A tu per tu con la preda

Universo Cline - Redwater, 22 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,247

    Status
    Online
    c846d810940f86772bfeeee7f6d29536__1_SorenRa
    Hiko Belchior (Hiko Ra)
    Soren (Anubis) Ra

    In tutto ciò Hiko sembrava scazzata quanto Asena. Tsk. Anche se per il fatto che la maestra fosse stata messa a disagio: Tranquilla maestra, è questo "bambino" ad essere strano. Calcando sul bambino, come a sottolineare che fosse più piccolo di lei non solo per la statura, e che quindi essendo lei la più grande doveva ascoltarla. Beh, Hiko non lo stava facendo con cattiveria, ma beh dopo tutto il tempo passato senza vederla le stavano un po' girando le palle.

    E in ogni caso, Mh, possiamo fidarci di stare in questa stanza? Forse è meglio che ti porto al sicuro prima, cioè voglio dire anche la sorellona farebbe così. Entrando per prima a controllare la stanza. Dal suo atteggiamento e dal suo modo di parlare sembrava quasi volesse prendere il posto di Yuhiko.

    In tutto quello Soren, sentendo come la situazione si stava avviando a appianarsi almeno per il momento, stava a poco a poco "rilassandosi"... o meglio nel suo caso... in seguito alle risposte di Asena e Hiko, si era tirato di nuovo su bene il cappuccio, guardando anche in basso, inoltre si sarebbe potuto notare ad uno sguardo anche poco attento come le gambette di quel bimbo avessero un po' iniziato a tremare. Infine, soprattutto per gli "animali" lì come Shawn e Asena, si sentiva anche forse un accenno di quella che sembrava... paura? Insicurezza? Che stava però come crescendo.
    In quello quindi il fatto che era un bambino che anche se 11enne ne dimostrava però più 8-9, era evidente più di prima.

    curiosità nel gruppo c'è qualcuno che ci sa fare coi bambini vero? cioè, c'era Irulia che era una bambina dico(?)

    ps voglio fare abbracciare Shawn a Soren come un peluche prima di andare a dormire dopo un po' xD, sarebbe dolcissima come scena ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous


    Asena Torill | Miden Palinov | Sir Giovanni Di carena
    mvnuaauHFPUMj7PtDA6EI



    CITAZIONE
    Tranquilla maestra, è questo "bambino" ad essere strano.

    huh... se lo dici tu...
    rispose leggermente confusa miden, non gli sembrava particolarmente strano soren, se non addirittura simpatico... ma difficilmente capito cosa davvero intendeva hiko, essendo lei sempre stata la più piccola e meno nobile della sua famiglia, non aveva neanche idea di un concetto di superiorità tra familiari che si vogliono bene, manché meno tra fratelli maggiori e minori... forse non vuole bene a soren?
    solo il tempo avrebbe dato la risposta probabilmente, o neanche quello, dato mai avrebbe intuito come loro due fossero correlati a livello di sangue.

    portarmi al sicuro...? hiko, sei tu quella che è scomparsa nel nulla dall'ultima volta che ci siamo viste... io e giovanni ti abbiamo cercato per giorni, no, settimane!

    sentendo però dall'interno della stanza cosa stavano dicendo all'esterno, quandò il gruppo entro, con sir giovanni che avrebbe chiuso la porta...
    tuttavia non ha completamente torto, questa "heartburn" è entrata nella nostra stanza senza che nessuno se ne rendesse conto, e non sappiamo se sia una minaccia o meno per noi.
    notando che comunque soren sembrava sentirsi in soggezione soprattutto a causa di ciò che era successo prima, una volta chiusa la porta sir giovanni non perse un attimo a porgergli una sedia.
    sedetevi pure.
    disse a hiko e soren, mentre shaw osservava i due incuriosito.

    allora, partiamo da questo: come ci avete trovato e perché? come ho appena menzionato, pochi momenti prima della vostra comparsa una sconosciuta è venuta a farci visita e si è portata con se delle persone di cui ci stavamo occupando, da come ho capito siete amici di miden, le persone che stavamo cercando giusto? in quel caso se siete comparsi proprio ora, posso solo presumere abbiate un collegamento per quanto flebile a Heartburn, o almeno un modo per percepirla o trovarla.
    beh... non potrebbe essere stata semplicemente una coincidenza?
    improbabile, ma dipende appunto da come ci hanno trovato.
    miden si grattò la nuca, per poi volgersi a hiko.
    beh, dunque, cosa è successo da quella notte a lutena? dove sei stata fino ad ora?
    cercò di semplificare miden.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,247

    Status
    Online
    domanda, ci sono testimonianze di Heartburn?
    testimonianze che quel gruppo di scienziate asd, che sono Cassy e le altre mamme potevano trovare?

    ora, non so se Soren troverà il coraggio di dirlo, ma tanto per sapere


    praticamente se Heartburn è un argomento che Cassy, Fresa, Siria, Yui forse ma lei è più sugli "oggetti", potevano aver trovato qualcosa

    può essere anche no, per dirti difficilmente in quel tempo avrebbero trovato qualcosa sui draghi, per quanto è più facile sappiano del periodo di Ra e Anubis
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    testimonianze? intendevi indizi? perché di testimonianze non ce ne sono dato heartburn aveva creato una bolla di spaziotempo congelata, mentre di indizi, li ha tutti asena, sono le tre pietre che si è lasciata dietro, la massimo puoi avvertire flebilissime tracce di magia, ma le percepiresti anche da asena avendocele lei le pietre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,247

    Status
    Online
    dicevo più come "testimonianza storiche"

    comunque faccio prima, ti scrivo cosa gli avrei fatto dire e mi dici se ha senso:

    "Heartburn... credo, che sia una sorta di "divinità", alla perenne ricerca di qualcosa... ma le testimonianze sono molto oscure in proposito..."
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    nah, improbabile, consideralo più un nomignolo che un nome di divinità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,247

    Status
    Online
    c846d810940f86772bfeeee7f6d29536__1_SorenRa
    Hiko Belchior (Hiko Ra)
    Soren (Anubis) Ra

    Scu-Scusatemi, nobile Miden, se la mia insicurezza vi ha messo a disagio...

    Si sentì la vocina tremante di Soren venire da sotto il cappuccio, dato che essendo bravo con "empatia" aveva sentito la confusione di Miden. E naturalmente questo per il suo carattere lo stava facendo sentire in colpa.

    Ecco che ti dicevo... Fa, alzando gli occhi al cielo, per poi girarsi verso il bambino, ... non hai fatto niente, tranquillo..., anche se, con voce stanca. Cosa che portò Soren a farsi ancora più piccolo se mai fosse stato possibile visto che già era piccolo per la sua età.

    In ogni caso l'emozione successiva di Hiko fu interrogativa. Eh? Torna di nuovo verso di lei (Miden) a fissarla in faccia. Guarda che sei te quella che sei sparita in seguito a tutte quelle tenebre... e poi, mi sono ritrovata in mezzo a tutta quella neve, anche se, non è questa la parte peggiore, quando ho aperto gli occhi mi sono ritrovata la faccia del "fratellone" a pochi centimetri dalla mia che mi chiedeva come stavo...?! Ceh, ti rendi conto, non solo te e la sorellona eravate sparite, ma mi ritrovo quello lì davanti... Lancia un lungo sospiro, come a far notare che per lei era una cosa davvero strana a pensarsi quella.

    A proposito, ma la sorellona dov'è? È andata a comprare qualcosa? Fa, ricordando come quando erano a Lutena andava a volte a fare acquisti in città.

    Intanto erano arrivati nella stanza.

    Heartburn...? Non credo di aver mai letto questo nome nei libri...? Forse... Rifiutò però la sedia preferendo andare a sedersi per terra nell'angolo dove c'era un letto usando una delle sue ante come copertura per sé, in modo così da non stare al centro dell'attenzione.

    Hiko ignorò la cosa, dato che ormai ci era abituata, tuttavia prendendo la mano di Miden, andò a sedersi sul letto con lei di fianco.

    Beh come ho detto ti ho trovato con questo anello... in quel momento mi stavo allenando con le daghe, pensando intensamente che dovevo diventare forte per proteggerti... perché una cosa del genere non potesse capitare mai più... quando in quel momento, ho come sentito la tua energia, mmh no forse era il tuo spirito o la tua anima... e beh ho provato ad attivare l'anello come fa di solito mio fratello con il suo, e quindi beh... siamo apparsi in quella sala, dove ero già pronta a prendere a calci nelle palle quelli uomini laggiù se non fossi arrivata tu, perché ero sicura che c'eri visto che ti sentivo...

    Fa un momento di pausa.

    ... non conosco questa Heartburn, ma forse, poteva essere un antenato...? Cioè, se non sbaglio questo me l'ha dato una dei nostri antenati, Elinor pare si chiamasse...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous


    Asena Torill | Miden Palinov | Sir Giovanni Di carena
    mvnuaauHFPUMj7PtDA6EI



    hmmm... quindi siamo stati divisi in due gruppi, io, yuhiko e giovanni, e il tuo gruppo, tu, john... e presumo ci fossero ancora anche sherena e cassandra quindi?
    per quanto riguarda yuhiko... la sto ancora cercando, da come ho capito dovrebbe essere al sicuro, al contrario di tutti noi, lei ha potuto scegliere dove venire trasportata quel giorno.

    confermo.
    rispose sir giovanni
    siamo stati trasportati in una specie di biblioteca nel mezzo del cielo notturno o quello che era, e una donna di nome odila ci ha trattenuto per un po', con me e yuhiko si trovava anche una donna di nome sheeva... odila ci ha poi lasciato attrversare un portale e siamo andati tutti per le nostre strade, purtroppo miden era ancora addormentata in quel momento però.
    hm-hm... comuinque, possiamo approfndire quello più tardi, ora abbiamo priorità pi ùimportanti, giusto?
    disse, voltandosi verso asena.

    hm... quindi quell'anello ti permette di teletrasportarti nel tempo e luogo ove si trova la persona a cui stai pensando? ma ad ogni modo non ne sono sicura, hai mai visto una di queste?
    gli passò una delle pietre, quella "vuota".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,247

    Status
    Online

    Hiko Belchior (Hiko Ra)
    Soren (Anubis) Ra

    Hiko rimase in silenzio ad ascoltare le spiegazioni di Miden e Giovanni, riflettendo sulle cose e in particolare sulla sorellona, rispondendo semplicemente sovrappensiero con un ... sì ci sono anche Cassy e She...

    Tocca quindi a Soren trovare il coraggio per rispondere al dubbio di Asena.
    Pro-Pro-Probabilmente le loro anime sono in quel momento entrate in risonanza, anche se è strano, di solito non succede molto spesso. Anzi, mai. Quasi. Ahhhhh~ ma s-s-scusatemi nobile Asena, non volevo disturbarvi con quelle che sono solo ipotesi. Si nasconde ancora di più sotto il cappuccio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous


    Asena Torill | Miden Palinov | Sir Giovanni Di carena
    mvnuaauHFPUMj7PtDA6EI



    asena sembrava pensierosa... ma si fece decise
    va bene, lascia che ti dica direttamente cosa avevo pensato: se questo anello come speravo permetteva di viaggiare in luoghi e forse piani con solo una traccia di mana della persona a cui stai pensando, beh, speravo di usarlo per trovare heartburn o le persone che erano con noi e che sono state portate via; onestamente, i due tizi che stavamo portando a greycastle per quanto sia un peccato averli persi, non mi interessano più di tanto, ma non posso lasciare che irulia venga portata via così, non senza una degna spiegazione, ho giurato di proteggerla dopotutto.
    al che si aggiunsero miden e sir giovanni
    e anch'io sono sulla stessa barca...
    però dobbiamo anche trovare gli altri no? o voi -disse riferendosi a hiko e soren- sapete già dove si trovano gli altri?
    ricevette tuttavia uno sguardo di dissenso da asena.
    miden... sigh, li hai sentiti no? sicuramente lo sanno, e in ogni caso sembrano il tipo di persone che se la sanno cavare da soli, tuttavia, se non possiamo raggiungere direttamente questa heartburn...
    ...allora non possiamo neanche cercare irulia, dico bene?
    esattamente...

    ci fu un breve silenzio, e asena si decise.
    per me il miglior piano d'azione al momento, se non avete altre idee, è riposare per la notte, e poi andare a greycastle per ottenere informazioni sia su levja, anche se ormai credo di essermi fatta un paio di idee al riguardo, sia soprattutto su irulia e gli altri... dubito che questa "heartburn" li abbia spediti in prigione, ma intanto possiamo chiedere informazioni li essendo la capitale di Westeros, di sicuro è meglio che rimanere con le mani in mano o vagare in giro a caso, salvo non avete qualche altra risorsa di informazioni o modo di viaggiare.

    come detto da asena, se non hai altre idee, farei un breve post dove spieghi gli obbiettivi di soren e hiko e cosa si è fatto, il più concisamente possibile, neglio ultimi periodi così da avere un idea "in un sol post" su cosa fare, io farò lo stesso di risposta, e poi salvo cambi di idea, skip fino a greycastle odve possiamo introdurre altri pg o plotline, quel che preferiamo insomma, dimmi tu.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,247

    Status
    Online

    Hiko Belchior (Hiko Ra)
    Soren (Anubis) Ra

    Hiko si era persa in tutte quelle spiegazioni, ma sembrava convinta di una cosa:

    Dobbiamo trovare la sorellona. Anch'io ho giurato di proteggerla, per restituirle il favore.

    Nel frattempo Soren sentendo quei discorsi si era sporso in avanti per prendere la pietra di prima di Asena.

    P-Posso~?

    In caso l'avesse presa, si sarebbe ritirato indietro, e avrebbe iniziato a osservarla, annusarla, tastarla, ascoltarla ed eventualmente leccarla. Un esame organolettico in piena regola.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    go ahead, non credo di aver altro da aggiungere per il momento con i miei pg, quindi fa conto semplicemente che asena ti ha dato la pietra, dopotutto pensavo di avertela già data per analizzarla lol
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,247

    Status
    Online

    Hiko Belchior (Hiko Ra)
    Soren (Anubis) Ra

    Mmh, ad un esame organolettico, sembra una comune pietra. Stavo mormorando, ma se si fosse rimasti in silenzio gli altri avrebbero sentito, probabilmente. All'interno è porosa, come se fosse stata scavata... mmh, e se dentro ci fosse stato qualcosa...? Come i minerali magici...? A questo punto alza la voce, e si rivolge principalmente a Miden e Asena, anche se non le guarda in faccia perché così riusciva a parlare meglio. Avete già provato a romperla per vedere gli strati interni~?

    Edited by Hashi - 31/1/2024, 21:22
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pinkie - scansafatiche

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,517
    Location

    Status
    Anonymous
    piccola nota/ mio grande errore: mi ero dimenticato che avevo descritto la pietra non fosse solo porosa internamente, ma che contenesse anche, presumibilmnete, un altra pietra che aveva libero movimento al suo interno ma la risoluzione può esser simile

    CITAZIONE
    asena si guardò intorno.
    vide la pietra sul cuscino, ma era inerme, leggermente diversa soprattutto da quella del messaggio, liscia, inconspicua, ma con uno strano e bizzarro movimento al suo interno, come se contenesse un altra pietra.
    si girò poi verso dove una volta si trovava irulia, e vide un altra pietra, identica stavolta a quella sul cuscino, che brillava.
    quello è...?
    asena prese la pietra, e la toccò con grande attenzione.
    muovendola poteva percepire che l'oggetto al suo interno era come quello dell'altra sfera, semovente, ma più lento, come se fosse sospeso in un liquido, e il liquido era chiaro almeno a lei cosa fosse.
    lo slime famiglia di irulia...

    ...si ci ho messo così tanto a scrivere così poco perché dovevo anche rileggere il topic.


    Asena Torill | Miden Palinov | Sir Giovanni Di carena
    mvnuaauHFPUMj7PtDA6EI



    dubito sia così facile da rompere, ma anche fosse preferisco evitare almeno per il momento.
    mostrò l'altra pietra
    sono abbastanza certa che questa contenga l'anima di uno slime che accompagna irulia... probabilmente queste pietre possono essere usate per contenere mana e, se maneggiate adeguatamente, anime.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente 2
    Posts
    30,247

    Status
    Online

    Hiko Belchior (Hiko Ra)
    Soren (Anubis) Ra

    Anime? Questa volta la curiosità lo aveva portato a parlare a voce normale, probabilmente molto più simile al tono che ci si aspetterebbe da un bambino della sua età.

    Comunque stava osservando meglio di nuovo la pietra. Gli sembrava una specie di biglia, come quelle che se le osservi cambiano colore se esposte alla luce.

    ... quindi quei riflessi potrebbero essere un'anima...

    Riflette.

    Sulla base di questa ipotesi prova quindi a interrogare la pietra, a comunicare con essa così come fa quando vuole trasmettere qualcosa tramite la propria "presenza" con l'abilità del suo clan, "empatia*".

    No, non sembra rispondere.

    Dice a voce alta dopo aver finito di fare quello che aveva pensato. Accorgendosi quindi che probabilmente potevano non aver capito prova a spiegare, ... ho provato a trasmettere alla pietra parte della mia aura, e di solito questa è composta da tre componenti, anima, emozioni ed energia... l'ipotesi alla base del mio agire è stata dettata dall'idea che potesse in qualche modo reagire alla mia, di anima... purtuttavia anche se sembra esserci stata qualche reazione, non sembra però che mi abbia dato risposta. Mi è sembrato più quasi come quando si tira un sasso su un lago e si formano delle increspature circolari. Ci riflette un attimo. Purtroppo è una materia ancora in studio, e anche mia mad... la mia insegnante stava ancora chiarendo alcuni punti. Forse si potrebbe azzardare che bisogni passare del tempo così che le anime entrino maggiormente in affinità. Oppure, potrebbero esserci delle anime più compatibili delle altre, reciprocamente. Gli viene in mente una cosa. Per caso, nel vostro gruppo, c'è qualcuno è in grado di percepire le aure... o comunque l'energia o la presenza...? Chiede, perché se così fosse stato forse sarebbe potuta valere la pena fare un tentativo, visto che a quanto sapeva c'erano diversi tipi di "empatia", lui stesso ne aveva vista l'esistenza vedendo come quella di suo padre e quella delle sue madri pur simili avevano comunque un origine e uno spettro differente**.

    *ricordo che anticamente i draghi la usavano come forma di comunicazione fra di loro, o comunque fra due esistenze che potevano usare questa cosa

    ** #entry660786701 le tre componenti dell'aura

    il resto mi sto semplicemente riferendo a quello che mi avevi detto una volta, che all'interno della pietra anche se c'è un'anima è impossibile comunicare, o comunque molto difficile, perché era priva di coscienza, mi pare avessi detto(?)
    ovviamente Soren non sa queste cose e sta semplicemente unendo le cose che sa per fare delle ipotesi

    edit poi non so se hai cambiato idea e ci sia qualche modo per comunicare, o magari ho capito male io(?)

    edit2 tra l'altro in teoria forse "empatia" potrebbero svilupparla anche i tuoi personaggi se volessi, credo, dopotutto una delle forme di questa è "empatia naturale", che è quella degli eremiti tipo Hiro, e in teoria si può imparare studiando il flusso

    ma bon, boh, asd
     
    Top
    .
91 replies since 26/8/2021, 13:17   2014 views
  Share  
.