Ansane Paltus

Mondo Fantasy - Crann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Ansane Paltus
    Altri nomi: //
    Età: 12
    Sesso: Femminile
    Razza: Umana
    Mondo d'Origine:Mondo Fantasy - Crann

    Aspetto Fisico: Ansane è una giovane ragazza di 12 anni, alta circa 140-145 centimetri, dal corpo snello e poco sviluppato (ma con muscolatura adeguata). Ha i capelli corti, scuri, a caschetto, e due grandi occhi verdi. indossa una maglia di cotone aderente, che le permette buoni movimenti, così come anche sulle gambe, ha dei collant verdi aderenti. Sulle spalle e sul petto, indossa un'armatura con un motivo di fogliame, fatta di mithril sottile e sgargiante. dai fianchi porta una gonna di pelle piuttosto corta, di colore marrone e verde scuro, stesso materiale per i suoi stivaletti, adatti ai terreni impervi e resistenti.
    Indossa una spilla magica particolare, che ricorda il volto della sua compagna, la lince Lancea.


    Segni Particolari: //


    Aspetto Psicologico: Ansane è una ragazza allegra e sorridente. La sua giovane età viene tradita a volte dal suo modo semplice di pensare, ma è dotata di buon cuore verso tutti i suoi amici. In particolare, è strettamente legata al suo Companion: la lince Lancea, che è la sua migliore amica. In combattimento, si concentra diventando più seria e attenta rispetto al solito.
    Le piace molto tenersi in forma, fare attività all'aperto, e mangiare sano, tanto che è vegetariana.


    Orientamento Sessuale: Etero

    Livello di Potenza: 3/4
    [Forza Fisica]: 2 / 4 (arma)
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 3
    [Resistenza Fisica]: 2
    [Velocità]: 3


    Armi:
    Arco e frecce: Ansane porta con sé arco e faretra, le sue armi principali. I suoi colpi sono precisi e potenti, ma sono comunque colpi di un'arma normale. è molto veloce a scoccare, e la sua abilità le permette anche di usare più frecce contemporaneamente. Il suo stile di combattimento con l'arma si presta quindi sia da distanza, che ravvicinato per quanto possibile.

    Spilla di Lancea: La spilla che porta, rappresentante il suo companion, le permette di comunicare con lui anche a distanza. I due sono quindo connessi tramite questo oggetto magico, a livello telepatico.


    Abilità:
    Occhio di Lince: Gli occhi di lince, permettono ad Ansane di vedere come un felino predatore. Questo le permette sia di avere una visuale più ampia e profonda del normale, che anche una visione in stato di oscurità quasi totale. I suoi occhi diventano da verdi a dorati quando usa questa abilità. è una abilità imparata dalla sua maestra, un tempo Zapotec.

    Freccia spirituale: La freccia spirituale è una tecnica grezza ma efficace legata agli antichi spiriti, con cui Ansane ha una vaga affinità. In sostanza, ella può scagliare una freccia di pura luce con l'arco, che però non ha un effetto offensivo generalmente, ma di guida. Infatti la freccia tenderà a indicare la direzione "giusta" da seguire, quando Ansane non sa dove andare.
    Nessuno, nemmeno lei, sa esattamente come funziona, e dove la freccia la porterà di volta in volta. Tuttavia, è stata usata più volte efficacemente nella risoluzione di dungeon e labirinti, o quando Ansane aveva grande necessità di qualcosa (ad esempio acqua).

    Eventuali: Companion Lancea la Lince

    oTLxK9Q
    Lancea è una lince gigante, che fin da cucciola è stata accanto ad Ansane. Ha dunque circa la stessa età della sua padrona. Le sue dimensioni sono circa quelle di una tigre, ed il suo manto è argentato, striato di nero, con alcune parti come pancia e volto, più chiari. Ha due profondi occhi gialli, e delle lunghe vibrisse.

    Livello di Potenza: 4
    [Forza Fisica]: 4
    [Abilità Magiche/Sovrannaturali]: 0
    [Resistenza Fisica]: 3
    [Velocità]: 5

    Lancea è una normale lince gigante, senza alcun potere o abilità oltre quelle tipiche dell'animale cacciatore; è molto veloce e forte, usa le zanne e gli artigli per combattere. Può anche essere cavalcata da persone leggere.



    BACKGROUND
    Ansane è una giovane ragazza, figlia di una ex-Zapotec, e di una persona comune. Nacque dopo che questi monaci furono sciolti, e nessuno della famiglia le ha mai detto che in lei scorre una parte di sangue Zapotec. Crebbe dunque in una casa abbastanza lontana dalle grandi città, per sicurezza, ed imaprò fin da piccola sia l'arte della magia per quanto possibile, che quella della caccia e del combattimento. Per non rimanere sola, i suoi genitori le affiancarono un cucciolo di lince, trovato da solo e impaurito durante una battuta di accia del padre. Le due crebbero insieme, stringendo un forte legame, e proteggendosi a vicenda.
    Attualmente, Ansane e Lancea, si sono staccate dalla casa in cui vivevano, perché ritenute pronte a fare piccole missioni per conto delle gilde.


    Edited by pein_perversus - 10/9/2020, 09:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,245

    Status
    Offline
    Occhio di Lince. Potrebbe essere una tecnica Zapotec? Non so se ha già una storia, ma volendo si può collegare. Alla fine è una tecnica di potenziamento dei sensi come Leon, dunque ci starebbe senza problemi come collegamento.

    Freccia spirituale. Esattamente, non potevi descriverla meglio. La magia di Crann funziona usando, canalizzando l'energia degli spiriti, perfetta.

    Lince. È uno spirito legato a che elemento? Mi hai fatto venire un'idea per collegarla in modo perfetto, però se ne hai già una np ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    innanzitutto il personaggio l'ho trovato adatto a un mondo in cui le città si chiamano come i fuori etc, essendo persino vestita con motivi di fogliame asd

    CITAZIONE
    Occhio di Lince. Potrebbe essere una tecnica Zapotec? Non so se ha già una storia, ma volendo si può collegare. Alla fine è una tecnica di potenziamento dei sensi come Leon, dunque ci starebbe senza problemi come collegamento.

    sì, è un potenziamento del senso della vista. Ora, la storia come background ancora non l'ho scritta, ma pensavo di fare una ragazza qualsiasi, che va bene, può usare anche una tecnica zapotec, se la può usare bene o male chiunque. spiega un po' magari che roba è.

    CITAZIONE
    Freccia spirituale. Esattamente, non potevi descriverla meglio. La magia di Crann funziona usando, canalizzando l'energia degli spiriti, perfetta.

    ya, qua ho preso dalla storia del continente per come era descritta e ho immaginato una cosa così, se me la accetti io sono solo che contento.

    CITAZIONE
    Lince. È uno spirito legato a che elemento? Mi hai fatto venire un'idea per collegarla in modo perfetto, però se ne hai già una np ^^

    Pensavo di farla una banalissima lince, ma volendo se posso abbinarla con un elemento, metterei il tuono.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,245

    Status
    Offline
    Quoto la storia

    CITAZIONE
    Il Ducato di Mangrovia era una regione pacifica all'interno del suo mondo.

    La regione era mantenuta pacifica dalla collaborazione con la setta segreta dei Monaci Guerrieri ed Assassini Zapotec.

    Anche se vengono definiti setta e segreta, in realtà è un'organizzazione conosciuta in tutti i Paesi. Così come i suoi rappresentanti nel Ducato. Quello che è segreto, sono i suoi membri e le sue operazioni. In quanto ciò è necessario per poter agire rapidamente dalle ombre e preservare la pace a Mangrovia.

    Ma è proprio a causa di questa segretezza, e del eccessivo potere che i suoi membri detengono, seppure è proprio questo che mantiene la pace, a suscitare l'invidia della popolazione, che dunque, annebbiata dal lungo periodo di pace, si ribella, e, ingrata, accusa pubblicamente i Monaci Zapotec. I monaci sono persone buone e cercano di mantenere i contatti, ma, aizzato da politici corrotti, che vogliono per sé e i propri fini il potere in mano agli Zapotec, il malcontento del popolo cresce.

    Fino a che, 16 anni fa, la rabbia esplode, a causa del assassinio del buon duca Marco, amato da tutti per le sue politiche di pace e benessere, e della sua famiglia. Con l'incendio che anche distrugge completamente il Palazzo Ducale, sede della sua residenza e del governo.

    Naturalmente di ciò vengono accusati gli Zapotec, la cui setta venne sciolta e pubblicamente disconosciuta e resa fuorilegge. E i cui membri si disperdono nell'ombra, dato che le sedi e le accademie ufficiali vengono prese d'assalto dalla popolazione.

    Gli Zapotec dunque iniziano da allora una vita in incognito, alcuni reintegrandosi nella popolazione, altri ancora diventando avventurieri, altri ancora lasciando il Ducato per il mondo. Quelli che ovviamente non muoiono. Anche solo per inedia o per essersi dati all'alcol dopo essere caduti in depressione.

    Ma per la popolazione questo non è un miglioramento. Anzi. Senza più la protezione degli Zapotec, i mostri tornano feroci ad assaltare il Ducato. Il crimine aumenta. Così come le tasse e i soprusi della nuova classe dirigente di burocrati corrotti.


    Comunque, in soldoni, c'era questa organizzazione che fino a 16 anni fa manteneva la pace, l'equilibrio, quelle cose là

    Poi si son sciolti ed è cominciato il degeio (non che prima non ci fosse ma vabbè era più sommerso ahah)

    Quindi semplicemente Ansane era stata cresciuta, allenata da un monaco che era diventato un avventuriero

    Dato che compari alla villa, e Plank ne conosceva/conosce qualcuno, poteva essere uno spunto. Ma è uguale xDD




    Ah tuono, ancora non l'ho pensato il Grande Spirito del tuono XD

    Se era terra, pensavo di proporre che tirando la freccia potevi essere guidata da questa, nel giardino della villa dove stava Emma (che è lo spirito della terra cioè - quindi affine alla terra, e a ciò che è naturale, piante e animali). E da lì poi si iniziava, tutto qui era alla fine sì niente di ché ora che l'ho scritto ma vabbè ahah

    Poi volendo, anche se è del tuono, può essere guidata lo stesso ora che ci penso, forse, boh, alla fine sempre uno spirito è xDD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    pg finito, dai un occhio se va bene il background e il companion, che l'ho lasciato una mera lince gigante. mi serve cmq la convalida di iota (o kuma se non erro) per giocare in generale.

    sono abbastanza sicuro che cmq non richieda un bilanciamento, al massimo qualche specifica in più se sono stato troppo telegrafico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,245

    Status
    Offline
    Ooooookkkkk

    Solo,

    CITAZIONE
    e nessuno della famiglia le ha mai detto che in lei scorre una parte di sangue Zapotec

    Non c'è un "sangue zapotec" in realtà, le tecniche si imparano studiando, basta trovare un maestro, qualcuno che ti insegni. Comunque non dovrebbe cambiarti niente, sisi

    Detto ciò, ti si aspetta nel topic allora, zizi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    4 di poteri sovrannaturali mi semra anche troppo a men che la lnce non è una sea creazione(e anche li farei al massimo 3, per il resto, convalidata, mi sembra abbastanza nella norma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,245

    Status
    Offline
    Forse quel quattro sta per la forza della freccia di luce però no? XD

    Comunque va bene no?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    la freccia di luce è utility, non una mossa offensiva.
    è praticamente il gps in giochi di guida reso abilità gdr.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    messo 3 come abilità magica.

    ps: la lince è un animale companion normalissimo. non è stata creata da nessuno asd
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,245

    Status
    Offline
    pein pensavo, ti andrebbe se poi una volta iniziato il viaggio, anche te, potresti legarti ad uno spirito e averne i poteri?

    Nel senso, Ansane finché è nel party di Leon può usare i suoi poteri degli Spiriti. Naturalmente non lo stesso.

    Naturalmente avresti le stesse limitazioni di Leon, quindi:
    - usare i poteri ti costa energia
    - se switchi devi aspettare un minuto
    - non puoi usare due spiriti/insieme
    - e tutti gli altri limiti scritti sotto

    Non so mi piaceva non so fare che, mentre io tankavo i nemici in light mode, te magari li bersagliavi con frecce di rocce (il potere di Emma)

    Boh, secondo me è fattibile, tanto anche Ansane base come Leon base non è che ha niente, per cui boh? asd

    Poi questo in caso può valere anche per altri comunque eh, nel senso se magari anche iota si unisce in futuro, può ricevere il potere di uno spirito
    In pratica, è come se i componenti del party di Leon potessero legarsi agli spiriti tramite lui, sisi

    Ah nota, naturalmente non è che ruoli lo spirito, se è quello che ti preoccupa in caso(?), solo i poteri sarebbero uu
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,245

    Status
    Offline
    iota, pein, ci avete pensato alla fine per questa cosa?

    Sostanzialmente, quello che pensavo era che partivano per fare un viaggio dove "raccoglievano" i vari Spiriti.

    Durante il viaggio anche incontravano nuovi alleati.

    Alla fine il risultato era che ciascun alleato si legava poi a uno Spirito tramite Leon, e quindi avere un party con tutti gli alleati legati a uno Spirito.

    Es:

    Io Leon mi lego a Lumina
    Pein/Ansane a Emma
    Iota con un suo personaggio a Aeri
    Kuma con un suo a un altro Spirito che incontreremo
    Ecc...
    Quindi un personaggio legato a uno Spirito

    Infatti:
    - se uno spirito è legato a qualcuno non può legarsi a qualcun altro
    - anche se è possibile cambiare Spirito, infatti quelli che ho scritto sopra erano solo degli esempi
    - ovviamente il cambio avviene in tempi abbastanza lunghi, 2 min combattendo e 1 non combattendo, che alla fine non sono altro i tempi dello switch di Leon essendo alla fine questo comunque uno switch

    Quindi l'idea era:
    - cercare gli Spiriti
    - si fa la "forma trasformata", bilanciando la singola trasformazione sotto Leon come le altre, essendo che ogni elemento mi diceva Iota era diverso poi no(?), asd
    - e infine avere così un party dove ciascun personaggio è legato, per le battaglie finali

    Che dite? Vi pare carina come cosa per il forum? uu
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    credo in primis debba interessare a pein e poi ad eventuali alti ma come già detto pein al momento è un po' assente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,245

    Status
    Offline
    Guarda che è aperta anche a te la ricerca degli spiriti se vuoi, lel

    Cioè io idealmente vorrei fare un personaggio/uno spirito, ahahah

    Poi oh mi sa che è impossibile, che non c'è gente ahahah
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    well yeah, è anche per quello che dicevo che dipende in primis da pein che un pg in role con lei ce l'ha già.
    poi bon, non so s panificherei una role pensando anche già a personaggi futuri, di solito io le trame di pg et similia le penso tenendo conto degli eventi senza pensare che "si, prima o pois arriverà questo pg X", di solito.
     
    Top
    .
15 replies since 9/9/2020, 09:43   369 views
  Share  
.