Anime/GDR Club! Needs You!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline

    Entra su discord e scrivici nel canale richieste-ingresso-staff per una risposta più veloce!

    LINK DISCORD



    "Anime/GDR Club!" HA BISOGNO DI TE!
    CERCHIAMO TRADUTTORI E EDITOR

    E anche Checker e Spammer!


    Y92cPMP

    Scrivi direttamente in questo topic, ti risponderemo il prima possibile!

    Al momento il modo più facile per fare richiesta di entrare nello staff è scrivere su questo topic!

    Traduttore
    Noi ci occupiamo di tradurre unicamente dall'inglese all'italiano (ma se qualcuno è in grado di farlo direttamente dal giapponese, ben venga), per cui preghiamo chiunque abbia una sufficiente conoscenza dell'inglese di proporsi per darci una mano!

    Editor
    Se avete competenze grafiche, potete occuparvi di editare i manga (ovvero inserire all'interno delle nuvolette le frasi tradotte dai traduttori). E non preoccupatevi, anche se non vi considerate abbastanza bravi ma avete la volontà di tentare, ci occuperemo noi di insegnarvi il lavoro!

    Checker
    I Checker sono coloro che si occupano di leggere i capitoli e notificarne tutti gli errori prima della pubblicazione, affinché si possano fare le dovute correzioni. È necessaria dunque una buona (o meglio, ottima) conoscenza della lingua italiana, ma anche dei fumetti o della letteratura in generale per poter capire se le frasi vanno a capo giuste o se "suonano bene".

    Ci teniamo però a sottolineare che non vogliamo perditempo, poiché per questo lavoro è necessaria una certa costanza nel tempo.
    Inoltre, una volta che vi sarete proposti, riceverete un test per poter valutare le vostre capacità nel ruolo richiesto. Una volta che il test sarà superato, verrete messi per un certo periodo nel gruppo "Staff in prova", affinché si possa introdurvi pian piano nel gruppo facendovi iniziare a lavorare a qualche capitolo di alcune serie.
    Inoltre, prima di proporvi, vi preghiamo anche di leggere QUESTO topic.



































    Edited by pein_perversus - 12/12/2023, 15:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Da oggi se volete far parte dello staff, potete candidarvi direttamente su questo topic! Basta scrivere e verrete ricontattati da un membro dei subber.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Ma alla fine nel dettaglio cosa serve? xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Subber
    Posts
    519
    Location
    Radura degli unicorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi @ 29/5/2023, 16:45) 
    Ma alla fine nel dettaglio cosa serve? xD

    3 cose sono le più importanti:
    - Un PC
    - Tempo
    - Voglia di imparare

    Per il resto si ci può arrangiare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    In realtà, dicevo che serie e quali ruoli...? Ma vabbè tanto si sa non mi so spiegare asd

    Comunque sì dicevo quello perché, boh, anche in generale penso magari ha più risonanza(?), scrivere cosa manca(?), ma boh poi magari boh

    Ps

    CITAZIONE (KuroiTenshi93 @ 29/5/2023, 17:14) 
    3 cose sono le più importanti:
    - Tempo
    - Voglia di imparare Yup
    - Un PC Forse, no...?

    Per il resto si ci può arrangiare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    dicevo che serie e quali ruoli...?

    dove serve.
    letteralmente, almeno in questo periodo non c'è molto il lusso della scelta, si fa quel che si può, magari ad un checker non piace checkare X manga ma si ritrova a doverlo fare comunque perché per dire, non c'è qualcun altro per checkare quella serie, e lo stesso -entro i limiti del buonsenso naturalmente- si applica anche agli altri ruoli in genere.

    poi ci si può sempre concordare tra i vari staffer per fare cambi, tipo, metti che c'è un editor che sta facendo un manga che non gli piace, magari arriva un nuovo editor a cui quel manga piace e fanno a cambio, per dire.
     
    Top
    .
  7. nonloso89
     
    .

    User deleted


    ma bisogna essere maggiorenni?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    dipende dal tuo grado di responsabilizzazione. Più che altro è richiesto:
    * gestione del proprio tempo su almeno medio periodo (se si dà una disponibilità, noi diamo per buono che sia data considerando i propri impegni etc)
    * trasparenza con lo staff e comunicazione (se ci sono problemi si comunicano per tempo. Sparire senza far sapere NULLA con lavoro assegnato è la cosa peggiore che si possa fare.)

    Detto questo se vuoi provare, rispondi pure qui o mandami un mp. Chiaramente siamo un gruppo no-profit, non si guadagna niente e non c'è nessun vincolo se non il buon senso. Ci si può ritirare in ogni momento poi per qualsiasi motivo, l'importante è sempre comunicare con gli altri le proprie decisioni!

    Poi, sarai messo all'inizio in un periodo di prova, quindi avrai tutto il tempo di capire se ti piace, quanto tempo porta via fare scan, etc...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    salve vorrei candidarmi per lo staff
    studio inglese e giapponese al' università
    è vorrei sfruttare l'occasione per esercitarmi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao,
    Mi piacerebbe provare ad entrare a far parte dello staff.
    Ho letto la pagina dove vengono spiegati i vari ruoli, tuttavia non so di preciso quale sarebbe il più adatto per me quindi innanzitutto vorrei chiedere se su può fare qualche prova per vedere in quale settore sarei messo meglio.
    Per quanto riguarda la voglia di imparare ne ho da vendere, tuttavia per motivi lavorativi non posso dare una disponibilità di tempo molto alta, parlando di attrezzatura al momento possiedo un computer che però non posso utilizzare sempre e possiedo un iPad che spero possa compensare la mancanza del computer.
    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità ed attendo una vostra risposta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    ricordo a tutti che ora è preferibile contattare direttamente qualcuno usando i canali discord!

    Entra su discord e scrivici nel canale richieste-ingresso-staff per una risposta più veloce!

    LINK DISCORD

     
    Top
    .
10 replies since 25/3/2022, 12:40   1269 views
  Share  
.