare mana o sangue), tuttavia, le infusioni "passive" possono essere create solo tramite infusione su oggetti solidi(infusione semi-perenne)

    per le infusioni "attive": non esiste un vero delay, tuttavia, l'attivazione via mana richiede un secondo, mentre quella via sangue richiede l'utilizzo di una fiala intera, l'intero contenuto deve essere sparso sulla runa, e la velocità del processo dipenderà dal metodo utilizzato(il metodo più veloce sarebbe rompere direttamente la fiala sulla runa, ma questo ovviamente rompe la fiala, e se la runa è intessuta sul corpo dell'utilizzatore, naturalmente l'utilizzatore subirà anche danni da quest'azione)

    le fiale, naturalmente, non sono infinite, che vi ci sia sangue o meno all'interno, asena non può portarne più di 5 sulla sua singola persona contemporaneamente(10 con una borsa), naturalmente, ciò vuol dire che se non raggiunge un centro abitato o la propria casa dopo averle perse tutte, non potrà sfruttarle per l'attivazione delle infusioni, e inoltre creare il filo per le infusioni risulterà molto più difficile.
    un altro personaggio può offrirsi di portare fiale per lei, ma si applicano gli stessi limiti di portabilità.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    Ti rispondi da solo? :xD:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    nes to parlando su skype, lascio i post qui per non intasare le chat li e anche perché mettendo qui le modifiche sarà più facile applicare le modifiche finali una volta che sarà in uno convalidabile.(il problema de pg non è tanto che è op, ma che può rendere troppo facilmente op gli altri)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    Shuri98 Kuma Senpai
    quindi...?
    #entry636987604
     
    Top
    .
45 replies since 1/12/2019, 00:55   1255 views
  Share  
.