Topic Richieste Creazione Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Topic Richieste Creazione Personaggi

    Se non sapete come iniziare, e anche creare un personaggio sembra difficile, con tutte quelle informazioni, statistiche e simili, non temete, questo topic fa al caso vostro!

    Su questo topic si accettano infatti richieste di creazione personaggi. Compilando il modulo che trovate poco sotto, un admin o mod del GDR si occuperà di creare per voi un personaggio, in base alle vostre direttive, ma riempiendo per voi i valori più complicati.

    Il personaggio creato, sarà poi postato sul topic direttamente in forma di scheda personaggio, compreso di codice sotto spoiler. Dovrete poi voi copiare il codice, e creare effettivamente il topic per il personaggio, nella apposita sezione.

    Modulo:
    immagini: ---SCRIVI QUI---
    Aspetto: ---SCRIVI QUI---
    Carattere: ---SCRIVI QUI---
    Punti di forza: ---SCRIVI QUI---
    Abilità: ---SCRIVI QUI---
    Armi: ---SCRIVI QUI---
    Background: ---SCRIVI QUI---
    Altro: ---SCRIVI QUI---

    Qui sotto, trovate il modulo per fare copia/incolla:
    CODICE
    <b>immagini:</b> ---SCRIVI QUI---
    <b>Aspetto:</b> ---SCRIVI QUI---
    <b>Carattere:</b> ---SCRIVI QUI---
    <b>Punti di forza:</b> ---SCRIVI QUI---
    <b>Abilità:</b> ---SCRIVI QUI---
    <b>Armi:</b> ---SCRIVI QUI---
    <b>Background:</b> ---SCRIVI QUI---
    <b>Altro:</b> ---SCRIVI QUI---


    Potete ovviamente lasciare in bianco una o più parti, lasciando quindi a discrezione dei moderatori quei campi. Nello specifico, ecco cosa vogliono dire i vari punti del modulo, e cosa dovreste scriverci:

    immagini: Mettere dei link alle immagini del personaggio. Se non avete immagini, non preoccupatevi, ci occuperemo noi di trovare qualcosa di adatto al resto del personaggio.
    Aspetto: Sopratutto in assenza di immagini, potete descrivere brevemente l'aspetto del personaggio. Importante anche specificare se è maschio, femmina.
    Carattere: Se avete in mente un tipo di carattere preciso, potete scriverlo, bastano anche poche parole per descrivere l'atteggiamento del vostro personaggio.
    Punti di forza: Qui evidenziate se il personaggio è molto forte fisicamente, molto veloce, molto abile con la magia, etc... tenete conto che in base a questo campo, il vostro personaggio prenderà forma come scheda.
    Abilità: Se avete in mente abilità magiche e simili, scrivetele qui. I mod possono anche inventarle per voi senza problemi.
    Armi: Se volete che il vostro Personaggio abbia delle armi, fatelo presente in questo campo. Anche in questo caso, i moderatori possono assegnare armi se non vi viene in mente niente.
    Background: La storia del personaggio in breve, da cui, possibilmente, si dovrebbe capire se questo è un personaggio fantasy, sci-fi, etc...
    Altro: Tutto ciò che volete aggiungere va in altro. Ad esempio l'età, il nome, ma anche lo stile di combattimento che vorreste avesse, qualcosa che vi piacerebbe che venisse inserito, etc


    Il personaggio fornito, potrà anche essere modificato dal giocatore poi, in quando la sua validazione non risulterà ovviamente automatica.

    Infine, ricordo a tutti di essere pazienti, ed aspettare almeno 2 giorni prima di uppare la propria richiesta.

    Edited by iota-09 - 14/7/2020, 17:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Utente
    Posts
    55,886

    Status
    Anonymous
    Ciao, volevo solo una piccola delucidazione: potrei creare, ad esempio, una sorta di personaggio supereroe con diverse tecnologie a disposizione? io lo immaginavo come una sorta di power ranger...con una spada magica, un robot e qualcosa di simile a disposizione che agisce nel mondo nostro contemporaneo, identità segreta e così...com dei personaggi di Wingman un po'...
    ho un limite ad attrezzature o armi speciali?
    grazie per l'aiuto! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    salvo universi di gioco pre-esistenti(e tolto il nasuverse, non mi pare ce ne siano nel mondo contemporaneo*) non c'è un limite al numero ne al tipo di strumenti e gadgettistica che puoi avere; tuttavia, va tenuto conto che, ovviamente, questi oggetti verrano considerati nel bilanciamento del personaggio e non devono superare una certa soglia potenza(un giocatore nuovo non può avere personaggi con un livello potenza/statistiche oltre il 5)

    per farti un idea, l'unico personaggio del genere che credo sia stato mai fatto(potrei sbagliarmi) nle gdr è Leif Raynor di shuri, admin e fuonder del forum e del gdr; fa attenzione però che la tuta di Leif porta un numero sufficente di abilità aggiuntive al personaggio da farlo passare dal livello 5 al livello 6 quando indossata(puoi vederlo anche dalle stat) quindi puoi usarlo anche come indice di cosa NON fare, per non andare oltre i limite di potenza.

    tuttavia...
    *:come ho menzionato, al momento non ci sono universi di gioco contemporanei già fatti, il che vuol anche dire che il mondo contemporaneo è tra quelli in cui meno si gioca; non dico non si possa fare un pg nel mondo contemporaneo in quanto questo potrebbe anche portare altri giocatori a parteciparvi e creare personaggi appositi per questo o spostare li i propri tramite varchi dimensionali et similia, tuttavia, se vuoi una pool di giocatori maggiore, i mondi sci-fi e fantasy sono i più giocati, anche se i due universi di gioco piu popolati di questi hanno alcune piccole limitazioni in merito a cose molto specifiche(ad esempio, nell'universo cline i beastmen ci sono, ma non in tutte le regioi dell'universo di gioco, o magari in Mirani Island(futuro) gli esper sono una di poche se non l'unica razza di superuomini pubblicamente riconosciuti, e seguono regole specifiche in merito ai loro poteri-ma non vuol dire che non vi possano essere altri tipi di superumani o supereroi, solo che richiederebbero un adattamento al contesto narrativo-) ma ve ne sono anche altri con maggiori libertà, come il "mondo di crann"
    https://animegdrclub.forumfree.it/?t=76274761
    qui una lista generale degli universi di gioco(richiede un aggiornamento sostanzioso, quindi potrebbe risultare incompleta)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Utente
    Posts
    55,886

    Status
    Anonymous
    Grazie iota, adesso mi studio e leggo tutto per bene!! :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Si infiltra un secondo nella discussione

    Un molto simile al contemporaneo, anche se futuro, è il mondo alchemico

    CITAZIONE (Shuri98 @ 26/12/2018, 11:16) 
    -Universo Alchemico/Pacifico
    Anno 2110 - In questo universo la tecnologia è molto sviluppata, ad ogni modo qui non si è sviluppata a partire dalla scienza ma dall'alchimia, dunque qui Scienza e Magia si intrecciano nella vita di tutti. Il Mondo è sostanzialmente in pace ed è abbastanza simile alla nostra Terra, ad ogni modo è ricco di rovine e di fenomeni inspiegabili alcuni pericolosi, ed ecco perché alcune famiglie si sono specializzate nella loro risoluzione ed esplorazione. In particolare, la famiglia di Silvia è una delle più famose in questo. Mentre, quella di Jude, non è specializzata in combattimento ed esplorazioni, ma bensì in realizzazione di potenti manufatti sia di scienza che magici, con richieste che arrivano da tutto il mondo.

    In quanto è sì futuro ma non come un "classico" mondo futuro dato che la scienza si è sviluppata di pari passo alla magia, formando quella che si definisce alchimia. Che è scienza più magia. Se pensi anche simile può essere il mondo irregular at high school credo, forse(?). Quel mondo poi può essere visto anche come una sorta di nasuverse futuro dato ci sono i servant. Non canon della typemoon ok, ma chissene che ormai quelli maledetti (in senso buono asd) hanno saturato gli eroi e ne facciamo anche a meno XD

    Tra l'altro, visto nomini le spade magiche, lì potresti spiegarle benissimo dicendo sono fatte con qualche tecnica alchemica

    Per il fatto se ci sono eroi lì, sì possono esserci dopotutto predoni delle rovine più o meno magiche guazzano come pesci in uno stagno, un paladino che protegge la storia ci sta per esempio XD (ma è solo un esempio questo)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Utente
    Posts
    55,886

    Status
    Anonymous
    Ma in quel mondo potrei fare questo personaggio?
    Una sorta di power ranger che attiva i poteri con una spada laser, di origine anche magica, perché no, ed ha anche una sorta di robot da cavalcare, come nella serie B't X o in Gundam?
    La tuta che usa quando si trasforma in questa sorta di power ranger gli darebbe, avevo pensato, la capacità di muoversi con super salti, stile Hulk, e l'invisibilità, oltre a renderlo più agile e potente di quando non è "trasformato"... Ecco... Pensavo ad un personaggio simile...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    La lama di energia, sì

    Robot da cavalcare, intendi un drone? Uhm qui boh, nel senso non ci si era mai pensato. Ma in effetti qui a casa di Caro, aveva i droni di sicurezza per cui sì credo

    La tuta, maggiore forza e agilità quando indossata giusto? Yep, è praticamente Jude questo, cioè base 3--->equipaggiato 5
    ok io la chiamo armatura ma son termini alla fine credo asd

    - invisibilità, yep può essere come "potenziamento", solo da un punto di vista tecnico poi non la puoi usare mentre attacchi, senza uno si può difendere cioè (questo mi permetto di dirlo perché ho già un'abilità simile su un altro personaggio, che cioè devi essere "tracciabile" in qualche modo in combattimento, almeno)

    - l'unica cosa il gundam che lascerei la parola a iota, perché anche a me interessava una volta farmi il lancelot con un altro personaggio però in un altro posto, e mi sembrava fosse sopra il 5

    ps in ogni caso puoi anche farti un mondo te, e poi si conoscono perché verrebbero loro da te tramite il dp ("dispositivo prometeus") di Caro (che è una specie di dispositivo Caldea della saga di fate - anzi in teoria sarebbe il Caldea del futuro asd)

    pps ho detto Jude e Silvia anche perché li ho liberi in questo momento e mi fa un po' triste non usarli, tutto lì ma è uguale np ahah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Utente
    Posts
    55,886

    Status
    Anonymous
    il drone più che altro è una sorta di Robot che si può evocare ma anche cavalcare, come nel manga B'T X...



    la cosa divertente era fare che magari il robot - cavalcabile poi si trasforma in una sorta di mobile-suit, un robot stile gundam

    poi ovviamente la cosa dell'invisibilità no problem, la volevo più che altro da usare perché il personaggio lo volevo fare una specie di giustiziere, quindi magari la userei durante le indagini o nella lotta al crimine

    poi anche per i livelli di potere, tutte queste cose le userei solo a livello descrittivo, giustamente il mio personaggio parte dal livello 1, non lo volevo rendere fortissimo all'inizio...era perché c'erano parecchie ideee che mi interessavano ed ero confuso su come potere organizzare il tutto e su cosa andasse bene... ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    eh, il gundam è sopra il 5 sicuramente, l'unico mech presente in tutto il gioco è quello di adel e questo solo perché toglie molte possibilità al personaggio e di per se è molto più fragile di quelo che si crederebbe(e nonostante ciò sono incerto che sia effettivamente da 5, divenendo quindi praticamente un refuso delle prime iterazioni del regolamento)

    per l''invisibilità in caso, si può fare come le mimetiche ottiche in metal gear solid 1, vedi qui per capire che intendo:

    però si nel caso di un invisibilità perfetta, o gli metti molti limiti sopra, o molto più semplicemente fai che non può attaccare mentre è invisibile.

    in caso comunque, forse converrebbe a ironmaiden di fare semplicemente una role senza essere parte di un universo narrativo in particolare?
    se volete parlare più approfonditamente di ambientazioni e meno di personaggi in se comunque, chiedo di continuare in topic generale o ambientazioni, dato che in questo topic vanno principalmente anche le richieste di creazione pg e si parla principalmente di personaggi(che stiamo ancora facendo per carità eh, ma è solo un consiglio in base alle intenzioni che vi sto dando)

    p.s.: nota bene: il livello giocatore è diverso dal livello personaggio, per renderla molto più semplice
    un giocatore lv 1 può avere personaggi da lv 1 a 5, e per farla molto "grezza" i livelli di potenza vengono divisi in questo modo:
    1: bambino/individuo con difficoltà motorie
    2: persona normale
    3: persona ai limiti di ciò che è capace un umano
    4: superumano
    5: superumano forte abbastanza da rompere muri et similia con relativa facilità
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Se lo devi solo cavalcare, e aiutarti con la sua forza, senza abilità cioè, alla fine non è diverso da un grifone volante di un mondo fantasy, per cui alla fine è un cavallo, no, iota?

    Al massimo mi viene in mente prendendo ad esempio le armature d'oro fare che il cavallo diventa la tuta e viceversa torna cavallo quando non la usi (?)

    CITAZIONE
    in caso comunque, forse converrebbe a ironmaiden di fare semplicemente una role senza essere parte di un universo narrativo in particolare?

    Infatti, tanto ci si può spostare facilmente di mondo, come dicevo su. Ad esempio Jude si è ritrovato nel labirinto di Io (un altro personaggio) semplicemente aprendo una porta di una piramide atzeca asd
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,516
    Location

    Status
    Anonymous
    beh, il problema non è il cavallo infatti, il problema è la funzione transformer...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    Se la tuta va bene e il cavallo va bene, alla fine è semplicemente una valigetta, è come quei personaggi che non si portano dietro le armi ma le evocano al momento no? Anzi probabilmente è pure uno svantaggio che ne so rispetto a un personaggio così, che ha il minion separato. Perché in questo caso si deve rinunciare a uno in favore dell'altro e non averli entrambi. E quel personaggio è pure supercarico con tre elementi asd
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Utente
    Posts
    55,886

    Status
    Anonymous
    non so ragazzi, non voglio complicarvi troppo le cose...anche creando mondi a parte...o con eccessivi "gadget"...per dirla in termini semplici...
    ...
    in definitiva una buona via di mezzo sarebbe questa, guardando anche alle vostre indicazioni:

    come mondo, va bene l'Universo Alchemico/Pacifico
    il personaggio trova questa sorta di spada magica-laser, che gli dà la possibilità di trasformarsi in questa sorta di power ranger con una simil-corazza di natura tecnologica, tutto sommato.
    essa darà piccoli vantaggi, come maggior protezione e maggior agilità e forza fisica rispetto al normale più: il super salto (mi sembrava più particolare rispetto ai tradizionali "volo" o "supervelocità") e anche alla invisibilità, ma con la limitazione che indicavate voi, ovvero che non la si può utilizzare mentre si combatte, ma ad esempio durante azioni stealth o di indagine e a fini narrativi...

    il robot cavalcabile alla fine è un mezzo meccanico di movimento dotato di meccanismi anti gravità, quindi voltante. al massimo può sparare qualche raggio laser tutt'al più...o se complica troppo le cose, va benissimo solo come mezzo di locomozione!

    a me sta bene anche così!

    poi vedo che si possono creare tanti personaggi, quindi magari uno che guida una sorta di Gundam o magari uno più fantasy posso tranuillamente crearlo in altri universi narrativi...

    ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,240

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non so ragazzi, non voglio complicarvi troppo le cose...anche creando mondi a parte...

    ???

    Cioè, cito il regolamento:

    CITAZIONE
    Si noti che il passaggio dimensionale da un Universo all'altro dello stesso Mondo è estremamente facile, e potrebbe addirittura verificarsi ad inconsapevolezza dei personaggi.

    Quei miei personaggi anzi non hanno problemi a spostarsi. Anzi probabilmente seguire la tua idea di giustiziere, ciò loro venire da te, sarebbe interessante credo, dato Silvia è fissata con il fatto di voler dimostrare di essere degna del cognome - e la spada - che porta (sì è una paladina anche di carattere asd)

    Quindi, come dice iota sopra, se apri quella role probabilmente si unirebbero volentieri, per quanto ho capito fino ad adesso poi boh XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Utente
    Posts
    55,886

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nobunaga @ 6/11/2020, 12:01) 
    CITAZIONE
    non so ragazzi, non voglio complicarvi troppo le cose...anche creando mondi a parte...

    ???

    Cioè, cito il regolamento:

    CITAZIONE
    Si noti che il passaggio dimensionale da un Universo all'altro dello stesso Mondo è estremamente facile, e potrebbe addirittura verificarsi ad inconsapevolezza dei personaggi.

    Quei miei personaggi anzi non hanno problemi a spostarsi. Anzi probabilmente seguire la tua idea di giustiziere, ciò loro venire da te, sarebbe interessante credo, dato Silvia è fissata con il fatto di voler dimostrare di essere degna del cognome - e la spada - che porta (sì è una paladina anche di carattere asd)

    Quindi, come dice iota sopra, se apri quella role probabilmente si unirebbero volentieri, per quanto ho capito fino ad adesso poi boh XD

    ah, ottimo allora!! ^_^
    mi fa piacere!
    allora eventualmente per aprire questo mio mondo a parte devo proporlo nell'apposito topic??
     
    Top
    .
75 replies since 14/7/2020, 14:59   5434 views
  Share  
.