Posts written by iota-09

  1. .
    wolf children era carino, ma onesto non è che mi sia rimasto particolarmente in mente, infatti finché non lo menzionavi non me lo ricordavo lol

    mentre per edgerunner, può essere, o anche magari dipende dalle community con cui me la faccio solitamente(quelle anglofone principalmente) che tendono a ingigantire le cose, chissà.

    sui comedy, ci sta, alla fine la commedia è assieme al genere musicale una delle cose più soggettive possibili negli anime, a me personalmente non dispiace quando si sfrutta il medium al suo meglio, e guardacaso tutti quanti i titoli menzionati lo fanno, forse unica eccezione danshi koukosei no nichijou, ma li imho il valore comico lo si sentirebbe anche in un programma di gag a raffica come può essere un saturday night, è una comicità semplicemente funzionale allo scopo in qualunque ambito.(imho, ovvisamente)
  2. .
    beh, la lista è sugli anime, non sui manga, per quanto houseki mi piaccia come serie, imho anime < manga, ha dei difetti che lo fanno scendere un pochino.
  3. .
    ZBPGXxf

    preferito, mob psycho 100: l'unico anime della storia che mi sento di poter raccomandare a chiunque, l'unico anime a cui darei un 10/10 e non avrei il minimo dubbio nel farlo, l'unica serie priva di qualsiasi difetto io possa immaginare... eccetto una cosa.
    (spoiler finale)
    ekubo non doveva sopravvivere.


    miglior storia: nulla da dire, basta che date un occhiata al topic di houseki.

    miglior artstyle, zetsubou sensei: non nego che questa fosse una pick molto difficile e che anche altri anime in questa lista potevano ottenere questo "premio", ma non posso negarlo: adoro i forsti contrasti, l'ispirazione stilistica e il tratto tagliente di zetsubou sensei, riconoscibile poi anche in altre serie non legatro ad esso grazie allo studio d'animazione, una piccola perla.

    lo finirò, asobi asobase: SPERO che lo finirò, all'epoca lo vedevo come "il nuovo gintama".

    personal impact, re-zero: qui poteva andarci anche a silent voice, ma non avendo visto quello, solo letto, ci va re:zero; sarà "da falliti", ma ho potuto correlarmi fin troppo a subaru nella parte finale della prima serie... si, mi riferisco a quella parte, e ciò sento mi ha anche aiutato anche a crescere come persona... but alas, alla fine sempre solo un anime rimane.

    migliori combattimenti, hunterxhunter: hisoka vs gon alla torre, kurapika vs uvogin, zoldyck vs chrollo, etc... non nego che anche una qualsiasi serie di jojo(in particolare battle tendency imho) poteva starci, ma hxh ha dei combattimenti favolosi che non girano SOLO intorno ai poteri, ma assieme ad essi(vedasi ad esempio hanzo vs gon, anche se li è praticamente un pestaggio più che un combattimento...)

    "l'atmosfera", flip flappers: ho TANTE cose da dire su flip flappers... e le ho dette! leggetevi il suo topic perfavore, vi imploro.

    slice of life, danshi kokosei nichijou: nulla di particolare da dire, mi diverte, è la ragione per cui ho iniziato hakurai no kishi.

    Sottovalutato- jinrui wa suitai shimashita, aka Humanity has declined: per quanto sia stato "premiato" da reddit all'epoca come uno degli anime di cui fare watchalong, invero, alla fine è stato sostanzialmente abbandonato a se stesso, un gran peccato in quanto uno di quei rari anime capaci di dare tante esperienze ed emozioni diverse e anche inaspettate(vedasi gli ultimi episodi) senza mai fallire.

    sopravvalutato- cyberpunk edgerunners: mi spiace, ma per quanto sia una serie fatta bene e i suoi problemi NON sono con lo skip temporale, in toto non racconta una storia particolarmente interessante o originale, i personaggi non hanno nulla di così sorprendente da farmi capire perché siano diventati meme, e in generale ripeto, una bella serie per passare un paio di giornate, ma nulla di speciale, esistono tanti anime al mondo e questo è solo uno dei tanti.

    "perche mi piace?" - bokusatsu tenshi dokuro: non lo so, ditemelo voi, gli ho dato 6 su mal, ne odio il concept, disprezzo i personaggi e ancor più la comicità, e le espressioni ridicole dei pg mi fanno più ribrezzo che divertimento.
    eppure ho guardato entrambe le serie e si mi becco le clip su youtube le guardo.
    vi prego spiegatemi perché non riesco a odiarlo.

    "ci ritorno sempre" - yuki yuna wa yusha de aru: non la serie intera, ma una clip in particolare, quella relativa a "quella scoperta" che fa Fu riguardo la sorella, me la vedo sempre ogni tot anni, è di un catartico come poche.

    shoujo - ore monogatari: CAZZO FINALMENTE UNO SHOJO ROMANTICO SENZA FRAINDENTIMENTI A CASO E DOVE SPOILER.
    e niente, tutto qui.

    "cura per le brutte giornate" - gintama: non lo vedo da parecchio tempo in realtà, ma davvero, se siete tristi per qualcosa di non veramente grave, mettete un qualsiasi episodio di gintama a caso, che abbiate beccato uno degli episodi comici o uno di quelli di storia, sicuramente non starete più di malumore dopo un oretta.

    miglior protagonista - baccano: scusatemi, non ero capace di scegliere.

    miglior commedia- cromartie high school: non c'è stata una sola battuta che non mi ha fatto ridere in tutta la serie, ci sono anche grandi cazzate eh e lo ammetto, ma son cazzate fatte bene, il picco della commedia anime giapponese e alla giapponese assieme a gintama e nichijou.(e no, non considero nichijou slice of life per quanto dovrebbe esserlo per antanamosia, per quello non si trova in questa lista)

    più grossa delusione - samurai flamenco: se avete letto il topic di flip flappers saprete quanto quella serie mi ha deluso col cambio di director; ecco, samurai flamenco è stato 10 volte peggio, anche solo pensarci mi crea un ira funesta.

    anime di quando ero bambino - FMA(2003): si ok, potevo dire shaman king, dbz, inuyasha e via discorrendo, ma di tutti, fma è l'unico di cui ho la serie più o meno completa in volumi sia della serie base che gold, ed è anche l'unico anime di cui ho un box video e un artbook... ah, vale anche per "prima o poi lo finirò"(non l'ho mai visto per intero)

    "non il massimo, ma divetente" - to aru kagaku no railgun: esattamente i miei pensieri, tanti begli spunti narrativi e di personaggi, ma nulla che eccelle, eppure sarei un enorme bugiardo se non menzionassi QUANTO mi ispiri ad esso per un fottio delle mie creazioni pg e di setting, letteralmente se qualcuno mi chiede "cosa sono gli anime?" lui, dbz e hunterx hunter sono i primi 3 titolio a venirmi in mente.

    (scusate il francesismo) "nessuno se lo caga" - senyuu: uno dei miei primi 9 su mal e giuro che non ho visto NESSUNO mai parlarne, vi prego fatevi un favore e dategli un occhiata, tanto è corto, non sarà il miglior anime del decennio ma ha comunque il suo valore.

    deprimente - shinsekai yori: per troppe ragioni, sia tecniche che non, dal cambio di director/studio a spoiler, rimane tutto sommato nella mia top10 degli anime di sempre.

    running anime - made in abyss: conta? spero che conti, è l'unico anime che guardo appena esce.

    film- howl: beh, non ho visto chissà quanti film, ma howl è l'unico che ho visto più di un paio di volte, quindi tanto valeva nominarlo, ma potevo nominare anche redline(che andrebbe benissimo anche per artstyle)

    "non la mia roba di solito ma..." - uchuu kyodai: che sia chiaro: in realtà a me piace lo spazio se visto da una lente istruttiva e "umana", più nell'interesse dell'astrofisica che non della fantascienza insomma, ma a prescindere uchuu kyoudai è un mattone di quelli leeeeeeeeenti, e ciononostante, rimane una di quelle serie di cui fai bingewatching a manetta.
  4. .
    story of my life 😔

    non pensavo ci volesse così tanto per ordinare un nuovo reggipennino :smog:
  5. .
    avventuriero random: eh? ah? cos-...?
    Imbarazzato tenne in mano l'incenso.
    avventuriero random: incenso...?
    avventuriera nel party del primo avventuriero: ehi! giù le mani! cosa credi di star facendo!?
    la ragazza che sedeva al suo fanco spinse via le mani di aika sgridandola, alché mira rispose immediatamente fermandosi dal fare quel che stava facendo, sbattendo il palmo della mano sul bancone, chi si trovava più vicino a questi, avrebbe potuto giurare d'aver sentito anche un "crack", come se il legno del bancone stesso non fosse capace di reggere l'impatto di quello schiaffo.
    Mira: se dovete iniziare una rissa fatelo fuori dalla gilda, le zuffe non sono tollerate in questo stabilimento.
    avventuriera: e lei chi si crede di essere? è solo una funziona-
    la ragazza venne interrotta dall'avventuriero che poco prima aika aveva cercato di rassenerare.
    avventuriero: a-aspetta, lei... credo sia... "pollicediferro mira" la conosci no? quella tizia di cui si parla tra gli avventurieri di rango più alto? si dice che una volta abbia appesso un chiodo da carpentiere al muro con solo un police?
    avventuriera: e allora? sarà stato solo-
    avventuriero: e che subito dopo con uno schiocco di dita abbia scaraventato fuori dalla gilda un avventuriero di rango A facendolo volare per aria.
    avventuriera: ...stai parlando di un mostro? suvvia non dire sciocchezze, insomma...
    Mira: EH-EHM.
    si senti scricchiolare del legno in direzione di mira, questa stava afferrando il bancone.
    avventuriera: b-beh, effettivamente, non ha tutti i torti, non siamo qui per fare risse dopotutto, vero herbert?
    herbert: si... uh... grazie per l'incenso... torneremo più tardi...
    e i due si affrettarono a uscire dalla gilda senza dire altro.
    Mira&Rena, rispettivamente agli altri avventurieri e a lyn: dunque, dove eravamo rimasti?
  6. .
    Viernun:...va bene.
    rispose viernun per poi parlare a zhiko
    rimani qui a tenere d'occhio i bakhauv, occhi aperti, se qualcuno viene a creare guai contatta gli altri oltre il portale.
    zhiko controbattè
    Zhiko:a-aspetta, sicura non sia meglio che vado io? voglio dire tu sei-
    Viernun: sicura, ora fa il tuo lavoro.

    e viernun seguì karura...
  7. .
    Harlett
    f484N71

    hm... beh, per contattare questa "antenata"... quanto tempo ci vorrebbe? e come? alla fine siamo venuti fin qui anche per cercare la sorella di siria ma, forse, sua sorella non si torva nel mondo di esperia, ma qui da noi... e forse potrei stipulare un documento di visita temporaneo per voi, o convincere mio padre a farlo...

    intanto...

    CITAZIONE
    Signor Heisen, dov'è dunque l'insenatura di cui parlavate poc'anzi~?

    Heisen: nord-est; ma posso accompagnarvi, i bakhuav al momento sono nel recinto, ma sarà più semplice così.
    disse, e dopo aver avvertito dei commilitoni, iniziò a far strada.
    in realtà il luogo si trovava abbastanza lontano dal campo, essendo oltre le colline nei dintorni, ma rimaneva comunque una distanza percorribile a piedi.
  8. .
    ok finalmente letto il post che avevo skippato, e capisco perfettamente perché hai detto andava bene ignorarlo, fair



    Asena Torill | Miden Palinov | Sir Giovanni Di carena
    mvnuaauHFPUMj7PtDA6EI



    miden ricambiò l'abbraccio, con un dolce sorriso che indicava l'affetto di qualcuno che non stava pensando a null'altro se non a riunirsi con qualcuno, come una madre con un figlio, di cui era in cerca da tempo.
    gli ci volle un po' per notare il ragazzo.
    uh... lui invece è...?

    intanto, dalla balaustra
    ehi voi! non circondateli a questo modo, sono solo dei ragazzini! volete creare una rissa in albergo o cosa?
    a quel punto, asena seguì miden, e scese anche lei(ma scendendo le scale al contrario di miden).
    ce ne occupiamo noi, spostatevi.
    disse, approcciando il gruppo centrale puntando con un dito il ragazzino che li aveva avvertiti, che probabilmente tutti conoscevano lì.
  9. .
    si, ehm, ho letto; se dice kuma, si riferisce a Kuma Senpai , ergo io qui non ho più(Credo?) modo di dire nulla.
  10. .
    Shi
    apjNVGN
    Ni
    qI9uoEV

    CITAZIONE
    Per un po' dovrà starsene nascosta finché "uccideremo" John. Ma può sfruttare il tempo per "integrarsi" qui. A quel punto, l'Esercito "si ritroverà" una nuova Idol per la divisione pubblicitaria.

    Idol…? Chi…? Aspe', ma dici io…?

    beh, la squadra delle prime esper, per quanto altolocate, non include ufficiali... quindi ti toccava o quello, o finire su un campo di battaglia delle squadre speciali e rischiare di dover riportarti a casa in un sacchetto, cosa prefe-
    come john, anche shi venne interrotta da yui.
    ...?
    shi rimase alquanto confusa da quella reazione.
    che state facendo? nessuno dovrebbe darci fastidio, ma stiamo comunque facendo roba per cui sarebbe meglio non farci notare, cercate di non fare troppo chiasso ragazze.
    detto ciò, salvo ci fossero state obiezioni, il gruppo si mise a spostare tutto, pronte a caricare tutto nel furgone con cui sarebbe prima o poi arrivata anya.

    circa un quarto d'ora più tardi...

    finite di spostare le ultime casse, il gruppo venne accecato da un bagliore, non tanto improvviso tuttavia in quanto palesemente derivante da un furgone che stava parcheggiando davanti l'hangar.
    shi si mise una mano davanti agli occhi, ma curiosamente, le altre avrebbero potuto notare che Ni era probabilmente l'unica a non avere alcun problema a guardare in direzione del furgone nonostante i fari puntati dritti verso di loro.
    ???: sergente scelto Shi?
    chiese una voce maschile, inaspettata dato la descrizione di anya da parte di Shi, ma per quanto questa rimaneva tesa, ni tirò un sospiro.
    si...?
    entrambe le portiere frontali del furgone si aprirono.
    ???: ma che...? e questo lo chiami "non dare nell'occhio" shiki?
    i fari si spensero, e finalmente si poteva riconoscere meglio le due figure.

    Anya
    mvqg1Qg
    una ragazza con quelle che sembravano essere orecchie da cavallo scese dal furgone, indossava un camice bianco sopra l'uniforme da ufficiale della divisione di ricerca,* palesemente, quella era anya.
    l'uomo invece, era a occhio un soldato, indossava la mimetica standard dell'esercito giapponese(jsdf) e aveva un taglio di capelli particolarmente comune, in altre parole, a occhio sembrava un signor nessuno, irriconoscibile da qualunque altro soldato medio, eppure, se stava accompagnando anya, non era proprio quello il caso...
    tanto dovevamo comunque incontrarci su suolo dell'esercito con quelle orecchie che hai no, anya?
    la ricercatrice la guardò in cagnesco.
    tsk, come se potessi farci qualcosa al riguardo... non crederai mica di meritare di incontrarmi con le orecchie tagliate?
    sembrò quasi fare immediatamente retrofront per tornare nel furgone, alché shi la fermò.
    oh suvvia, lo sai che stavo scherzando... non vorrai mica lasciare i nostri ospiti qui da soli?
    anya si fermò, e tiro un lungo sospiro per poi girarsi verso johanna e yui,
    quindi, queste due sono i soggetti particolari di cui mi stavi parlando...?
    si avvicinò poi squadrandoli da testa a piedi, prima yui, toccandone la coda, e poi johanna, tastando con un indice se quelle che aveva erano effettivamente seni.
    ...ne sei proprio sicura? cioè, capisco la lupachiotta, anche se mi pare assurdo si trovasse con un gruppo di terroristi, ma questa tizia...
    si riferiva a johanna.
    insomma, le hai toccate? sono palesemente vere.
    che è esattamente il motivo per cui te ne ho parlato... quindi, carichiamo la roba?
    anya fisso le due nuove arrivate ancora una volta, con uno sguardo palesemente dubbioso, quasi stesse fissando dei fenomeni da baraccone.
    ...va bene, caricate tutto, prima ce ne andiamo di qui meglio è... ah, e puoi venire anche tu, tizia della Ra, ci penserà shinji al veicolo con cui sei arrivata se è un problema.

    p.s.: se ti chiedi perché ni non sta dicendo nulla: sta praticamente dormendo in piedi, lel
    *mentre per la divisa, è di forma la stessa di tutte quante quella della sors(rossa/arancio quella della squadra d'assalto, blu quella degli ufficiali e comandanti di squadra, viola se non ricordo male quella della divisione pubblicitaria... mentre quale della divisione di ricerca, ero indeciso se gialle, marrone o verde smeraldo, mentre le unità speciali come quella delle prime esper dovrebbero essere nere)
  11. .
    salve(in gran ritardo, che son stato assente sti giorni) confermo che purtroppo kumo desu ga fu droppato a causa di alcuni ritardi con il... traduttore mi pare? e a quel punto si era troppo indietro e se non erro il manga fu localizzato, quindi non c'era più motivo di continuarlo, ma almeno, appunto come già detto, il manga dovrebbe essere finalmente localizzato in italia quindi c'è sempre quell'opzioni, fondi permettendo.
  12. .
    Salve, benvenuto, concordo assolutamente con la prima parte del messaggio, mentre per la seconda...
    Beh, ci siamo resi conto che non abbiamo un effettiva "sezione libri", quindi si potrebbe usare quella cultura, ma ci stiamo pensando su, ti faremo sapere in questi giorni.
  13. .
    purtroppo, devo ammettere che non so a chi pein si riferisse dicendo che possiamo tradurlo dal giapponese, dato io non conosco il giapponese -anche se conosco persone non affiliate al forum che sanno il giapponese- e solitamente non traduco manga usando solo il traduttore automatico o che sono stati tradotti con questi(motivo per cui re:zero è leggermente indietro infatti)
  14. .
    Shi
    apjNVGN
    Ni
    qI9uoEV

    CITAZIONE
    Ti spiegherà poi tutto il sergente scelto Shi. Anche i dettagli circa la tua "scomparsa" te li fornirà un "uomo" della signorina Ra, che vi raggiungerà direttamente sul posto con mezzi ed equipaggiamenti. Potete usarlo come contatto.

    era questa la roba che shi diceva doveva preparare lol
    infatti non ci dovrebbe essere nulla nei container che non è già stato tirato fuori in teoria, ma bon, fixo subito, senza che ci sia bisogno modifichi nulla.

    Comunque non ho idee particolari per il codice, ci possiamo pensare quando, se mai, servirà.


    cassandra rispose affermativa a shi, per poi proseguire confermando l'identità di john.

    quando puoi questa spiega la questione del capello strappato...
    diffidenti come non mai... ma non nego che avrei fatto lo stesso, puoi starne certa però, si tratta del vostro "signorino"... o meglio, "signorina".
    passò lo sguardo da cassandra a john.
    ormai l'aveva visto già da un intera giornata, eppure continuava a non credere ai suoi occhi, forse il john maschio era solo un illusione? nono, impossibile, questa è effettivamente realtà, eppure, davvero nessun potere esper del genere è mai stato registrato in passato...?

    CITAZIONE
    A quel punto, cambiando del tutto argomento:
    All'interno di questo container, c'è quanto discusso. Sono stati registrati come, consegna speciale a suo nome.

    ah, l'attrezzatura per anya? ottimo, temevo dovessimo aspettare fino a domani, questo faciliterà e velocizzerà sicuramente le cose anche per yui, non solo per johanna.

    CITAZIONE
    In tutto quello, Yui continuava a fissare con gli occhi gialli nella penombra che sembravano due fessure la nuova arrivata, soffiando anche leggermente. Cosa che Ni se era ancora vicino a lei avrebbe sentito. Ni avrebbe anche sentito la ragazza felina sussurrare ad un certo punto queste parole: Quella tipa è strana, non sento nessun odore, fssss~

    sentendo quelle parole, ni, che era ancora mezza addormentata alzo un sopracciglio e fisso ogni membro del gruppo uno a uno, per poi soffermarsi su yui.
    ...sniff sniff..
    la annusò.
    sicura di non essere solo tu? stare in mezzo a quella gentaglia per chissà per quanto tempo, voglio dire, non sembravano di certo chissà quanto attenti all'igiene...

    shi fece finta, palesemente, di non sentire.
    in tal caso possiamo già iniziare.
    tirò fuori il suo telefono e inviò velocemente un messaggio a qualcuno, presumibilmente, anya o bastian.
    ha circa 30 minuti per sistemare tutta la documentazione di cui ha bisogno, sicuramente con l'attrezzatura e dati che ha qui non ci saranno problemi giusto? inoltre, quel test era solo l'inizio o sbaglio?
    mentre cassandra rispondeva intanto, shi si mosse verso uno dei container aprendolo.
    all'interno vi erano varie scatole di legno con quello che, a prima vista, sembrava attrezzatura da laboratorio, ma per sapere davvero cosa ci fosse all'interno avrebbe dovuto aprire le scatole, cose che tuttavia non fece, andando anche se portò comunque le scatole all'esterno.
    uhm... quindi... si può sapere cosa state facendo...?
    senza la minima fatica a trasportare le casse nonostante la ferita, shi rispose a ni.
    in parole povere? rendendo la partecipazione di johanna alla sors ufficiale bypassando tutte le misure di sicurezza possibili, fabbricazione, modifica ed eliminazione di documenti riservati, analisi del dna, prove mediche... ah, per quelle ultime dovremo aspettare anya però, ma verrà tra poco ad accompagnarci al suo centro di ricerca, da li vi lascerò per un po' e poi l'indomani verrò a prendervi di nuovo, se tutto va bene-
    e fissò cassandra, che presumibilmente si sarebbe messa al lavoro in quel momento
    dovremo finire tutto prima di andare a letto, anche se naturalmente domani, almeno yui, dovrà fare qualche test in più, motivo per cui ci divideremo per un po', mentre tu e yui starete con anya per la mattina, io andrò a mostrare a johanna cosa dovrà fare nella sors.
    finì di rispondere a ni.

    tl;dr nel mentre che aspettiamo anya, la quale assieme a bastian ha appena dato permessi ed accessi a dati e server privati del governo mondiale a cassandra per permettergli di togliere e riscrivere tutto ciò che gli serve, cassandra per l'appunto metterà in regola tutto ciò che c'è da fare per johanna a livello di documentazione e cancellare ogni traccia di john creando sostanzialmente dal nulla una vita per johanna.

    fatto quello, si va da anya con la nuova attrezzatura a occuparci della documentazione non digitale e poi il giorno dopo si fa un processo simile ma meno estremo(in termini di manipolazione dati, la visita medica... vedrai) per yui, dato che però con john avremo già finito, userò shi per mostrare a john la base militare e possibilmente l'istruttrice che assisterà lei e yui, mentre yui per l'appunto farà conoscenza approfondita di anya.
  15. .
    uh... niente? come ho già detto ci sarà un reset per mea, il che vuol dire anche che questa role non si conta, anzi, tanto vale la chiudo onestamente.
14622 replies since 17/11/2013
.